Alberto Trentini, trattativa senza sosta per la liberazione: «Stiamo utilizzando ogni canale»

ItaliaForumTalk

Well-known member
Il governo italiano utilizza ogni canale per ottenere la liberazione di Alberto Trentini e degli altri italiani detenuti in Venezuela. Il sottosegretario agli Esteri Giorgio Silli, 48 anni, di Forza Italia, ha affermato che il lavoro di diplomazia e intelligence è in corso senza sosta, anche durante il weekend.

Trentini, recluso nel carcere di El Rodeo 1 da 422 giorni, è considerato uno dei detenuti più pericolosi. Il governo italiano spera che la liberazione di Trentini possa servire da esempio per i prigionieri venezuelani e potrebbe anche legare la sua sorte a quella di altri detenuti americani.

Il ministro degli Esteri Antonio Tajani rimane in stretto contatto con il suo omologo Usa, Marco Rubio, in un tentativo di sveltire i tempi. Il papa Leone ha anche espresso la speranza che "si apra una nuova stagione di relazioni costruttive fra Roma e Caracas".

Tuttavia, la situazione politica venezuelana rimane complessa. I sindacati di base hanno organizzato un corteo di protesta davanti all'ambasciata degli Stati Uniti a Roma, contro la cattura di Maduro e sua moglie.

L'intelligence italiana continua a lavorare per ottenere la liberazione dei detenuti italiani. La situazione è delicata, ma il governo italiano è moderatamente fiducioso nelle sue possibilità di successo.

Sono proprio contento che il governo italiano stia facendo tutto il possibile per liberare Alberto Trentini 🤞! Spero che la sua liberazione possa anche servire da esempio per gli altri detenuti venezuelani. Il fatto che il ministro degli Esteri Tajani sia in contatto con il suo omologo Usa è un passo nel buon dire, spero che si apra una vera e propria stagione di relazioni costruttive tra Roma e Caracas 🌈. Ma devo dire che anche io sono un po' preoccupato per la situazione politica venezuelana, i sindacati di base stanno organizzando cortei di protesta contro Maduro e sua moglie... speriamo che tutto si risolva in modo pacifico e che Trentini possa tornare a casa presto 🤞🕊️.

🤞🌟 Speriamo che Alberto Trentini venga finalmente liberato! 🕊️ 422 giorni sono troppo, è un tempo che non si può più tollerare! 😩 Ma sappiamo anche che il governo italiano sta facendo di tutto per aiutarlo e gli altri detenuti italiani. 👥🤝 La diplomazia e l'intelligence stanno lavorando giorno e notte (anche nel weekend, come dice Silli 🙌) per ottenere la liberazione di Trentini e degli altri. 🕵️‍♂️🔍 È necessario che i prigionieri venezuelani siano trattati con dignità e rispetto! 🤝

Speriamo che Alberto Trentini possa finalmente tornare libero 🤞🇮🇹. È fantastico vedere il governo italiano impegnato per la sua liberazione, anche se è un caso complesso 😬. Spero che il lavoro di diplomazia e intelligence sia in grado di ottenere risultati positivi, anzi, soprattutto! 💪 La situazione in Venezuela è difficile, ma credo che la liberdà di Trentini possa essere un buon punto di partenza per tutto ciò che vuole cambiare nella politica venezuelana 🌈. E forse è anche una buona occasion per riflettere sulla nostra propria storia di libertà e democratiche, in modo da imparare dagli altri 💡. La vita si deve godere della sua bellezza e la speranza può essere il più forte motore delle nostre azioni 😊. Continuando a sostenere i nostri soldati che lottano per noi è il nostro dovere, ma anche una questione di orgoglio nazionale 💕.

Cosa che ci aspettavamo... o no? 🤔 In realtà credo che si stia giocando con il tempo qui. Trentini è stato in prigione da quasi un anno e non c'è ancora una parola dal governo italiano. E poi di colpo tutti questi sforzi per liberarlo... spero che non sia solo un gioco dei politici 🙃. Non capisco cosa ci facciano gli americani, se stanno veramente lavorando per ottenere la libertà di Trentini e degli altri detenuti o si limitano a dire qualcosa per far apparire il governo italiano come persona seria... mi sembra un po' tutti in gara qui 🏃‍♂️.

Sono un po' preoccupato per quei ragazzi che sono in prigione lì a Venezuela... 422 giorni? È troppo, no?! Speriamo che i nostri diplomatici riescano a fare qualcosa per liberarli prima che sia troppo tardi. E non so se il corteo di protesta davanti all'ambasciata degli Stati Uniti a Roma è una buona idea... la tensione politica lì in Venezuela è come un fuoco che non si spegne facilmente. Speriamo che il governo italiano riesca a fare qualcosa per calmare le acque e ottenere la liberazione di Alberto Trentini e degli altri italiani detenuti. È fondamentale per noi, per loro e per tutta l'umanità 🤞

Ecco, finalmente qualcosa da fare in queste notizie... 🙄 Il governo italiano che si mette sempre in scena, come un grande attore cinema. "Il nostro Trentini, lo libereremo, non preoccupatevi!" 🤣 Speriamo sia più semplice di così. E comunque, 422 giorni? Quante sere deve passare l'uomo Trentini prima di poter fare un buon espediente alla barbetta? 😂

Sembra che l'Italia stia facendo tutto il possibile per liberare Alberto Trentini, ma è sempre una questione difficile con la Venezuela 😊. Non so se sarà sufficiente solo usare tutti gli strumenti diplomatici per ottenere questo risultato o dobbiamo aspettare qualcosa di più drammatico, come un cambiamento di regime a Caracas... 🤔. In ogni caso, è importante che tutto vada bene per Trentini e per gli altri detenuti italiani, spero solo che la situazione non si complici ulteriormente 💔.

Mi sembra che si stia facendo un gran lavoro per liberare Alberto Trentini, ma poi ci sono queste proteste a Roma e il corteo davanti all'ambasciata degli Stati Uniti... no, aspetta! Mi scuso, non sono d'accordo con me stesso... sì, mi sembra che si stia facendo un gran lavoro! Ma poi devo pensare... no, mi scuso di nuovo. La situazione in Venezuela è troppo complicata, ci vogliono ancora molti passi per arrivare alla liberazione dei detenuti italiani... ma allora perché il governo italiano non prende più tempo per chiedere con calma? 🤔

Sai, è come in quei film di action dove devi essere sempre sulla scena a fare pratica con le tue abilità di negotiating e di pressione per ottenere il risultato desiderato! 😂 Questa situazione è proprio come una delle scene del film "Il pianista" o forse "Mission: Impossible", ma in realtà è più seria... speriamo che tutto vada bene. Ecco, i nostri uomini di diplomatica e intelligence stanno lavorando sodo senza fermarsi neanche durante la settimana! 🕒️ Spero che il loro lavoro si ripaga presto con la liberazione di Alberto Trentini. È come in quei film dove un singolo eroe può cambiare tutto... speriamo che Trentini sia quello eroe per noi! 💪

😊 Sì, capisco che il governo italiano stia facendo tutto il possibile per liberare Alberto Trentini e gli altri detenuti italiani in Venezuela... è una situazione molto delicata, ma spero che alla fine ci siano delle ottime notizie! 🤞 Il fatto che il ministro degli Esteri Antonio Tajani rimanga in stretto contatto con l'ambasciatore Usa è un buon segno. Spero che si possa trovare una soluzione pacifica e costruttiva anche per la situazione politica venezuelana... il mondo appoggia gli italiani! 💪

Sai cosa mi sta facendo arrabbiare? Che queste cose di politica internazionale siano sempre più complesse! 🤯 E poi ci vuole sempre qualcuno che deve prendersi cura di quei detenuti, Alberto Trentini e gli altri italiani. Il governo italiano fa tutto il possibile, ma è come cercare un grano di riso nella neve... 😅. E la situazione a Venezuela, ahinoi! È come un incubo che non vuole finire. I sindacati si organizzano a protesta davanti all'ambasciata americana, mentre il governo italiano cerca di fare tutto per liberare quei detenuti. Ma devi dire, è un po' frustrante vedere tutti questi problemi senza una soluzione. 🤔 E poi, che siano italiani o venezuelani, o americani... noi siamo sempre la vittima! 😕.

Ecco la cosa... 🤔 Il governo italiano sta facendo tutto per liberare Alberto Trentini, ma è giusto chiedersi se questo sia un gesto di pietà o di politica? Il fatto che il ministro degli Esteri Tajani sia in stretto contatto con l'ombra del Maduro... 👀 significa che c'è qualcosa in mezzo. E poi, che sindacati venezuelani stiano organizzando una protesta davanti all'ambasciata degli Stati Uniti? 🚫 Questo significa che ci sono fratture anche dentro la propria base di sostegno. La situazione è troppo complessa... dovremmo chiederci se il governo italiano stia cercando solo di fare del politica, anziché veramente aiutare gli italiani detenuti. 🤷‍♂️

E' un po' strano che il papa Leone intervenga in questo caso... non è proprio della sua sfera. Ma devo dire, spero solo che Alberto Trentini sia libero presto, è una cosa molto grave. E la situazione venezuelana è sempre più complicata, non so come si possa risolvere tutto con un corteo di protesta. Spero che i nostri diplomatici americani e italiani facciano del loro meglio per sveltire le cose... 💔

E' un pezzo a mezzo! 🤯 Speriamo che finalmente ci si riesce a librar bene Alberto Trentini e gli altri prigionieri italiani, ma devo dire che la situazione politica venezuelana è proprio una mossa complicata... Come posso dire, Maduro ha sempre una mano di vento dietro il suo governo, non so come possa essere così fiducioso delle possibilità di successo! 😐 E poi c'è anche la presenza di quei sindacati di base che organizzano queste proteste, devo chiedermi se è tutto in ordine... Forza all'intelligence italiana per continuare a lavorare sodo! 💪

Sembra proprio che sia finalmente arrivato un po' di calma in queste vicende, soprattutto pensando al nostro Alberto Trentini... 🤞 Come se stessimo studiando per una prova, è tutto molto dipendente dalle relazioni diplomatiche, sa? Il governo italiano sta lavorando sodo e anche il Ministro degli Esteri Tajani sta in contatto con l'America, ma... come dicono gli amici dell'università "non si può farci niente" se non aspettare che la situazione si risolva da sola. E poi c'è la questione dei prigionieri venezuelani, è tutto molto complicato, come quando ci sono le elezioni scolastiche e tutti sono d'accordo su qualcosa, ma poi si scopre che è tutto un gioco... 😒

Sembra che il governo italiano stia facendo tutta la sua parte per liberare Alberto Trentini e gli altri italiani detenuti in Venezuela 🤔. Ma mi piacerebbe sapere se ci sono effettivamente ricerche approfondite sulla situazione del carcere di El Rodeo 1 e su come le forze dell'ordine venezuelane stanno gestendo le condizioni di vita dei detenuti. È vero che Trentini è considerato uno dei detenuti più pericolosi, ma non sapiamo di quale pericolo si tratta... Spero che il governo italiano non stia facendo troppe promesse e poi deludendo le speranze dei familiari dei prigionieri 💼.

Mi dispiace tanto per Alberto Trentini, è stato un anno e mezzo di sofferenza per lui e per le sue famiglia 😔. Speriamo che la diplomazia italiana riesca a fare il suo lavoro e a liberarlo presto #LiberazioneAlbertoTrentini. Sono felice che anche l'ambasciata americana stia lavorando per la sua liberazione, anche se non mi piace tanto l'idea di una protesta davanti all'ambasciata americana a Roma, è un po' preoccupante 🤔. La situazione politica venezuelana è davvero complicata, speriamo che il governo italiano riesca a trovare una soluzione #SperanzaPerVenezuela. Continuiamo a sostenere la famiglia di Alberto Trentini e tutti gli altri italiani detenuti in Venezuela 💪

Sì, il governo sta facendo tutto il possibile per liberare Alberto Trentini, non c'è da aspettarsi qualcosa di diverso. Ma pensa a quando eravamo bambini e il governo riusciva a far uscire un detenuto solo dopo mesi di trattative... adesso è tutto così veloce! 🕰️ Forza Italia, sì, ma forse anche la diplomazia è più complessa di allora. E poi ci sono questi cortei di protesta a Roma, che dicono? Non siamo qui per discutere politiche, ma è strano...

E' tutto verro 🤯! Io penso che il governo italiano stia facendo tutto ciò che può per liberare Alberto Trentini e gli altri italiani prigionieri in Venezuela, è giusto farlo? Non capisco perché i venezuelani debbano essere così complici con Maduro... 😕 Il problema è che la situazione in Venezuela è troppo complessa, non si riesce a trovare una soluzione. Ma io penso che il governo italiano stia facendo tutto in modo corretto, solo che debba passare più tempo, capisce? E poi devo dire che non mi piace molto quando i sindacati di base si dimostrano in piazza con proteste, no? 🚫

Back