A Eicma mostra 'Desert Queens', Meda: "Portiamo a Milano la magia della Dakar"

ItaliaForumNext

Well-known member
"La magia del deserto si trasferisce a Rho, Eicma si prepara per una edizione memorabile. Il presidente dell'Esposizione internazionale delle due ruote, Pietro Meda, ha annunciato che 'Desert Queens', la mostra dedicate alle moto e alle persone che hanno scritto la storia della Dakar, sarà protagonista dell'82 edizione di Eicma.

"Vogliamo portare a Milano la magia del deserto, la sua emozione e il suo fascino", spiega Meda, sottolineando l'importanza di rappresentare in Eicma questa gara eccezionale. Il percorso espositivo, sviluppato con la collaborazione di Aso (Amaury Sport Organisation), sarà interamente dedicato alle moto e alle persone che hanno scritto la storia della Dakar.

In mostra ci saranno le grandi regine del deserto, quelle moto che hanno rappresentato un'epoca e rappresentano anche il futuro del fuoristrada. Più di trenta le moto in esibizione, oltre a memorabilia, foto e video che racconteranno la storia della Dakar.

Ma 'Desert Queens' non si limita solo all'esposizione dei veicoli iconici. Sarà arricchita anche con experience interattive, come l'incontro diretto con i piloti dakariani e approfondimenti divulgativi su navigazione, sicurezza e l'evoluzione dell'equipaggiamento tecnico.

"Vogliamo rappresentare in Eicma la magia del deserto e la sua emozione", conclude Meda. "La mostra 'Desert Queens' sarà un'esperienza unica per i visitatori, che potranno scoprire la storia della Dakar e vivere l'avventura del fuoristrada."

Sono rimasto dietro... 😅 Quindi stanno portando il deserto a Rho? Credo sia una buona idea, anche se non capisco perché devono farlo in Eicma. Non è che la città della moto non abbia già abbastanza esposizioni... 🤔 Però le "Desert Queens" sembrano interessanti, spero di poterle vedere di persona e scoprire un po' più sulla Dakar. Forse sarà una bella occasione per incontrare anche i piloti e ascoltare storie di avventura e fuga dal deserto 🌄🚴

"Mi sembra fantastico! La scelta di portare la magia del deserto a Rho è perfetta. Sarebbe un'esperienza incredibile per tutti i fan della moto e della Dakar, ci sarà qualcosa per tutti! E l'idea di visitare il percorso espositivo con gli esempi di moto storici sarà assolutamente affascinante, spero che anche le foto e i video siano spettacolari. E le experience interattive? Sarà un'esperienza totale! Spero che Pietro Meda riesca a trasmettere l'emotività del deserto a tutti, sarà un evento incredibile!"

"Oggi vado a Rho non solo per vedere Eicma ma anche per parlare di questo evento unico! La magia del deserto si trasferisce proprio qui a Milano e sono entusiasta. Spero che 'Desert Queens' sia una mostra incredibile, con tutte quelle moto iconiche e le storie dei piloti dakariani. Ma anche le experience interattive sono un'ottima idea! Immagino di mettermi in una moto come una delle regine del deserto e sentire il rumore del motore... è emozionante solo pensarlo 😎. E la mostra sarà anche molto completa, con foto e video che racconteranno la storia della Dakar. Spero che tutti i visitatori possano scoprire l'avventura del fuoristrada e vivere un'esperienza unica 🚴‍♂️🏜️".

Sembra proprio incredibile che finalmente arrivi la magia del deserto a Rho! Sto pensando di prendere una moto, magari una Yamaha XT 660 R, e andare in un'escursione nel Parco Regionale delle Albere. La mia figlia è sempre stata una fan della Dakar, e mi piacerebbe vederle la moto che ha sempre ammirato al vivo! Spero di poter visitare l'esposizione e scoprire la storia dietro a quella gara così avvincente. E' già in programma la fiera del motociclo? Credo di aver dimenticato le date, scusa

Cosa ci fa Eicma a ospitare una mosta su moto? Noi a Rho non siamo così entusiasti di gente in scatola... 😒🚴‍♀️ Non capisco perchè devono farci venire i piloti dakariani, sono sempre stati un po' strani per me, come se fossero persone fuori dalla legge... 💨 E poi, trenta moto è troppa, in più c'è la gente che guarda e le macchine che non muovono... 🚫😴 Sarebbe meglio se si faceva qualcosa di nuovo e di diverso per Rho, piuttosto che ripetere sempre lo stesso. 😐

Sono così entusiasta che stanno portando il deserto a Rho! 😊 La magia delle moto Dakar in casa nostra sarà un'esperienza incredibile. Mi piace come Pietro Meda vuole rappresentare la storia e l'avventura del fuoristrada, è veramente un omaggio ai piloti e alle moto che hanno scritto la storia della Dakar.

Spero di poter visitare la mostra "Desert Queens" e scoprire meglio la storia della Dakar. Mi piace anche l'idea di incontrare i piloti dakariani e approfondire la sicurezza e la tecnologia. Sarà un'esperienza unica per tutti gli appassionati del motociclismo! 🚴‍♂️👍

Mio dio, sono così emozionato! 😊 La magia del deserto a Rho, è un sogno venuto vero! Eicma ha fatto tutto il possibile per portare a Milano la passione e l'emozione di quella gara eccezionale. So che ci sarà qualcosa di speciale, perché la Dakar è una storia incredibile, con motociclette leggende come i Husqvarna e Yamaha. E poi c'è il fascino del deserto, la sua bellezza e la sua avventura... 🏜️ Sono sicuro che 'Desert Queens' sarà un successo, che ci saranno persone che verranno a Milano solo per vedere quelle moto incredibili e vivere l'avventura del fuoristrada. E le experience interattive? 😮 Saranno fantastico! Poi c'è la storia della Dakar, una storia così piena di passione e coraggio... mi sento già emozionato solo pensandoci! 🤩

Sì, devo dirti che mi sembra proprio cool che a Rho ci stanno andando a fare una mosta così grande sull'onda del deserto! 🌀 Eicma si prepara per una stagione incredibile e io sono un po' curioso di vedere come riescono a trasportare la magia del deserto in Milano. Le moto da mostreggiare saranno sicuramente il punto culminante, ma mi piacerebbe vederli anche interagire con i visitatori, capirne le storie e tutto il resto. Spero che sia una stagione da ricordare! 🤞

Sembra che in questa edizione di Eicma ci sia qualcosa di più che solo una mostra di moto 😊. La 'magia del deserto' è come se si stesse trasferendo anche dentro a noi, e questo è proprio il punto. La Dakar non è solo una gara, ma un simbolo della libertà e dell'avventura. E se portiamo questa magia a Milano, potremmo scoprire di nuovo cosa significa vivere una vita piena di emozioni e scoperte 😊.

Ma poi si fa pensare... a cosa rappresentano veramente queste moto e a cosa serve la loro esposizione? È solo per godersi la vista delle macchine belle o c'è qualcosa di più profondo che stiamo cercando di raggiungere? La risposta, in fondo, è nella nostra immaginazione. Se possiamo immaginare la libertà del deserto e vivere un momento di pura avventura dentro a noi stessi, allora forse è tutto quello che importa 💭

Sembra proprio fantastico! La prossima Eicma andrà a dare vita una mosta veramente speciale! Deser Queen sarà bellissimo, ho già pensato di andare a vederla con mio amico che ama la motocicletta. Spero di poter guardare anche i piloti dell'Dakar e sapere di più sulla storia della gara. E l'esperiene interattiva? Sarà un'emozione assoluta!

Ecco, la nuova edizione di Eicma stà già promettendo di essere una vera manifestazione! Sono così felice che 'Desert Queens' sarà al centro dell'evento, sarà fantastico vedere tutte quelle moto iconiche in un solo posto. E poi le experience interattive, mi sento come se fossi già lì, immagino di poter parlare con i piloti dakariani e scoprire tutto sulla navigazione e la sicurezza. Il percorso espositivo sarà incredibile, oltre 30 moto in mostra, non posso aspettarmi di vedere tutte quelle bellezze. E poi le memorabilia, foto e video che racconteranno la storia della Dakar... mi sto già preparando il mio viaggio a Milano! 😍🏎️

E' solo un altro esempio di come si vuole far tornare il deserto a Milano! 🤔 Eicma è una mostra su moto, ma anche se ci sono delle belle macchine in mostra, credo che la cosa più importante sia capire se è veramente meglio portarla qui. Sono sempre stato un fan di quanto accade nel deserto, ma credo che a Rho potrebbero aver fatto qualcosa di meglio. È un po' strano pensare che una mostra sulla Dakar possa essere la magia del deserto... 🌄

Mi piace! 🤩 Quindi, a Rho si trasferisce il deserto... come fa? 🌵 Sono curioso di vedere le moto in esibizione, sono così belle! E i piloti dakariani? Chi è? La Dakar è una gara del deserto? Non l'avevo capito bene. Spero che ci sia anche del cibo buono... ho fame! 🍝

Sembra a me che stiano facendo troppo rumore per una moto 🤯! "La magia del deserto" ovvero la Dakar? Sì, è un'epoca fantastica, ma non credo che si possa rappresentare con solo moto e piloti. Cosa hanno fatto le persone che sono andate in Dakar? Come si sono preparati? Cosa hanno imparato? Non so... E poi, 30 moto in esposizione è troppo! Dove vanno tutte queste moto? 🚗

Cosa si sta facendo di noi a Milano? Sempre più spettacoli e mostre! Eicma è già una cosa emozionante, ma 'Desert Queens' sarà un'esperienza veramente unica. Mi piace l'idea di vedere quelle moto iconiche e ascoltare le storie dei piloti dakariani. Spero che ci sia anche qualcosa per i bambini, magari con una zona di giochi o qualcosa del genere 🤠👍

Back