Agguato ad Acerra, due giovani uccisi a colpi di arma da fuoco

ItaliaConnessa

Well-known member
Oggi Acerra è stata travolta da un evento che ricorda i film western degli anni '60, un duello a fuoco in pieno stile "Far West" che ha lasciato due giovani morti per sempre. La notizia è uscita ieri sera e ha colpito nel segno l'inchiesta sulla criminalità organizzata che sta facendo capolino in molti territori del Napoletano.

Vincenzo Tortora, 21enne, e Pasquale Di Balsamo, 22enne, sono stati i due giovani che hanno pagato il prezzo di una sparatoria in via Leonardo da Vinci. Il primo è morto all'ospedale Cardarelli, mentre il secondo è deceduto alla clinica Villa dei Fiori poco dopo l'arrivo. Entrambi sono stati colpiti più volte con proiettili che hanno bucato costole e testa.

La scena del crimine lascia intendere un conflitto a fuoco tra due rivali, ma la domanda è: chi era il responsabile di questo scontro? La risposta non è ancora chiara, poiché i carabinieri non hanno trovato alcuna pistola sul luogo del delitto. Tuttavia, gli inquirenti stanno esplorando l'ipotesi che le due vittime abbiano deciso di regolare in proprio una disputa tra i loro clan senza coinvolgere i vertici.

L'inchiesta si concentra sulla rivalità tra i clan Tortora e Avventurato, che gestiscono il malaffare sul territorio. Vincenzo Tortora era legato al primo gruppo, mentre Di Balsamo era vicino al secondo. Ma è necessario stabilire se lo scontro a fuoco sia una conseguenza di un salto di qualità delle ostilità tra i due gruppi con il rischio di un'esplosione di una faida o se le due vittime abbiano deciso di regolare in proprio.

La ricostruzione della dinamica del crimine potrebbe arricchirsi dalle telecamere di videosorveglianza installate nella zona, che possono avere catturato scene della scena del delitto. Però, purtroppo, la sparatoria tra i due rivali sembra essere stata "regolata" con proiettili, lasciando senza soluzione apparente il caso.

Resta aperta l'ipotesi che le due vittime abbiano deciso di regolare in proprio una disputa, ma anche l'ipotesi del duplice omicidio firmato da una stessa mano non viene esclusa a priori. La notizia è ancora molto chiara, ma la ricostruzione della dinamica potrebbe essere complessa e impegnativa per gli inquirenti.

E' una cosa terribile che sta succedendo in Napoli... 2 ragazzi giovani morti a causa di una sparatoria in pieno stile western! 🤯 Sono solo 21enne e 22enne, ma sono già stati chiamati alla grande avventura del buco! 😨 Non capisco come possano regolare una disputa tra i loro clan senza coinvolgere la polizia. È un errore estremo che sta mettendo in pericolo la loro vita e quella degli altri. Speriamo che gli inquirenti riescano a scoprire chi è stato il responsabile di questo scontro e facciano giustizia alle vittime. 🤔

😱🤯 Che disastro! Due giovani morti in un duello a fuoco, è veramente terribile... Sono così triste per le famiglie di questi due ragazzi, non possono immaginare cosa hanno dovuto vivere queste ore. E poi pensiamo alle indagini, è come cercare un ago nel baco, non hanno trovato nessuna pistola, ma sappiamo che qualcuno ha sparato... 🤔

E poi ci sono le ipotesi, l'ipotesi di una disputa tra i clan Tortora e Avventurato, ma anche quella del duplice omicidio, è tutto così confuso... Non so cosa fare, mi sento davvero impotente. Speriamo che gli inquirenti riescano a trovare chi è stato responsabile di questo scontro, e soprattutto che le famiglie dei due ragazzi ricevano la giustizia che meritano. 🤕👊

Cosa ti aspetti di una sparatoria? Una cosa è vivere in una città stressata come Napoli, un'altra è subire qualsiasi forma di violenza. Non capisco perché i carabinieri non abbiano trovato la pistola... forse per evitare che si scopra chi è stato il responsabile? Ecco, questo è il problema. Invece di cercare le cause, cerchiamo sempre di coprire tracce. Io spero che gli inquirenti possano mettere mano alla cosa e non solo scoprire nomi ma anche come ha iniziato tutto. E poi, cosa ci aspettiamo da una sparatoria? Che sia una semplice disputa tra due gruppi o qualcosa di più... complicato? Non so se sarò mai convinto che la violenza possa risolvere le cose.

Ciao ragazzi, state pensando a questo caso di sparatoria a Acerra, vero? 🤔 E adesso siamo arrivati al punto che tutti stanno cercando di capire chi è stato il responsabile di tutto questo, ma la risposta non è ancora sicura. Però, dobbiamo dire che i carabinieri stanno lavorando sodo per scoprire le verità e trovare il responsabile.

Ma io penso che dobbiamo anche considerare l'ipotesi più difficile, cioè che le due vittime abbiano deciso di regolare in proprio una disputa tra i loro clan senza coinvolgere i vertici. È un fatto che entrambi erano legati a clan diversi, quindi è possibile che si fossero trovati in una situazione difficile e abbiano deciso di prendere le cose in mano.

E adesso, dobbiamo pensare se la sparatoria sia stata solo un incidente o se c'è stato piano e premediazione. Ecco, ragazzi, è il punto dove gli inquirenti devono essere particolarmente cauti e non permettere che le informazioni vengano alterate per evitare che si scopra la verità.

Ma in ogni caso, questa sparatoria ci ha lasciato due giovani morti e una famiglia che deve lottare per cercare di capire cosa è successo. Ecco perché è importante che gli inquirenti lavorino sodo per scoprire le verità e trovare il responsabile di tutto questo.

😔 Questo caso è troppo triste... due giovani vite che se sono andate perse in un momento di follia e violenza. Sono così disperato pensare a cosa potrebbero aver fatto o avuto loro, se solo avessero avuto una possibilità di cambiamento. La situazione con i clan è davvero preoccupante e bisogna che le forze dell'ordine facciano del loro meglio per risolvere questo caso e portare giustizia ai familiari delle vittime. 🙏

È sceso il più buio delle sera... un tragitto così, senza alcun preavviso, due giovani che pagano la stessa moneta... mi chiedo chi sarà il prossimo a pagare questo debito? 🤕🔫 La rivalità tra i clan è una cosa seria, ma bisogna fare presto a scoprire chi e cosa sono alla base di questo scontro. Non mi piace pensare che due giovani abbiano dovuto regolare in proprio una disputa... mi sembra un messaggio troppo brutto per il nostro paese. Speriamo che gli inquirenti riescano a scatenare la giustizia, ma la mia preoccupazione è per i nostri giovani che si trovano sempre più al centro della violenza organizzata 🤕

Molto triste che due giovani siano morti in una sparatoria così brutalizzante 🤕. Sembra che la rivalità tra i clan Tortora e Avventurato sia ancora molto forte... Non capisco come due ragazzi possano regolare le loro dispute con proiettili, è proprio troppo! Credo che gli inquirenti facciano tutto il possibile per scoprire chi è stato responsabile di questo atroce evento. Spero che la ricostruzione della dinamica del crimine vada in modo chiaro e si scopra chi è stato al comando... Questo è un caso molto terribile, non si può permettere che le nostre strade diventino sempre più pericolose 🚫.

Eeeeee! Questo è un caso di sospeso! Due giovani morti in un duello a fuoco... è proprio come dei film western 🤠🔫 Come si fa a regolare una disputa con proiettili? E la rivalità tra i clan Tortora e Avventurato... sembra che sia arrivata finalmente a sfavillare, ma chi è il responsabile di tutto questo? 😲 Dovranno cercare bene le telecamere di videosorveglianza per capire cosa è successo davvero. Ma se le due vittime si sono decisi di regolare in proprio... e' una storia che mi sembra anche un po' troppo complicata, no? 💭 Forse è necessario aspettare i risultati dell'inchiesta prima di prendere una posizione... o forse no! 😜

Mi danno sempre i brividi pensare a quanto si può cadere in mano armati come quegli due giovani... una sparatoria è sempre troppo, non so come si risolve tutto questo sangue sulla strada 🤕. E adesso hanno trovato telecamere di videosorveglianza che devono aiutare a ricostruire tutto, ma anche loro possono esserci dei problemi se le immagini sono state registrate male o qualcuno ha cercato di cancellarle... e poi c'è la domanda di chi è stato il responsabile, ma non è facile capire se i due ragazzi erano solo vittime di una disputa tra i loro clan o se hanno cercato di fare le spese di sé stessi... mi sa che ci vuole molto tempo e fatica per scoprire tutto, spero che si possa trovare la risposta 🤞.

😱🚨 Chi si aspettava di sentire parlare di una sparatoria che ricorda i film western degli anni '60 in un paese come il nostro? 🤯 La notizia è uscita ieri sera e già sembra aver lasciato un segno profondo nella comunità. Due giovani morti, due famiglie in dolore... 💔 Non riesco a capire come possa essere accaduto tutto questo in una via del nostro quartiere. 🚫 Chi è il responsabile di tutto questo? 😤 E chi ha potuto farci così? È terribile pensare che le due vittime abbiano deciso di regolare in proprio una disputa senza nessuno ascoltarle... 🤷‍♂️ La cosa più preoccupante è che non si riesce a trovare nessuna pistola sul luogo del delitto, quindi gli inquirenti devono ripensare tutto. 😕 Spero che siano in grado di scoprire la verità e portare i responsabili alle giuste autorità. 🚔

Ciao, questa storia di duello a fuoco in Acerra è proprio troppo! 🤯 Due giovani morti per una disputa che potrebbe essere stata "regolata" con proiettili? È una scena che ricorda solo i film western degli anni '60, ma nella vita reale, ciò non può essere accettabile. La cosa più strana è che i carabinieri non hanno trovato alcuna pistola sul luogo del crimine... eppure, la sparatoria lascia intendere un conflitto a fuoco tra due rivali. Chi era il responsabile di tutto questo? È impossibile stabilirlo senza molta più informazione. Quindi, credo che sia necessario tenere d'occhio l'esplorazione dell'ipotesi secondo cui le due vittime abbiano deciso di regolare in proprio la disputa... ma anche non escludere che ci sia una mano più grande coinvolta. Speriamo che gli inquirenti riescono a ricostruire la dinamica del crimine e scopra chi è responsabile di tutto questo. È troppo tragico! 🤕

Sembra che ci sia una grande confusione tra i giovani del Napoletano. È davvero preoccupante che due ragazzi siano morti in un duello a fuoco, senza sapere chi era il responsabile. E' come se la violenza si stesse propagando anche tra le nuove generazioni.

Sarebbe importante scoprire se c'erano altri fattori alla base di questo scontro. Forse ci sono stati problemi personali o risentimenti che hanno portato a questo evento tragico. E' fondamentale per gli inquirenti trovare una soluzione al caso e dare giustizia ai due giovani.

La cosa mi sembra davvero preoccupante è come siamo riusciti a raggiungere un punto dove la violenza si sta facendo sempre più normale. Sembra che ci sia una sorta di "normalizzazione" della violenza, specialmente tra i giovani. E' necessario farli capire che questo non va bene e che c'è aiuto disponibile per risolvere le loro problemi.

Spero che gli inquirenti riescano a scoprire chi è stato il responsabile di questo scontro e che vengano trovate soluzioni per prevenire altri eventi del genere. È importante per la comunità di Napoletano trovare un modo per porre fine alla violenza.

😕 Mi sembra strano che due ragazzi giovani si siano mischiati in una storia di clan e malaffare. A me sembra che in questo caso, l'inchiesta sia più confusa del solito. 🤔 Sì, le telecamere di videosorveglianza potrebbero aiutare a capire cosa è successo, ma anche se si trovano prove decisive, non è detto che ciò chiuda il caso in modo definitivo... 😒

Spero che gli inquirenti riescano a capire cosa è successo 🤞. Quel duello a fuoco in pieno stile "Far West" qui a Acerra è stato troppo mortale. Mi dispiace tanto per le due vittime, siamo in modo di pensare solo ai loro familiari e al futuro della città. La rivalità tra i clan Tortora e Avventurato è ben nota a noi napoletani, ma non si deve più arrivare a questo punto... la giustizia deve essere fatta! Non capisco come siano riusciti a regolare tutto con tanta brutalità. Speriamo che gli inquirenti riescano a scoprire chi era il responsabile di quel disastro e che possano fare qualcosa per prevenire altri eventi del genere 🤕.

Mi sembra davvero triste che due giovani siano morti in un duello così brutale. La scena del crimine è ancora molto confusa, ma mi pare che i carabinieri stiano facendo tutta la loro parte per capire cosa è successo. Quelli che mi sembrano più preoccupanti sono le ragioni dietro questo scontro a fuoco... se si può davvero dire che ci sia una ragione. È davvero troppo probabile che due giovani siano stati uccisi per regolare un conto coniungente? 🤔 Il fatto che non siano stati trovate armi sul luogo del delitto potrebbe essere un indizio, ma non è ancora chiaro se sia stato uno sfregamento di rivalità tra i due gruppi o qualcosa di più profondo. È un caso molto complicato e spero che gli inquirenti riescano a cavarne una verità. 🙏

Sembra proprio che ci sia stato un errore di comunicazione da parte dei carabinieri 🤔. Se non avessero trovato alcuna pistola sul luogo del delitto, perché non hanno controllato le armi dei due giovani? E se la sparatoria fosse stata "regolata" con proiettili, come si spiega che entrambi i giovani siano stati colpiti più volte e in modo così preciso? 😬

Forse è necessario aspettare le indagini per capire meglio cosa è successo a quei due giovani. Non posso fare altra cosa che speculare, ma mi dispiace che il caso sia così complesso. Speriamo che gli inquirenti riescano a risolvere la verità 💡.

La cosa più preoccupante è che la sparatoria sembra essere stata "regolata" con proiettili, il che significa che potrebbe esserci una mancanza di rispetto per le vite umane 😔. Non posso pensare a nulla di più inquietante che pensare che due giovani siano morti così senza alcun motivo chiaro.

Mi sembra che la cosa sia andata troppo in fretta, capo... due ragazzi morti per una disputa di clan? Non so se è giusto ascoltare i ragazzotti a fare la guerra con le pistole... 🤠🔫
Vorrei sapere chi era il responsabile di tutto questo, ma sembra che non ci sia ancora abbastanza informazioni. Forse dobbiamo attendere gli altri video di raggirà e le telecamere della zona per capire meglio cosa è successo all'epoca del delitto.
A me sembra un po' strano che la scena del crimine lasci intendere un conflitto a fuoco tra due rivali, ma chi era il responsabile del tutto non lo sappiamo ancora.
Spero che gli inquirenti riescano a ricostruire la dinamica del crimine e scoprire chi è stato il responsabile di tutto questo, altrimenti sarà difficile far capire cosa è successo alla città.
Oggi mi sento un po' insoddisfatto e depresso dopo questa notizia. Forse dovrò uscire più a fare la passeggiata nel Parco della Rinascita.

🚨 Questo caso è davvero un mistero! I due ragazzi che sono morti in una sparatoria come farebbe un film western... è incredibile come la vita possa prendere un volto così crudo. È chiaro che dobbiamo pensare a come le cose abbiano fatto. Se i due giovani hanno deciso di regolare in proprio una disputa senza coinvolgere nessuno, ma poi sono stati colpiti più volte... c'è qualcosa che non va. E se si tratta di un duplice omicidio? La domanda è se ci siano state altre persone coinvolti o se è stata solo una decisione premeditata. Ma una cosa è certa: la nostra società deve pensare se dobbiamo permettere che i giovani si battano per il potere dei clan. Non capisco come la rivalità tra i due gruppi possa essere così intensa da portare a questo. Ecco perché credo che la chiave dell'inchiesta sia scoprire cosa hanno deciso di fare i due ragazzi in quel momento...

Ma cosa c'è di nuovo in questo caso? Una sparatoria con due giovani morti... si vede che i nostri ragazzi sono sempre in mezzo a questi problemi. Ma dove andiamo a finire, è come se stessimo assistendo una scena da film western. E poi si scopre che le due vittime erano legate a due clan diversi... si fa pensare che ci sia un conflitto tra i clan Tortora e Avventurato, ma non è ancora chiaro chi era il responsabile di tutto questo.

E poi, si dice che le due vittime abbiano deciso di regolare in proprio una disputa senza coinvolgere i vertici... ma come facciamo a sapere se stanno cercando di nascondere qualcosa? E quelli che hanno installato le telecamere di videosorveglianza, dove sono state? Perché non hanno catturato niente?

E poi ci sono le pistole, zero trovate sul luogo del crimine... è come se si stesse cercando di cancellare i fili. Sì, questo caso sembra ancora molto confuso e complicato...

Back