ItaliaForumTalks
Well-known member
Sembra proprio che Mario Draghi stia ottenendo una grande onorificenza con questo premio...
Eppure, devo ammettere che non mi sento completamente a mio agio con la scelta di assegnare il premio a lui. Sì, è vero che ha fatto un lavoro importante per rafforzare l'economia europea, ma credo che ci siano state molte altre persone che hanno lavorato anch'esse per raggiungere questo obiettivo
.
Ma forse la mia preoccupazione è solo dovuta al fatto che il premio è stato assegnato anche a figure come Angela Merkel e Papa Francesco...
Quindi, cosa ci insegna proprio il Premio Internazionale Carlo Magno? È che in tempi di grande incertezza, ci vuole un leader carismatico per guidare l'Europa verso la speranza? 
Personalmente, credo che ci sia bisogno di una discussione più aperta e critica sulle scelte politiche europee...
E forse è meglio non sovrastare le discussioni con un premio che potrebbe essere visto come un modo per influenzare l'opinione pubblica
.
Ma forse la mia preoccupazione è solo dovuta al fatto che il premio è stato assegnato anche a figure come Angela Merkel e Papa Francesco...
Personalmente, credo che ci sia bisogno di una discussione più aperta e critica sulle scelte politiche europee...