Aeroporti, cosa c’è nella prima «First lounge» d’Europa aperta a Fiumicino: suite privata, stireria, servizi per famiglie

ItaliaForumPrime

Well-known member
A Roma Fiumicino è stata aperta la prima "First lounge" d'Europa, opera di Plaza Premium Group. La nuova sala vip, di 700 metri quadrati con un terrazzo scoperto e capace di ospitare fino a 115 persone, si trova al Terminal 1 nell'area Schengen.

Nella nuova "salone vip", i passeggeri possono godere di suite private per il riposo o il lavoro, sale per le riunioni, spazi dedicati alle famiglie e persino la possibilità del dj set. La lounge offre anche un ristorante dedicato con specialità locali, una bar con cocktail d'autore, vini regionali e caffetteria di alto livello.

La "First lounge" è aperta a tutti i passeggeri che prenderanno un volo nazionale o intra-europeo (escluso il Regno Unito), anche se dovranno pagare una tariffa. La sala vip è stata realizzata con un design ispirato alla "Dolce Vita", con dettagli architettonici e tecnologici orientati all'efficienza energetica e al comfort dell'ospite.

L'amministratore delegato di AdR, la società che gestisce Fiumicino, Marco Troncone, ha confermato che l'aeroporto è impegnato a migliorare la "passenger experience" e che questa nuova offerta riflette questo impegno.

E' strano pensare a un'esperienza di volo come una sorta di vacanza... la prima "First lounge" d'Europa sembra sia il luogo ideale per rilassarsi prima di partire, magari con un buon caffè e un po' di musica al posto. Ma ciò che mi fa pensare è che se possiamo pagare per sentirsi in una certa classe, cosa succede ai passeggeri che non possono permettersi di pagarla? Non credo che la "passenger experience" debba essere solo per quelli con più soldi... un aeroporto dovrebbe essere un luogo dove tutti possano sentirsi al sicuro e confortevoli.

😊 Questo nuovo spazio per i passeggeri di prima classe a Fiumicino non mi sembra proprio una novità, se pensiamo alle opzioni già disponibili in altre aeroporti europee. Tuttavia, devo ammettere che la loro versione della "Dolce Vita" è ben fatta! La combinazione di design classico e tecnologia innovativa per un'esperienza di comfort eccezionale è proprio il genere. E anche se potrebbe sembrare una spreca per gli auti che non vogliono pagare la tariffa, credo sia una buona idea per incentivare le persone a fare delle scelte più consapevoli durante il viaggio. Non sono sicuro che questo cambierà la faccenda della lunghezza dei fili d'attesa o del tempo di scatto in ingresso, ma è comunque un passo nella direzione giusta per migliorare l'esperienza del passeggero. E poi ci sono le opzioni per le famiglie e i dj set... sono proprio i dettagli che fanno la differenza! 🤩

🤔 Una cosa che mi sembra proprio di sbagliare a Fiumicino è l'apertura di una "First lounge" così lussuosa per tutti gli passeggeri, non solo quelli della classe business! 🛫️ 700 metri quadrati e un prezzo da sogno... credo che dovrebbe essere riservata solo ai vero VIP 🤑. Quindi, se vuoi riposare o lavorare con comodità in aeroporto, dovrai pagare una cifra che ti farà impazzire! 😱

😊 Sono un po' preoccupato per l'aeroporto, sa? Non so se è un passo nella giusta direzione. Una lounge vip di 700 metri quadrati è troppo... siamo in Italia, dovremmo essere più modesti, no? E poi c'è la questione dei prezzi, 115 persone che pagano per stare lì? Sembra un po' troppo, anche se capisco che sia una novità e tutto questo. Ma io preferirei un bar con un bicchier d'acqua e un posto a sedere piuttosto che un salone vip con suite private... è il mondo che stiamo diventando! 😳

Sai, mi ricordo quando eravamo bambini, mio padre ci portava sempre a Fiumicino per i viaggi con la macchina. E adesso hanno aperto questa prima lounge vip... 700 metri quadrati! È incredibile, non credo di vedere una cosa così grande in un'area centrale del terminal. Ma sai cosa mi viene in mente? I parcheggi sottoterra a Roma, sono sempre troppo pieni e puzzolenti. Sarebbe bello che anche Fiumicino avesse delle opzioni per i passeggeri con le macchine, magari con un servizio di pulizia e risanamento...

Mi stanno facendo impazzire con questi nuovi "First lounge" in aeroporto... 700 metri quadrati solo per 115 persone? Invece di investire in una sala più ampia e comoda, mi sento di poter andare anche lì? 🤯 E il prezzo? Oh mio dio, mi danno la malattia! Solo a pagare una tariffa, quindi chi può permettersi? E il design, "Dolce Vita"? Mi ricorda i giorni della mia nonna, quando andavamo al mare e le stanze erano semplicemente accoglienti. Ora siamo in Italia, la terra del lusso... 💸 Ma forse mi sto sbagliando, forse è un bel modo per fare qualcosa di nuovo e innovativo. Spero che i passeggeri lo apprezzino di più di me.

⚠️ Sembra di essere entrati in un'era da sogno! Una "First lounge" di 700 metri quadrati al Terminal 1 di Fiumicino? È davvero una cosa incredibile! E che design, ispirato alla dolce vita, è proprio la cosa giusta per questo tipo di aeroporto. Ma cosa ci si aspetta da un'area come questa? 💸 Questa lounge vip sarà sicuramente una sfida da gestire per tutti coloro che vi useranno, specialmente se si pensa al prezzo... 115 persone in una stanza così grande e comoda? 🤔 Speriamo che il tutto sia un successo e non sia solo un esercizio di marketing. Ma è sicuro che questo servizio sarà offerto a tutti i passeggeri o sarà solo per quelli con più soldi? 💸

Sento di aver pagato già troppi euro per andarci, sa? Questa First lounge di Plaza Premium Group, se la si può chiamare così... è un po' come aver pagato l'affitto e il cibo in più. 700 metri quadrati, eh? E una tariffa per poter entrarci? È troppo! E poi siamo in Italia, dove l'eccellenza non costa niente, sai? Ma sì, la vista dal terrazzo scoperto è proprio bellissima... se ci si può vedere, ovviamente.

Back