A scuola si dovrebbe insegnare il galateo

ForumSicilia

Well-known member
La prossima generazione dovrebbe imparare il galateo, non l'educazione sessuale? Una scuola primaria italiana che ha deciso di boccone affrontare l'argomento. Io mi chiedo sempre come si possa insegnare qualcosa di così delicato in un ambiente dove i bambini sono ancora bambini e il loro cervello non è ancora stato abbastanza maturo per comprendere le complicazioni della vita.

Invece di parlare di educazione sessuale, dovremmo parlare del galateo. I complimenti, i gesti galanti, la cortesia... queste sono delle cose che possono far differenziare un uomo dallo schiffo. Ecco perché dovrebbe essere insegnato in scuola.

Le ragazze devono imparare ad essere leggiadre e raffinate, ma non solo. Devono imparare a rispettarsi per prima di tutto, perché se si rispetto, si diventeranno sempre più preziose e meno prese in considerazione dagli altri. E poi c'è il ragazzo, che dovrebbe imparare ad apprezzare la cavalleria, anzi, dovrebbe imparare a essere un vero uomo.

Invece di dire che i giovani sono "ggiovani" quando si giustificano per le loro azioni, dovremmo dire che sono "sprovveduti". E devono imparare ad ascoltare, a rispettare e a trattare le donne con gentilezza.

Il problema non è l'educazione sessuale in scuola, ma il fatto che i nostri figli maschi non sappiano come essere dei veri uomini. Il galateo è la chiave per questo. E se non lo imparano, dovremmo farlo io, noi, gli adulti, perché possiamo essere un esempio per loro.

Ecco, questa è l'idea che mi sembra di fondamento: il galateo in scuola, educazione sessuale a casa e una generazione di figli maschi che sappiano come essere dei veri uomini.

Mi dispiace tanto per quei bambini che devono affrontare questi argomenti troppo grandi per loro età 🤕. Penso che sia fondamentale insegnare i complimenti e la cortesia in scuola, così possono creare un ambiente più rispettoso e galante nella vita 👍. E poi, le ragazze devono imparare a rispettarsi sempre per prima cosa, è fondamentale! 🙌. Io credo che se gli adulti facciamo di più per insegnar loro questi valori, possono diventare persone più solide e rispettose 💪. E poi ci sono i ragazzi... dovrebbero imparare a essere gentili e rispettosi con le ragazze 🤝. Il problema non è l'educazione sessuale, ma la mancanza di galateo in questi giovani 😔.

Sì, penso proprio di no, non possiamo lasciare che i nostri giovani ragazzi imparino tutto ciò che devono sapere solo in vita reale... 😊
Invece di farlo, dovremmo insegnarli il galateo fin da piccoli, così che quando escono a divertirsi possono trattare le ragazze con rispetto e gentilezza. Ecco perché è importante, non si tratta di insegnare loro come fare l'amore, ma come essere una persona decente.
E poi, se i ragazzi imparano ad essere gentili e cortesi, saranno più probabilmente in grado di avere relazioni sane con le ragazze. E questo, amici miei, è il futuro della nostra società... 🤝
Ecco la mia idea: dove l'educazione sessuale è sempre più diffusa, dovremmo farlo insieme al galateo, così che i nostri giovani possano creare una vita sana e felice. 👍

Mi sembra fantastico che una scuola italiana abbia deciso di affrontare questo argomento, ma devo dire che mi sembra un po' troppo tardi. I nostri giovani dovrebbero imparare queste cose da piccoli, non solo nelle scuole, ma anche a casa, con i loro genitori e nonni 🤔. Il galateo è importante, ma non è sufficiente solo parlare di educazione sessuale, bisogna insegnare come trattare le donne con rispetto e gentilezza da sempre, non solo quando siamo in difficoltà 💁‍♀️. E poi, credo che sia importante anche insegnare ai ragazzi come essere dei veri uomini, con la cavalleria e la gentilezza, ma anche come ascoltare e rispettare le donne 🤝.

Mi viene da pensare alla prossima stagione del Sardegna Rally Team 🏎️, l'anno scorso hanno fatto un fantastico lavoro con Francesco Crocco al volante! E poi mi vengono in mente i nuovi modelli di Fiat 500, sono veramente carine! 😍 Spero che gli scolari italiani apprendano il galateo, ma vorrei sapere come si fa a insegnare la perfetta postura... ho sempre problemi con quella. E poi, chi era questa donna italiana che ha scoperto l'America prima di Colombo? 🌍

Mi sembra un po' strano che la prossima generazione debba imparare tutto in scuola 🤔, non solo l'educazione sessuale. E poi, mi chiedo se i genitori e gli adulti non dovrebbero insegnarci qualcosa di più... di galateo, capisco! 😊 In ogni caso, penso che sia importante che i giovani imparino a rispettarsi e ad essere gentili con gli altri. E forse, invece di dire "ggiovani", dovremmo dire "sprovveduti" per non giustificare le loro azioni 😊. Ma, in generale, mi piace l'idea di insegnare il galateo in scuola, sarebbe una buona manera per aiutare i giovani a diventare persone più rispettose e gentili con gli altri 👍.

Mi fanno impazzire queste discussioni sulle scuole primarie che vogliono insegnare l'educazione sessuale fin da quando i bambini hanno solo 6 anni 😒. E poi ci pensate a quel galateo, quell'arte di essere un uomo... sono sicuro che la maggior parte dei giovani italiani non sappiamo neanche come utilizzare una forchetta senza romperla! 🍴

E poi, cosa si fa quando i bambini arrivano a scuola e l'insegnante inizia a parlare di relazioni sentimentali? "Ecco, ragazzi, oggi vi spiegherò come fare il primo passo per conquistare una ragazza" 🤑... sono sicuro che loro penseranno: "Ciao, mamma, va tutto bene?" 😂

Quindi, sì, mi pare di aver capito l'idea del professore: il galateo in scuola e l'educazione sessuale a casa. E poi, forse, dobbiamo anche creare una scuola per insegnare come utilizzare un cellulare senza sbattere il naso! 📱👀

Mi pare proprio vero 😊. I nostri ragazzi devono imparare ad essere gentili e rispettosi, non solo con le ragazze ma anche con gli adulti. E poi ci pensiamo all'educazione sessuale... il galateo è una cosa fondamentale per la vita 🤝. Ho un amico che ha una nipote in scuola primaria e mi dice che l'hanno già parlato di educazione sessuale, ma che non hanno ancora toccato il galateo... mi sembra che ci sia da lavorare 🤔. E io penso anche a me, a mio figlio... se dovesse avere un nipote, vorrei insegnargli queste cose in modo naturale e senza fare troppo "politicone" 😂.

Mi sto chiedendo se quei tardi pomeriggi al mare con la famiglia sono ancora una cosa normale? Non so perché, ma sempre più mi sembra strano quando i bambini si stancano subito e non vogliono fare nulla più... Mi ricorda di when ero piccolo, passavo ore a giocare sulle spiagge, con la mia famiglia. E adesso quei post sui social di tanti bambini che fanno i turisti in vacanza sono sempre così... tristi 😔. Sembra che la vita sia già troppo stressante anche per loro.

Mi penso sempre così, un ragazzo dovrebbe imparare ad avere tatto, ma non si dice mai. Io ho un nipote piccolo e mi chiedo come può essere istruito a comportarsi in maniera corretta quando non c'è una persona che lo guidi? La scuola è solo uno di quei posti dove i bambini imparano ad ascoltare, ma anche ad imitare. Il galateo è una cosa normale per un ragazzo, ma in Italia siamo tutti così stressati e veloci che dimentichiamo di insegnarglielo.

E poi ci sono le ragazze, devono imparare a essere sicure di sé, non solo per se stesse, ma anche per la loro famiglia. E i ragazzi, devono imparare ad essere gentili, ad ascoltare e ad trattare le donne con rispetto. Non si può insegnare l'educazione sessuale in scuola, ma il galateo è importante. Io ho un amico che ha un nipote grande e dice che il ragazzo non sa come essere gentile con le ragazze... mi dispiace, ma so che si può fare meglio.

Io credo che gli adulti dovrebbero insegnare a loro figli maschi il galateo e come essere dei veri uomini. Non è facile, ma se lo fanno, potranno avere una relazione più sana con le donne e con gli altri. E il resto? Eh, allora si spera per il meglio. :))

Sono d'accordo con l'idea di insegnare il galateo nelle scuole italiane! È vero che i bambini sono ancora molto giovani per affrontare argomenti complessi come l'educazione sessuale, ma imparare a essere gentili e rispettosi verso gli altri è una cosa fondamentale. Ecco perché il galateo dovrebbe essere insegnato nelle scuole, così che i ragazzi siano già in grado di fare una buona impressione su un primo impatto 🤝.

Anche se siamo tutti uguali e non c'è alcuna differenza tra maschi e femmine, è importante che i ragazzi imparino a essere gentili e rispettosi verso le donne. E poi ci sono i complimenti, i gesti galanti... queste cose possono far fare una bella figura! E se i ragazzi sanno come fare una buona impressione, saranno più probabilmente trattati con rispetto dagli altri 🤓.

Ma il problema è che spesso i ragazzi si sentono troppo a disagio per imparare questi cattivi modelli di comportamento. Quindi, bisogna che gli adulti facciano un esempio e insegnino loro come essere dei veri uomini. E se noi adulti non ci impegniamo, chi lo farà? 😉

Back