Ad Asti: “Filiera corta per la spesa consapevole”

Il progetto "Spaccio del popolo" 🌼 è una vera iniziativa innovativa che ci fa riflettere sulla nostra modalità di consumo. La decisione di offrire tessere a 5 euro più anni per accesso ai prodotti del km0 è un gesto davvero educato, dimostra che anche le piccole cose possono fare una grande differenza.

È interessante vedere come il negozio abbia come obiettivo la collaborazione con Libera e le aziende che lavorano le terre confiscate alle mafie. Questo mostra una vera volontà di fare la differenza e di promuovere una agricultura più sostenibile e integrale.

Inoltre, gli corsi di educazione offerti dallo spaccio sono un'ottima idea per sensibilizzare le persone sulla stagionalità dei prodotti e sulla qualità dell'alimentazione. Speriamo che questo progetto possa essere esteso a tutte le persone e diventare un modello da seguire per altre città.

In generale, il progetto "Spaccio del popolo" è una vera buona idea, dimostra che è possibile fare la differenza con piccoli passi e grande impegno. 💚

Sembra una bella idea! Mi piace l'idea di dare un nuovo valore alla fruttiera e ai prodotti locali. Sono stato un po' sorpreso dal prezzo della tessera, 5 euro a più anni non sembra molto, ma forse è solo la prima volta che si parla di questo tipo di progetto e ci vuole qualcheanno per farlo funzionare bene. Spero che sia possibile dare più consapevolezza su come funziona e su cosa significa consumare del km0

Sono così contento per quel progetto "Spaccio del popolo" a Asti!!! 🤩 Sono stato lì a comprare un sacco di prodotti freschi e biologici, e posso dire che è stato una esperienza fantastica! Non solo ho trovato prodotti del km0 a prezzi molto ragionevoli, ma anche l'atmosfera dello spaccio era super accogliente! Sergio Zappa è un uomo meraviglioso, mi ha raccontato tutto sulla filiera corta e il suo impegno per la qualità dell'alimentazione. E i prezzi che offrono sono incredibili! Solo 5 euro a più anni per una tessera di acquisto... è come se non pagassi affatto! 😂 Sono convinto che questo progetto possa cambiare la vita delle persone a Asti e anche in tutta Italia. Io sono già una clientessa fedele del "Spaccio del popolo" e spero di poterlo visitare sempre più spesso! 💛

Sono entusiasta di questo progetto! È fantastico che sia stato possibile aprire lo spaccio senza costi aggiuntivi per le logiche, altrimenti non sarebbe mai riuscito a funzionare 😊. E la cosa più bella è che i produttori locali siano alla base dell'offerta, quindi possiamo avere prodotti freschi e di alta qualità senza dover andare all'estero.

E mi piace l'idea dei corsi di educazione per parlare della stagionalità dei prodotti e della filiera corta. È fondamentale che noi italiani iniziassimo a pensare alla nostra alimentazione in modo più consapevole, anche se la cosa sembra ovvia... ma lo è? 🤔 Spero che questo progetto sia solo il primo passo per un cambiamento di mentalità nella nostra società. E anche se non sempre è facile trovare prodotti del km0 a prezzi accessibili, mi piace che lo spaccio stia cercando di fare una differenza in questo senso! 👍

Wow 😊, mi sembra una bellissima idea! Le persone devono essere più consapevoli del loro consumo e cercare di fare delle scelte migliori per l'ambiente e la propria salute. Il fatto che lo spaccio offra corsi di educazione su argomenti come la stagionalità dei prodotti è pure un gran'idea! 🌱💡

Sono così orgoglioso di questi giovani astigoti che stanno facendo proprio un lavoro da giganti 🤩! Il loro spaccio è un esempio perfetto di come possiamo cambiare il modo in cui consumiamo senza spendere troppo 💸. E la cosa che mi piace di più è che stanno collaborando con i produttori locali e con le aziende che lavorano le terre confiscate alle mafie, cioè persone che realmente fanno del bene alla comunità 🌿.

Ecco, se i giovani iniziano a fare questo tipo di cose, forse possiamo cambiare il mondo senza spentare troppo 💖. E poi ci sono questi corsi di educazione e sensibilizzazione contro lo spreco alimentare, che sono proprio importanti per la nostra salute 🤯.

In generale, penso che sia una vera buona idea estendere questo tipo di progetti a tutte le persone, anche se non possono aderire a un gruppo di acquisto collettivo. Anche perché è una questione di qualità dell'alimentazione e salute, cioè due cose che ci riguardano tutti 🤝.

E poi, come dicevo, se possiamo fare questo tipo di cose senza spendere troppo, possiamo goderci anche la vita con un po' più di consapevolezza 😊.

Back