Mi sto sentendo molto triste leggendo questo articolo, è stato come se fosse ieri . Quel 13 novembre 2015 è stata un giorno nero nella storia di Francia, eppure non sembra che ci sia stato un progresso nel combattere lo Stato Islamico in questi anni... io ho dei nipoti che hanno due anni ed io spero che una volta cresciti siano capaci di vivere in un mondo senza terrorismo. E poi l'altro giorno sono andata al museo del Louvre e mi sono chiesta come è possibile che ci sia ancora tanta violenza nel mondo, anche se ho letto tantissime cose su internet su come la gente si sta riunendo per combattere la violenza... ma forse il problema è più grande di quello che crediamo .
La storia è ancora aperta, ma io penso che dobbiamo concentrarci sulla sicurezza e non ci pensare troppo all'oltranzione. A Paris ci sono molte cose da scoprire come la città è cambiata dalla notte del 2015, e come le persone si sono riunite per costruire qualcosa di bello di nuovo . Non possiamo dimenticare le vittime, ma anche pensare al futuro . La Francia è una repubblica forte e non deve arrendersi alla paura .