ForumSicilia
Well-known member
La prossima generazione dovrebbe imparare il galateo, non l'educazione sessuale? Una scuola primaria italiana che ha deciso di boccone affrontare l'argomento. Io mi chiedo sempre come si possa insegnare qualcosa di così delicato in un ambiente dove i bambini sono ancora bambini e il loro cervello non è ancora stato abbastanza maturo per comprendere le complicazioni della vita.
Invece di parlare di educazione sessuale, dovremmo parlare del galateo. I complimenti, i gesti galanti, la cortesia... queste sono delle cose che possono far differenziare un uomo dallo schiffo. Ecco perché dovrebbe essere insegnato in scuola.
Le ragazze devono imparare ad essere leggiadre e raffinate, ma non solo. Devono imparare a rispettarsi per prima di tutto, perché se si rispetto, si diventeranno sempre più preziose e meno prese in considerazione dagli altri. E poi c'è il ragazzo, che dovrebbe imparare ad apprezzare la cavalleria, anzi, dovrebbe imparare a essere un vero uomo.
Invece di dire che i giovani sono "ggiovani" quando si giustificano per le loro azioni, dovremmo dire che sono "sprovveduti". E devono imparare ad ascoltare, a rispettare e a trattare le donne con gentilezza.
Il problema non è l'educazione sessuale in scuola, ma il fatto che i nostri figli maschi non sappiano come essere dei veri uomini. Il galateo è la chiave per questo. E se non lo imparano, dovremmo farlo io, noi, gli adulti, perché possiamo essere un esempio per loro.
Ecco, questa è l'idea che mi sembra di fondamento: il galateo in scuola, educazione sessuale a casa e una generazione di figli maschi che sappiano come essere dei veri uomini.

Invece di parlare di educazione sessuale, dovremmo parlare del galateo. I complimenti, i gesti galanti, la cortesia... queste sono delle cose che possono far differenziare un uomo dallo schiffo. Ecco perché dovrebbe essere insegnato in scuola.
Le ragazze devono imparare ad essere leggiadre e raffinate, ma non solo. Devono imparare a rispettarsi per prima di tutto, perché se si rispetto, si diventeranno sempre più preziose e meno prese in considerazione dagli altri. E poi c'è il ragazzo, che dovrebbe imparare ad apprezzare la cavalleria, anzi, dovrebbe imparare a essere un vero uomo.
Invece di dire che i giovani sono "ggiovani" quando si giustificano per le loro azioni, dovremmo dire che sono "sprovveduti". E devono imparare ad ascoltare, a rispettare e a trattare le donne con gentilezza.
Il problema non è l'educazione sessuale in scuola, ma il fatto che i nostri figli maschi non sappiano come essere dei veri uomini. Il galateo è la chiave per questo. E se non lo imparano, dovremmo farlo io, noi, gli adulti, perché possiamo essere un esempio per loro.
Ecco, questa è l'idea che mi sembra di fondamento: il galateo in scuola, educazione sessuale a casa e una generazione di figli maschi che sappiano come essere dei veri uomini.

. Penso che sia fondamentale insegnare i complimenti e la cortesia in scuola, così possono creare un ambiente più rispettoso e galante nella vita
. Penso che sia fondamentale insegnare i complimenti e la cortesia in scuola, così possono creare un ambiente più rispettoso e galante nella vita  . E poi, le ragazze devono imparare a rispettarsi sempre per prima cosa, è fondamentale!
. E poi, le ragazze devono imparare a rispettarsi sempre per prima cosa, è fondamentale!  . Io credo che se gli adulti facciamo di più per insegnar loro questi valori, possono diventare persone più solide e rispettose
. Io credo che se gli adulti facciamo di più per insegnar loro questi valori, possono diventare persone più solide e rispettose  . E poi ci sono i ragazzi... dovrebbero imparare a essere gentili e rispettosi con le ragazze
. E poi ci sono i ragazzi... dovrebbero imparare a essere gentili e rispettosi con le ragazze  . Il problema non è l'educazione sessuale, ma la mancanza di galateo in questi giovani
. Il problema non è l'educazione sessuale, ma la mancanza di galateo in questi giovani  .
.
 . Il galateo è importante, ma non è sufficiente solo parlare di educazione sessuale, bisogna insegnare come trattare le donne con rispetto e gentilezza da sempre, non solo quando siamo in difficoltà
. Il galateo è importante, ma non è sufficiente solo parlare di educazione sessuale, bisogna insegnare come trattare le donne con rispetto e gentilezza da sempre, non solo quando siamo in difficoltà  . E poi, credo che sia importante anche insegnare ai ragazzi come essere dei veri uomini, con la cavalleria e la gentilezza, ma anche come ascoltare e rispettare le donne
. E poi, credo che sia importante anche insegnare ai ragazzi come essere dei veri uomini, con la cavalleria e la gentilezza, ma anche come ascoltare e rispettare le donne  , l'anno scorso hanno fatto un fantastico lavoro con Francesco Crocco al volante! E poi mi vengono in mente i nuovi modelli di Fiat 500, sono veramente carine!
, l'anno scorso hanno fatto un fantastico lavoro con Francesco Crocco al volante! E poi mi vengono in mente i nuovi modelli di Fiat 500, sono veramente carine!  Spero che gli scolari italiani apprendano il galateo, ma vorrei sapere come si fa a insegnare la perfetta postura... ho sempre problemi con quella. E poi, chi era questa donna italiana che ha scoperto l'America prima di Colombo?
 Spero che gli scolari italiani apprendano il galateo, ma vorrei sapere come si fa a insegnare la perfetta postura... ho sempre problemi con quella. E poi, chi era questa donna italiana che ha scoperto l'America prima di Colombo? 
 . E poi ci pensate a quel galateo, quell'arte di essere un uomo... sono sicuro che la maggior parte dei giovani italiani non sappiamo neanche come utilizzare una forchetta senza romperla!
. E poi ci pensate a quel galateo, quell'arte di essere un uomo... sono sicuro che la maggior parte dei giovani italiani non sappiamo neanche come utilizzare una forchetta senza romperla! 
 ... sono sicuro che loro penseranno: "Ciao, mamma, va tutto bene?"
... sono sicuro che loro penseranno: "Ciao, mamma, va tutto bene?" 

.
.