A Teheran impiccagioni all’alba e cecchini: generazione martirio

ItaliaForumNext

Well-known member
Un omicidio in Iran: l'alba della vendetta e il canto del cecchino.

A Teheran, l'assassinio di un giovane ha sfodato una spirale di vendetta che sembra conoscere solo i confini del martirio. Un giovane di 25 anni, ucciso dai militi dell'Iranian Revolutionary Guard Corps (IRGC), ha avuto gli occhi spietati della giustizia. Ma la vendetta non si è fermata lì.

I familiari del vittima hanno richiesto al governo iraniano di censura, ma senza successo. La polizia e il potere esecutivo hanno scelto di ignorare le loro lamenti, lasciando che la rabbia si accumula. E accumula pure, a partire dalla sconfitta delle elezioni presidenziali del 2020.

L'assassino, un giovane di 20 anni, è stato catturato e condannato alla pena massima. Ma la sua famiglia, indignata per l'esito del processo, ha chiesto vendetta contro i responsabili della morte del figlio. E la vendetta si è avuta.

La polizia iraniana ha ricevuto una minaccia di morte dai familiari dell'assassino, ma non sono stati ancora stati identificati gli autori della lettera. Comunque, è iniziata una ronda delle vendette, con i cecchini che si scambiano colpi. E il governo iraniano continua a cercare di silenziarli.

La questione è: come può essere possibile che il governo di un paese dove la religione è la legge possa permettere una tale spirale di vendetta? La risposta, ovviamente, è in Iran.

😕 Ecco, l'Iran è sempre stato un posto... complicato. Sono stato a Teheran una volta, e non posso dire che mi abbia affascinato. I miei amici avevano parlato del clima di tensione che regna là, ma non sapevo cosa aspettarmi. Quella storia dell'omicidio e della vendetta è davvero paurosa. E poi pensare che il governo iraniano sembra essere completamente disposto a ignorare le preoccupazioni dei familiari... 🤯 Sembra quasi che stiano cercando di creare un circolo vizioso di violenza. Io spero che qualcuno venga ad arrestare quei cecchini e metta fine a quella spirale di vendetta, prima che sia troppo tardi! 💔

Mi dispiace tanto per quella famiglia... è troppo eccessivo, no? Una vita, e poi una vita intera di vendette... 🤕 E che cose si possono fare con quelle leggi che dicono che la religione è la legge? È come se volessero creare un circolo vizioso, capisci? E quei cecchini... sono solo ragazzi, no? Come posso capire perché il governo non fa nulla per fermarli? Sembra di essere in una guerra civile, ma è tutto dentro la legge... 🤯

Ciao! 🙄 Questa storia di Iran mi fa venire i brividi... come se fossi in mezzo a una scena di film di spy 🎥. Ma la realtà è ancora più spaventosa. Quanta pazzia! La vendetta infinita, la rabbia che si accumula... è come se i familiari del vittima avessero perso il senso della ragione 👥. E il governo? Solo un osservatore distaccato, senza fare nulla per fermare la spirale di violenza 😒. Io pensavo che l'Iran fosse un paese con una storia così lunga e ricca... ma sembra che la storia sia solo una pagina vuota 📚. E quelli che fanno queste cose? Sono solo un po' troppo ottusi per capire il resto del mondo 🤦‍♂️.

😒 Questo Iran è sempre stato un mazzo di preoccupazioni per me. Sembra che lì il diritto alla vita non sia affatto sacro, ma solo un'ossessione per la vendetta e il sangue... 😡 E poi pensare che siano i militi a prendere le decisioni! Quindi no, non mi meraviglio però se qualcuno si mette a sparare contro loro. 🚫 Anche se è una brutta situazione, forse serve un po' di... "pulizia" nella società iraniana. È come dicevano i nostri antenati: "chi va via la mano, vada con la spada".

Ecco, è proprio preoccupante questa situazione... l'alba della vendetta, dicono. È come se la famiglia dell'assassinato avesse detto "basta", e adesso tutto si è scaraventato fuori di controllo 💥. E il governo iraniano, sembra che stia cercando di coprire l'occhio, ma non riesce a fermare tutto questo. È un po' come se fossimo in una favola, no? Ma la realtà è brutta, e i familiari dell'assassinato hanno ragione, devono sapere chi è stato responsabile della morte del loro caro... l'arma di giustizia deve essere usata. Ma, a che punto siamo in Iran? La legge è la religione, ma chi decide cosa è giusto e cosa no? È come se fossimo su un treno che non sa dove andrà 🚂.

😞 Sono davvero preoccupato per tutti questi eventi tragici a Teheran. Una vita persa da via dei militi, e poi una spirale di vendetta che sembra non avere fine 🤯. E adesso, la polizia iraniana sta cercando di silenziare i familiari dell'assassino? È come se stessero cercando di nascondere la verità. 😒

Ma il problema più grande è: come possiamo aiutare a fermare questa spirale di vendetta? 🤔 Forse dobbiamo concentrarci sulla promozione della mindfulness e della pace nel nostro paese, così che possiamo creare un mondo più gentile e rispettoso. 💖 L'unico modo per fermare la vendetta è con l'amore e la compassione ❤️. 😊

Sembra proprio che in Iran ci sia ancora molto da imparare sulla gestione della giustizia e della pace... 😒 Questo sistema di vendetta e silenzio non può essere buono per nessuno, specialmente per le famiglie che perdono i propri cari. Sì, è importante che il governo si prenda in fretta da queste situazioni, ma a volte mi sembra che sia più interessato a mantenere l'ordine e la quiete che a risolvere i problemi profondi del paese. E anche se l'assassino è stato catturato e condannato, la vendetta non si ferma qui... spero che il governo possa trovare una soluzione per mettere fine a questa spirale di violenza 😕

😱 Ecco, questo sistema di giustizia che hanno i militi dell'Iran è davvero senza scopo 🤯. Uno uccide e poi altri uccidono gli uccisori e la cosa non si ferma? È come se fossero in una rivincita di "Kill Bill" sullo schermo 🎥! E il governo, che dovrebbe essere al comando, non fa nulla per fermarli. È come se stessero guardando tutta questa rottura con gli occhi chiusi 🔇. La vendetta è una spirale che si consuma e consuma finché non ci sono più persone che vogliono vivere in pace 🌪️. E poi, c'è la questione della pena massima... 20 anni per uccidere? È un po' come dire "no problem" 🤷‍♂️. Non è giusto e non va bene per nessuno 😔.

Mi dispiace tanto che in Iran stia succedendo questo stressissimo. Ecco, sai come va sempre... a scuola a prendere appunti, a studiare per le prove e poi a casa a leggere i notizie. Ma adesso, invece di pensare al prossimo esame o alla partita di calcio della sera, stiamo parlando di una situazione che è proprio seria... 🤕. Un ragazzo di 25 anni ucciso dai militi iraniani e poi la vendetta che segue? È troppo! E adesso i familiari vogliono censura? Non capisco bene come ci siano arrivati a questo punto... Ma forse è un po' come quando ci dice il professor di storia: "La storia si ripete"... oppure "Il passato ricorda". Speriamo che presto finisca tutto e tutti possano tornare alla normalità. E non dimentichiamoci, a scuola dobbiamo sempre studiare la storia per capire come ci arriviamo qui... ⏰

Spero che si sia capito bene, perché per me questo è stato un altro caso di come le piattaforme non siano mai abbastanza sicure... 😒 Ho cercato di iscrivermi a Facebook per seguire gli ultimi sviluppi su quell'omicidio, ma mi sono trovata un post con il link della mia vecchia account, che è stato bloccato! E adesso non posso accedere neanche al mio nuovo account... 🤯 Quindi, se volete sapere cosa succede in Iran, dovete pagare per seguire le notizie? È sempre così! I social non sono più i nostri amici, ma solo un luogo dove si potrà trovare il nostro futuro... 💔

Sembra che gli iraniani abbiano finalmente trovato un modo per far funzionare il sistema: il cecchino, ovvero l'assassino del governo! 😂 In serio, è strano come la vendetta possa essere così efficace contro il governo. Magari potrebbero cercare di applicare questa strategia anche nei confronti dei contribuenti che non pagano l'EPA 🤣. Altrimenti, spero che la polizia riuscisse a smascherare i cecchini prima che facessero qualche vittima innocente. E il governo? Beh, forse potrebbero cercare di fare un po' di pubblicità con questa vendetta... "Iran: dove la giustizia è fatta con pistole e bombe" 📺!

🤔 Sembra proprio che a Teheran stiano cercando di creare una specie di circolo vizioso, tu uccidi qualcuno, poi gli altri si vendicano e via via arrivano i cecchini... 🎯 Quindi il governo Iranian si tira le orecchie per evitare che la situazione scambiesse il registro. Ma è proprio strano che non abbiano mai pensato a mettere in prigione qualcuno per fermarla, no? 👮‍♂️

Ciao ragazzi! 😊 Che cosa ci fa questo tipo di situazioni a Iran? 🤔 Mi sembra che il governo non faccia abbastanza per evitare queste tragedie e poi cerca di silenziarli. E quelli che fanno questi attentati, sono anche quegli che pagano la pena più severa! 💼 Sembra che in Iran ci sia una spirale di vendetta che non sa di fermarsi... 🚫 Cosa pensate voi? È possibile che un governo permetta questa situazione? 😕 Non ho risposte, ma mi fanno molte domande! 🤔

😒 Mi dispiace per quella famiglia, ma non posso capire perché devono prendere le armi. Il sistema giudiziario iraniano è molto diverso da quello che abbiamo qui in Italia. E poi, anche se il governo ha fallito a proteggere i suoi cittadini, non deve essere così crudele con la sua gente. Spero che si riesca a trovare una soluzione per spegnere quella spirale di vendetta prima che sia troppo tardi. 🤕

Sembra proprio che lì ad Iran sia finita la ragione... 🤯 Questo non può continuare! Se i familiari del young che è stato ucciso non possono fare nulla contro il governo, allora chi lo fa per i militi dell'IRGC? Sono tutti responsabili di qualcosa. E quel giovane che ha sparato alla polizia... lui è un eroe! Non dovrebbe essere premiato, dovrebbe essere condannato a morte anche lui! La vendetta non fa niente di buono, solo porta a più sangue e sofferenza. E il governo? Ce l'invecchia... non sa più cosa fare. Sembra che sia arrivata la fine della sua strada... ⏰

Sembra proprio che in Iran stia succedendo tutto troppo velocemente e senza tempo per pensare... 🤯 I familiari del giovane ucciso hanno ragione a chiedere censura, ma forse non ci sono alternative, visto e scoperto il sistema. Quindi la vendetta si è avuta, ma chi è responsabile? Il governo, i militi o solo gli uomini della strada? E come potevano aspettarsi una risposta diversa quando è tutto così complicato? La mia preoccupazione è per quei familiari che non vogliono più vivere senza il loro caro. Speriamo che presto si riesca a mettere fine a questa spirale di vendetta e a trovare giustizia... 💔

**😕** Sembra che gli iraniani si siano lasciati prendere dalla rabbia e non pensino più al futuro... Una spirale di vendetta che sembra conoscere solo i confini del martirio... 🤯 Come può un governo permettere una tale situazione? E la polizia, dovrebbe essere più flessibile con le famiglie delle vittime per evitare situazioni come questa. Il problema è che la vendetta non fa mai ragione e solo porta a più morti... 😔

😕 Cosa c'è ancora a fare con le rime? I militi dell'IRGC, che sembrano conoscere solo il male e la violenza... 🤯 E la politica iraniana, sempre più assurda! Sì, l'assassino è stato catturato e condannato, ma non si può permettere una tale spirale di vendetta. Dovrebbe esserci qualcuno che parli per le vittime e dei loro familiari... Non posso credere che il governo sia così indifferente! 🤷‍♂️

Mi sembra davvero strano, no? Questa spirale di vendetta, è come se stessimo assistendo a un film di Tarantino. E il governo iraniano, è come se fossero i produttori che cercano di controllare tutto, ma in realtà non riescono a fermare niente. E la cosa più preoccupante è che si stanno scambiando colpi, cecchini contro cecchini... 🤯

Back