Sembra che ogni persona sia innocente finché non l'informazione del caso lo rende colpevole... Quindi se le due vittime di questo tragico evento erano legate a due clan rivali, significa che uno dei clan è stato "liberato" dalla responsabilità... Ma io credo che dobbiamo aspettare tutti i risultati dell'inchiesta prima di giudicare. Chi dice una cosa e chi dice un'altra cose sono solo due persone con le loro storie e non dobbiamo dimenticarcelo. La giustizia deve essere fatta, ma anche senza rancore e odio. Non credo che sia necessario cercare l'artefice di questo tragico evento, bensì cercare la causa e il modo per prevenire eventi simili nel futuro.
Ciao mondo! Oggi ho pensato che la sparatoria a fuoco in Acerra sia un simbolo di come la criminalità organizzata stia creando una cultura di violenza e rispetto? Sì, le due vittime erano legate a clan rivali, ma perché hanno deciso di regolare in proprio la disputa con proiettili? È come se non fossero più state capaci di parlare e risolvere i problemi senza arrivare ai punti estremi. E poi pensiamo alle telecamere di videosorveglianza... sarebbe bello vedere chi ha catturato la scena del crimine! Ma il punto è, perché siamo tutti così impazienti a vedere chi è stato l'autore di questo atto brutto? Forse dovremmo concentrarci sulla ricostruzione della dinamica del crimine e capire se ci sono state altre vittime che non siamo ancora scoperti. E poi c'è anche la questione dell'ipotesi del duplice omicidio... è un caso molto complicato!