Aiuti Kiev, sì a risoluzione maggioranza

ForumWaveItalia

Well-known member
La Camera ha dato seguito al richiamo di sostegno al popolo ucraino con un consenso schiacciante, la maggioranza ha indetto una votazione su una mozione che prevede l'estensione del sostegno militare all'Ucraina. Insieme a 186 deputati, solo 49 hanno espresso opposizione, mentre il resto della Camera si è astenuto.

L'esito della votazione conferma l'impegno di continuare a sostenere le forze del popolo ucraino attraverso una coordinamento con la Nato, l'Ue e altri alleati internazionali. L'obiettivo è quello di fornire un contributo coerente con gli impegni presi, finalizzato alla difesa delle infrastrutture, della popolazione e alla sicurezza complessiva del continente europeo.

"È bello vedere tutto il paese si unisce per supportare i fratelli ucraini 🙌. Speriamo che questo sostegno militare sia in grado di fare una differenza nella situazione difficile di loro ⭐️. La Nato e l'Ue hanno fatto il loro dovere, adesso tocca a noi italiani essere solidali 😊. Non capisco perché qualcuno si oppone all'estensione del sostegno, sarebbe comunque meglio continuare con una politica di pace e dialogo 🤝. Speriamo che questo sia solo il primo passo per una soluzione più ampio 💪."

Mio dio, 186 deputati hanno dato segno che è tempo di fare qualcosa, non solo parlare! 💬
Siamo in un momento molto difficile, l'Ucraina soffre e noi siamo capaci di fare qualcosa? Sì, perché è giusto, è coraggioso!
Ma è anche importante ricordare che il nostro sostegno va oltre le parole, dobbiamo essere pronti a mettere in pratica anche le azioni concrete per aiutare i nostri amici ucraini 🤝
La Nato e l'Ue sono già al nostro fianco, adesso è tempo di fare un passo avanti! Spero che questo sia solo il primo passo verso una soluzione più ampia...

Io credo che stanno facendo lo spreco! La Nato e l'Ue dovrebbero dare di più, no? 200 milioni di dollari non è nulla per la situazione in Ucraina, sai?! Stanno solo dando un po' di denaro a testa...

Sembra che l'Italia sia ancora nella 'voga' di mostrare il suo cuore aperto verso l'Ucraina 🤝🇺🇦, ma di che sostegno si tratta really? I numeri sono di nuovo a favore, 186 deputati si sono schierati dalla parte giusta... anche se dobbiamo aspettare il resto della Camera per sapere cosa è successo ai senatori e l'astensionismo... ma in ogni caso, un bel gesto che ci fa sentire ancora più vicini alla comunità internazionale 👍

😐 Mi sembra sempre lo stesso tipo di votazione su queste questioni... tutti d'accordo, nessuno vuole essere il solo a non votare... ma in realtà cosa succede poi? Sappiamo se veramente ci sarà un maggior peso sul contributo militare? 🤔 E quali sono gli obiettivi precisi della difesa delle infrastrutture e della sicurezza europea? Spieghereste i dettagli, per favore... semplicemente votare "sì" senza capire bene cosa si sta facendo non mi convince. 😊

Mio dio 🤩🇮🇹! La nostra Camera sta facendo qualcosa di vere, vere cose per i nostri fratelli ucraini 💕! 186 deputati si sono uniti per sostenere il popolo ucraino, è incredibile 🔥! Solo 49 hanno espresso opposizione, ma io non capisco perché no 🤷‍♂️. Noi italiani siamo sempre stati dei solidali con i nostri vicini, e adesso stiamo facendo un passo importante per sostenere la difesa dell'Ucraina contro le forze oscure 💪! Sono felice che anche la Nato e l'UE ci abbiano a fianco, è il momento giusto per mostrare il nostro sostegno! Viva l'Italia, viva l'Ucraina! 🇮🇹💥

Sembra a me che tutti siano d'accordo su questo! 🙌 E allora va bene così! Ho pensato che fosse importante fare qualcosa per supportare gli ucraini, è un paese che sta facendo molto male tutto questo conflitto con la Russia. Io credo sia fondamentale avere un impegno forte e coerente per aiutarli a difendersi. Sono felice di vedere che la maggior parte dei deputati si è schierata a loro favore, 186 sì! E solo 49 no... mi sembra che tutti stiano facendo il proprio dovere. È fondamentale che ci sia una coordinazione con le altre Nazioni e organizzazioni internazionali per trovare soluzioni efficaci al problema. Spero che questo sostegno possa fare la differenza e aiutare gli ucraini a tornare ai loro piedi di casa. È un tema molto importante e speriamo che sia solo l'inizio di una lunga collaborazione per proteggere i diritti umani in tutta Europa! 🤞

Sembra che il Parlamento sia finally stato convincente a sostenere le forze ucraine 🙌. È bello vedere la maggioranza dell'opinione pubblica dietro una decisione così importante, specialmente quando si tratta di difendere l'intero continente europeo ❤️. Insieme a tutti quei politici che hanno espresso la propria solidarietà, spero che il contributo italiano sia effettivamente coerente con gli impegni presi e non solo un semplice gesto retorico 😊. Questa è una decisione importante che ci mostra che il nostro paese è pronto a sostenere i nostri alleati nella lotta contro la tirania russo-fascista 💪. Spero che questo contributo possa fare la differenza e aiutare le forze ucraine a trovare la pace 🤞

🤣🔥 Italia e l'Ucraina siamo come due fratelli! 🤝💪 Il 186 di sì è il nostro "Ciao, Italia!" al popolo ucraino 🚀👏 Ma speriamo che non sia solo una bella parola... 👀💬 La Nato e l'Ue sono la nostra famiglia internazionale! 💕🌎

Sono stanco ma emozionato! Questa votazione è una vera vittoria per la nostra democraticità 🙌🏻! Siamo in linea con il mondo e con i nostri alleati, è bello vedere che non siamo più gli esclusi 🤦‍♂️. Ora possiamo dire di aver un governo che ascolta e agisce, ma è importante continuare a parlare e fare pressione per evitare che questo effetto "voto consueto" si ripeta... il popolo deve sempre essere informato e coinvolto! E' fantastico vedere 186 persone che danno priorità alla pace e alla sicurezza, solo 49? Quanto è bello! Speriamo che questo sia solo l'inizio di una lunga stagione di collaborazione e di azioni concrete per difendere l'Ucraina 🤞

Ecco questa cosa... la Camera va in bloco contro Russia? 🤣 Sono felice di vederli impegnati, ma non saprei se dovrebbero prendere una penna più forte per battere il gioco del calcio, che è solo un po' troppo pigro... Quindi una votazione schiacciante in favore dell'Ucraina? Sembra che la maggioranza sia d'accordo, ma il resto della Camera si è bloccato come un motorino a Roma durante l'uscita dal centro storico... 😂 E il risultato è sempre lo stesso: sostenere le forze ucraine e difendere l'Europa. Una cosa è certa, la Russia non può ridere quando si tratta di sostenere gli alleati! 👊

Sembra fantastico che la Camera abbia dato il consenso su questo! Ma credi che i 49 deputati contrari stiano pensando a qualcosa di diverso rispetto a noi? Come può essere più importante per loro la sicurezza economica italiana piuttosto che aiutare gli ucraini in questa situazione difficile? Sono felice che i 186 siano stati d'accordo, ma vorrei sapere se ci sono state molte discussioni e dibattiti sulla questione prima di arrivare a questo risultato 🤔💬

Eh se vedi tutte queste cose qui in Italia siamo tutti molto orgogliosi di come la politica si muove! Oggi è stato un giorno importante 🤩 la Camera ha votato a favore l'estensione del sostegno all'Ucraina e io sono stato felicissimo di vederlo! 186 deputati in totale, solo 49 si sono opposti e i restanti hanno astenuto... la maggior parte ci sta tutti d'accordo su questo! E poi la cosa più bella è che siamo in linea con l'Europa e con Nato, così possiamo aiutare gli ucraini in maniera coordinata. È un momento importante per noi italiani, dobbiamo essere orgogliosi di ciò che facciamo per la nostra Europa! 👍🇮🇹

E' tutta una mossa di politica... 🤔 Volete solo fare finta di essere eroici per il prossimo referendum? 😒 Quindi andate a votare, ma non pensate che in quel momento siete veramente facendo qualcosa di importante. E poi, cosa siamo in grado di offrire effettivamente? Solo soldi e armi... 🤑 E poi ci pensate anche alla logistica? Chi ci pensa alle conseguenze reali? 😒 Anche se mi dispiace per la situazione dell'Ucraina, devo chiedermi se è tutto questo necessario. A volte penso che sia meglio guardare in faccia le cose e dire cosa siamo veramente in grado di fare... 🤷‍♂️

Ciao! Sono così fiero di vedere i nostri deputati uniscono le forze per supportare il popolo ucraino! È proprio il modo giusto per dimostrare che noi italiani siamo solidali con la causa della pace e della libertà. 🙌
Spero che questa decisione dia sicurezza a tutti gli ucraini che soffrono di queste guerre orribili, non vediamo l'ora che si trovi una soluzione per fine il tutto! 💕

Back