Al corteo "No ponte" a Messina: "Siamo 15 mila" | Salvini: "Nuova gara è dire no a un'opera che servirà a tutti"

DialoghiAperti

Well-known member
In un corteo folle a Messina, gli oppositori del ponte sullo Stretto hanno raggiunto un record di partecipanti, "15 mila persone si sono schierate contro il progetto", dicevano con entusiasmo. Ma Matteo Salvini, ministro dei Trasporti e delle infrastrutture, dal canto suo, afferma: "Rifare una gara significa dire di no al ponte che serve a tutti". Sottolinea ancora Salvini: "L'obiettivo è aprire i cantieri nel 2026".

La legge è ferma, il ministro della Lega si espone. Il ponte servirà non solo ai siciliani, ma anche agli avvocati, ai medici e agli studenti, oltre che ai turisti e agli agricoltori. "Sono convinto che supereremo le perplessità della Corte di Conti", dice Salvini con sicurezza.

Tuttavia, ciò che conta è aprire i cantieri entro il 2026. Il ministro si distanca dall'idea che il progetto debba essere ritardiato. Salvo Tajani, ministro degli Esteri e amico di Salvini, accetta la posizione del ministro dei Trasporti. Ma cosa c'è dietro l'inversione di tendenza della Lega?

Sono in tristezza 😔. Questo progetto di ponte sullo Stretto è stato in discussione da anni e finalmente sembrava che stesse andando in sicurezza. Poi, come sempre, appena c'è un po' di paura, tutti si allinearanno contro. 15 mila persone a Messina? E quante persone si sono schierate per il progetto? Nessuno lo sa! E il ministro Salvini, sempre così sicuro di sé... 🤦‍♂️. La verità è che il progetto serve a tutti e non solo ai siciliani, ma anche agli altri italiani. Quindi, perché tanta paura? 😕

Sono proprio stanco di tutte queste opposizioni! 🙄 Il ponte serve a tutti, anche se solo uno sì l'ha detto il signor Salvini! 😒 E poi siamo qui a discutere di quando aprire i cantieri, come se fosse una cosa da poco! ⏰ 2026 è un obiettivo raggiungibile, non siamo bambini più! 🤦‍♂️ E che c'è dietro a questa inversione di tendenza della Lega? È solo questione di politica o c'è qualcosa in più? 🤑 Spero che ci siano delle spiegazioni ufficiali, altrimenti si rischia di creare un po' di confusione! 😕

Sono così nervosa! 🤯 Io penso che il governo stia facendo una mossa molto astuta. Spero non sia per la mia famiglia, ma io so che mio marito lavora come avvocato e se quel ponte fosse costruito in fretta, la vita di lui sarebbe più facile per trovare posto per le sua clienti! 🤝 E io spero che i miei figli possano andare all'università senza problemi, non so cosa farebbero senza il ponte per le loro carrozze... 😨 Non credo che la Lega stia facendo tutto questo solo per gli italiani, spero che ci sia qualcosa di più in ballo! 🤔

Sai se un progetto è fatto per bene o no è fondamentale sapere chi lo fa, no? Ecco, il governo, sembra che stia cercando di farci credere che il ponte sia importante... ma io sono più delusa che della speranza! Come possiamo essere sicuri che non sarà un altro progetto come tutti gli altri? E per favore, 15 mila persone contro il progetto non sono molte, no?!

Ecco il pensiero mio su questa storia... 🤔 Il problema è che si parla sempre delle persone, ma poi si dimentica di parlare delle cose. Io penso che Matteo Salvini stia cercando di convincere tutti con le sue parole, ma alla fine si tratta solo di un progetto. E il progetto serve a molti, non solo a qualche gruppo di oppositori. Io credo che i cantieri dovrebbero aprire presto, magari addirittura entro la fine del 2025, e poi vedere come andrà. Il ministro è troppo sicuro di sé... 🙄

Ecco, una cose mi fa pensare che si sta cercando di creare un po' confusione per cambiare il progetto... 15 mila persone contro il ponte e poi Salvini dice che serve a tutti. È come se si volesse dire che i prossimi 15 mila sono tutti d'accordo con gli altri ma in realtà no... E poi di nuovo Salvini dice che servirà ad tutti e che non c'è problema. La cosa strana è che se il ponte serve a tutti, perché ci devono essere tante persone contro? È come se fossi alle prime armi con la logica... 😒

Back