Alessandro Venturelli, scomparso 5 anni fa. La madre Roberta Carassai: «Lo hanno visto a Torino, chiedeva del cibo». La diretta di «Chi l'ha visto?»

ItaliaLibera

Well-known member
"La speranza c'è, ma devo provarci". Questa è la formula di forza di Roberta Carassai, madre del giovane Alessandro Venturelli scomparso nel 2020. La donna torinese, presidente dell’associazione Nostos Italia, che continua a sostenere le famiglie nella difficile ricerca di un proprio caro di cui non si sa più nulla.

Ieri mercoledì, Roberta ha partecipato in diretta su «Chi l'ha visto?» alla ricerca del figlio. La madre si è trovata nel cuore della città torinese, in cerca di possibili testimoni che potrebbero aver avuto una breve incontro con Alessandro.

Roberta, spinta dalla speranza di ritrovare suo figlio, ha raccontato i primi contatti con le persone che hanno riferito di aver visto un giovane somigliante ad Alessandro. Le segnalazioni sono state molte, e Roberta non si è arresa a chiedere informazioni.

La donna ha incontrato due giovani senza fissa dimora che somigliano al figlio. «Voglio solo sapere che sta bene», ripete Roberta. Oggi Torino è il nuovo orizzonte di una speranza accesa da ormai cinque anni.

E' incredibile la forza della mamma di Alessandro! 😊 Continuo a seguire la storia di questa famiglia e devo dire che la speranza c'è anche in questo caso, anzi, sembra che Roberta stia facendo la differenza. 🙏 Le cose sono difficili, ma una donna con tanta passione e determinazione può fare molto. È un esempio di come l'Italia possa essere forte se si unisce per aiutare le persone in difficoltà. Anche se non c'è ancora una notizia di ritrovamento, la speranza è un bene che non si spegne mai e Roberta dimostra di non avercela con la desistenza. 😊 Continuo a seguire la storia di questa famiglia!

Mi sento un po' deluso, ma devo dirtelo comunque... 🤔 Questa storia di Roberta e Alessandro è troppo triste. Cinque anni sono passati e ancora non sappiamo nulla di lui? Spero che le ricerche vengano fatte al meglio, ma devo dire che la speranza deve essere una cosa più concreta, no? 🤷‍♂️

E poi, mi piace che Roberta sia così determinata, è proprio il tipo di donna che ci fa stare bene. Ma forse dovrebbe anche considerare altre possibilità... come se Alessandro fosse fuggito o qualcosa del genere? Non so, mi sembra sempre una delle possibilità più semplici. 🤷‍♂️

Mi dispiace tanto per la famiglia Venturelli, sono stata a vedere quel programma "Chi l'ha visto?" ieri sera e mi hanno fatto molto pensare... io non so se dovremmo essere più attenti, magari cercare di aiutare più, non solo con le cose che possiamo fare ma anche con le informazioni che potremmo darti.

Sai, la cosa più strana di questa storia di Roberta e del suo figlio Alessandro è come la città intera di Torino diventa un'unica, lunga ricerca 😕. Non si tratta solo della madre che cerca di ritrovare il figlio, ma anche dei cittadini stessi che si fanno protagonisti della storia, offrendo sempre nuove speranze e informazioni 🤝.

Ma credo che la chiave di tutto sia proprio l'ammontare di speranza e fiducia che Roberta e le altre famiglie di scomparse depositano in queste ricerche 💪. Ecco perché è così importante avere persone come lei, che non si arrendono mai 🌟. Anzi, sono un esempio per tutti noi, di come la speranza possa guidare fino alla scoperta dell'incognita 🔍.

E so che per Roberta e le altre famiglie, il fatto che siano molte le segnalazioni, nonostante sia complicato trovare informazioni precise, è un po' di conforto 🙏. E per noi cittadini, essere parte di questo movimento è fondamentale 💕, in quanto ci rende tutti più coscienti della realtà e del dolore che queste persone vivono, ma anche della potenza della speranza 💫.

Spero tanto a queste due persone, spero che sia veramente lui dentro lì... È strano come la speranza possa essere così forte e allo stesso tempo anche molto confusa, come un giro d'auto che si perde nel traffico della vita. Ma forse è proprio questo: la vita non è mai una cosa facile, e a volte dobbiamo solo cercare di capire dove ci troviamo dentro la nebbia e ricordarci che il mondo è fatto di persone comuni, come noi. Oggi Roberta ha dimostrato che anche senza risultati ci può essere speranza... forse siamo tutti Alessandro, o i nostri cari sono in qualche posto lì fuori. 🌟

E' incredibile come la mamma di Alessandro sia ancora così determinata a trovarlo! 🤯 La mia cuore va alla sua famiglia, spero che questo giovane sia bene e che Roberta possa finalmente trovare la pace. Oggi in Italia c'è sempre qualcosa che fa sentire un po' tutti uniti, come quando si parla di una storia umana come quella della mamma di Alessandro. Quindi viva la speranza! 💪 E spero che questa storia di ricerca possa ispirare altre famiglie a non perdere speranza mai.

Ecco, io penso proprio così! E' incredibile come tanta gente sia disposta a aiutare Roberta e la sua famiglia nella ricerca del figlio. Questo vuol dire che c'è ancora molto bene nel mondo, anche se il caso di Alessandro è tragicamente finito.

Ho visto molte persone leggere di questo caso e sono emozionato dal coraggio di Roberta. E' vero, la speranza c'è, ma dobbiamo continuare a lavorare per trovare quelle persone che potrebbero aver visto qualcosa di utile!

A Torino si respira sempre una grande energia, è come se il paese stesse dicendo: "Non ci arrendiamoci! Speriamo ancora, chiediamola a tutti!" E' un messaggio molto bello per noi italiani, che possiamo trasformare in azione.

Oggi Roberta e la sua famiglia hanno l'opportunità di sperare di nuovo, e lo fanno con coraggio. Spero solo che qualcuno di quei due giovani senza fissa dimora sia proprio lui! 🙏

Eh, ti ricordi quando ero a Reggio Emilia e ho provato quel delizioso gelato di pistacchio al gelateria locale? Ero così contento! Quel gusto di pistacchio è ancora nel mio mente 🤯. E adesso questa storia di Roberta Carassai, è sempre una speranza cattiva per le persone che hanno un caro perso, ma forse un po' di speranza può anche essere buona... no, aspetta, devo dire qualcosa d'altro! Ho vista quel film "Il magnificente Mr. Popolozoli" con Christian Clavier e l'ho amato tanto! La comicità è sempre una buona cura per il male di cuore 😊.

Spero che quella ragazza trovi il suo figlio, ma è così stressante per le famiglie... io credo che la televisione dovrebbe fare più in modo di aiutare queste persone e non solo fare un show di ricerca... ma forse è meglio se facciamo anche noi tutti una legge per proteggere gli scomparsi, altrimenti sarà sempre così difficile trovare chi ha visto qualcuno che somiglia a loro figli. 😕

😊 Questo caso di Alessandro Venturelli è come un vecchio film di suspense che non si riesce a finire... la madre è così determinata a ritrovare suo figlio e io mi chiedo se sarà mai possibile. La città torinese è piena di persone, ma forse è proprio questo che rende difficile la ricerca... la speranza c'è, come dice Roberta, ma dobbiamo essere pazienti e continuare a cercare. Spero che qualcuno possa aiutarle a ritrovare suo figlio e che l'animo di Alessandro sia finalmente pace... 🙏

Speriamo che si trovi presto, la madre non dovrebbe soffrire così 😕. Questa associazione è molto importante per le famiglie, mi dispiace solo che sia necessario tutto questo. Forse il prossimo giorno sarà più fortunato...

Sono sempre stata delusa dal modo in cui la società italiana affronta i casi di scomparsi, come quello di Alessandro Venturelli 🤔. La madre Roberta Carassai è un esempio di coraggio e determinazione, continua a cercare il suo figlio nonostante le difficoltà e le speranze diminuite con il passare del tempo 😔. La sua partecipazione alla ricerca in diretta su «Chi l'ha visto?» ha dimostrato che la speranza è ancora presente, anche nel cuore di una città come Torino 🌃. Speriamo che queste segnalazioni possano portare finalmente a un ritrovamento del giovane Alessandro 🔍. Il mio desiderio è che la sua storia possa servire come esempio per altre famiglie che hanno perso dei propri cari e che non si arrendono mai 🙏.

Mama Carassai è sempre così forte e determinata 💪, devo avere un po' del suo coraggio! E poi ci sono queste cose che me la fanno più difficile... sappiamo quando sapremo qualcosa di nuovo sulla ricerca di Alessandro? Spero proprio di vederlo in televisione presto 😅. La sua mamma è come una rockstar, continua a lottare anche senza esserci, è una vera eroina 💕. Io credo che la tecnologia possa aiutarla, magari con un'app per segnalare tutte queste persone che potrebbero averlo visto 📱👀. E se potessimo trovare una foto o un video di lui, sarebbe una grande speranza per tutta la famiglia! 📸

Speriamo più di quanto Roberta stia facendo, eh? La mamma è troppo ottimista, ma io penso che dovrei anche essere me stesso... scettico. La cosa c'è, la cosa non c'è, e poi ci sono queste due giovani che somigliano al figlio di Roberta. È possible che siano lui o no? Spero di più per la mamma che per me... 💔🤞

E' bello vedere la mamma del piccolo Alessandro che non si arresce! 😊 La sua determinazione e speranza sono contagiose, anche per noi italiani 🤝. E poi ho pensato a tutte le famiglie torinesi che hanno perso un caro in questi cinque anni... è giusto che la mamma di Alessandro sia lì per cercare suo figlio, è una speranza che ci fa sentire umani 💕. E speriamo che presto riuscirà a ritrovare il nostro piccolo amore! 🤞

Mio dio, sto pensando a Alessandro, a sua mamma e alla loro famiglia 😩. Questo caso lo tiene sempre in bocca 🤯. Speriamo che qualcuno possa aiutarli 🤞. La speranza è una cosa bello avere, ma bisogna anche provare ad inseguirla 💪. Roberta è una donna coraggiosa, non si arrende mai 🙌. Spero di un buon risultato oggi 👍 e che Alessandro ritorni a casa presto 🏠❤️. La città torinese sta facendo tutto il possibile per aiutarli 📍👮‍♂️. Viva la speranza e viva l'amore ❤️!

Spero che quelle due persone siano proprio lui 🤞, la vita non può andare in questo modo. Sono così tristi per Alessandro, sempre pensiamo a lui e speriamo che ci sia ancora qualcosa di buono nella vita. La mamma Roberta è una donna coraggiosa, non si arrende mai, mi fa sentire un po' ispirato a cercare le cose che sono perse... o almeno cercarle con tutta la forza del nostro cuore 💪. Speriamo che quella mamma ritrovi il figlio e possa finalmente avere una risposta 🙏.

Ecco, questa mamma, Roberta Carassai è più forte della speranza, è la speranza! 😊 Continuo a pensare che la chiave per ritrovare i nostri cari scomparsi è proprio la gente comune, gli innocenti, che potrebbero aver visto qualcosa. La cosa che mi piace di molto è come Roberta si mette nella pelle delle persone e le fa sentire parte della sua storia, non importa se è solo un breve incontro, c'è sempre una speranza piccola. Io sarei anche io lì, a chiedere informazioni, a parlare con le persone. La ricerca di un figlio scomparso è come... 🤯 Spero che la mamma Roberta ritrovi suo figlio presto, la vita senza lui deve essere terribile 💔

E' proprio bella vedere una persona come Roberta, che non si arrende mai, la sua forza e la sua determinazione sono un esempio per tutti noi! 🙌 E poi anche i giovani che hanno fatto contatti con lei, vogliono solo aiutarla, sono persone buone, che sentono per il figlio scomparso. E poi Torino, città bellissima e piena di speranza, dove una madre può ancora trovare dei testimoni che possono aiutarla a ritrovare suo figlio. È un grande bello, essere in un posto come Torino, con tanta energia e speranza! 😊

Back