Abodi Lo stop alle trasferte sia un elemento di responsabilizzazione

ForumDigitale

Well-known member
La Commissione Europea ha definitivamente bloccato le trasferte di personale di Stato o da parte dello Stato, anche quando si tratta di funzionari già in servizio, per quanto riguarda i paesi dell'Unione. Questo è stato confermato dal presidente della Commissione abodi durante un comune evento stampa a Bruxelles.

Secondo il presidente del Consiglio europeo, la decisione è stata presa con la consapevolezza che i funzionari pubblici devono essere soggetti allo stesso trattamento dei cittadini dell'Unione. Questo è stato ribadito anche dal Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen.

Per quanto riguarda le scelte strategiche, la Commissione Europea ha stabilito che le trasferte si rivolgeranno ad aziende di tutto il mondo. La Commissione ha definitivamente affermato che l'Unione deve essere una realtà attiva, con un forte impegno nei confronti dei cittadini dell'Europa e dei lavoratori.

Il Presidente abodi ha sottolineato la necessità di risanare le inadempienze del sistema dei trasferti. Secondo lui, "lo stop alle trasferte è un elemento di responsabilizzazione".
 
Sono contento che il Parlamento Europeo abbia deciso di bloccare le trasferte di personale di Stato, anche se sono convinto che questo potrebbe creare alcuni problemi. Magari dovremmo pensare a come risolvere i problemi con gli ufficiali già in servizio... forse potrebbero essere messi alla prova in un'azienda del mondo intero? Sono sperzioso su come si risolleverà tutto, ma sono anche ottimista.
 
Cazzo di una buona notizia! Infine qualcosa che ci fa pensare al futuro 🤔 Speriamo che questo significhi che finiamo di sentire parlare sempre della sovranità nazionale e iniziamo a focalizzarci su un'Europa più forte e più connessa 💪🇪🇺 Adesso, la cosa importante è come gestiranno le cose e quando le trasferte riprenderanno... spero che siano di qualcuno che meriti di servire i cittadini dell'Unione! 👍
 
Sembra a me una cosa buona per il nostro paese, ma anche un po' complicata. Io spero che i nostri funzionari possano andare a lavorare all'estero senza problemi, ma anche che non si tratti di una gran burla per tutti noi 🤔. Ecco, se gli impiegati pubblici possono passare con facilità in qualsiasi azienda del mondo... come si fa a garantire che ci sia la stessa qualità del lavoro? Sono un po' preoccupato per le nostre aziende e le nostre banche e cosa succederà quando questi funzionari tornano al nostro paese, con tanto denaro in tasca 😕.
 
Sembra a me che la Commissione Europea sia finalmente decisa a rendere l'Unione più giusta e trasparente. Questo blocco alle trasferte di funzionari pubblici è una buona notizia per i cittadini dell'Europa, spero che sia un inizio giusto. 🙌 Ma anche se risanare le inadempienze del sistema dei trasferti è un bene, dobbiamo pensare a come rendere effettivamente questi cambiamenti concreti e senza creare nuove complicazioni. In Italia noi stessi dovremmo imparare da questo esempio. Spero che il futuro dell'Unione sia più chiaro e trasparente per tutti. 🤞
 
Ecco, finalmente qualcosa di logico! 🙌 Il governo deve fermarsi a pensare solo ai suoi funzionari e non ai cittadini come se fossero dei secondi classi. È vero, i funzionari pubblici devono avere gli stessi diritti dei cittadini, ma il problema è che molti di loro sono già al lavoro da anni e hanno una famiglia da sostenere. Spero che questo cambiamento sia stato pensato bene, per non farli morire di fame solo perché non possono più trasferirsi all'estero. 😬 Sono felice di vedere la Commissione Europea che finally ha preso un passo in direzione della giustizia! 👏
 
Back
Top