Al Colle "I giorni della ricerca"

ForumBaseItalia

Well-known member
"Al Colle 'I giorni della ricerca', un'occasione per riconoscere i fondi raccolti dalla Fondazione Airc, che da una decennia infatti sostiene le ricerche oncologiche. Mattarella ha accolto la Fondazione nella sede del Quirinale, e per la prima volta il Presidente della Repubblica si è espresso in tale contesto. Ha sottolineato come ogni anno milioni di persone affrontano una malattia che solo con l' advance della medicina potrà essere scongiurata: "oggi sono milioni le persone che subiscono una diagnosi oncologica", ha detto, "più di un'opportunità per affrontare questo problema".

Sembra proprio che i soldi raccolti dalla Fondazione Airc siano finalmente arrivati in quel posto, ma pensa se abbia senso feste e cene per celebrare solo per una volta, poi si torna alla vita di tutti noi. Mattarella parla della malattia oncologica, ma chi è che fa il miracolo? Dovremmo ringraziarli tutti, ma a me sembra che si stia sprecando un po' con le parole, quando dovremmo iniziare a mettere i soldi sul tavolo.

I don’t usually comment but... è strano che il Presidente della Repubblica parli così di oncologia, mi sembra un po' fuori posto, anche se la cosa importante è che ci siano fondi per le ricerche. Il problema è che non parla molto dell'importanza di una dieta equilibrata e della mancanza di attenzione verso la salute pubblica... ma forse è solo io, e non sono una persona informata sulle cose.

Mi piacerebbe sapere se la Fondazione Airc aiuta solo i poveri o anche gli altri? E poi, mi dispiace ma ho sentito dire che il Presidente Mattarella è molto gentile... come fa a fare tutte queste cose? 🤔 Ho una domanda: il Quirinale è ancora lì ad Roma? Sono sicuro che mia nonna me lo ha detto... 😊

Sì, la Fondazione Airc fa sempre tanto bene a quelle ricerche oncologiche 🤝. Mi dispiace proprio sentire che il Presidente Mattarella parla così di milioni di persone che soffrono di malattie gravi... è una cosa che ci pensi ogni giorno in scuola quando si parla di salute e di medici, ma non sempre si vuole parlare di questo argomento. È bello che finalmente sia lui a parlare delle ricerche e dei fondi raccolti per aiutare le persone con cancro 💡. Speriamo che queste ricerche possano effettivamente portare risultati positivi!

I giorni della ricerca 🌟 è un'occasione perfetta per fermarsi un attimo e riflettere sulla nostra condizione umana. Quando pensiamo alle persone che ogni anno ricevono una diagnosi oncologica, non possiamo non sentire un senso di tristezza nella sua profondità. Ma al tempo stesso, dobbiamo ricordare che è in questi momenti che siamo più vicini a noi stessi e alla nostra comunità. La Fondazione Airc ha fatto un'ottima opera nel sostegno alle ricerche oncologiche 🙌 e Mattarella, con il suo discorso, ci ricorda l'importanza di non arrenare davanti a una sfida così grande. È bello vedere la Presidenza della Repubblica al fianco delle organizzazioni che si battono per la cura e la ricerca del cancro. Ma forse è anche importante chiedersi cosa ci fa felici? Cosa ci fa sentire umani quando siamo di fronte alla morte? Questo, a mio parere, è il momento in cui dobbiamo riflettere sul vero significato della vita.

Sento solo frustrazione e disperanza ogni volta che sento parlare di queste ricerche. Come possiamo ancora non trovare la cura? Come possiamo ancora lasciare milioni di persone a morire da una malattia che dovrebbe essere stata scongiurata già tanti anni fa? E adesso, per prima volta il Presidente della Repubblica parla di questo? È troppo poco, troppo tardi! Spero che un giorno le ricerche si facciano più velocemente e le persone possano finalmente godersi la vita senza paura. 😩 E poi, per favore, dovremmo ancora aspettare una "prima volta" di parlare di questo tema? Non ci sono ancora molte persone che non hanno familiari a causa delle malattie oncologiche... mi sento come se fossi in un film della fantascienza. 😢

Sembra proprio che stiamo finalmente riconoscendo l'impegno della Fondazione Airc 😊. Sono sempre stato pensoso sulla struttura dei fondi destinati alla ricerca oncologica, se non mi sboccio... sembra che sia finally un po' più chiaro che tutto questo non è solo una questione di denaro, ma anche di uno sforzo collettivo per migliorare la vita delle persone affrontate da queste malattie 🤝. Ecco perché sono felice di vedere Mattarella parlare dell'importanza di questa causa in un contesto ufficiale come il Quirinale 💼. Anche se, a volte mi sembra che le cose si muovano troppo lentamente... speriamo che le ricerche continuino e si arrivi a trovare delle vere soluzioni per queste malattie 😔.

Spero sia stato davvero bello l'evento al Quirinale, ma mi sembra strano che sempre il Presidente della Repubblica parli di oncologia in questo contesto... comunque la fondazione è un progetto meritevole 💊 ho sentito parlare poco tempo fa che ci sono state delle ricerche innovativi sulla terapia genica, speriamo possiamo vedere dei risultati presto 🤞

Sono felice che il Presidente Mattarella abbia parlato di questa importantissima questione! La ricerca oncologica è super importante e da anni la Fondazione Airc fa un lavoro fantastico. Ecco, adesso che si parla molto dell'Università di Milano, dovrebbe essere una cosa normale che anche il Presidente della Repubblica vada a parlare in tali contesti, no? La salute è sempre una questione seria e bisogna continuare a spendere fondi per cercare una soluzione. Spero che i giovani studenti come me possano contribuire anche noi con le nostre idee! 😊

Sono davvero contento di sentire che il presidente Mattarella stia mettendo in luce la fondazione Airc e tutti gli sforzi che fa per aiutare le persone colpite dalla malattia. La cosa mi sembra fantastica perché se da tanto tempo la fondazione sta facendo un buon lavoro, allora dobbiamo continuare a sostenerli. Quindi, immagina il presidente Mattarella parlare di questo tema per la prima volta in una sede del genere, c'è qualcosa di veramente importante qui! 😊 E poi, mi sembra anche fantastico che ogni anno milioni di persone si ritrovino a dover affrontare una diagnosi oncologica... è un po' terribile pensarlo... ma è anche bello sapere che ci sono persone come Mattarella che stanno cercando di aiutare. E dire che Mattarella non era mai stato in questa situazione prima! Spero che il suo intervento possa far sì che le ricerche oncologiche continuino a crescere, e che milioni di persone possano finalmente trovare la cura che meritano! 💖

"La Fondazione Airc, mamma mia... 10 anni fa faceva quella campana con 50 milioni di euro e adesso è una delle principali sostenitori della ricerca oncologica in Italia. È una cosa incredibile, veramente 🤯. E il Presidente Mattarella che parla di questo, è un grande, per me... il Presidente ha espresso come ogni anno ci sono milioni di persone con la malattia oncologica e che è fondamentale sfruttare le nuove tecnologie della medicina per batterle. Sono entusiasta, veramente, che la Fondazione Airc sia riconosciuta in tal modo... a me fa pensare alle nostre donne, ai nostri ragazzi, alle nostre madri che soffrono di questa malattia e che speriamo di trovare una soluzione 🤞"

Va bene, il Presidente Mattarella va in onore ai fondi raccolti dalla Fondazione Airc, eh! Ecco, finalmente qualcuno parla di cosa importa davvero: i soldi per la medicina! Perché il Presidente ha dovuto parlare così tante volte, ma mai della sanità? È come se ci fosse solo un piano per il futuro dell'Italia e forse questo è il primo passo... o magari no. Sono contento di vedere le persone che soffrono essere finalmente ascoltate, ma spero che queste parole non siano juste parole...

Spero di no che non ci siano ancora più fondazioni che fanno queste cose... la Airc è importante ma dobbiamo pensare a tutti noi che stiamo facendo questo lavoro anche senza fondazioni, sai? La cosa che mi fa preoccupare è che il presidente abbia detto "più di un'opportunità per affrontare questo problema", come se fosse una questione da affrontare con opportunità 😕. Quello che bisognerebbe dire è "abbiamo ancora tanto lavoro da fare" o "ci vuole più tempo per trovare una soluzione". Questo tipo di espressioni mi danno sempre il sapore amaro 😒.

Saiamo in ottobre e il 28 sarà giorno della ricerca... o così dicono. E poi c'è la Fondazione Airc che ogni anno, da una decennia fa, ci fa riflettere sulla cosa sappiamo di quello strano male che infetta milioni di persone. È bello che il Presidente si sia espresso in tale contesto, forse sarà un catalizzatore... e non vedo l'ora di andare a raccogliere i fondi alla festa del 28! 🎉👍

Mi sento così insozzato di sapere che il Presidente Mattarella è arrivato in quella sede del Quirinale con quei fondi della Fondazione Airc... quelli che sono state messe da anni per sostenere le ricerche oncologiche, capisce? E adesso che i ricercatori hanno un posto e tutto quel denaro per poter continuare il loro lavoro... mi sto chiedendo cosa succederà quando sarà arrivato il momento di pagare le tasse su quei fondi? Sono sempre stato un po' a disagio con la politica, ma il fatto che lui sia stato in quell occasione... e sia stato così sereno... me lo so solo in bocca non uscire 😳.

Back