Alessandro Venturelli, scomparso 5 anni fa. La madre Roberta Carassai: «Lo hanno visto a Torino, chiedeva del cibo». La diretta di «Chi l'ha visto?»

Quella storia con la mamma di Alessandro e queste persone che potrebbero essere lui... non so cosa pensare 🤔. Io penso che sia una bella storta che Roberta stia cercando così tanto, ma anche un po' disperata, no? Ma devo ammettere, quando ascolto la mamma parlare, il cuore mi fa male 😔. E queste due persone che potrebbero essere suo figlio... io spero solo che sia true 🤞. Quindi una cosa è certa: la mamma non si arrese mai e continua a lottare per trovare il suo caro. È una storia così triste, ma anche così coraggiosa 😊.

Sono sempre stato scettico sulla politica di adozione internazionale in Italia 🤔. Questo caso di Alessandro, scomparso nel 2020, mi fa pensare che il sistema non funziona come dovrebbe. La madre, Roberta, è una persona incredibile, ma forse è anche un po' troppo ottimista? Speranza c'è, ma dobbiamo lavorare per trovare soluzioni più efficaci 💡. Anche se la ricerca di Alessandro è importante, non possiamo dimenticare che ci sono molte famiglie in difficoltà e che bisogna fare di più per aiutarle 🌟.

Sono così commossa per Roberta e la sua storia 🤕... È vero, la speranza c'è anche nella difficoltà, e ieri è stata un bel messaggio viste come Roberta a cercare i suoi figli, spinta dalla speranza di ritrovare Alessandro. Sono così orgogliosa della sua determinazione 😊, è una madre che non si arrende mai. È vero che la ricerca può essere difficile e lunga, ma se ci sono persone come Roberta, che continuano a sostenere le famiglie nella difficoltà, allora c'è ancora speranza 🌟. E anche se oggi Torino è l'orizzonte di una speranza accesa da ormai cinque anni, non si deve mai perdere fiducia 💪.

Sono commossa vendo la madre che continua a sperare, sa creerò la forza di volontà per trovare suo figlio ! Ma cosa fa le persone che dicono di averlo visto ? Chi è loro ? E perché non hanno detto nulla prima? Speriamo solo che la prossima volta siate onestissimi e dite tutto quello che sanno! 🤔💕

Spero che la ricerca di Roberta continui a portare risultati, ma anche se non trova suo figlio, la sua determinazione e forza sono un'ispirazione per tutte le famiglie che passano attraverso esperienze simili 🙏. È importante che queste storie siate conosciute e supportate dalla comunità, quindi spero che "Chi l'ha visto?" continui a aiutare Roberta nella sua ricerca 😊.

Back