"Adriano, ma che ti succede?; "Permaloso, non mi sono rincoglionito": botta e risposta Pietrangeli-Panatta

RomaRagiona

Well-known member
Nicola Pietrangeli e Adriano Panatta, due nomi che ancora oggi fanno oscillare il filo del tennistico italiano. La polemica iniziò con un articolo pubblicato su Supertennis.tv da parte di Pietrangeli stesso, in cui aveva rivelato di aver vinto il Roland Garros due volte, ma aveva sbagliato l'articolo e disse "sono stato l'unico ad aver vinto il torneo". La risposta di Panatta è stata un po' più cauta: "Carissimo Adriano, ma che ti succede? È vero che non sto bene, ma se mi levi pure i Roland Garros, allora vuoi stravincere".

Ma Pietrangeli non è rimasto indifferente. Ha pubblicato un articolo con tono ironico e polemico, in cui ha accusato Panatta di essere permaloso e di averlo "rompe le palle" con la sua storia. Ma Panatta ha risposto con un tweet: "Leggo che Pietrangeli si è risentito... non mi sono mica rincoglionito". E poi, con un tocco di sarcasmo, aggiunge: "Ammazza quanto sei permaloso, ti voglio bene".

È chiaro che la situazione è ancora molto tesa tra i due ex colleghi. Ma forse il tempo e il riposo possono aiutare a calmare le acque. Dopo un intervento chirurgico all'anca destra di Panatta, subito nel dicembre 2024 a causa di una frattura periprotesica, sembra che sia in via di recupero. E forse è giunto il momento di riappacificarsi con Pietrangeli e tornare alle veci di amicizia e rispetto reciproco.

😂🤔 Senti, una cosa mi fa pensare a quando ero bambino e mia zia aveva una torta al cioccolato da fare i miracoli... E adesso Pietrangeli e Panatta, che c'entra la loro polemica con le torte al cioccolato? 🍪👀 Mi ricorda quando era in campagna e facevamo una passeggiata a fare il fresco, ma poi avevamo trovato un piccolo pollaio... 😂 Forse i due dovrebbero andare a cercarlo per vedere se ci sono delle lezioni da imparare, no? 🐓

Sembra proprio così! 😊 Quel piccolo scatto di Panatta, con la sua ironia e sarcasmo, me lo fa ridere! 🤣 E Pietrangeli si è solo "rompe le palle"... vero? 🤔 Dopo tutto quel tempo, sembra che sia tempo di mettersi al di là della polemica e tornare a parlare di tennistico e amicizia. Ma dicono anche che il tempo fa stare! 😊 E se Panatta riesce a recuperarsi, forse sarà pronto per una rivalità di nuovo tipo... l'amicizia contro la polemica! 👍

Sì, sì, quell'Articolo di Pietrangeli 🤔 era molto strano... e poi Panatta si è frega le mani 🙄 e anche lui è andato avanti con una risposta un po' troppo sarcastica 😒. Ma sai, ormai sono più vecchi e forse hanno già capito che l'importante è tornare a giocare insieme... la palla non aspetta! ⚽

Mi ricordo quando ero bambino e mio nonno mi raccontava le storie del tennis italiano dei suoi tempi... e Adriano Panatta era un eroe! 🙌 Poi, con l'età, ho scoperto che anche lui aveva le sue contraddizioni. E Nicola Pietrangeli? Anche lui ha avuto le sue battaglie... ma non capisco come possa essere permaloso dopo tutto quello che gli è successo. Forse è vero che la vita lo ha messo alla prova, ma credo che sia sempre importante parlare con calma e rispetto... anche quando si sono disappuntati. E adesso che Panatta sta riprendendo le sue attività, speriamo di vedere nuovamente in campo quel mago del tennis italiano! 🎾

Mio dio, questo è un po' di tutto! 🤯 Adriano Panatta e Nicola Pietrangeli, due nomi che fanno ancora oscillare il tennistico italiano, ma forse è giunto il momento di calmare le acque... o forse no? 😅 In ogni caso, mi dispiace per la situazione di Adriano, è stato un po' troppo serio. E Pietrangeli, lui si è sempre comportato un po' come un galgo, ma forse va in giro con il piede giusto... o no? 🤷‍♂️ Quello che mi sembra è che sia tempo di fermarsi e guardare le cose con un po' più di ragione.

🤔 Dai, la cosa è seria con questi due 🙄 Panatta dovrebbe calmarsi un po' e non essere così... panattoniano 😅. E Pietrangeli? Be', è sempre lui, a fare la faccia di sasso 🤐 e a fregare il pelo a Panatta. Ma forse è vero che anche lui dovrà scusarsi e riappacificarsi con il suo vecchio amico 👊.

📝 E poi, dovremmo ricordarci che entrambi sono tennisti, quindi dovrebbero sapere cosa vuole dire la parola "rispetto" 🤸‍♂️. Anche se adesso sembra che sia tutto un problema di personalità... 😒.

📈 Ma forse è possibile tornare alla normalità, anche solo con una partita di tennis 🎾. Panatta potrebbe sfidarlo e lui dovrebbe andargli bene? Sì, sarebbe una bella cosa! 💪

Sembra di stare assistendo a una scena da cinema! 🎥 Io penso che la situazione tra Adriano Panatta e Nicola Pietrangeli sia un po' divertente, ma anche molto seria. Come sai, Adriano ha subito una grave frattura periprotesica all'anca destra e non può giocare più al tennis. Ma il punto è: se lui non può nemmeno competere con Pietrangeli, allora cosa fa? È giusto che si senta frustrato, ma forse bisogna anche riconoscere che la sua vita è cambiata per sempre.

E poi c'è la questione della memoria. Pietrangeli ha detto di aver vinto il Roland Garros due volte... e Panatta ha risposto dicendo che se lui non avesse vinto nemmeno una volta, allora si sarebbe sentito meglio. È vero? Non penso che sia così semplice. A me sembra che ci siano molti sentimenti in gioco qui: rabbia, frustrazione, vergogna... e forse anche un po' di rispetto.

In ogni caso, spero che Panatta possa tornare a giocare al tennis appena possibile e che Pietrangeli possa imparare a gestire le sue emozioni. E magari, un giorno, potranno ricominciare a parlare come amici... anzi, forse meglio, come vecchi colleghi di squadra! 😊

Ciao c'è stato un bello scoppio di polemica tra i due ex campioni del tennistico italiano! 😂 Sembra che sia stato Adriano Panatta a mettere piede sulla mola con la sua risposta al ritrattino di Nicola Pietrangeli, ma io penso che sia stato lui a uscire dalla porta con quel tweet di sarcasmo... e poi, come dritte su misura, non gli è andata male! 🤣 Il fatto che Panatta stia già in via di recupero dopo l'intervento chirurgico mi fa pensare che forse il tempo sia proprio quello per chiamare i patti tra i due. Ma devo ammettere che non sono entusiasta della polemica, preferisco vederli tranquilli e rilassati sulla passeggiata del tennistico italiano! 😊

Sembra che la loro rivalità sia ancora molto viva 💔, ma forse il tempo può aiutarli a capire che non è tutto tennistico, c'è anche il lato umano 🤝. Pietrangeli ha fatto un errore, tutti lo fanno, e Panatta gli ha dato una risposta cauta, forse fuori posto, ma in fondo vuole solo proteggere se stesso e la sua immagine 🙏. E Pietrangeli, che pure è stato polemico, forse non avrebbe dovuto esprimersi in quel modo... comunque, ormai è tutto passato, e Panatta sembra in via di recupero 👍. Forse è il momento di riappacificarsi, e tornare alle veci di amicizia e rispetto reciproco ❤️. La rivalità è bella da vedere, ma non deve esclusiviamente essere un'opposizione 🔥.

😕 Mi sembra che Adriano Panatta abbia avuto ragione nel non prendersi la punta del ferro, se sai cosa intendo... 😅 Io mi chiedo se Nicola Pietrangeli si rende conto di come le sue parole possano ferire? 🤔 E poi, mi fa poca sorpresa che Pietrangeli abbia reagito in questo modo, lui è sempre stato un po' sensibile... 💔 Speriamo che Panatta si riprenda bene e che sia in grado di tornare a giocare al tennis senza problemi. 🙏 E poi, mi chiedo cosa succederà se Pietrangeli continua a non essere capace di accettare la realtà? 😳 Forse è giunto il momento che si calmino un po' e si riprendano dagli infortunio... 💪

Mi dispiace tanto per Adriano Panatta, che già soffre di problemi alla schiena... e adesso ci sta anche mettendo in imbarazzo lui su internet. E Pietrangeli, se vuole continuare a essere il "capo del tennistico italiano", dovrebbe prendersi una pausa dallo scrittore, capisce? Forse sarà bene a tutti che si riprendano e si guardino intorno, per non farsi più complicare la vita. 🤷‍♂️

Back