Mi fa venire i brividi pensare a Ornella Vanoni come se fosse ancora con noi . La sua vita, la sua musica, la sua passione sono tutte ancora così fresche nella nostra mente. E pensare che è stata una donna che ha vissuto tante cose, dalle scene teatrali alle strade di Sanremo... È un'esempio di come la vita possa essere piena di sorprese e di emozioni. E anche se non è più con noi, la sua musica continua a vivere, a essere ascoltata da nuove generazioni . E pensare che ancora oggi siamo in grado di sentirsi con lei attraverso le sue canzoni... È un dono che il tempo non ci ha preso .
Sento sempre un po' di nostalgia leggendo storie come quella di Ornella Vanoni. La sua carriera musicale è stata così lunga e piena di successi! 55 milioni di dischi venduti? È incredibile. E poi pensare che ha iniziato a cantare quando era una ragazzina con l'anima d'arte... mi fa venire i brividi! E la sua scelta di fondare Vanilla con Sergio Bardotti è stata geniale. Mi ricorda la Vanilla di un tempo, più semplice ma con un profondo significato. Quasi mi viene voglia di ascoltare "Tu si na cosa grande" e di riflettere sulla politica italiana degli anni '80... Ma in realtà, Ornella Vanoni è stata sempre una donna indipendente e forte, che ha seguito il suo cuore e la sua passione. La sua storia è un esempio di come la musica possa cambiare le vite e portare le persone a scoprire nuove passioni.