A1, scontri tra tifosi Fiorentina e Roma

VoceDiTutti

Well-known member
"Hai scordato di essere un fan, ma il tifo è dentro! A Casalecchio di Reno, sulla corsia di emergenza dell'A1, si è scontrata una folle di ultras fiorentini e romani. Erano in auto per raggiungere Bologna e Torino, dove le rispettive squadre stanno giocando, ma quando sono arrivati alla destinazione, la tensione ha preso il sopravvento.

Circa 200 persone, vestite di nero o viola, hanno sceso dalle macchine e si sono affrontate con spranghe in mano. La situazione è stata talmente violenta che alcune auto sono state danneggiate. Le videocamere hanno catturato le immagini del disastro, ma per sapere cosa è successo esattamente dobbiamo attendere le indagini.

La polizia è intervenuta rapidamente e ha cercato di calmare la situazione, ma i tifosi si sono rifiutati di arrendersi. La questione è che cosa avrebbe potuto essere fatto per evitare questi scontri. Il tifo è una passione, ma non deve diventare violenza."

😬 Ecco, è proprio disastro! Non so cosa sia stato più preoccupante, la violenza o il pensiero che un gruppo di persone possa perdere il controllo e reagire così male. Io ci sono stato anch'io a vedere le foto e i video, e devo dire che è davvero inquietante. Non capisco come tanti ragazzi possano essere in grado di dimenticare tutto il bene del calcio e diventare così aggressivi una volta arrivati al posto di partita.

Sarò sincero, se non avessi visto l'immagine con le spranghe in mano, sarebbe stato difficile credere. È come se ci fossero delle forze esterne che stessero stimolando questi comportamenti, invece di lasciare che il tifo e la passione governino le nostre azioni. Io penso sia importante che le autorità prendano misure per prevenire situazioni come questa nel futuro, magari con più patrocini o sponsor per i tifosi, in modo che non si sentano così esclusi o frustrati.

Ma la domanda è: cosa possiamo fare per evitare che il calcio diventi un problema? Io penso sia necessario lavorare insieme, non solo tra i tifosi, ma anche con le autorità e la società, per creare un ambiente più positivo e rispettoso. L'ultima cosa che vogliamo è che il nostro amore per il calcio diventi una causa di violenza! 🙅‍♂️

Cosa stanno facendo? 200 persone in auto, gente che si incontra e poi si butta addirittura... 🤯😱 Mi sembra strano che ci siano state così tante persone. E cosa c'è di male se siamo tutti tifosi di squadre diverse? Non è proprio la fine del mondo! 😅 Ma forse la soluzione è cambiare la corsia di emergenza? 😂 E cosa pensi dei tifosi che si sono dati una mano con le spranghe? 🤷‍♂️

E' sempre penoso vederne una scena così... come se la gente dimentichi di sé stessa 😔. Non capisco bene perchè i tifosi si comportino in questo modo, sembrano trascurarsi della loro sicurezza e del rispetto per gli altri. E poi pensi a tutte le persone che sono state coinvolte, anche se solo come testimoni o come chi ha cercato di interventare... 200 persone? E' troppo! Dovevano trovare una soluzione più tranquilla, magari organizzare un incontro con la polizia e discutere della situazione in modo sereno. Il tifo è bello, ma non deve portare a questo. 🤕

Sono scossa e anche delusa. Questo tipo di comportamento, è assolutamente inaccettabile 🙅‍♀️. I fan possono essere passionati, ma la loro passione non deve tradursi in violenza. Spero che i tifosi siano consapevoli dell'impatto che il loro comportamento può avere sulla città e sulle persone innocenti che stanno solo cercando di raggiungere le loro destinazioni 🚗. La sicurezza è sempre la priorità, quindi si spera che le indagini siano rigorose e che vengano identificate tutte le cause della situazione per poter evitare che si ripeta in futuro 🕵️‍♀️.

Mi dispiace tanto vedere persone così! Quegli ultras devono sapere che il calcio è un gioco, non una guerra! Spero che nessuno sia stato gravemente ferito e che la polizia abbia fatto il suo dovere. Quindi, a me pare che dobbiamo essere più sensibili l'uno con l'altro, specialmente quando siamo in auto. Magari dovremmo mettere i freni un po' prima di arrivare a destinazione, in modo da non creare quell'atmosfera... tu sai, quella che fa sì che tutto si trasformi in una tragedia! 😩

😒 queste cose mi fanno proprio pensare... i tifosi sono sempre così impazienti e violenti quando non ottengono quello che vogliono. E poi c'è la gente che si presenta in piazza con le spranghe in mano, è come se stessero alla ricerca di un combattimento! 🚫 Sapevamo che il derby tra Fiorentina e Roma sarebbe stato acceso, ma non pensavo che sarebbe andato così male. La polizia dovrebbe essere più preparata a gestire queste situazioni, magari con delle pattuglie in zona già prima dell'incontro... 🤔

Back