Affitti brevi, c’è l’alt di FI: no all’aumento delle tasse, noi non informati

ForumPlusItalia

Well-known member
"Affitti brevi: il governo vuole aumentare le tasse, ma i politici si oppongono"

Il governo ha presentato una bozza di manovra finanziaria che prevede l'aumento delle tasse sugli affitti brevi. La cedolare secca sulle abitazioni destinati all'uso turistico andrà dal 21% al 26%, un aumento significativo che ha fatto furore tra i politici di Forza Italia.

"Non abbiamo avuto informazioni sulla misura", afferma Raffaele Nevi, portavoce del partito. "Non ci sembra equo equiparare la casa al trading sulle criptovalute". Il partito si oppone all'aumento delle tasse e sostiene che questo è un errore.

"Penalizziamo il reddito di un singolo, limitiamo il turismo nelle aree interne e incentiviamo l'elusione fiscale", afferma Carlo De Romanis, responsabile del Dipartimento Turismo di Forza Italia. "È sbagliato racimolare fondi per la manovra dalle famiglie che vogliono affittare ai turisti la casa in montagna o una stanza del figlio che è andato a studiare all'estero".

Il partito sostiene invece di normalizzare il Codice Identificativo Nazionale per gli affitti brevi, sostenere le imprese alberghiere tradizionali, incentivare la formazione turistica professionale e rimodulare la tassa di soggiorno sulle tariffe anzichè sulle categorie ricettive.

Confedilizia si oppone alla misura e sostiene che il governo dovrebbe invece dimezzare l'Imu per gli immobili locati a canone concordato. "Noi abbiamo proposto di applicare la cedolare del 10% prevista sempre per gli affitti a canone concordato", afferma Giorgio Spaziani Testa, presidente della confederazione.

La manovra finanziaria prevede anche l'aumento dell'aliquota sui soggetti che esercitano attività di intermediazione immobiliare e gestiscono portali telematici. Il ministro Adolfo Urso ha affermato che il governo è tornato un Paese di Serie A, ma i politici si oppongono all'aumento delle tasse sugli affitti brevi.
 
Sembra che sia tutto molto confuso 😕. Anche se devo capire l'impostazione della manovra finanziaria, ho pensato che fosse il momento di lavorare su alcuni punti importanti per il nostro Paese 🤔. Non so perchè non ci pensino più le tasse sugli affitti brevi, in realtà sarebbe utile se potevamo creare più opportunita' per i giovani e le famiglie 💕.
 
E' una follia! Siamo già in crisi economica e questi politici vogliono solo far peggiorare le cose con gli aumenti di tassa... È come se volessero prendere tutto il denaro che si guadagna dagli affitti brevi e darlo a... a chi? A chi?! No, no, non lo so. Ma sì, è uno spreco!
 
E' veramente confuso tutto questo.. io non capisco perchè devono aumentare le tasse sugli affitti brevi... mi piaceva molto la mia stanza in montagna, ma adesso dovrei pagare di più? 🤔
Io ho una domanda: chi decide di aumentare le tasse su tutti noi senza chiedercelo? Il governo, i politici o qualcuno altro? Non capisco...
 
🤔 Questa decisione del governo è un vero errore, non pensano ai cittadini! In aumento vanno le tasse e il problema è che si penalizzano proprio chi ha bisogno di una casa per stare con la famiglia o studiare all'estero. E poi pensiamo a tutti coloro che hanno una proprietà in affitto e sono costretti a pagare di più... 🚫 Non è giusto, non è equo! E adesso i politici si oppongono e parlano di ridurre l'Imu per gli immobili locati a canone concordato? 😒 Non mi sembra una soluzione, bisogna pensare a tutti, non solo ai politici! 👊
 
Non capisco cosa ci siano di sbagliato, se non il fatto che i politici si divaricano sul da farsi... 🤔 Sembra a me di dover pagare più per affittare una stanza in montagna e meno per fare la mia tassa. E se la tua famiglia va a studiare all'estero, perché dovresti soffrire? La cosa importante è che si paghi qualcosa... 👍
 
Sembra proprio che i politici siano più interessati a proteggere gli interessi degli alberghieri tradizionali che a trovare un equilibrio per tutta la società 🤔. L'aumento delle tasse sugli affitti brevi è una misura necessaria per contribuire all'equilibrio del sistema finanziario, ma i politici si oppongono con ragioni che non sono completamente trasparenti 😐.

Penso che la confedilizia abbia ragione nel proporne una soluzione più equa, come l'aumento dell'Imu per gli immobili locati a canone concordato. Ma la manovra finanziaria dovrebbe anche considerare le esigenze delle famiglie e degli individui che vogliono affittare una casa o una stanza per scopi turistici o personali 🏠.

Non capisco perché i politici non siano in grado di prendere una decisione logica su questo tema. Sembra che siano più interessati a fare la politica personale che a trovare un equilibrio per il Paese 💸.
 
Ecco, finalmente qualcosa di concreto per il Paese, ma penso sia stato troppo veloce. L'aumento della tassa sulle abitazioni destinati all'uso turistico? Non è una gran cosa... Penso possa funzionare se si trovano soluzioni alternative, come l'aumento dell'Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche (IRPEF) per chi ha più reddito. E poi, la normalizzazione del Codice Identificativo Nazionale per gli affitti brevi è un'idea che potrebbe funzionare, ma non è stato chiarito come sfruttarlo in modo efficiente. Non so se i politici si oppongano perché non capiscono bene l'effetto delle tasse sugli affitti brevi o sono troppo legati al partitocrazia.
 
Spero che la manovra finanziaria vada bene per tutti, non voglio dire che le tasse siano cattive, ma è vero che gli affittisti stanno subendo un peso. Ecco, i politici devono pensarci anche ai nostri poveri noleggiatori. Penso che dovrebbero trovare un equilibrio, magari uno dei criteri proposti da Confedilizia, dimezzare l'Imu per gli immobili locati a canone concordato sarebbe una buona soluzione. Non siamo tutti contro il governo, solo dobbiamo discutere e trovare delle soluzioni che vanno bene per tutti. 🤝
 
Che bella disavventura per gli affittisti brevi 🤦‍♂️. Questa manovra finanziaria è come quando il professore ci dà un compito difficile e poi non ci lascia studiare a casa 😩. Il governo vuole prelevare più denaro dagli affittisti, ma i politici si oppongono, perché no? Perché vogliono aumentare le tasse sugli affitti brevi. È come se dicessero: "Noi vogliamo il reddito delle famiglie, non quello dei proprietari di immobili" 🤑.

E adesso la Confedilizia propone una soluzione? Dimezzare l'Imu per gli immobili locati a canone concordato. Non si capisce più nulla. È come se ci dicessero: "Non paghi tasse, paghi altre tasse" 🤔. Io penso che sia una mossa buona, ma chi ha parlato in confidenza con la Confedilizia? È tutto un po' confuso 😕.

E poi c'è il Codice Identificativo Nazionale per gli affitti brevi. Normalizzare? Sostituire le tasse sulle tariffe anzichè sulle categorie ricettive? Non mi è chiaro. Forse dovremmo chiedere ai nostri insegnanti di scuola, perché loro sanno tutto sulla gestione delle finanze 🤓.
 
Mi sento così frustrato per la mia bella Italia 🤕! Questa volta mi fanno impazzire le discussioni tra i politici. "Non è equo" , "è sbagliato" ... Sì, ma cosa state facendo in realtà per aiutare le persone e lo Stato? Invece di aumentare le tasse sugli affitti brevi, dovreste pensare a come ridurre l'Imu per gli immobili locati a canone concordato 😂. E per chi dice che il governo è tornato un Paese di Serie A... Ma cosa significa questo? Vuol dire che siamo tornati a essere i più ricchi del mondo?! 🤑 Sono stanco di queste discussioni, ci pensate! Invece di litigare, dovremmo lavorare insieme per fare meglio la nostra Italia 💪.
 
Cosa stanno facendo questi politici? 🤯 Volevano aumentare le tasse sugli affitti brevi per raccogliere fondi per la manovra, e adesso si oppongono tutto. E il partito Forza Italia è il più grande sostenitore di questo aumento delle tasse, che dicono sono sbagliati 😒. Io penso che questo sia un errore enorme, penalizziamo il reddito di un singolo per incentivare il turismo nelle aree interne? Non mi sembra proprio giusto 💸.

E poi hanno proposto di normalizzare il Codice Identificativo Nazionale per gli affitti brevi e sostenere le imprese alberghiere tradizionali. Sì, sarebbe un bel cambio di idea, ma spero che non sia solo una buona faccia 💪.

Confedilizia ha proposto di dimezzare l'Imu per gli immobili locati a canone concordato, e credo che sia una soluzione migliore rispetto all'aumento delle tasse sugli affitti brevi 🤔. In ogni caso, spero che i politici si mettano d'accordo e facciano qualcosa di utile per il paese 🙏.
 
Mi fa pensare che la manovra finanziaria del governo sia come uno scarafago: si muove avanti senza sapere dove arriva. L'aumento delle tasse sugli affitti brevi è un problema, ma il partito di Forza Italia sembra più interessato a fumetto che a risolvere i problemi della società. "Penalizziamo il reddito di un singolo" e poi si chiedono perché non aiutare le famiglie con l'aumento dell'Imu per gli immobili locati a canone concordato? È come se fossimo in una giungla e tutti si occupassero della giungla, ma nessuno pensasse alla giungla in sé. 👀📊
 
E' una cosa stramba, aumentare le tasse sugli affitti brevi e pensano di risolvere ogni problema del paese! 🤯 Il governo non capisce che la gente non ha soldi a spare. E i politici di Forza Italia si oppongono all'aumento delle tasse ma non dicono cosa proporranno in cambio! 😕 Devono pensare al futuro della loro terra e non solo ai propri interessi. #AffittiBrevi #Tasse #Politica
 
Mi sembra come sempre lo stesso discorso... Quello dell'aumentare le tasse e del governo che vuole prendere soldi dalle famiglie per dare più fondi al turismo, è come se non imparino nulla dalla storia italiana. Ricordo quando ero un bambino, le tasse erano più basse, ma il governo era anche meno efficiente... Ora i politici si oppongono all'aumento delle tasse sugli affitti brevi, ma poi vorrebbero aumentare le tasse sulle criptovalute e sull'intermediazione immobiliare? Mi sembra di girarci intorno come una ruota a tamburi... E poi ci sono anche l'Imu da ridurre, ma il governo no... Sembra che non ci sia un piano chiaro per il futuro dell'Italia. 😒
 
Ciao! 😊 Sento che il governo vuole fare un po' di "risanamento" con le tasse sugli affitti brevi, ma io penso che questo è un errore 🤦‍♂️. Se mi permettono di dire, i politici di Forza Italia sembrano più interessati a proteggere i loro amici dell'industria alberghiera che a pensare al benessere delle persone comuni 👥.

E poi, cosa c'è di sbagliato? 💸 Le tasse sono aumentate già in passato e adesso vogliono stillare ancora più? 🤑 Sembra che il governo stia cercando di penalizzare le persone che vogliono affittare una casa a canone concordato, invece di aiutarle 🤝.

Mi piacerebbe vedere un po' di trasparenza su come si sono calcolate queste tasse e come si saranno suddivise. 😒 Sembra che il governo stia cercando di nascondere la verità e di far piangere tutti gli affittatori brevi 💔.
 
🤔 E' proprio strano che in questo momento in cui la scuola sta rischiando di chiudere in alcuni comuni dovrai pagare di più per un appartamento! Come se le tasse sull'affitto non fossero già abbastanza pesanti... 😩 Invece di aumentarle, il governo dovrebbe pensare a trovare una soluzione per i giovani come me che stanno lottando per pagare gli studi e la vita quotidiana. 📚 E' giusto che le tasse vengano aumentate solo se serve per qualcosa di realmente utile, come il turismo o la formazione professionale... non mi va proprio il pensiero di far pagare ai turisti più caro di quanto facciano noi studenti! 😡
 
Back
Top