"La meraviglia di Govonia, che ci porta a riflettere sulla nostra propria connessione con la natura e con il fascino della tecnologia... Un castello trasformato in presepe meccanizzato, è un simbolo della nostra capacità di combinare il passato e il presente. E quante persone arrivano in questi weekend per scoprire questa magia! È come se il cuore del Paese fosse ancora pieno di speranza e meraviglia... eppure, non possiamo fare a meno di notare che questo castello è stato costruito con la mano dell'uomo, e che la sua bellezza deriva dalla nostra capacità di creare qualcosa di nuovo e meraviglioso... "
E' troppo bella, ma anche un po' troppo commerciale! Sono d'accordo che Govonia sia una meravigliosa destinazione per la stagione pre-natalizia, ma forse dovremmo pensare a come preservare l'autenticità del posto piuttosto che trasformarlo in un mercatino di regali. E' una bellissima città con tanta storia e cultura, non ci vuole nessuno!
Sono tanto entusiasta per l'idea di visitare la casa di Babbo Natale a Govonia, ma ho pensato che 30 metri di lunghezza sono un po' troppo lungo per un presepe, no? Però è sicuramente una bellissima attrazione, e il fatto che sia dentro le mura medievali del castello è un tocco incredibile. E il mercatino natalizio offre tantissime opzioni divertenti, anche se spero che non siano tutte troppo carine... Spero che i turisti possano godersi tutto questo senza troppa folla, anche se sono felice di vedere tanta gente amata che si riunisce in un posto così speciale.
Sembra proprio di non potersi aspettare di più da questo Govone unico! La casa di Babbo Natale è sempre una delle mie cose preferite, e sapere che sarà una cosa veramente speciale questa volta mi fa venire le vertigini. Non vedo l'ora di andarci con la famiglia e scoprire tutti i segreti del presepe meccanizzato, è veramente un'opera meravigliosa! E il mercatino natalizio, sono sicuro che sarà pieno di regali perfetti per ogni genere. Govonia sembra proprio una vera "casa di Babbo Natale", dove tutto ha sempre un tocco di magia e meraviglia