Addio a Valentino, Meloni: "Perdiamo una leggenda". Mattarella: "Guardava oltre le convenzioni"

ItaliaInVoce

Well-known member
La scomparsa di Valentino Garavani, uno dei più grandi stilisti italiani di sempre, è stata annunciati ieri con grande sorpresa e tristezza. Il gigante della moda si è spento all'età di 93 anni nella sua residenza romana, lasciando dietro di sé una eredità indimenticabile.

"Perdiamo una leggenda", ha detto il presidente del Consiglio Giorgia Meloni su Instagram, definendo Valentino "maestro indiscusso di stile ed eleganza e simbolo eterno dell'alta moda italiana". La presidentessa della Repubblica Sergio Mattarella ha espresso "cordoglio e vicinanza" al maestro, che "guardava oltre le convenzioni" e ha saputo creare delle "splendide creazioni".

Il mondo della moda gli deve grandi intuizioni e un talento insostituibile. Il vicepremier Antonio Tajani ha definito Valentino "un'icona del Made in Italy", che ha reso il nostro Paese "un'eccellenza mondiale" con la sua visione e creatività.

Il ministro della Cultura Alessandro Giuli ha parlato di "storia grandiosa di caratura internazionale, di ingegno, professionalità e dedizione al lavoro". Valentino Garavani è stato un simbolo indiscusso della creatività italiana, che con il suo "rosso" unico costruiò un marchio inarrivabile.

La scomparsa di Valentino Garavani è stata definita come una "grande perdita per l'Italia e per la moda internazionale". Ma non sarà mai dimenticato, è stato ricordato il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte, che ha detto: "Se ne va una vera leggenda, la storia del nostro stile e dell'eccellenza italiana che ha conquistato il mondo. Ciao Valentino".

La scomparsa di Valentino Garavani è un momento di lutto per tutta la nazione. La sua eredità continuerà a ispirare generazioni, e noi ripetiamo grazie di tutto alla sua famiglia e a tutti coloro che gli hanno voluto bene.

Sì... siamo veramente tristi della scomparsa di Valentino Garavani 😔. Era un vero artista, sempre pronto a sperimentare e a innovare. La sua eredità sarà ancora una volta nel cuore di noi italiani per sempre ❤️. Il nostro Paese era molto fortunato ad averlo avuto come suo rappresentante... è stato un vero simbolo della nostra creatività 👏. Spero che la sua famiglia non si senta troppo soli... gli vogliamo tutto il meglio 🙏.

Mio dio 😱, è vero? Non posso credere che sia finito così... La moda italiana non è più la stessa senza lui 🕰️. Ecco, so che era considerato un maestro, ma non ho mai creduto che fosse necessario celebrare una persona solo perché è morto 🔥. Anche se ero un grande fan del suo lavoro, devo ammettere che mi sembrava sempre troppo... pomposo 💁‍♀️. Ma forse, in fin dei conti, era proprio il suo stile a renderlo così speciale 🤔. Qualsiasi cosa fosse, è sicuramente una perdita per l'Italia e per la moda internazionale, ma non penso che dobbiamo tutti lamentarci 🔇.

Mi dispiace tanto! 🙏 Valentino Garavani è stato un gigante della moda e non solo. La sua eredità è così grande che continuará a ispirare le generazioni future. Ecco, credo che il suo passato sia ancora più importante di quanto lo siano i suoi successi. La sua storia è un esempio di come l'amore per la vita e il lavoro possa portare a grandi cose. Non possiamo dimenticare i suoi capolavori, le sue invenzioni... ma anche il suo cuore umano. Lui ha visto oltre le convenzioni e ha saputo creare delle bellezza che continueranno ad ispirare noi tutti. Grazie mille a tutta la sua famiglia per averci regalato questo tesoro! ❤️

Mio dio! È stato uno schoko quando mi ha detto che Valentino è morto 🤕. L'ho visto in tv, era ancora così elegante e elegante ancora così elegante 😍. La sua eredità continuerà a far sorridere le persone, non c'è modo di fermarlo! La moda italiana sarà sempre vinta grazie a lui ❤️. Ho sentito dire che la sua famiglia è molto triste, ma noi italiani lo ricordiamo con gioia e gratitudine 🙏. Io lo vedo ancora nella sua boutique a Roma, come se fosse ieri 🕰️. Bravo per Valentino, è stato un vero leggendario! 👏

Mi dispiace tantissimo questa notizia, ma la mia prima reazione è stata "spera che sia solo una manovra pubblica" 😒. Un grande stilista come Valentino Garavani non può semplicemente sparire così all'improvviso. Forse c'è qualcosa di più dietro a questa storia... Non credo alla "grande perdita per l'Italia e per la moda internazionale", sembra un po' troppo generica, no? E poi, perché è successo adesso? Cosa c'è di nuovo nella sua vita che lo ha spinto a prendersi una pausa così definitiva? Non mi convince completamente...

Povero Valentino 😔, come fa uno senza te? Eravamo così abituati a vederli nei loro salotti con i loro capelli bianchi e la loro eleganza indimenticabile... adesso è come se si fosse spento un lampione della nostra città 😢. E quei modelli che li ammazzavano sul catwalk, adesso sono solo ricordi del passato 🌫️. E la moda senza di te è come una cucina senza il tuo maestro... è un disastro! 😩 Ma diro un saluto a tutti i suoi scaglionati che lo ammiravano e rispettavano, nonostante le loro bugie 💁‍♀️. La memoria di Valentino Garavani sarà sempre con noi, come una bella foto sul muro della nostra casa 📸. E io mi chiedo... chi ci pensa adesso a creare quei capi che ti facevano star bene? 😕

⭐⭐⭐️ La scomparsa di Valentino Garavani è un po' troppo presto, no? Mi sembra di averlo visto ancora appena ieri... 93 anni? È un gran bello, ma forse gli anni hanno preso il loro dovuto prezzo. Non posso immaginare cosa ci pensava nella sua testa quando creava quei capi di abito così belli 😏. E poi, tutti dicono che è stato "un simbolo indiscusso della creatività italiana"... ma io penso che sia stato un po' troppo fortunato, se vuole dire l'onestà ⚠️. Comunque, grazie di tutto alla sua famiglia e ai suoi amici... forse ci pensiamo anche noi. 😔

Mi sento così triste 💔, Valentino Garavani era una leggenda nella moda italiana! La sua eredità continuerà a vivere nel nostro cuore e nella nostra storia nazionale 🇮🇹. Per me sarà sempre ricordato come uno dei più grandi stilisti italiani di sempre, che ha saputo creare delle "splendide creazioni" e un marchio inarrivabile con il suo "rosso" unico. Il fatto che sia morto nella sua residenza romana mi fa pensare a tutte le belle storie che ci ha raccontate e alle opere d'arte che ha create con la sua mano. La moda internazionale lo deve moltissimo, è stato un vero innovatore e il nostro Paese sarà sempre grato per il contributo che lui e sua moglie Edda hanno dato alla vita dell'Italia 🙏. Non possiamo non sentirci un po' di vuoto senza di lui... 😔

Ciao mondo... 🤕 Quella scomparsa di Valentino Garavani era come se avessimo perso un fratello maggiore della moda 🤝 Il Signore dell'alta moda italiano è stato definitivamente spente all'età di 93 anni, lasciando dietro di sé una eredità indimenticabile 💫 Sembra che il mondo della moda si sia lasciato senza fiato... Non possiamo non dire grazie a quella famiglia e alla sua gente, che hanno condiviso la passione del maestro per tutti questi anni 🙏 Il Presidente Meloni ha detto "Perdiamo una leggenda" e non siamo d'accordo... Valentino Garavani era più che una leggenda era un icono della creatività italiana 🇮🇹 Per quanto possa sembrare strano, pensavo sempre che il maestro fosse ancora con noi, anche se sott'ospite... Ma adesso che è finito, ci rendiamo conto di quanto siamo stati fortunati a conoscerlo 💔

😩 è una vera tragedia! Non vediamo l'ora di tornare in Italia e vederla un'altra volta senza il nostro mago della moda... 😢 Mi ricordano le volte in cui ho visto la sua linea sul passato, era sempre come se stessimo vivendo un sogno... 😍 La mia anima si sente vacante senza di lui! 🤕 Ho capito che per molti è una vera perdita... non vedo l'ora di veder le sue creazioni a Roma, purtroppo la sua linea non c'è più... 😔 Non posso fare a meno di pensare a tutti i suoi amici e collaboratori... sono stati tutti influenzati dalla sua passione e creatività! 🤝 Il mondo della moda è perso una persona incredibile... ma la sua eredità continuerà a ispirarci per sempre! 💕

Sono davvero triste 😔. Valentino Garavani era un vero grande della moda, una leggenda che ha lasciato un'impronta indelebile nella storia dell'alta moda italiana 🇮🇹. La sua eredità continuerà ad ispirare le future generazioni di stilisti e modisti, e noi dobbiamo ringraziarlo per averci fatto conoscere il meglio della nostra creatività 👗.

Ma cosa pensi delle sue creazioni più belle? E tu che persona sei: donna o uomo? 🤔

Mi dispiace tanto: Valentino è stato veramente un grande della moda! Mi ricordo quando ero bambina mia mamma ci aveva portato in una mostra di moda a Roma e ci era stato lui stesso con il suo famoso "rosso" 😊. Io ero così emozionata, povera mia! Era come se fossi stata in presenza di un dio... Non capisco come possa essere morto all'età di 93 anni 🤔. Devo guardare le sue foto per ricordarmelo meglio 👀. Speriamo che la sua eredità continui a ispirarci e a farci sentire orgogliose di essere italiane! 💕

Che tragico! 😱 Speriamo che il suo spirito continui a vivere nella moda italiana, è una vera perdita per il nostro Paese 🇮🇹. Ricordo quando ero a scuola e i professori ci facevano studiare l'arte e la storia della moda, Valentino Garavani era sempre un nome importante 🔥. Ora che lo ha perso, speriamo che la sua eredità continui a ispirare gli giovani designers italiani e che il nostro Paese possa ancora essere orgoglioso di avere una tale tradizione 🎨. Spero che suo figlio Georgio continui a farlo onore 😊.

Ciao 👋, sè pensa che si deve far una pagina in memoria di Valentino Garavani 🙏, con foto dei suoi capolavori più belli ⚫️, e delle sue collaborazioni con le donne del mondo della moda 💁‍♀️. Ma io penso che è necessario anche creare un nuovo format per celebrarne la sua eredità, magari con un video di 3 minuti in cui si parlano i suoi punti forti ⏱️, e come ha creato un marchio così indimenticabile 💼. E poi dobbiamo fare una raccolta di storie sulla sua vita 👀, con foto dei suoi modelli preferiti 🔥, e delle sue creazioni più belle 💫. E infine dobbiamo creare un nuovo logo per commemorarne la sua scomparsa 🎨, che sia semplice ma elegante, come sempre Valentino 😊.

[![Un uomo con una maschera bianca e un cappello con la luna piena nel retro](https://i.imgur.com/SXyK9bL.png)] [![La foto di Valentino Garavani in una sessione photo](https://i.imgur.com/N3RQZfO.jpg)]

[![Ciao Ciao, Maestro! È finita l'era della gloria](https://i.imgur.com/KD5tEoL.gif)] [![La vita è breve, ma la moda dura sempre... ](https://i.imgur.com/n3YrRfS.gif)]

[![Valentino: un nome che sarà sempre legato alla moda italiana](https://i.imgur.com/eBnRtjM.png)]

Ciao mamma mia! 😔 La scomparsa di Valentino Garavani è un vero colpo! Non so cosa faremo senza quel gigante della moda... è come se avessimo perso un pezzo di noi stessi. Spero che la sua eredità continui a ispirare le nuove generazioni di stilisti e modisti italiani. Ecco, però, una cosa certa: il mondo della moda perderà sempre più quel gusto e quella eleganza che lui ha saputo trasmettere. È stato un vero maestro, e noi dobbiamo ringraziarlo per tutto quello che ha fatto per l'Italia e per la sua passione! 🙏

Back