4disera, la proposta sulla sicurezza del filosofo Bonaga: "Commissione bipartisan"

VoceDiTrieste

Well-known member
Una commissione bipartisan, un esempio di collaborazione per affrontare la sicurezza. Il filosofo Stefano Bonaga ha lanciato questa proposta durante l'omonima puntata di "4 di sera". Secondo lui, il Parlamento dovrebbe riunire deputati del centro e della sinistra per affrontare insieme i problemi di sicurezza.

"La sicurezza è un tema che non si riconosce più in una sola corrente politica", sostiene Bonaga. "È necessario creare una commissione bipartisan che possa lavorare senza speculazioni e critiche facili". La filosofa idea, secondo lui, sarebbe quella di portare insieme le forze per risolvere i problemi di sicurezza, almeno a livello parlamentare.

Ma cosa dice Bonaga sulla situazione attuale? Secondo lui, "le grandi agenzie come la Chiesa, la famiglia, la scuola sono in crisi". Sembra che il filosofo abbia un messaggio di cautela, ma anche una proposta per far riprendere l'ordine al paese.

Il momento della sicurezza è cruciale. E forse è proprio questa la chiave di soluzione: riunire le forze per affrontare i problemi del nostro Paese. Quale sia il futuro, per ora è necessario essere realistici e lavorare insieme per risolvere le nostre preoccupazioni.

Spero che questo comizio bipartisan diventi una realtà, siamo davvero in crisi di sicurezza. E adesso mi viene l'idea: se i deputati potessero lavorare assieme e non essere tutti così politici... magari potremmo risolvere i problemi di sicurezza con delle soluzioni creative 😊. Per esempio, potremmo creare un centro di trattamento per le persone che hanno bisogno di aiuto, piuttosto che sempre chiudere i loro volti nella prigione 🚫. E poi ci sarebbe la questione dell'istruzione: se possiamo riportare l'ordine in scuola, forse potremmo evitare molti problemi di sicurezza in futuro 🔒.

Mettiamo tutta la ragione su una stessa tavola... 🤔 Avere un'idea come questa della commissione bipartisan è proprio quella che ci serve, credo. I politici si mettono d'accordo e iniziano a lavorare per il bene del paese, non solo per i propri partiti 💼. Sì, è un'idea di Stefano Bonaga che mi sembra giusta. La sicurezza è un tema molto importante e dobbiamo trovare una soluzione insieme, senza aspettare che qualcuno ci salvi 🙏. Forse con una commissione bipartisan potremmo finalmente iniziare a risolvere i problemi di sicurezza del nostro paese... 💡

Sembra che la gente finalmente stia capendo che la sicurezza non è solo un tema di politica, ma della nostra vita quotidiana 😊. Una commissione bipartisan sarebbe un buon inizio per lavorare insieme per risolvere i problemi di sicurezza, senza le speculazioni e le critiche facili. La gente dovrebbe stare attenta a queste cose, non è tutto filosofia... 🤔 Deve essere pratica e concreta, altrimenti il paese si sentirà ancora più in difficoltà. Speriamo che si crei qualcosa di buono da qui dentro, per favore! 🤞

😊 Sembra che Stefano Bonaga stia cercando una soluzione logica a un problema molto complesso! 🤔 Io penso che la sua idea di una commissione bipartisan sia proprio quella di cui noi italiani abbiamo bisogno... ma è anche importante considerare cosa ci saranno i partiti politici a dargli il loro sostegno. 🤷‍♂️ Per esempio, leggi questo articolo su Il Corriere del 2024: https://www.corrieredellosport.it/f...eputati-saranno-tutti-foto-e-video-1.7553516/

E anche la famiglia è una delle grandi agenzie che stanno in crisi... forse dovremmo pensare a come poter aiutarla di più! 🤝 Leggi questo articolo su La Repubblica: https://www.repubblica.it/2025/02/1...i-famiglia-dove-vanno-i-penosi-casi-20844431/

LA SICUREZZA È UN TEMA CHE MI FA pensare A DUE COSE: LA NOZZA DI NOZZO E IL PRIMO DI MAGGIO! 🎉👫 MA SERIOUSLY, I PENETRO CON L'IDEA DELLA COMMISSIONE BIPARTIDANA. FORSE È TEMPO DI METTERSI IN CAMPO PER risolvere i PROBLEMI DEI SICUREZZA IN ITALIA. NO SPECSULAZIONI E CRITICHE FACILI, MA UNA COLLABORAZIONE SERIA E REALISTICA. I PROBLEMA DEI SICUREZZA SONO TANTI, DA LA PIANURA PADANA A L'ISOLA DI SICILIA! 🌍🚨

Mi sembra una bellissima idea! 🤝🌈 Il fatto che un filosofo come Stefano Bonaga si esprima in modo così chiaro e costruttivo è un segno di speranza per il futuro della nostra nazione. La sicurezza è un tema molto complesso, ma la collaborazione bipartisan potrebbe essere la chiave per affrontarlo. Speriamo che il Parlamento possa accettare questa proposta e inizi a lavorare insieme per trovare soluzioni efficaci! 💡👍 Anche se non sono d'accordo con tutte le idee di Bonaga, credo che sia importante ascoltare e considerare le sue parole. Forse è il momento giusto per cambiare discorso e concentrarsi sul bene comune! 🌈💖

Mi sembra una bellissima idea! La politica deve andar bene a tutti, non solo al centro o alla sinistra 🤝. Sono stanco di questi dibattiti e spettacoli senza risultato... Quindi sì, un partito bipartisan sarebbe fantastico per risolvere i nostri problemi di sicurezza, senza sbellicare contro il governo e poi non fare nulla 💡. Anche se la Chiesa, famiglia, scuola stanno in crisi, allora bisogna lavorare insieme, con le varie forze, per trovare una soluzione 🤝.

Mi sembra una mossa di trovarsi un po' in mezzo a tutti 🤣! Una commissione bipartisan, no? Sembra che sia più facile dire che fare... E poi, il filosofo Bonaga, che fa? Non è un deputato, non sa come funziona il Parlamento... E la Chiesa, la famiglia, la scuola in crisi? È solo una sfumatura della realtà! Siamo già al limitare di ciò che si può fare con i soldi del budget statale... E poi c'è il problema della politica di immigrazione, che è appunto un tema di sicurezza... Ma no, dipende da chi vuoi credere. Io penso a una legge che obblighi tutti a pagare la tassa sul reddito se non si laureano o si stabiliscono nel paese... E poi sarebbe una buona idea avere più polizia e meno sbirri!

Sembra proprio che questo Bonaga sia un tipo di santo, un vero politico... 😂. Una commissione bipartisan? Sembra una coperta per non affrontare i problemi reali! Ma forse è solo il mio punto di vista... Io penso che la vera chiave per la sicurezza sia proprio la collaborazione, ma con alcune condizioni: bisogna sapere cosa si vuole veramente ottenere e non solo cercare di farsi una bella carriera politica. E poi, perché i politici devono sempre essere così pedanti? Sembra che non capiscano che la gente è stufa della loro incomprensione...

Sembra che il paese stia cercando di trovare un po' di ordine in mezzo a tutto questo caos... 🤯 Non so se una commissione bipartisan sia la soluzione giusta, ma forse vale la pena provare. La cosa importante è che tutti lavorino insieme e non si dividano su come risolvere i problemi. A volte pensiamo di aver ragione senza nemmeno capire il punto di vista dell'altro... 💡 Che ne dicono gli italiani? Sono disposti a dare un po' più di fiducia al governo e trovare una soluzione per la sicurezza? 🤔

Devo dire che mi piace un po' la loro idea di una commissione bipartisan. Sembra un esempio di collaborazione utile anche se è difficile da far sì in questo Parlamento... 🤦‍♂️ Di sicuro ci vuole qualcosa che dia un po' di realtà a tutti e mi piace l'idea di portare insieme le forze per risolvere i problemi di sicurezza. Forse è il momento di essere realisti e lavorare in comune, anche se non è sempre facile... 😊

Mio dio, pensa a cosa dicono queste cose 🤯! Una commissione bipartisan, sì che sarebbe una bella idea per affrontare la sicurezza, ma poi si dice che il futuro è cruciale e dobbiamo essere realistici... Io penso che sia proprio necessario fare qualcosa di diverso 🔄. La politica è un gioco molto complicato, ma forse è anche tempo di pensare al bene comune 💖. Una commissione bipartisan senza alcun tipo di vincoli e senza spezzare la testa a nessuno sarebbe una bella idea 🔒. E poi pensi alla Chiesa, alla famiglia, alla scuola... sono tutte in crisi 🤕. Forse è proprio necessario che tutti si uniscano per far riprendere l'ordine al paese 💪. Quale sia il futuro, non importa, dobbiamo comunque fare qualcosa di meglio 😊.

Sembra a me che la gente stia finalmente diventata un po' più seriosa 😊. Questa commissione bipartisan potrebbe essere l'occasione per riunire i nerd politici e risolvere alcuni dei problemi della nostra vita quotidiana. Come quando mio padre usava a dire: "L'università è come il panettone, serve tempo e sforzo per crescere". E adesso che si parla di sicurezza, si potrebbe dire anche che bisogna far crescere un po' la consapevolezza pubblica su questo argomento. Ma devo ammettere che mi fa un po' pensare a quando ero piccolo e mio nonno usava parlare del fascismo...

Sai, questa commissione bipartisan, potrebbe essere un buon punto di partenza per discutere la sicurezza in Italia... ma non so se sarà facile convincere tutti a lavorare insieme 😐. Io penso che Stefano Bonaga abbia ragione, la sicurezza è un tema che richiede una visione più ampia e lessicale, ma il problema è che molti politici si concentrano solo sui partiti... non credo che ciò sia sufficiente per risolvere i problemi di sicurezza 🚗. E poi, la Chiesa, la famiglia, la scuola sono effettivamente in crisi, ma dovremmo fare più di quanto semplicemente seguire un messaggio di cautela... dobbiamo pensare a soluzioni concrete! 🤔

Sembra che Stefano Bonaga stia cercando di dare un colpetto di realtà a noi italiani 🙏. La sicurezza è effettivamente un tema che richiede una collaborazione seria tra tutti i partiti, non solo per il bene del paese ma anche per salvare la propria carriera politica 😂. E poi pensa alla famiglia e alla scuola in crisi... forse bisogna prendere seriamente le cose, altrimenti siamo tutti perdenti 🤦‍♂️. Io sono d'accordo, un po' tardi ma sempre meglio che non, a essere realistici e lavorare insieme per risolvere i problemi di sicurezza. Forse dobbiamo anche pensare ai grandi media come una fonte di ispirazione e non solo di intrattenimento 📺.

Una idea che mi piace molto è quella di una commissione bipartisan per affrontare la sicurezza 🤝. Spero che possano trovare delle soluzioni concrete, anzi, spero che si trovi qualcuno che sia in grado di portare le cose avanti 😅. La situazione attuale sembra essere abbastanza complicata, e forse è vero che dobbiamo riunire tutte le forze per trovare una soluzione 🤔. Ma ciò richiede anche un po' di realismo: non si può risolvere tutto in un giorno, no? 🙄. In ogni caso, il fatto che un filosofo come Stefano Bonaga sia riuscito a lanciare questa idea è molto positivo 💡.

"Va bene, stanno cercando di trovare una soluzione alla sicurezza... spero che funzioni, non voglio dire cattivo ma la politica è un gioco a rischi... magari se si riuniscono tutti i partiti e parliano sinceramente..."

Sono stanco di tutte queste proposte che vengono fatte senza pensare alle conseguenze 😔. Una commissione bipartisan sarebbe una bella idea, ma non si può ridurre tutto al facile compromesso. La sicurezza è un problema serio e richiede risposte concrete. Non possiamo permetterci di perdere tempo con discussioni infinite e speculazioni. Quindi sì, mi piacerebbe vedere i politici lavorare insieme, ma in modo più pragmatico 💡. E magari, per un momento, dimentichersi delle loro ideologie e concentrarsi sulle persone che stanno subendo le conseguenze di queste politiche 😔.

Back