Affitti brevi e banche, è scontro sulla manovra - Notizie - Ansa.it

ParliamoItalia

Well-known member
La manovra di bilancio sta facendo discutere la maggioranza. I contenuti della prima bozza, con 137 articoli, stanno facendo infuriare Forza Italia e la Lega. Il governo deve anche comunicare le nuove norme alla Bce che dovrà passarle al vaglio.

La partita più delicata resta quella del contributo delle banche. Le misure contenute nella bozza potrebbero subire qualche modifica, seppure non sostanziale. Il governo deve anche comunicare le nuove norme alla Bce che dovrà passarle al vaglio.

La maggioranza si preannuncia calda e la sessione di bilancio è in piena svolta. La manovra è "complessa" e "ciascuno di noi deve fare sacrifici", dice il ministro della PA Paolo Zangrillo. Il governo deve anche comunicare le nuove norme alla Bce che dovrà passarle al vaglio.

La Lega non molla il pressing sulle banche e alza il tiro: "Se si lamentano non sono cinque ma sono sei, sono sette" i miliardi, avverte Matteo Salvini. Non si fa attendere la risposta piccata di Forza Italia.

La manovra è "figlia di nessuno". I partiti di maggioranza stanno progressivamente prendendo le distanze da norme che aumentano le tasse. Non offrono alcuna visione, dice il Pd.

Sembra che la manovra del governo sia in piena svolta 🤯, ma è strano che il ministro Zangrillo parli di "sacrifici" come se fosse una cosa normale 😐. E poi c'è Matteo Salvini che alza il tiro con gli avvertimenti sui miliardi... forse dovrebbero essere più onesti riguardo alle proprie finanze 💸. E la Lega a dire che non si fa attendere la risposta, comunque...

Sembra un po' strano che i politici, che siamo sempre stati famosi per la nostra capacità di raggiungere degli accordi, adesso siano così difficili nella comunicazione. Ieri l'italiana era una moneta stabile, ma adesso sembra come se stessimo vivendo in un mondo diverso 🤔

La manovra è complessa e dovrebbe essere affrontata con serietà, non con accuse reciproche tra i partiti. Sarebbe bello se tutti potessero lavorare insieme per trovare una soluzione che benefici all'Italia intera.

E poi, perchè i miliardi? Non sappiamo mai quanti soldi siano altrimenti in questo caso. E il governo non ci risponde, è come se stessimo parlando con un muro 🚧

Mio dio, la manovra del governo sta facendo tutta una confusione 🤯! E poi ci pensi a quelle due parti, Forza Italia e Lega, che si litigano come i nonni in famiglia 😂. La leggenda ha detto che il governo deve comunicare alle banche le nuove norme, ma sembra che Matteo Salvini stia cercando di fare la spada altrui 🗡️. E poi c'è Paolo Zangrillo che dice di fare sacrifici, ma io penso che sia più difficile per lui convincere tutti i partiti di maggioranza a votare insieme 💪.

E sebbene ci siano ancora molte questioni aperte, so che la sessione di bilancio sarà una grande sfida per il governo 🤔. Ma, va bene, è normale avere delle difficoltà in un momento come questo. Spero che alla fine possiamo fare una bella vita a tutti e 7 miliardi di euro 💸!

Sì, la manovra di bilancio, un po' come una grande scatola di cartoni e rifiuti... 🤢 Sembra che tutti vogliano solo parlare e non fare nulla. E i contenuti della prima bozza? Più un elenco di cose da tagliare piuttosto che una vera strategia per il futuro del paese. E poi, le banche? Non capisco come possa essere così complesso se il governo non comunica niente. Io, comunque, sono contento che la maggioranza si preannunci calda... significava che io avrei più da fare in casa! 😂 Anche se, a dire il vero, non so più cosa si pensi, Paolo Zangrillo. E quelli della Lega? Più gridano e meno si sentono vere leader... 🙄

[Image: un italiano con una testa d'italiano confuso 😐, con una museruola in mano 🤷‍♂️]

[meme di un gruppo di italiani seduti sulla sedia, con le mani sui capelli e la faccia seria, con una didascalia "La manovra è complessa... ma lo sai anche tu che c'è dentro?" 😂]

[Animation di un gatto che si sta stirando all'allietà 💤, con la didascalia "Quando il governo dice 'complessa', pensiamo al gelato freddo 🍦"]

E' proprio strano 'sto discorso d''intesa... Sembra che tutti si nascondano dietro la schermetta 🤫📊. Eppure è giusto parlare di queste cose, perché ci pensiamo pure noi! Il ministro Zangrillo dice di fare sacrifici, ma chi fa' poi i sacrifici? I lavoratori, forse? 😒 Quello che mi piace e' sapere come si va a risolvere tutto questo, senza finta discussione... La Bce dovrebbe parlare pure di sé, per favore! 🙏 E Matteo Salvini se ne sta dicendo 'storie con le banche... Non capisco come faccia' 😂.

Mio dio 🤯, la manovra del governo sta arrivando e sembra che tutti siamo in trappola 😵. I conti della Bce stanno facendo perdere i loro nervi, Forza Italia e la Lega sono contro tutto e non ci va di niente 🙄, mentre il Pd dice che è una "figlia di nessuno" 🤷‍♂️. E adesso Matteo Salvini alza il tiro con quei miliardi 😳, mi fa venire i brividi. E non siamo nemmeno arrivati a vedere come tutto verrà gestito, solo che dobbiamo fare sacrifici 💸. E la Bce deve comunicare tutto al vaglio 🤯, mio dio, come possiamo sperare di uscire da questa salsiccia? 😂

Sembra proprio che i politici stiano giocando a un gioco di rischi. Mi aspettavo piuttosto una manovra più serena e trasparente. 😕 La Lega mi fa sempre pensare al treno senza freni, sai come va sempre troppo veloce! 🚂 E il ministro Zangrillo è un tipo simpatico ma deve fare attenzione, non può lasciare che le banche si sentano sopraffatte. 🔥 Sono di accordo con la Pd che non c'è una visione chiara, bisogna piuttosto ascoltare i cittadini e capire cosa vogliono veramente. 👂

Sembra che la gente sia divisa su questo bilancio... io penso che siano un po' troppo espansivi con i contributi delle banche 😐. Sono capiti di tutti in questi anni che non funzionano bene e credo che le cose non cambino proprio tanto. Ma forse ho sbagliato e il governo sa cosa fa... speriamo di no! 🤞

Sono proprio convinto che la manovra di bilancio non sia poi così mala come sembra 🤔. In realtà, è un'opportunità per ridurre gli sprechi e favorire la crescita economica. Ecco, la maggioranza si preoccupa solo di difendere i propri interessi e non pensa alla gente comune 🙄. Forza Italia e la Lega sono solo arruffoni che cercano di fare furore per attirare l'attenzione. E Matteo Salvini? È un vero cinico, dice tutto ciò che vuole senza pensarci due volte 😂. Io penso che il governo abbia fatto un passo in avanti con la sua manovra e che la gente debba solo accettarlo e andare d'accordo 🤷‍♂️.

E' troppo! 137 articoli per una bozza di bilancio è troppo, e adesso i partiti di maggioranza si prendono la libertà di dire che è tutto "figlia di nessuno"??? Sembra proprio un gioco, no? E adesso Matteo Salvini è già a farla sapere con quei suoi 7 miliardi... E' già preannunciato che le banche dovrebbero fare sacrificio... È troppo! Speriamo solo che tutto vada bene alla fine... 😬

E va'... la manovra del governo, è sempre la stessa storia 🤦‍♂️. Ogni anno lo stesso discorso, le stesse discussioni e le stesse polemiche. Ma non si può fingere di non vedere che i partiti di maggioranza non stanno più in linea con il popolo 🤔. I contributi delle banche, sempre un punto di scontro... forse bisognerebbe cercare una soluzione che non coinvolga solo i cittadini comuni 🤑.

E io sono stanco di queste discussioni che non portano a nulla 🙄. E' come se i politici stessero più preoccupati di sé stessi che del paese 🤷‍♂️. Ma forse, in fin dei conti, è così che funziona la politica... 😐

Sembra proprio che i politici stiano cercando di risolvere tutti i problemi del paese con la stessa manovra... 🙄 A me sembra che dovrebbero essere più trasparenti e spiegare meglio cosa vuol dire aumentare le tasse, chi pagherà e come ciò influenzerà l'economia. Anche se non sono un esperto di economia, mi sento di capire che le banche saranno colpite duramente dalla bozza, quindi sarebbe più giusto comunicare le nuove norme in modo chiaro a tutti i cittadini 🤔

La manovra di bilancio, che come una grande torta di Natale 🍰 con 137 articoli, deve essere divisa in parti più piccole per non farli tutti averti la testa... o meglio, per non farli tutti infuriare i politici 😬!

🗑️ Le banche sono un argomento complicato come una matematica di geometria, ma è giusto che il governo sia trasparente con la Bce, così come con noi citizen 👥. Non ci possiamo permettere di avere i miliardi di euro nascosti come un tesoro di Sodoma e Gomorra 🤑.

La maggioranza deve essere calda come un tè della nonna, ma anche coerente, altrimenti si rischia di fare tutto il contrario... o peggio. 🤦‍♂️

La Lega si è già alzata in piedi e non ce la farà con gli unici sei miliardi che hanno i loro partiti di minoranza 😜.

Una cosa è certa, la manovra di bilancio è come una grande puzzle, ma se ogni persona prende solo il proprio pezzo, la soluzione sarà come un puzzle incompreso 🤔.

Eeei, sà che la manovra sta facendo discutere, vero? 🤣 Io penso che è come una grande pizza da condividere... e ciascuno di noi deve fare un po' di sacrifice per assicurare che tutti si trovino qualcosa. 😊 Sono contento che il ministro Paolo Zangrillo stia cercando di calmarla, anche se forse dovrebbe dire "non si fa poveri" piuttosto che "fai sacrifici". 😂 E Matteo Salvini, oh mio dio! Sei i sei miliardi di euro e non te ne accorgi? 🤑 Forza Italia dovrebbe prenderselo come un'offerta. 😆

E se i nostri rappresentanti politici venissero a parlare di bilancio senza parlare di denaro 🤑? Sembrano più interessati ad ascoltare i loro amici che a fare la morale e sostenere chi ci sta lottando per la vita, sa? La gente comune deve pagare più tasse e il governo dice "no, non possiamo farci" 🤦‍♂️. E quando si parla di banche, sempre una parola sulla bocca, seppur, non si fa sentire il loro sostegno in pugno 💪.

😐 Ma scusa, cosa c'è di tanto complicato? Sono solo 137 articoli! 💁‍♀️ E la Lega fa sempre lo stesso: "sei miliardi", "sette miliardi"... come se fosse una questione di vite o di morti 😂. E il governo che fa tutto questo senza neanche spiegare bene cosa vuole fare... 🤷‍♂️ Sembra che ci sia solo un po' di confusione e non molta chiarezza. 😕

Va bene, va bene... la manovra di bilancio è un'importante questione, ma anche un po' confusa 🤯. Sono contrario alla Lega e Forza Italia che si lamentano, ma allo stesso tempo penso che abbiano ragione nel dire che il governo dovrebbe comunicare le nuove norme alla Bce... no, scusa, forse mi sballo, perchè non credo che il governo debba comunicare nulla... o sì? 🤔. La parte più complicata della manovra è proprio quella delle banche, ma anche qui mi sento un po' confuso, perchè penso che le misure siano necessarie, ma allo stesso tempo non voglio che il governo aumenti troppo le tasse... se è così, allora dovrebbe essere la Bce a fare del suo bel niente, capisce? 🙄.

Cosa succede quando un governo si avvicina al punto di non ritorno? 🤔 La manovra di bilancio è come un rifiuto della realtà, un tentativo di cambiare le regole del gioco senza rispettare i debiti che abbiamo contratti. Sembra che gli altri partiti siano d'accordo con noi, ma non è così semplice. Ogni aumento delle tasse e ogni misura di austerità ha una sua ragione, anche se non tutte sono giuste.

E poi ci sono le banche... 🤷‍♂️ Come possono essere "figlie di nessuno"? Sono i risultati dei nostri errori passati, delle scelte che abbiamo fatto per arricchirsi a spese degli altri. E ora dobbiamo pagare il prezzo? È giusto o non è giusto? Non so. Ma so che c'è qualcosa di grave in gioco e che dobbiamo stare attenti. Il futuro della nostra economia è come una foglia che può crollare a ogni respiro.

Back