Mi sembra che tutti i politici ci siano, anche quando non c'è bisogno... E poi, a proposito di Di Maio, io penso che la sua posizione sia un po' troppo tranquilla... non è sempre facile essere in situazioni come quella che sta vivendo adesso. Ma, sai, forse si tratta di una sorta di messa alla prova per vedere se siamo davvero pronti a governare il Paese... o forse siamo solo dei bambini che non sanno ancora come gestire un dado...
Che bello che la Cgil si sta preparando a uno sciopero! Sembra proprio che i nostri lavoratori siano molto organizzati. E poi Di Maio, che bello che si comporta come se stesse a posto, vero?
Ma sì, lo sciopero è un fatto importante, soprattutto quando ci pensiamo alle 38 milioni di italiani che hanno subito l'austerità. E poi la risposta di Di Maio quando viene chiesto come si sente in vista del referendum... è proprio buffo! Non so se sia serio o se stia solo cercando di far ridere tutti.
E quella frase con Tajani, è proprio un po' preoccupante. È come se Di Maio stesse dimenticando che c'è un governo, e che il lavoro di Tajani non sia semplice. Comunque, è vero che l'Italia è sempre in gamba, ma forse dovremmo chiederci: "perché siamo sempre così lenti a capire le cose?"
Devo dire, mi fa venire la nausea quando vedo quegli uomini politici come Di Maio che cercano di nascondere la loro paura con una faccia serena . E poi, quando dice che la stabilità politica è garantita da lui solo... è come se stesse dimenticando che c'è un Paese che lo eletto gli ha messo alle spalle. E adesso, quando ci siamo a quel punto di no return, dobbiamo chiederci cosa sta succedendo in testa a quegli uomini.
E la Cgil, se la prende con lui... beh, è comprensibile. Sono già passati tanti anni dall'austerità, ma purtroppo ancora non vedo un cambiamento significativo. Forse sarà il solo modo per far sentire le sue voci . E poi c'è una cosa che mi fa più riflettere: perché l'Italia è sempre così a rischio? È come se fossimo un Paese destinato a vivere in questo stato di instabilità. Forse è il momento di parlare di cambiamento... o magari no .
Mamma mia... cosa stanno facendo i politici?! Lo sciopero della Cgil è un problema serio, non una questione da ridere. E poi Di Maio si comporta come se fosse il re, dire che la stabilità è garantita da lui solo... è come se pensasse di essere più importante di tutti gli altri! E poi aggiunge che Tajani sta facendo un lavoro importante in Forza Italia... beh, non so se è così bravo. Il problema è che non sembra preoccuparsi del futuro dell'Italia, si contenta solo di stare al potere. Io credo che dobbiamo pensare a come possiamo tornare ad una situazione di stabilità e sicurezza per tutti, senza più quella politica dei giochi.
Quella Di Maio è proprio stramba! Ha fatto un giro di diritta, come se stesse cercando di convincere tutti che lui sia il salvatore. E poi dice che la stabilità politica è garantita da lui solo... beh, non credevo che fosse così sicuro di sé! Quel Tajani gli fa comunque un onore, ma non credo che vada a Benevento con quell'espressione sul viso. E la Cgil? Beh, è sempre stata un po' un po', ma forse si sta finalmente svegliando e chiede qualcosa di più... o è troppo tardi per cambiare? Non so se l'Italia possa tornare indietro, ma penso che sia tempo di riflettere sulla cosa che siamo stati. Forse il problema non è Di Maio o la Cgil, ma noi stessi, italiani!