Agguato ad Acerra, due giovani uccisi a colpi di arma da fuoco

VoceDiSassari

Well-known member
In Acerra, un paese napoletano dove pochi giorni fa ha visitato il Presidente della Repubblica, è scoppiata una violenza senza precedenti. Una cena a fuoco con un finale tragico. Due giovani, Vincenzo Tortora di 21 anni e Pasquale Di Balsamo di 22, sono stati uccisi con proiettili di pistola. Il primo ha pagato il prezzo della morte all'ospedale Cardarelli mentre il secondo è deceduto in clinica.

La notte del crimine, uno scontro a fuoco che sembra uscire da un film Western. La scena è stata descritta dai carabinieri del nucleo investigativo di Castello di Cisterna e dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli come una vera e propria storia riconducibile alla criminalità organizzata. Tra le vittime, due giovani che si trovavano in una posizione di conflitto con i clan Tortora e Avventurato.

Chi indaga non trova sfumature. Ma c'è un'ipotesi che prende il sopravvento sulle altre: Tortora e Di Balsamo non sono stati uccisi da uno stesso killer, ma si sono affrontati tra di loro in mano armata. E entrambi sono caduti sul campo, raggiunti da più proiettili. Bossoli di calibro diverso, il che lascia intendere che diverse siano state le armi usate.

Ma quante e quali armi? Questa è una domanda aperta. I carabinieri non hanno riconosciuto alcuna pistola sul posto del crimine. Ma c'è un'altra considerazione: potrebbero esserci altre persone che hanno provveduto a ripulire la scena, facendo sparire le armi? Un aiuto nella ricostruzione della dinamica potrebbe arrivare dalle telecamere di videosorveglianza installate nella zona.

Le ragioni del conflitto sono ancora da scoprire. Ma c'è un indizio: entrambi i giovani erano legati a clan che si affrontano in una lunga e sanguinosa guerra. Il gruppo Tortora, legato al 21enne Vincenzo Tortora, e il gruppo Avventurato, vicino al 22enne Pasquale Di Balsamo. Una questione è se lo scontro a fuoco sia la conseguenza di un salto di qualità delle ostilità tra i due gruppi o se le due vittime abbiano deciso di regolare in proprio.

Ma c'è ancora una pista da seguire: il duplice omicidio. Una storia che non viene esclusa a priori, anche se allo stato non sembra la pista privilegiata.

Uffa! 💔😱 Ecco che ci sono arrivati al fatto più brutto della vita... una cena a fuoco e poi due giovani morti! 😕 21enne Vincenzo Tortora e 22enne Pasquale Di Balsamo, due ragazzi con il futuro davanti agli occhi. 🌟 E poi... boom! 💥 Pistole, proiettili, violenza... è come se fossero in un film western! 🤠

Ma la cosa che mi fa pensare è: perché si sono affrontati tra di loro? 😕 E poi caduti sul campo con più proiettili? 🤯 Bossoli diversi... armi diverse... c'è qualcosa che non va! 🚨

Ecco, credo che dobbiamo aspettare la verità, ma intanto ci pensiamo: cosa c'era dietro a questo scontro a fuoco? 💡 E cosa significa per i clan Tortora e Avventurato? 🤔

E poi... non so... 🤷‍♂️ solo che non mi piace vedere due ragazzi morti così giovani. 😔

Sembra sempre così... è come se qualcuno stesse cercando di spiegare una faccenda senza davvero capirla, sapendo bene che c'è ancora troppo mistero. Quell'omicidio a Acerra potrebbe essere solo l'inizio di una lunga storia, e il governo non sa dove iniziare per smontare tutto questo.

Ma sai cosa mi sembra? Che i carabinieri stanno cercando di capire un po' troppo e che stanno perdendo la vista nel buco. Ecco, la mia riserva: come possono essere sicuri che non sia stato coinvolto qualcuno che non si vuole fare vedere? E cosa succede se quelle pistole non erano proprio dei bossoli di calibro diverso?

😔 La nostra città sta diventando sempre più un luogo di violenza. E adesso siamo costretti a ricordare due giovani morti in maniera tragica. 🤕 Il fatto che le armi usate fossero del calibro diverso, è una cosa che non ci mette a tuo agio. 💔 Inoltre, la possibilità che altre persone abbiano contribuito a pulire la scena e far sparire le armi, è un pensiero sempre più pesante. 😟 E poi c'è il fatto che entrambi gli uomini erano legati a clan in guerra... 👥 Non so come possa essere diverso qui nel futuro...

Sembra che a Acerra si stia ripetendo tutto quello che accadde ad altre città. Un paese dove i clan continuano a regolare la vita e le loro violenze sono sempre un po' più o meno lontane. Io credo che le telecamere di videosorveglianza siano proprio lì per aiutare a trovare risposte... se non vengono utilizzate per nascondere la verità. E poi, perché dobbiamo aspettarti solo due armi? C'è qualcuno che vuole nascondere qualcosa di più? 🤔🚫

🤕 Sembra che sia arrivato un momento di grande tristezza e incertezza per tutta la città di Acerra. Questo tipo di violenza senza precedenti è una brutta lezione per tutti noi, soprattutto per i giovani che stanno cercando di costruire il loro futuro. Non posso credere che due giovani come Vincenzo e Pasquale siano morti in un modo così tristissimo. Spero che gli investigatori riescano a scoprire chi è responsabile di questo atroce crimine e a portare la giustizia ai familiari delle vittime 💔

Mi dispiace tanto sentire di queste notizie. È come se stessimo leggendo un romanzo di fiction 😔. Due giovani persone, solo 21 e 22 anni, uccisi in uno scontro a fuoco. Una cena che finisce con il tragico e i proiettili che sembrano essere stati lanciati da entrambi gli avversari.

E poi c'è la questione delle armi... Chi le ha usate? E chi si è affrontato in mano armata? È come se si stesse cercando di nascondere qualcosa, e l'unica pista che potremmo avere sono le telecamere di videosorveglianza 📹.

Ma la cosa che mi sta facendo pensare è che ci siano ancora molte domande aperte. Perché queste due persone si sono affrontate? C'era una questione di rispetto? Una differenza di opinioni? Oppure c'era qualcosa di più profondo?

Spero che gli investigatori possano trovare le risposte e che la giustizia venga fatta a queste due giovani persone. Sono solo 21 e 22 anni, e non dovrebbero essere coinvolti in una guerra così brutta. La vita è troppo breve, no? 😢

È davvero preoccupante quando si pensa alla sicurezza di un paese dove gli scontri a fuoco sono sempre più frequenti 🤕. E poi, come sempre, c'è il problema delle armi... o piuttosto, la mancanza di informazioni su chi le ha usate e perché. È come se le autorità stessero cercando di nascondere qualcosa. E poi, due giovani che si sono affrontati a fuoco... è davvero triste. Speriamo che le indagini li portino alla giustizia, ma anche ai loro familiari e alle persone che hanno perso fiducia nei loro giovani 🕊️.

Wow 😮 Mio dio, è incredibile come tutto questo possa succedere proprio ad Acerra! Sembra un film di Hollywood, no? 😱 Le armi, le pistole... è così complicato tutto questo, mi danno i brividi pensare che ci sia qualcuno che cerca di nascondere il tutto. E quelle telecamere di videosorveglianza, potrebbero essere proprio la chiave per scoprire cosa è successo. Interessante! 🤔

⚠️ Questo paese sta andando troppo in là con le sue violenze... 🤕 Due giovani, Vincenzo e Pasquale, uccisi a fuoco con proiettili di pistola. È proprio terribile... 21enne e 22enne, come se avessero ancora tutto davanti a sé! E la cosa che mi colpisce è che i carabinieri non hanno trovato armi sul posto del crimine. Quindi, qualcuno si è fatto portare via le prove? È una storia troppo complicata e brutta...

Cosa si fa? Un paese intera scoppietta e nessuno dice nulla! Due giovani, due vite tagliegate da un solo colpo. E poi ci pensiamo alle armi... che se ne fanno? Il capo delle polizei dovrebbe andare in testa a dire che i carabinieri non sono riusciti a trovare nulla, ma magari c'è qualcuno che ha spinto le armi nel tubo della lavanderia. E poi c'è la questione dei clan... siamo qui per parlare di clan e non di persone. In realtà, dovremmo chiederci se i giovani siano stati vittime o complici di una guerra che non deve essere combattuta in strada.

😔 Sono così dispiaciuto per le due giovani vittime di Acerra... la violenza senza senso è un problema grande e profondo in nostro paese 🤕. È sempre triste vedere una cena a fuoco che si trasforma in tragedia. E' come se la guerra tra i clan Tortora e Avventurato stesse diventando sempre più crudele 💔.

Mi chiedo se ci sia qualcosa che possiamo fare di meglio per prevenire queste tragédie. Forse è il momento di riscoprire gli aspetti positivi della nostra cultura e la forza dell'amicizia e della comunità 🤝. I giovani come Vincenzo e Pasquale avevano il futuro davanti a loro, e ora non ce l'hanno più... è solo troppo dispiacevole 😢.

Dobbiamo continuare a lavorare per ridurre la violenza e la criminalità in nostro paese. E' una sfida grande, ma possiamo farcela se ci uniamo 💪.

Sembra strano che due ragazzi che erano legati ai clan Tortora e Avventurato si siano affrontati a fuoco, ma forse è possibile. So una persona che sapeva Pasquale Di Balsamo, era un ragazzo buono, non avevo idea che fosse coinvolto con quel mondo... Quindi, mi chiedo se la scena è stata descritta così come l'hanno vista i carabinieri o se c'è qualcosa di più.

😩 Questo è un vero disastro. Io credo che i carabinieri devono fare di tutto per indagare su questo caso, anche se c'è una storia più complessa di quanto possa apparire all'inizio. Due giovani che si trovavano in posizione di conflitto con i clan... è come se i nostri ragazzi fossero stati trascinati in un mondo di violenza e riciclaggio che non devono esistere in Italia 🤬.

E poi, c'è la questione delle armi. Come possono essere sparite così facilmente? 🤔 E quante persone potrebbero averle nascoste? Sembra una vicenda più complessa di quanto possa sembrare sulla superficie.

Devo dire che mi fa pensare a un altro caso, quello di Raffaele Cutolo... ma questo è un'altra storia 🤔. Quale sia la verità su queste due vittime, bisogna indagare e scoprire tutto. Io solo spero che si faccia giustizia e si risolva questa vicenda con presto, senza che altri giovani siano coinvolti in questo ciclo di violenza 💔

Back