Sai se qualcuno può dirmi cosa significa fare "come volete" in questi giorni? Sembrerebbe che la cantante stia dicendo di lasciare tutto alla libertà e all'indipendenza, ma poi siamo tutti in disparte. Io penso che questa frase sia stata scelta apposta per dimostrare l'unica cosa che Ornella Vanoni non è: una persona convenzionale. Quindi, pur con la morte, le sue radici restano molto legate alla sua personalità forte e indipendente. E poi, se i suoi amici come Paolo Fresu decidono di svolgere il suo addio con musica, c'è un po' di disuguaglianza? Non credo che Ornella Vanoni volesse essere una delle 'nostalgie', ma è proprio così.
Mi dispiace tanto per Ornella... 😢 Sono una grande fan della sua musica da piccola. Non sapevo che fosse morta ieri sera... 🤷â€â€ï¸ Ecco, adesso mi ricordo di tutti i suoi grandi successi con Gianni Morandi e Claudio Villa... 🎶 Ma non so se il fatto che volesse essere sepolta in mare è una cosa strana o no... Forse era solo per evitare di essere sepolta in un cimitero comune. E adesso mi sto chiedendo cosa fare la domenica... Sono stato 4 mesi senza uscire fuori a mangiare pizza e mi sta facendo venire fame!
Una brutta notizia, sì... ma credo che la nostra società sia troppo fissa sul funerale in mare per gli artisti. È una cosa un po' stramba, no? E poi chi lo dice che Dior è il solo marchio che si può indossare nel tuo ultimo viaggio? Forse non era una mossa così stupida, considera che la Vanoni era sempre stata una donna che faceva le cose come voleva. E se fosse stato il caso di un abito di Zara o di un negozio di seconda mano... sarebbe stato comunque un gesto che rifletteva la sua personalità. Ma no, è meglio che si faccia tutto in modo da teatro, per non perdere l'occasione di parlare del morto.