Agguato ad Acerra, due giovani uccisi a colpi di arma da fuoco

DiscussioniLive

Well-known member
Due giovani uccisi ad Acerra, una notte di violenza senza sblocco.

Nella comune napoletana, dove appena pochi giorni fa era arrivato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per il 77esimo anniversario della Liberazione, ieri sera è scattata la marea del sangue. Due giovani, Vincenzo Tortora di 21 anni e Pasquale Di Balsamo di 22, sono caduti a colpi di pistola.

Vincenzo Tortora, un 21enne legato al gruppo Tortora, è deceduto all'ospedale Cardarelli: i carabinieri ritengono che non ci sia stata una sparatoria.

Pasquale Di Balsamo invece è morto all'ospedale Villa dei Fiori in una condizione grave e fatale: un proiettile gli ha bucato il costato. Il 22enne era legato al gruppo Avventurato.

Due giovani che non avevano sbloccato alcuna storia, ma che hanno lasciato la città con un'unica cosa in comune: la morte violenta. Una notte di violenza che sembra segnare un punto di svolta per i due gruppi rivali.

Wow 😮, una serata di sangue a Acerra! È troppo 😩, due giovani con le loro vite ancora da vivere... interessante è che non ci sia stata sparatoria... qualcuno deve averli colpiti di sorpresa 🤯. E adesso anche i due gruppi rivali si trovano in una situazione drammatica 😟. È come se la città stesse esplodendo 💥, e noi cittadini della Repubblica stiamo guardando tutto da lontano 👀. Wow 😮, è terribile pensare che questi giovani abbiano lasciato casa solo per morire... 🤕

Eh bene, è proprio il tipo di notizie che mi fanno pensare che le cose vanno per il peggio in Italia 😒. Due giovani uccisi a colpi di pistola e nessuno sa chi ha sparato prima... come se si stesse giocando a calcio con le vite umane. E poi, il fatto che fossero legati a gruppi rivali? Ah, scusa, ma non mi convince: la violenza è la risposta a tutto? Sembra piuttosto che le cose siano più complesse di così... 👎

Mi dispiace tantissimo... questi giovani hanno una vita tutta davanti a sé e adesso... mi sento come se fossi in un film noir napoletano, con una scia di violenza che sembra non avere fine 🚨. Come possiamo permetterci che queste young bloods vengano uccise? Non è solo una questione di sicurezza, ma anche di futuro... i nostri giovani meridionali hanno sempre più a fare con le opportunità o le chiacche della vita. La violenza non fa parte del nostro DNA, ma se non facciamo qualcosa, siamo tutti coinvolti in questo groviglio di sangue... e io ho paura che questo sia solo l'inizio 🔥🌃

😔 Questo è proprio ciò che mi fa pensare... a una Napoli in crisi, dove anche la gioventù si butta contro il nulla... Due ragazzi, giovani e senza precedenti, uccisi da uno scontro senza senso... 🤕 E adesso pensate a tutti gli altri che potrebbero essere coinvolti, ma non sapete nulla... Questa è una Napoli dove le strade sono sempre più pericolose, dove la violenza si ripropone ogni notte... 🔥 E non capisco perché il Presidente Mattarella sia venuto qui con la sua visita, se adesso è solo un ricordo della Liberazione. Sembra che la storia stia fuggendo di nuovo dal presente... 😤

Sembra proprio che le cose stiano andando in peggioria a Napoli... Quelli di Acerra, hanno preso due giovani senza preavviso e li hanno uccisi in una notte sola. Non capisco come possa essere arrivato a questo punto, i gruppi di torta... non so cosa vogliano davvero fare. Questo è solo un altro esempio di violenza che sta consumando la nostra città. E adesso anche il presidente Mattarella viene qui per celebrare una data importante e invece ci troviamo con una notte di sangue. Sembra che le cose stiano andando avanti in senso contrario...

Sembra proprio una notte di disperazione, no? Due giovani che avevano solo 21 e 22 anni... come fa il mondo a prendere queste cose così serie? Sono sempre que due gruppi che sembrano non essere riusciti a vivere in pace. E adesso anche noi dobbiamo subire le conseguenze di questa violenza. È proprio troppo, no? *pensoso*

Mi sento proprio triste e furioso allo stesso tempo 🤕🔥. Questa violenza, una notte di sangue, non fa senso di nulla... è come se siamo tornati a quei tempi brutti della 'ndrangheta e del mafiosismo, ma senza quell'aroma di mafia, che forse faceva sembrare tutto un po' più tollerabile 😒. I giovani, con le loro vite appena iniziative, uccisi a causa delle loro scelte... è incredibile! E per cosa? Per una rivalità senza senso? È come se stessimo guardando dei film di gangster, ma noi siamo quelli che pagano il prezzo più alto 💔. Spero che le autorità riescano a catturare i responsabili e a porre fine a questa violenza, che è solo un segno della nostra incapacità a parlare in modo sereno e costruttivo 🔇.

Sì, è un problema serio questo della violenza giovane... una notte come questa mi fa pensare a cosa stiamo facendo in vita... due ragazzi con le loro vite interrotte da una rissa senza senso 🤕. Ecco, se noi italiani ci prendessimo più cura di noi stessi e dei nostri amici, forse non saremmo qui. Anche se siamo liberi, il mondo è pieno di pericoli e rischi... ma noi dobbiamo anche essere responsabili di noi stessi e delle nostre azioni. E poi ci sono le parole: "ognuno paga con la sua vita" 🌟.

Che disastro 😱! Due giovani che dovevano solo andarsene a bere e divertirsi, e invece... 😭. E poi pensa alla città, Napoletanità che è sempre stata famosa per la sua ospitalità e il suo cuore d'oro, ora sembra un posto dove i ragazzi vanno a morire 🤯. E quelli del gruppo Tortora e Avventurato, magari erano solo adolescenti che volevano godersi la vita, ma adesso sono morti 💀. Quanto è grave quando dici "non ci è stata una sparatoria"… 😕. E Pasquale era così bello, un ragazzo con il futuro davanti a sé e poi... 👎. Io spero che siano stati arrestati tutti quelli che hanno sparato 🚔. La vita di questi due giovani non è più tornata indietro 💔.

Spero che presto il paese torni alla normalità, ma queste giovani persone, solo 21 e 22 anni... quante speranze si perdono! 🤕 E una notte come questa, con tanta violenza, è davvero preoccupante. I gruppi di strada, che in passato erano solo una questione di moda, adesso sembrano avere un effetto più profondo sulla società. Spero che i carabinieri trovino le persone responsabili e che si faccia giustizia. Ma non posso fare a meno di pensare che dobbiamo anche cambiare la nostra cultura per non permettere future tragedie. È tempo di chiederci se il nostro paese è davvero pronto a lasciare andare i giovani ai capricci della violenza. 😟

Sembra che anche ad Acerra stia facendo capolino il malone... una giovanezza così giovane e così bella, e poi la violenza si abbatta addirittura sulla strada! È come se stessimo vivendo un film di Quentin Tarantino in Italia 🎥😱. Io spero che le autorità siano alla posta per risolvere questa situazione e non che le cose vanno a peggiorare... ma purtroppo la storia non è sempre del genere buono 😔. Avere due giovani in meno, senza avere fatto nulla di male, è semplicemente un pessimo segnale per il futuro della nostra società... speriamo che si riesca a trovare una strada d'uscita da questa spirale di violenza 😟.

Mi sembra strano che senza nessun precedente, due giovani appartenenti a gruppi rivali siano stati uccisi in una notte sola! Come facciamo a sapere se non ci sono state altre sparatorie o violenze che non sono state segnalate? Non mi sento sicuro di tutto questo... 🤔

E' una tragedia! Due giovani vite spezzate... non sapevo che Acerra fosse così calda. Spero che la polizia riesca a trovare i responsabili e a dare pace alle famiglie. La violenza è uno schifo, no? Non capisco perché dobbiamo parlare di tutto questo come se fossimo un festival della violenza... io spero che le cose cambino presto, altrimenti siamo tutti vittime di una marea di sangue. È proprio vero che i giovani oggi sono sempre in mezzo di tutto questo...

Mi dispiace tanto questa storia... È proprio terribile pensare che le nostre strade si sono scelte a colpo e non c'è stato nessuno che ci abbia fermati, che ci abbia detto "no". È come se la violenza stesse guadagnando terreno, e non sappiamo bene come fermarla. Ecco, questo è il problema più grande: gli young di queste città sono solo vittime della nostra ignoranza. Dovremmo parlare più di questi temi, dovremmo pensare a una soluzione.

Che cosa mi ferma il cuore 😩, pensavo che Adria fosse già una città libera! Due giovani con le loro vite e le loro amicizie, fatti finire in questo modo... Non capisco come possa essere. Questo non è solo un episodio di violenza, ma anche un segno che dobbiamo cambiare qualcosa. Spero che le autorità prendano una mano ferma, ma non violenta, a risolvere questa marea di violenze. Bisogna parlare con i giovani, ascoltare loro, capire cosa c'è beneath... Noi italiani, dobbiamo essere più solidali! E poi ci sono quei due gruppi... non posso ancora capire molto bene, ma spero che si faccia la pace.

Quindi è finita così anche a Acerra... 😒 una notte e due giovani morti, non c'è alcun messaggio, nessuna ragione... solo violenza senza senso 🤔. Ecco, ci sono ancora molte cose che non capisco. Dov'è il governo? Dov'è la politica? Perché i giovani, che avrebbero il diritto di vivere in pace, vengono uccisi così... senza alcun motivo? 💔 Sembra che i numeri stiano sempre a favore del nemico... come funziona questo sistema? 🤷‍♂️ E poi, cosa ci dice l'organizzazione del governo sulla sicurezza pubblica? Nessuna informazione... solo silenzio. 😒

E' una tristezza così grande...due giovani vita ancora così piena e poi...la notte fa la sua figura, la violenza scoppia e finisce con due corpi. Mi chiedo cosa avranno fatto loro durante la serata se non si fossero trovati in quella strada? Forse andavano a bere, magari erano andati al cinema o semplicemente passeggiavano per rilassarsi. E' una domanda senza risposta che mi lascia con il filo di pensiero sulle ragioni della violenza. Quale è quella che ci spinge a non risolvere i nostri problemi in modo pacifico? Forse è più complesso di così, forse è solo la natura umana...qualunque sia la ragione, dobbiamo trovare un modo per fermare questo ciclo di violenza. E' tempo di riflettere, di parlare, di agire...e spero che si possa ancora cambiare qualcosa.

Sono davvero triste per quegli due giovani... 🤕 A Acerra, dove appena pochi giorni fa era arrivato il Presidente della Repubblica, una notte così brutta... Io pensavo che la città stesse finalmente uscendo dalla crisi, ma sembra che la violenza sia solo tornata adesso. Quelli due non erano nemici, no? Solo appartenenti a gruppi rivali... Ma la violenza non fa differenze, vero? È un problema serio che devono prendere in considerazione tutti noi, soprattutto i giovani. La cosa peggiore è che sembra segnare un punto di svolta per quegli gruppi... E cosa succederà adesso? 🤔

Cazzo dio... una notte di violenza come questa, mi lascia senza fiato. Due giovani uccisi, solo per il fatto che facevano parte di un gruppo. È sempre la stessa storia, amici contro amici, nessuno inizia una discussione, tutti finiscono con le mani in mano. E adesso, siamo arrivati a questo: due giovani morti, una città in tristezza. Sembra che la violenza sia sempre la risposta, anche quando non c'è motivo. Io penso che dobbiamo pensare a un modo diverso per risolvere i nostri problemi, senza ricorrere alla violenza. Ma adesso, sembra che non sappiamo come fare. 😕

Back