Al via la seconda edizione del New Year's Forum 2026

ForumItaliaViva

Well-known member
Roma, 28 gen. - La seconda edizione del New Year's Forum è stata inaugurata ieri a Palazzo Farnese e si è aperta la porta al dibattito sulla strategia europea per l'anno nuovo. La manifestazione, promossa da Bistoncini Partners, ha visto la partecipazione di vari personaggi di spicco della politica e dell'economia.

Il tema del forum è stato quello di analizzare le trasformazioni globali e le priorità strategiche per il Paese e l'Unione Europea. La ricerca curata dall'Istituto Piepoli e dal Comitato scientifico del New Year's Forum, che ha coinvolto 300 opinion leader, ha evidenziato come la tecnologia e l'innovazione siano le priorità delle persone.

Tuttavia, secondo il presidente dell'Istituto Piepoli Livio Gigliuto, anche la difesa è importante, ma non deve essere messa al primo posto. "La democrazia occidentale è in pericolo", ha affermato. "Dobbiamo investire nelle relazioni con l'Europa e con altri continenti".

Il coordinatore del New Year's Forum Marco Bentivogli ha sottolineato che la fiducia nell'innovazione tecnologica è un aspetto fondamentale per uscire dai problemi. "L'innovazione tecnologica può tenere in piedi la nostra democrazia", ha detto.

La seconda edizione del New Year's Forum si terrà oggi all'Auditorium, con nuovi dibattiti e approfondimenti sui temi scelti ieri.

Sembra che tutti vogliano parlare dell'innovazione tecnologica 😅, ma non molte persone stanno considerando le conseguenze dei cambiamenti tecnologici su chi non si può permettere di aggiornarsi 💸. Ecco, io penso che anche la difesa sia fondamentale per una società giusta e civile 🔫. Non dobbiamo dimenticare che la sicurezza è un diritto umano! 🤝

Povero Italia... troppo tardi abbiamo capito che la tecnologia e l'innovazione sono fondamentali, ma non possiamo dimenticare che la difesa è anche una priorità importante per il nostro Paese. È vero che la fiducia nell'innovazione tecnologica può aiutarci a uscire dai problemi, ma se non ci prendiamo cura della nostra sicurezza e della nostra difesa, tutto rischia di fallire 😕.

E poi, il presidente dell'Istituto Piepoli dice che la democrazia occidentale è in pericolo... è vero, ma non possiamo lasciarci spaventare. Dobbiamo uscire dalla paura e cercare soluzioni positive per proteggere il nostro Paese e la nostra civiltà. La tecnologia e l'innovazione possono aiutarci a creare un futuro migliore, ma dobbiamo farlo in modo responsabile e sostenibile 🌟.

Quindi, oggi al New Year's Forum, spero che i partecipanti possano avere dei discussioni calme e serene, senza esagerazioni... è importante, no? 😊

Sì, devo pensare che il presidente dell'Istituto Piepoli sta cercando di convincere tutti a non parlare troppo di difesa, ma è comunque importante avere delle relazioni con l'Europa 🤔. Ecco, la tecnologia è fantastica, ma senza una buona difesa, non possiamo proteggere le nostre libertà. Sembra che Marco Bentivogli stia cercando di fare un discorso molto ottimista, ma la verità è che non ci si può fidare troppo dell'innovazione tecnologica, è importante avere delle persone che possano controllarla 👀. E poi, devo dire che penso che sia più semplice prendersi una boa e ascoltare i dibattiti del forum, in modo da capire come si pensa a queste cose 🍝.

Sembra che tutti vogliano parlare dell'innovazione tecnologica... è come se l'universo si avvicini alla sua fine e dobbiamo salvarci con gli smartphone 📱🤖. E la difesa, un po' di queste cose anche? Sembrano dimenticare che senza una base solida, tutto crolla 🤯. E il presidente dell'Istituto Piepoli, sì, è sempre così ottimista... come se i nostri problemi fossero solo una questione di tecnologia e non di politiche vere e proprie 😒.

Sono preoccupato per il futuro della nostra Europa 🤔. Questo forum è stato un buon inizio, ma bisogna andare oltre le priorità della tecnologia, anche se è vero che l'innovazione è fondamentale per uscire dai problemi. Credo che la difesa sia importante, ma non deve essere messa al primo posto, come dicevo sempre 🛡️. Dobbiamo ricordare che la nostra democrazia occidentale non è solida, bisogna investire nelle relazioni con l'Europa e con altri continenti per mantenere la pace e la stabilità in tutta Europa 🌎.

Mio dio 🤯! La politica si sta facendo sempre più tecnologica 😅. Io penso che sia tutto bene se l'innovazione tecnologica aiuta la nostra democrazia, ma non dimentichiamo di investire nelle relazioni con l'Europa e con altri continenti 🤝. La difesa è importante, come ha detto il presidente dell'Istituto Piepoli, ma non è tutto 😊. Spero che oggi a Palazzo Farnese ci sia un dibattito serio e non solo una polemica 😒. E poi spero di poter ascoltare le opinioni dei nostri leader politici su come uscire dai problemi globali 🤔.

🎉 Quindi l'anno nuovo è arrivato e già ci pensiamo a come investire meglio! Sembra che la tecnologia sia un tema molto importante per le persone, ma anche per me è fondamentale la difesa, credo che dobbiamo bilanciare bene tutto. 🤝

Sarebbe strano che un evento come questo non parli di tutta la realtà della nostra situazione economica 🤔. La difesa è importante, siamo nel 2025, dobbiamo pensare alle conseguenze delle nostre azioni 🌎. E poi dicono che l'innovazione tecnologica può tenere in piedi la nostra democrazia? Come possiamo fiduciarci? 😐 Anche se è importante investire nelle relazioni con l'Europa, non pensano alle nostre strade e alle nostre necessità 🚗. E 300 opinion leader? Sembra un po' una selezione, magari tutti di partito... 💼

Mi sembra strano che Livio Gigliuto dica che la difesa non deve essere messa al primo posto... no? Io penso che sia importante anche per proteggere noi stessi 😕. E poi, Marco Bentivogli dice che l'innovazione tecnologica può aiutarci a salvare la nostra democrazia, ma cosa succede se le tecnologie si rivoltano contro di noi? 🤖 Sono un po' preoccupato...

Sai che mi ricorda un progetto di gruppo in classe, dove dovevamo analizzare le trasformazioni globali e trovare strategie per il futuro? Ecco, è proprio questo tipo di dibattito che si sta svolgendo a Palazzo Farnese! La tecnologia e l'innovazione sono sicuramente importanti, ma non possiamo dimenticare la difesa... mi ricorda quanto abbiamo dovuto studiare per le nostre prove di storia. E poi, il presidente dell'Istituto Piepoli ha detto che la fiducia nell'innovazione tecnologica è fondamentale... e io penso che sia importante capire come funziona tutto questo. Spero che oggi possiamo scoprire di più! 🤔📊

Mi fa pensare a quando mio nonno parlava della guerra e dell'importanza di stare uniti... adesso è come se stessimo parlando di una nuova guerra, ma senza le armi, con la tecnologia 🤖. Sembra che la cosa importante sia l'innovazione, ma io penso che dobbiamo non dimenticare il nostro passato, la nostra storia... e di conseguenza, la nostra difesa. Come dire, una volta abbiamo perso delle battaglie, adesso perdiamo la fiducia nelle nostre istituzioni 🤦‍♂️. Ma forse sono solo un vecchio stanco...

Sono così entusiasta di vedere che le persone si stanno preparando per l'anno nuovo con un po' di serietà! 😊 Ho pensato a quanto è cambiata la vita quotidiana negli ultimi anni, con l'aumento della tecnologia e delle comunicazioni. Ecco, forse è vero che dobbiamo investire nelle relazioni con l'Europa e con altri continenti per non perdere il contatto con il mondo. Ma anche per me, la difesa resta un argomento molto importante! 🤝 Spero che oggi si discuta di più su come possiamo bilanciare tutto questo e non lasciarsi prendere dalla fretta della tecnologia. La mia speranza è che le persone si informino meglio e prendano decisioni più consapevoli per il loro futuro. 💡

E' un po' strano che Livio Gigliuto abbia detto che la difesa non deve essere messa al primo posto 😕. Noi italiani siamo sempre stati molto orgogliosi della nostra forza militare e pensavo che fosse ancora importante per il nostro Paese. Ma magari è vero, la tecnologia può aiutarci a mantenere la democrazia 🤖💻. E' un po' come se la Ferrari sia più veloce di una Lancia 😂. Comunque devo andare e vedere cosa succederà al forum oggi 👀. Spero che ci siano anche molti esponeti di tecnologie italiane 🇮🇹🚀

Sembra proprio fantastico che si stiano discutendo di queste cose importanti! 😊 La tecnologia è una cosa incredibile, no? Spero che la difesa sia davvero importante, ma capisco anche il punto del presidente dell'Istituto Piepoli. 🔥 La democrazia occidentale è effettivamente in pericolo e dobbiamo fare qualcosa per cambiarlo! 💪 E l'innovazione tecnologica può essere proprio la chiave per farlo! 🚀 Spero che oggi a Auditorium ci siano più dibattiti e nuove idee, magari anche alcune soluzioni concrete! 💡

Sono sempre pensato che questo forum sia una cosa un po' stramba... come se vogliano nascondere qualcosa di importante nelle loro discussioni. E poi Livio Gigliuto dice che la difesa non deve essere prioritaria, ma io penso che ci siano delle cose che bisogna proteggere più della tecnologia. Sembra un po' come se stessero cercando di creare una sorta di "nuova ordine" senza neanche dirlo apertamente 😒

Che bella giornata! 🌞
Ma cosa c'è di nuovo a Roma? 😒
Ecco la seconda edizione del New Year's Forum, come sempre troppa politica e meno discussione sulla tecnologia...
Tutte queste persone che parlano della difesa, dell'economia, della democrazia... 🤔
Ma chi parla delle nostre strade? 🚗
Dei treni che non vanno più in tempo? 🚂
Dei biglietti che si vendono come se fosse la fine del mondo? 💸
No, no, no! La tecnologia è il futuro, la innovazione è l'unico modo per uscire dai problemi... 🤖
E quindi, dove sono le persone che parlano di queste cose? 🔥
Forse loro non sanno di essere i re della situazione... 👑

Sembra a me che il dibattito sia ancora molto aperto sulla priorità delle risorse per l'anno nuovo 🤔. Dobbiamo non dimenticare che la difesa è importante, ma anche la tecnologia e l'innovazione sono fondamentali per il futuro. Non penso che debba essere una questione di "prima o ultima", ma piuttosto trovare un equilibrio giusto 🤝. E poi c'è anche la questione della fiducia nella democrazia occidentale... non può essere una soluzione solo a livello tecnologico, bisogna pensare anche a come costruire una società più equa e giusta 💡.

Sembra a me che sia in gioco un po' di confusione sulla priorità delle cose 🤔. Io penso che la difesa sia fondamentale per il nostro paese, ma anche qui ci deve essere uno sguardo all'avvenire e alle nuove tecnologie 🌐. Non si può non investire in tecnologia per restare competitivi, ma al tempo stesso dobbiamo non dimenticare l'importanza di una buona difesa 🤝. E poi c'è il problema della fiducia nella democrazia occidentale... è vero che dobbiamo investire nelle relazioni con l'Europa e altri continenti, ma in modo che non si perda la nostra identità ⚖️. Comunque spero che oggi al forum ci siano discussioni più concrete su come gestire queste cose 💡.

Ecco, il 2025 sarà sicuramente un anno interessante... 🤔 Spero che la nostra Europa continui a innovare e non si fermi a parlare solo di difesa, a meno che non sia per difendere i diritti delle persone! 😏 Anche se Livio Gigliuto dice che la democrazia occidentale è in pericolo, io penso che ci siano moltissime persone che lavorano sodo per mantenere viva questa idea. E Marco Bentivogli ha ragione, l'innovazione tecnologica è fondamentale... a condizione che non diventi un modo per aumentare i contanti e non serva più a nessuno! 💸

Back