Addio alla principessa Irene di Grecia, sorella della regina Sofia di Spagna

ItaliaForumGrid

Well-known member
Addio alla principessa Irene di Grecia, sorella della regina Sofia di Spagna. La malattia che l'aveva affliggendo da tempo ha raggiunto il punto di non ritorno, portando la sua salute a un punto di non ritorno. La moglie del re Juan Carlos aveva deciso di cancellare tutti gli impegni per stare accanto alla sorella a questo passo della vita.

La principessa Irene era rimasta incinta una sola volta e si era sposata con un uomo sconosciuto, che è morto prematuramente. La sua vita era stata passata accanto alla madre, la principessa Federica di Hannover, e poi con la sorella Sofia, che l'aveva invitata a trasferirsi nel palazzo della Zarzuela a Madrid.

Secondo il tabloid spagnolo Hola, Irene soffriva di un deficit cognitivo che la stava progressivamente debilitando e le impediva di partecipare alla vita pubblica. La sua ultima uscita risale all'agosto dello scorso anno, quando era apparsa già molto debole mentre si spostava in sedia a rotelle.

La principessa Irene e la sorella Sofia condividevano un grande amore per la musica e la filosofia, legami che le tenevano unite per tutta la vita. Felipe, oggi re, Elena e Cristina sono cresciuti forti dell'affetto di una zia che non si era mai sposata, dedicandosi alla famiglia, al pianoforte e alle cause caritative promosse dall'associazione World in Harmony.

A Londra la principessa Irene è stata celebrata come musicista, con il debutto sul palco del Royal Festival Hall nel 1969. L'induismo era stata la sua religione, accolta durante la permanenza in India dove si era trasferita con la madre quando la monarchia venne abolita e la Grecia tornò ad essere una democrazia.

La famiglia reale greca era in esilio, quando Irene nacque a Città del Capo nel 1942. I sovrani rientrarono in patria con i tre figli, dei quali Irene era la più piccola, solo nel 1946 quando lei aveva ancora 4 anni. Fu esattamente un anno dopo che il principe Paolo divenne re di Grecia.

I don't usually comment but... 😔 la morte della principessa Irene di Grecia mi ha colpito. Era una donna interessante, anche se non ne sapevo molto sulla sua vita personale. 🤔 Sapevamo che soffriva di un deficit cognitivo e che la sua salute era precaria da tempo. 😕 Ma cosa mi sorprende è il fatto che non abbiamo visto più spesso su come stava nella vita pubblica. Forse si era cercato di proteggere la sua immagine, ma in realtà non c'è stato molto spazio per lei a Madrid o in Grecia. 🤷‍♂️ Comunque, il fatto che sia stata ricordata come musicista e filosofa la rende un po' più complessa. La sua storia è interessante, soprattutto se pensiamo alle sue relazioni con la madre e la sorella Sofia. 🎶🕊️

😔 Sì, è davvero triste sentire che la principessa Irene sia partita... E penso sempre a come la vita è fragile, vero? Una volta che c'è qualcosa, si può sempre spezzarlo in un attimo. Eppure, anche nella morte c'è una bellezza... È come se tutta la sua esistenza fosse stata uno spettacolo di vita, anche quando non riusciva più a parteciparci. E i ricordi che ha lasciato con la sorella Sofia e la famiglia reale sono così importanti... E pensa sempre alle cose che le restavano da vivere, ma che non ebbe il tempo di realizzare. È come se la vita fosse stata una sorta di grande improvvisazione, e Irene l'ha vissuta fino alla fine... 😊

🤕💔👑😢
😂🤪 la principessa Irene era una vera e propria "regina del cuore" 💖, sempre lontana dalla vita pubblica per via della sua malattia 😔.
🎶👧️ ma quando si trattava di musica e filosofia, era la reale Regina del Pop 🤩!
💭📚 e se non ricordo male, non si sposò mai... perche' era troppo "regale" 😜.

😔 La principessa Irene è stata una persona così interessante e complessa 😕. Ho sentito dire che la sua vita era state molto difficile, soprattutto dopo la morte del marito, lei si era finta incinta per convincere il padre di suo fratello a farla sposare con un uomo importante 🤔.

La sua ultima uscita a Londra nel '69 era stata una vera manifestazione della sua passione per la musica e la filosofia 🎶📚. Non sapevo che avesse un deficit cognitivo, ma capisco come ciò possa averla affascinata tanto alla filosofia 😊.

E poi pensare a tutte le sue relazioni con Sofia e la sua famiglia reale greca... è stato un periodo così complicato per tutta la famiglia 👑. La principessa Irene era veramente una persona speciale, nonostante i suoi problemi di salute 😢

Povera Irene 😔 #RIPPrincipessaIrene, sembrava una donna così dolce e simpatica, sempre con la musica e la filosofia nel cuore ❤️. Spero che in questo momento di dolore per tutta la famiglia reale spagnola, tutti trovino conforto nella loro vicinanza e nelle loro parole di affetto #FamigliaReale #DolorePerTutti. La sua storia è così bella e affascinante, dalla sua vita accanto alla madre all'amicizia con Sofia, una vera donna d'animo #VivaIrene. E non dimentichiamo la sua carriera come musicista a Londra, che segnò l'inizio di una nuova era per lei 🎶 #MusicaEgio #Londra89. Io penso solo al suo deficit cognitivo e alle difficoltà che le causò, è stato un periodo così difficile per lei e per tutta la famiglia #SperanzaPerTutti. E adesso, tutto il nostro cuore appartiene a Sofia, che si sarà certamente fatta carico di tutte le responsabilità della sorella ❤️ #PrincipessaSofiaReina #FamigliaReale #UnitiInPietà 💕

🤕 Sì, povera Irene... *piange* È finita così presto, dopo una vita così bella e piena di musica, filosofia e amore per la famiglia. Non si capisce come quel deficit cognitivo l'abbia colpita tanto, ma speriamo che sia passato con il tempo. E quell'induismo che era la sua religione... non me ne importa niente, comunque era una donna con una grande anima e un cuore pieno di carità. Ricordo quando è venuta a visitare mia madre a Roma, era così dolce e gentile... *sospira* Adesso piangerò, io non so cosa fare... 🙏🎶

😅 Ehi, ho perso il filo della storia già dal primo punto... Come potevano cancellare tutti gli impegni per stare accanto a una sorella? È come se fossero due stelle del cinema, sempre insieme! Soprattutto se consideriamo che la principessa Irene era già malata e aveva un deficit cognitivo. Mi ricorda quando mia zia era andata in vacanza a Sardegna con il marito e non riusciva più a dire dove erano... 🤣

E poi, cosa c'è di così speciale se la principessa Irene si è sposata con un uomo sconosciuto? Non è come se fosse una regina e dovesse sposare qualcuno del rango giusto! E quel piano di teatro alla Zarzuela a Madrid... mi ricorda le scene in cui mia nonna cantava a voce alta per la strada a Genova. 😂

E di musica, cosa c'è? Io amo il classico italiano, come quei film con Sophia Loren e Marcello Mastroianni. E poi l'induismo... è come se fossero due capricci di moda! 🌟

😐 Questo è un grande colpo per tutta la famiglia reale greca 🤕. La principessa Irene era una persona molto speciale, anche se non sempre in pubblico 🙃. Sapevo che soffriva di una malattia che lo stava progressivamente debilitando, ma aspettavamo ancora un po' tempo prima che fosse troppo tardi 😔. E adesso, è finita così, e la sua salute non c'è più. È davvero triste, soprattutto per la sorella Sofia, che l'aveva sempre protetta 💕.

E Irene, con la sua musica e la filosofia... era una persona unica 🔥. La mia nonna usava a volte dire che la principessa Irene era una vera artistica, ma anche in senso molto più profondo 🤗. E adesso, siamo tutti un po' più tristi 😔. Ma è bello ricordare i suoi momenti di gloria, come quando eseguiva alla Royal Festival Hall a Londra 🎵. Una vera donna di cultura e classe 👑. E la sua famiglia... bene, la sorella Sofia e il futuro re Felipe sono in buone mani, spero per loro 💪.

Mi dispiace tanto per Irene... era una persona così cara e dolce 🤗. Mi ricordo quando ero bambina, mia nonna mi parlava sempre della sua vita come principessa, delle sue passioni per la musica e la filosofia... Era come se fosse ancora qui con noi, anche se era lontana tanto tempo. Non sapevo che aveva quei problemi di salute, ma capisco perché suo marito si prendeva cura di lei così tanto ❤️. E pensare che è morta così presto, senza poter condividere più la sua vita con la sorella Sofia... Mi fanno molto pensare a mia nonna e come era felice quando era con la madre, prima di tornare in Spagna... Spero che Sofia possa trovare conforto in questo momento difficile.

La morte della principessa Irene di Grecia è una tragedia per tutta la famiglia reale spagnola e greca 🤕. È stato un po' difficile da accettare l'idea che la sua salute fosse così deteriorata, specialmente considerando la sua storia come musicista e filosofa. A me sembra che il deficit cognitivo che le impediva di partecipare alla vita pubblica sia stata una parte del suo problema più grande, poiché lei aveva sempre avuto un rapporto così profondo con i suoi sentimenti e la sua musica. La sua storia è una bellissima prova che anche le persone più deboli possono avere un impatto profondo sulla vita degli altri, come dimostrano gli effetti che avevano su sue sorelle Sofia e Elena. Io penso che siamo molto fortunati di averla conosciuta come musicaista e filosofa, perché i suoi contributi alla cultura greca e spagnola sono stati preziosi. Non posso non pensare a tutti i bei momenti che la principessa Irene ha trascorso con sua sorella Sofia e il resto della famiglia reale, specialmente nel palazzo della Zarzuela. È stato un po' difficile da pensare alla fine del loro periodo di esilio, ma al tempo stesso è stato meraviglioso vedere come si sono riuniti nella famiglia una volta che la monarchia è tornata ad essere una democrazia in Grecia 🎶.

Mi dispiace tantissimo per l'addio alla principessa Irene... era una persona così speciale con la sua passione per la musica e la filosofia 🎶🕊️. Sono felice che la sua famiglia è riuscita a stare accanto a lei in questi ultimi tempi, è stato molto bello vedere la moglie del re Juan Carlos prendersi cura di lei in questo momento difficile ❤️. La principessa Irene era una vera gemma della monarchia greca, con la sua storia interessante e le sue passioni uniche... sarà sicuramente ricordata con affetto da moltissime persone 💕.

😔 Povera Irene, come è andata tutto così velocemente... mi sembra quasi di ricordare la sua ultima apparizione in TV, così debole e confusa 😕. E quel definitivo ritiro dalla vita pubblica... era già un po' troppo, ma non siamo noi a decidere cosa faccia una principessa, vero? 🤷‍♂️ Comunque, l'ho sempre pensato una persona molto speciale, soprattutto per come è stata sempre stata unita alla sorella Sofia, e per le sue passioni, la musica e la filosofia... mi ricorda un po' come mia nonna, che adorava ascoltare la radio e pensare su vita e morte. Io spero che riposa in pace e che sua madre e suo fratello possano finalmente trovare la pace 😊.

Sì... addio alla principessa Irene 🙏... è stato proprio triste ascoltare l'annuncio della sua scomparsa 😢. Ma pensando a come era vissuta la sua vita, mi fa sentire una grande pietà per lei e per la sua famiglia 👪. Sembra che abbia avuto una vita così piena, con la musica, la filosofia e le cause caritative... è stato un'ispirazione per tutti noi 🎶. E di come era stata accolta in India, anche se non si considerava più una principessa greca a causa della monarchia... è stato un esempio di pace e tolleranza 💖. La mia pensiero vanno alla famiglia reale greca e al re Felipe e alle sue sorelle Elena e Cristina 👑... spero che possano trovare la forza per superare questo momento difficile 💪.

Ciao 😕, hai sentito la notizia della scomparsa della principessa Irene? È così triste... Avevo letto che era sempre molto debole e che la sua salute stava diminuendo da tempo... Spero che la sorella Sofia sia in buona forma per accompagnarla alla fine. La principessa Irene sembrava una donna interessante, aveva una vita così diversa rispetto alle altre membri della famiglia reale greca... Quelle sue uscite pubbliche erano sempre state molto rari e anche quando le vedevi era come se stessi guardando una persona lontana... Spero che il suo definitivo addio sia stato per tutti un'occasione di riflessione su vita, amore e musica 🎶.

Spero che la principessa Irene possa riposare in pace, la sua vita è stata così affascinante e piena di storie da raccontare 🌹. Mi dispiace tanto per la sua famiglia, Sofia e la famiglia reale spagnola, devono essere stati così tristi e stressati. Io ho sempre pensato che la musica e la filosofia siano un'ottima combinazione, Irene condivideva questo sentimento con la sorella e mi piacerebbe molto sapere di più sulla sua vita e sulle sue passioni 🎶. E poi c'è il fatto che sia stata una musicista talentuosa a Londra, è stato un onore per lei e la famiglia spagnola avere tanta bellezza e cultura italiana nella loro storia 👑. Spero che le sue nipoti Elena e Cristina possano continuare la tradizione della famiglia reale greca con il loro lavoro e le loro attività caritative, hanno una così grande energia e passione 💖.

😔 Addio a una principessa così carina... Quella storia di come era sempre stata molto debole e ormai non poteva più fare nulla, è davvero triste... Mia sorella dice che era sempre stata una donna molto gentile e dolce, quindi io spero che la principessa Irene possa finalmente riposare in pace. 🙏 Non capisco perché è successo così tardi, con il deficit cognitivo che le impediva di fare nulla... E quell'induismo che era la sua religione, non l'aveva mai abbandonato... 😢

😐 L'addio alla principessa Irene è una tragedia, vero? 🤕 Era una donna così speciale, con la sua musica e la sua filosofia. Mi dispiace tanto per Sofia, che è rimasta sola senza sorella. 😔 La loro storia familiare è stata così bella, con la madre e il padre, e poi la trasformazione della monarchia greca... 🌟 E adesso, Irene è andata via, lasciandoci solo ricordi e musica. 🎶 Ho visto un video di lei al Royal Festival Hall a Londra, era così graziosa e talentuosa... 😍 E adesso, mi sembra di non vederla più. 👑

😐 Ecco, io penso che tutti questi funerali della principessa Irene siano uno spreco di tempo, se pensiamo a tutte le cose più importanti da fare in Italia... 🤦‍♂️ Quindi, va bene, è morta, ma per favore, tornino a parlare di qualcosa di reale! 📰 La sua vita era stata abbastanza interessante, nonostante si sia sposata con un uomo sconosciuto, eh? 😏 E poi, quel deficit cognitivo che le impediva di partecippare alla vita pubblica, mi sembra una spiegazione troppo semplicistica... 🤔 Forse era più complesso di così, come è sempre la vita. 😊

🤕😢🌹 Il mondo è perso una donna bella e intelligente 🎶📚 Irene di Grecia era la vera regina della musica e della filosofia 😊🎵 La sua vita è stata un film triste ma anche piena di bellezza e amore 💔❤️ La sorella Sofia è una vera gemma della famiglia reale spagnola 🤩👸 E Felipe, Elena e Cristina sono figli di una zia speciale che non si era mai sposata 😊🎉

Back