A Strasburgo i Cinquestelle votano contro la risoluzione che condanna il dittatore amico di Putin

Sai, la politica europea è sempre così... complessa 😒. Ecco, allora, perché i nostri leader dovrebbero tenere un diario in cui annotare le loro decisioni, magari per ricordarsi come ci sono arrivati a votare contro una risoluzione che condanna la repressione dei dissidenti in Bielorussia. Sembrerebbe che l'Europarlamento stia cercando di non fare nulla, se non forzatamente sostenere il regime russo, considerata la loro storia con Putin 🤷‍♂️.

E poi, cosa ci dice questo voto? Forse che i nostri leader stanno dicendo: "No, no, non è una buona idea condannare un regime che uccide dissidenti politici e repressi la libertà di espressione... ma, sì, possiamo criticare Putin perché è un alleato della Russia". Che logica 😂. Forse dovremmo aspettarti un'altra grande sorpresa da parte dell'Europarlamento, come ad esempio una risoluzione che condanna la repressione dei dissidenti in Russia... non, scusa, non possiamo fare una battuta così folle 😜.

Sembra che l'Europa stia cercando di fare bella figura sui diritti umani, ma in realtà si trova tra il fuoco e la faida... 🤔 E se i Cinque Stelle hanno votato a favore con una nota di esitazione? Questo significa che forse non capiscono bene la questione o semplicemente non vogliono scomodarsi. 😐 Il messaggio inviato dall'Europarlamento è ambiguo, non vuole dire che il regime bieloruso sia innocente, ma non lo condanna nemmeno per quanto riguarda Putin... È un po' come se stessimo guardando il fumo uscire dal buco della pipa. 🚭 E poi c'è il fatto che l'Unione Europea si allieta di un regime russo e bieloruso che è stato spesso contrario ai loro interessi... Non mi convince molto la storia dell'Europa sui diritti umani, sembra più un gioco politico che una vera preoccupazione per gli esseri umani. 🤷‍♂️

Ciao bellissimi! 🤗 Ho pensato a questo voto dell'Europarlamento e devo dire che mi fa una palla al piede. Una risoluzione che condanna la repressione dei dissidenti in Bielorussia ma poi non si schiera mai con Lukashenko... è come se stessimo parlando di un altro paese! E poi, perché colpisce solo Putin e non anche il fatto che Lukashenko sia un "amico" dell'Unione Europea? 🤔 In fondo, non è questo il pericolo? Il regime russo non è il solo a sfruttare la politica europea. Io spero che i cinquestelle abbiano capito di dovere fare meglio! 😊

Eh, questo voto dei cinquestelle mi sembra una bugia! 🤥 Se votano a favore della risoluzione, ma con una nota di esitazione? Mi sembra che stiano facendo del politichetto. E poi, cosa c'entra la Russia? L'Unione Europea condanna Putin per le sue azioni, ma si dimentica che Lukashenko è anche un alleato della Russia. Cosa ci fa l'UE a condannare Putin e non a parlare dei suoi amici? Questo voto mi sembra un'opportunità persa di fare qualcosa di reale per i diritti umani in Bielorussia. E poi, dove sono le prove che la società civile e i media indipendenti bielorussi stanno ricevendo il sostegno dell'UE? Sono solo promesse, ma non azione. Non credo a questo voto... 🙄

Back