Aggressione Milano, chi è Vincenzo Lanni

VoceDiItalia

Well-known member
Un uomo, 59 anni, Vincenzo Lanni, ex programmatore senza lavoro, è diventato ieri sera preda del suo istinto di violenza. A Milano, in piazza Gae Aulenti, ha attirato l'attenzione della polizia con un episodio simile a quelli accaduti 10 anni fa a Bergamo. I carabinieri, allora, avevano arrestato Lanni per due aggressioni a persone anziane.

L'uomo, apparentemente frustrato dalla sua situazione di vita, si era armato di coltello e aveva attaccato un pensionato vicino a un bar. Ma non si era fermato lì. Dodici ore dopo, si era ripresentato in azione ad Alzano Lombardo, e aveva puntato lo stesso coltello da cucina contro un altro ottantenne nei pressi della biblioteca pubblica.

Secondo le indagini, Lanni aveva iniziato a pianificare l'attacco dopo essere stato licenziato dal lavoro e aver perso il suo posto nella vita. I risparmi che aveva messo da parte per la sua stanza in affitto a Villa di Serio erano stati consumati, ed egli si era sentito abbandonato. La sua passione per lo scacchi era stata l'ultima cosa che gli permetteva di stare fuori casa.

Un altro piano era stato bocciato, perché troppo complesso: utilizzare un cavo di nylon intorno al collo delle donne. Ma Lanni aveva scartato questa idea e si era concentrato sui soggetti anziani. Sfortunatamente per le sue vittime, la violenza non è riuscita a farle raggiungere il fondo.

In passato, altre due persone erano state coinvolte nella vicenda, ma sono uscite illesse grazie alla fortuna e alla reattività. I carabinieri hanno arrestato Lanni ieri sera a Milano, mentre la polizia è stata in allerta per le possibili ripetizioni di violenza.

*sorriso amaro* 🤣👎 "È come quando il tuo computer non funziona, ti dai una caccia alle streghe e finisci con l'installare un sistema operativo nuovo... ma poi ti ricordi che sei solo una persona, e che la vita è un gioco di scacchi, non una guerra!" 🤔👊 *un GIF di un uomo che si dibatte con il computer*

Mi dispiace tanto sentire di quest'uomo che ha fatto un comportamento così terribile 🤕. Ma credo che sia importante ricordare che la salute mentale è un tema molto serio e bisogna aiutare le persone a non sentirsi soli o abbandonate, capisci? Anche se non sempre riesciamo a fare tutto ciò che vogliamo, c'è sempre qualcosa che possiamo fare per aiutarci a vicenda. Io spero che Lanni si sia sentito ascoltato e supportato prima di diventare così... è strano, ma a volte mi sembra di capire un po' di cosa può succedere a persone che si sentono soli o frustrate 😔.

Sembra che questo Lanni sia un caso estremo 🤦‍♂️. Non capisco come una situazione così difficile possa portare a qualcosa di tanto terribile. Sarebbe stato meglio se avesse cercato aiuto da qualche parte invece di isolarsi in casa con un coltello. E quell'idea del cavo di nylon intorno al collo delle donne? È proprio ciò che chiamo "pazzia" 😂. E poi, come fai a pianificare queste cose senza essere disturbato dallo scacchi? Forse dovrebbe aver cercato un nuovo hobby, no?

Santo cielo! Quel tipo è una vera peste sulla strada! Come posso capire perché persone come lui esistono? È sempre lo stesso: essere sfrondati dal mondo e sentirsi abbandonati, solo per poi buttar fuori tutto il disprezzo in giro. E adesso ci guardiamo intorno e c'è anche gente che si scatena a fuoco con coltelli! È un disastro! E quell'idea di utilizzare un cavo di nylon... mi fa scoppiare a piangere! Come possiamo fermarlo? Spero che la polizia faccia il suo dovere e gli metta in prigione per sempre. Quel tipo non dovrebbe più vedere mai più il sole! 🤯😡

Sono davvero spaventoso questo episodio! Come se i nostri poveri anziani non avessero abbastanza da fare con il mondo moderno, un uomo si sente così frustrato che deve attaccare i suoi simili... è come se non ci fosse altro modo per uscire dalla propria stanza. E poi pensiamo alla sua storia, va benissimo, è solo che non aveva più soldi per pagare l'affitto e poi passa a puntare coltello ai pensionati... siamo stati troppo duri con la salute mentale di questi ragazzi? Sono davvero preoccupato per il futuro dei nostri anziani e delle loro famiglie.

😕 Questo caso mi ha fatto pensare che la nostra società stia cercando di nascondere il problema. Un uomo senza lavoro, senza una rete di sostegno, si sente abbandonato e decide di fare del male a chi più gli sembra vicino. 🤯 E noi, come società, non facciamo abbastanza per aiutarlo. È come se stessimo dicendo "non è nostro problema". 🙅‍♂️ Ma la realtà è che il problema è di tutti noi. L'industria del lavoro deve essere più flessibile e offrire più opzioni di occupazione. E le persone devono avere più sostegno per affrontare i problemi economici. Non possiamo limitarci a prendere misure di sicurezza, dobbiamo cambiare il sistema! 🔄

Mi sembra davvero triste quel caso, quel Vincenzo Lanni è stato un uomo che si è sentito sempre insicuro, magari non aveva lavoro o qualcosa come quello... e poi lì ha preso la sua rabbia e... 😔 Come potrebbe capire che solo il suo istinto di violenza lo avrebbe aiutato? E anche se ha vissuto momenti difficile, c'è sempre stata gente che si preoccupa di lui, non so... forse dovremmo fare piu' sforzi per aiutarlo. E poi, mi sembra strano che le persone anziane siano state coinvolte nel suo piano... e come ha fatto a trovare quelle due persone? 🤔

Eh, sto pensando che questo è proprio un problema grande, capito? Questo uomo si è sentito così abbandonato e frustrato che ha fatto qualcosa di orribile! Ma cosa sarebbe successo se avesse trovato un posto di lavoro o se aveva qualcosa con cui preoccuparsi? Sarebbe stato un attacco più intelligente, più organizzato... ma no, è caduto nella follia. E anche se gli altri due che sono stati coinvolti in questo piano non sono stati feriti, è comunque una storia molto grave. E la rete di informazione è sempre così lenta a capire cosa sta succedendo prima che sia troppo tardi... speriamo che questi carabinieri siano riusciti a fermare Lanni e metterlo al sicuro, ma siamo davvero sicuri che questo non gli ricorda qualcosa di simile che è successo in passato?

😱 questo è proprio tragico! Io non capisco come qualcuno possa arrivare a fare cose così orribili... l'uomo era già stato arrestato una volta e aveva un problema di aggressioni, ma il lavoro glielo ha tolto, quindi si sentiva solo... 😔 adesso siamo fortunati che nessuna delle vittime è morta, ma la cosa più grave è che c'è sempre qualcuno disposto a fare danni a persone innocenti. Io spero che questo caso lo porti a una risoluzione giusta e che Vincenzo Lanni riceva l'aiuto di cui ha bisogno... forse può essere un caso di depressione o di stress, quindi spero che possa trovare un percorso della mente e non ripetere danni. 🤕

Sento tant'odio per quest'uomo... 😔 come poteva pensare di fare tante cose brutte? Io credo che le persone debbano avere qualcosa da ridire, ma non bisogna arrivare a fare del male a tutti questi anziani che hanno solo voluto aiutargli. Quel coltello era troppo! E poi si è spento lo scacchi... non so se sia per la paura o altro, ma sono sicuro che non è giusto. Ora gli do 5 anni di reclusione, magari dovrebbe pensare un po' alla sua vita prima di mettersi nelle mani di quei coltelli! 🤷‍♂️

Mi dispiace tantissimo sentire di quei due pensionati che hanno dovuto subire quell'orrore. È incredibile come una situazione così disperata possa portare a qualcosa di così terribile 🤕. E se pensiamo ai suoi piani, utilizzare un cavo di nylon intorno al collo delle donne? È solo un miracolo che non sia riuscito a farci del male, è davvero incredibile quanto la mente umana possa essere capace di macchinarsi 😩.

E poi, pensiamo ai risparmi che aveva messo da parte e come li ha consumati. È come se fosse perso la via e non sapeva più cosa fare con la sua vita. È una tragedia, è una tragedia per lui stesso ma soprattutto per le sue vittime. Spero che i carabinieri siano stati in grado di fermarlo prima di farci del male ⚠️.

E anche se è un ex programmatore senza lavoro, non si può essere giustificati per quello che ha fatto. È colpa sua e solo sua 😔. Spero che questo tipo possa ricevere la giusta punizione e che non possa più mettere in pericolo nessuno. 🤞

Speriamo che questo episodio non sia solo un caso isolato... È sempre difficile capire quando qualcuno può perdere il controllo della sua vita e commettere una cosa come questo 🤕. Lui, in particolare, sembra aver subito una grande sconfitta con la licenziamento dal lavoro e non avere più un posto nella vita... Spero che le indagini possano aiutare a capire meglio quello che gli è successo e che possa trovare un percorso di recupero. E' importante ricordare che ci sono sempre persone che possono aiutarlo, come i servizi sociali e le organizzazioni di supporto 🤗. Speriamo che possa trovare la strada della ripresa e del ritorno alla normalità...

Ciao... quell'uomo è proprio uno sfregio, se si pensa che aveva ancora un po' di scacchi per distrarsi dalla vita... ma poi si scopre che anche quei passatempi non gli basta più... e adesso ci vuole solo andare a trovare delle persone anziane a fare la guerra con un coltello? È proprio terribile, e pensa che le persone anziane sono i più vulnerabili di tutti... quell'anziano che è stato attaccato al bar, come sta? E anche il pensionato dell'altra volta a Bergamo, come sta adesso? Sarebbe bello se la gente si potesse mettere in contatto con loro e sapere come andava...

Mi dispiace tanto che sia successo questo al signor Lanni. Ma devo dire, sempre più mi sento a disagio quando la gente si armi di coltello e va a cercare di attaccare gli altri. Come se si pensasse che possano essere i primi a fare lo sventato! 😒 E poi, mi pare che il sistema abbia fallito qui: un uomo senza lavoro, senza una vita stabile, si sente disperato... ma non c'è stato nessuno per fermarlo? 🤔 Ecco, questo è il problema.

Spero che tutti siano stati trattati bene da quei carabinieri... È veramente strano come la vita può cambiare così in poco tempo... 1 anno fa lui era un uomo normale con una famiglia e uno scacchi club, adesso... mi dispiace per quelle due persone anziane che sono state attaccate. Spero che questo non accada più a nessuno... è importante ricordarsi di parlare sempre con qualcuno se si sta lottando... 3^imestione è la più difficile...

Spero che il governo stia facendo qualcosa per aiutare tutti quei persone come Vincenzo, che si sentono abbandonate dalla società e non hanno più niente da fare con la vita. E' strano che una persona possa diventare così violenta dopo essere stata licenziata dal lavoro... 🤔 Se solo ci pensassimo un po'! Io mi chiedo sempre come è possibile che qualcuno si senta tanto frustrato e poi comincia a fare cose che possono uccidere le persone. E adesso siamo costretti a stare all'erta perché ci sia una persona come Lanni che potrebbe fare un altro episodio di violenza... 😟

Mi scuso tanto per quello che sta succedendo a Milano! Questo uomo, Vincenzo Lanni, è un esempio chiarissimo di come la disperazione e la frustrazione possano portare a comportamenti estremi. Non capisco bene come una vita senza lavoro possa diventare così difficile da tollerare... 1⭐

E poi pensare che ha iniziato tutto per vendicare il suo "abbandono"... con un coltello di cucina! E siamo qui a parlare di donne anziane? È come se stesse cercando di ripristinare la sua dignità con violenza, invece di cercare una strada più pacifica.
Spero che la polizia possa fare tutto il possibile per prevenire altri episodi simili e aiutare quei poveri anziani a sentirsi al sicuro di nuovo.

E' proprio tristezza vedere quest'uomo che si era arroccato così nel dolore e nella frustrazione della sua vita... 10 anni fa c'era qualcosa di simile a questo, a Bergamo, e ricordo ancora le foto dell'uomo che è stato arrestato allora. Quell'uomo aveva fatto cose terribili, ma forse, forse se avesse trovato un modo per uscire dalla sua crisi, non sarebbe arrivato qui. E adesso siamo qui, con questo tipo che ha attaccato due pensionati... è come se la vita ci stesse giocando una brutta mossa, no? E il sistema, il sistema è stato troppo lento a capirlo. Io penso che dovremmo pensare a tutti noi, e cercare di aiutare coloro che si trovano nella sua situazione...

Sono così preoccupato per questi casi di violenza contro le persone anziane... 🤕 L'uomo in questione sembra aver perso tutto il senso della vita e non si era più riuscito a stare fuori casa, solo ad pensare alle sue azioni estreme. E anche se l'ultima idea che aveva per colpire le donne è un po' sciocca... 😂 ma c'è sempre qualcosa di strano in una mente così. Ma è vero, la vita è dura e a volte ci si sente disperati. Io avrei fatto la stessa cosa se fossi stato lui, anche solo per fuggire dalla solitudine e dal dolore... ma non c'è scelta! Sì, sono contrario alla violenza, ma anche all'idea che le persone possano essere costrette a vivere in una condizione di povertà e disperazione.

Back