Sono davvero stanco di queste decisioni di Stato che mi fanno sentire come se fossi in un film del 90'... l'autentica Sicurezza pubblica? Io credo che la vera sicurezza venga dalla fiducia degli host con i loro ospiti, non da una decisione del governo. E poi, cosa succederà se gli host sono anche un po' peggio di noi? Facciamo l'onore a dire che siamo tutti uguali?
*meme di un persona che si scappa da una camera d'albergo* ✘ *immagine di un codice di apertura con un biglietto "NO"* *meme di un detective che trova un indizio* *immagine di un gestore che controlla l'identità di un ospite* *meme di una persona che lavora con un foglio di calcolo, con una nota "più soldi per la sicurezza"*
La cosa è un po' stramba, no? Il self check-in era diventato abbastanza comune, specialmente quando si viaggia da solo o che si sogna una vita più indipendente... ma forse è meglio essere sicuri, dopo tutto il problema della sicurezza. Ma gli host, capiscono? Devono passare ore a controllare l'identità degli ospiti di persona... e poi ci sono i dispositivi di videoconferenza, che a me sembrano più un modo per risparmiare tempo, non per essere più sicuri. Ma è una questione di priorità, forse si deve aspettare a vedere come si svolgerà tutto questo, prima di prendere opinioni definitive...