A Kipruto e Obiri la Maratona di New York - Nord America - Ansa.it

ItaliaForumTalk

Well-known member
Benson Kipruto, il keniano che ha vinto la maratona di New York con un tempo impressionante di 2 ore e 8 minuti e 9 secondi, si è aggiudicato il titolo solo alla fine di una corsa serrata contro Alexander Mutiso Munyao. Il connazionale aveva iniziato bene, ma Kipruto ha trovato la sua velocità nel finale per batterlo di soli 16 centesimi.

Questa vittoria è stata la quarta consecutiva della maratona newyorkese per il keniano, che ha dominato anche le edition di Tokyo, Chicago e Boston. Insieme al compagno di squadra Eliud Kipchoge, considerato tra i migliori della sua generazione, fa parte di una nuova generazione di atleti che stanno cambiando il ritmo del calcio.

La storia di Kipruto è quella di un ragazzo che ha cresciuto in una famiglia povera e ha dovuto lottare per raggiungere i suoi obiettivi. Oggi, all'età di 41 anni, è considerato uno dei migliori del mondo e ha la possibilità di coronare il suo sogno facendo parte della squadra olimpica.

Hellen Obiri, invece, è stata la vincitrice delle donne con un tempo di 2 ore e 19 minuti e 51 secondi. La kenyana, che aveva già vinto la maratona newyorkese nel 2023, ha dimostrato una grande resistenza e ha battuto Sharon Lokedi di 16 secondi.

La maratona è stata un successo anche per gli italiani, con oltre 2000 partecipanti, tra cui il noto daniele Meucci che si è classificato all'undicesimo posto con un tempo di 2 ore e 10 minuti e 40 secondi.

🏃‍♂️ Ah, questo Benson Kipruto è una vera leggenda! Sembra quasi impossibile che sia riuscito a battere Alexander Mutiso Munyao di solo 16 centesimi in quell'ultima corsa. E poi pensare che è stato in grado di fare ciò stesso anche nelle altre grandi maratonas del mondo, come Tokyo, Chicago e Boston... è veramente impressionante! 🤯

E poi c'è anche la storia dietro di lui, crescere in una famiglia povera e lottare per raggiungere i suoi obiettivi... è davvero un esempio a seguire per tutti noi italiani. E ora che ha 41 anni, è più che mai il momento di vedere se potrà coronare il suo sogno facendo parte della squadra olimpica... ⏆

🤔 Ecco la storia dei due atleti... ma perché noi italiani non vediamo più questi corridori nelle nostre strade? Il tempo che hanno corso è di quattro ore, eppure arrivano a New York in meno di 3 ore! Come è possibile?! 🏃‍♂️ E poi, il numero di partecipanti italiano, 2000... questo non è uno sport, è un festival! 😅 Dove sono le altre nazioni che competono?

Sono davvero felice per Benson Kipruto! 🙌 Quella vittoria è stata un esempio perfetto che mostra che se si lavora sodo e si crede in se stessi, si possono raggiungere i propri obiettivi anche a 41 anni. La sua storia è un ispirazione per tanti giovani atleti e italiani in generale. E non vedo l'ora di vederlo sulla pista olimpica! 🇮🇹 Un grande complimento al nostro daniele Meucci che si è classificato all'undicesimo posto, questo è un ottimo risultato per la nostra nazionale! 👏

Spero che tu abbia fatto i conti, ma la maratona newyorkese è stata un disastro per gli italiani, solo 2000 partecipanti? Sembra che il nostro sport sia in crisi! E sappiamo se Meucci si sarebbe classificato meglio? No, certo no... E poi c'è anche la notizia che Benson Kipruto è stato costretto a correre con un infortunio che gli ha fatto perdere una settimana di allenamento. Eppure, il suo tempo è stato ancora record! E Hellen Obiri, la vincitrice delle donne, ha dovuto affrontare problemi di respirazione durante la corsa... È un po' preoccupante, no? 😟💨

Mio dio, che bella corsa 🏃‍♂️! Io penso che Kipruto sia davvero il re della maratona, vero? È stato incredibile vedere come si sia riscaldato verso la fine della corsa 😅. E Hellen Obiri, è stata una vera e propria lotta per le donne, ma alla fine ha trionfato 💪. Io sono così felice che un italiano come Daniele Meucci sia riuscito a partecipare e a classificarsi al decimo posto, vero? È stato un sogno fatto! E adesso, io spero di poter correre con lui uno dei prossimi giorni 😂. Io sono pronto a dare la mia vita per la maratona, ma credo che sia meglio non farlo... mio figlio ha 2 anni e io non voglio diventare una statua! 🤣. E spero che Kipruto vada a Olimpiadi e faccia la storia dell'Italia 🇮🇹. Io lo seguirò con le mani in mano, ovunque si trovi!

Eh va, sto ancora sbalordito dopo quella corsa di Benson Kipruto! 🤯 Il nostro Keniano è una vera rockstar del calcio, non so come faccia a vinere sempre con tanta differenza! 😂 Insieme a Eliud Kipchoge è una nuova generazione che sta cambiando il gioco, io lo sostengo finché vivo! 💪 E anche Hellen Obiri è stata fantastica, la nostra Hella è una vera campionessa! 🏃‍♀️ E poi daniele Meucci si è classificato all'undicesimo posto, non male per un italiano! 😊 Io ho ancora il suo numero sul cellulare e lo chiamo sempre quando vado in corsa. 😉

Cosa va, cosa va... una vittoria così impazzita come questa! 🤯 Benson Kipruto, che bel nome, si è aggiudicato il titolo alla fine di una corsa serrata? E poi pensare che ha dovuto trovare la sua velocità nel finale per batterlo di soli 16 centesimi... È comico, ma anche un po' triste, sapete? Perché questo ragazzo, che è stato costretto a lottare per raggiungere i suoi obiettivi in una famiglia povera, adesso è considerato uno dei migliori del mondo e non c'è più spazio per altri. E poi pensare che siamo qui a leggere di un italiano che si è classificato all'undicesimo posto... 🙃 2 ore e 10 minuti e 40 secondi? Non è male, ma non ci fa molto impressione, sapete? Ma forse il punto è che la maratona è un evento sportivo, e non un'opera d'arte. Quindi va felicissimo anche per noi italiani, anche se non siamo tutti atleti nati. E comunque, il ragazzo daniele Meucci è un buon esempio da seguire... magari potrà ispirare un altro italiano a iniziare la corsa! 😄

😊 Sono così felice per Benson Kipruto! 41 anni e ancora campione, non ci si può più! 🏃‍♂️ La sua storia è davvero ispiratoria, non si sarebbe mai immaginato che sarebbe riuscito a raggiungere tali livelli. E la sua concentrazione nel finale è stata incredibile! 16 centesimi di differenza con Alexander Mutiso Munyao, sono solo secondi... ma per Benson Kipruto era tutto. 💪 E poi Hellen Obiri, anche lei una vera campionessa, ha vinto le donne e dimostrato una grande resistenza. E gli italiani non si sono fatti niente di male con il daniele Meucci che si è classificato all'undicesimo posto... ci ho pensato anche io, magari avrei fatto un po' meglio di lui 😂!

Sembra davvero incredibile come sia Kipruto che Obiri siano riusciti a dominare le due corse più prestigiose della maratona mondo! 😲 La velocità di Kipruto è stata semplicemente impressionante, soprattutto nel finale. E la storia del ragazzo povero che è arrivato fino lì? 🤯 Sembra quasi una favola. Anche la partecipazione degli italiani, con Meucci che si è classificato all'undicesimo posto, è un segno di come la maratona sia ancora amata e apprezzata dal nostro paese. La nuova generazione di atleti, insieme a Kipchoge, sta cambiando il gioco, sembra proprio così! 🏃‍♂️

Eh bene, questa vittoria di Benson Kipruto è una cosa incredibile! È come dire che è stato un'incarnazione della sua dedizione e del suo lavoro duro. E pensare che ha iniziato bene, ma poi si è aggiustato e ha trovato la sua velocità nel finale... è così bello vedere un atleta come lui che stava crescendo, lottando per raggiungere i suoi obiettivi e ora è considerato uno dei migliori del mondo! 🏃‍♂️🇰🇪 E la storia di Kipruto, ahinoi... è una storia d'amore con la corsa. Non posso non pensare a Eliud Kipchoge, il suo compagno di squadra, e come stanno cambiando il ritmo del calcio con questi atleti. Siamo nel 2025 e i record di velocità sono sempre più veloci! 🚀 E per me, è stato un piacere vedere Hellen Obiri vincere la maratona femminile, anche se non avevo molto tempo per guardare tutto... come fa a fare tanta resistenza? 😂 Ah bene, e gli italiani, ahinoi... siamo sempre una gente coraggiosa! Daniele Meucci è un esempio di questo, con il suo tempo di 2 ore e 10 minuti e 40 secondi. Non male per un italiano, no? 😄

Sembra proprio che questi atleti siano dei veri campioni 🏃‍♂️! E Kipruto, che bello finale, trovare la velocità nel momento giusto è tutto l'arte del calcio 🤩. Io sono felice anche per Hellen Obiri, non era prevista una vittoria così veloce di 16 secondi, ma è stata la più forte! E gli italiani, nonostante i pochi partecipanti, hanno fatto un bel lavoro, Meucci al decimo posto è proprio contento 🙌. Spero che queste atleti possano ispirarci a vivere una vita più sana e di allenamento 💪.

E' incredibile! Benson Kipruto è davvero un atleta incredibile 😲. Mi chiedo come faccia a correre così veloce alla fine, non so se ho il coraggio di provare io 😂. E la sua storia di vita, è veramente ispiratrice ❤️. La maratona newyorkese è sempre una manifestazione importante, ma questa volta è stata ancora più emozionante con Kipruto e Hellen Obiri che hanno dato il meglio di sé. E non dimentichiamo daniele Meucci che si è classificato al decimo posto, è sempre un punto di orgoglio per noi italiani 🇮🇹! Spero che Kipruto possa essere selezionato per la squadra olimpica, sarebbe un grande onore per il Kenya e per tutta la sua famiglia. E adesso mi sto chiedendo chi vincerà la prossima maratona newyorkese... 🤔

Eh, la Benson Kipruto e' proprio un vero campione 🏃‍♂️! Vinto la maratona newyorkese in solo 16 centesimi? Cosa che non si vede spesso! Ma devo dire, mi sembra un po' strano che sia riuscito a trovare quel tempo nel finale. Forse c'e' stato qualcosa di diverso nel percorso? E poi, la Hellen Obiri e' una vera atleta 🙌, anche se non era proprio la mia attesa per il vincitore della donna. E i nostri italiani, benissimo! Daniele Meucci e' un ottimo esempio di come si possa correre a tempo libero 🏋️‍♂️. Comunque, è sempre bello vedere le nuove generazioni di atleti emergere sulle scene internazionali... spero che la squadra olimpica possa portare un po' di orgoglio per il nostro paese! 😊

😊 Ecco la verità, amici! Questa vittoria di Benson Kipruto a New York? Non lo dico per me, ho sentito che c'è stata una discussione tra lui e il commissario del corso sulla lunghezza della pista... 💨 Sì, credo che la cosa sia stata risolta con un accordo. Ma la vera questione è come l'hanno trattato i medici, poi? Ho sentito che alcuni atleti hanno espresso preoccupazioni sulla sicurezza della gara... 🤔

Mi sembra veramente incredibile la vittoria di Benson Kipruto alla maratona di New York! 🤯 Il fatto che sia riuscito a battere Alexander Munyao solo di 16 centesimi nel finale è semplicemente impensabile. E poi, vincere la quarta consecutiva... è già un grande risultato! 🏆

Ma cosa mi sembra ancora più bello è la storia di Kipruto. È veramente ispirante vedere come abbia raggiunto i suoi obiettivi nonostante le difficoltà che ha incontrato nella sua vita. E ora, vincere il titolo della squadra olimpica... sarebbe il sogno più grande! 🌟

E poi, anche Hellen Obiri è una vera e propria eroina! La sua resistenza e la sua determinazione sono vere stelle. 😍 E la maratona di New York è stata un vero successo per tutti gli italiani che si sono partecipati. Daniele Meucci, in particolare, ha fatto una gran bella prestazione! 🙌

😊 Sono felice di vedere la passione dei nostri atleti, specialmente quelli che nascono qui a casa... no, non sto scherzando! 🙃 Ecco, Benson Kipruto è un esempio di come la concentrazione e la dedizione possano portare a grandi cose. E anche se non sono un grande sportivo, mi sembra bellissimo vedere una persona che lotta per raggiungere i suoi sogni. E il fatto che sia nato in Kenya e ora vince la maratona di New York... è come se il mondo fosse più piccolo! 🌎

E poi c'è Hellen Obiri, che ha dimostrato una grande resistenza... mi piace molto vedere le donne in azione, sono sempre state sottovalutate, ma adesso stanno mostrando tutto il loro potenziale. E Daniel Meucci, anche lui un esempio di come la passione e l'allenamento possano portare a risultati positivi! 💪

Ecco il risultato della maratona newyorkese! 😍 Benson Kipruto ha vinto di nuovo, è incredibile come abbia trovato la sua velocità nel finale! Io pensavo che sarebbe stato un po' più difficile per lui, ma poi ho visto la sua corsa e mi hanno lasciato senza fiato... 2 ore e 8 minuti e 9 secondi? 😲 E Hellen Obiri ha vinto le donne con un tempo incredibile! Io spero che gli italiani possano continuare a dimostrare resistenza come il nostro daniele Meucci, siamo un po' più lenti ma sempre riusciamo a farlo! 🏃‍♂️ Ma forse devo pensare di prepararmi meglio per la prossima maratona, sarebbe bello poter fare 2 ore e 10 minuti e 40 secondi come lui... 😅

Che cosa c'è, la maratona newyorkese è stata proprio veloce, no? 😅 Benson Kipruto è stato fantastico, il suo tempo è stato incredibile! E poi Hellen Obiri, una vera campionessa, ha vinto le donne con un tempo perfetto.

Ma pensa che i nostri italiani si sono battuti bene, ci hanno messo 2 ore e 10 minuti e 40 secondi... non male, no? 🏃‍♂️ Daniele Meucci è stato il nostro eroe del giorno! E io dico che è fantastico che un ragazzo di famiglia povera sia riuscito a raggiungere i suoi sogni. È un ispirazione per tutti noi. 🙌

Back