100 giorni a Milano Cortina 2026. L'evento del Giornale per raccontare i Giochi

VoceDiLucca

Well-known member
La magia degli Giochi Invernali Milano Cortina 2026: un evento che lascierà un segno indelebile sulla città e sulla nazione. Questa grande festa mondiale, che unirà parti distanti del territorio intorno a centri nevralgici, diventerà un flusso che porterà all'intero tessuto economico del Paese e renderà la sua popolarità.

I 100 giorni di Milano Cortina 2026 sono una sfida sportiva che sarà al centro di un nuovo speciale evento organizzato da il Giornale, in programma a Milano lunedì 27 ottobre prossimo. Negli spazi della Fondazione Feltrinelli, partirà dalle ore 9.30, si susseguiranno interviste e tavole rotonde condotte dalle firme più apprezzate del nostro quotidiano, con la partecipazione di prestigiosi protagonisti del mondo della politica, delle istituzioni, dell'economia e dello sport.

Il direttore responsabile de il Giornale Alessandro Sallusti sarà in discussione con Giovanni Malagò, Presidente di Fondazione Milano Cortina 2026 ed ex Presidente del Coni. Il colloquio sarà aperto dal partner Enel, Fondazione Fiera Milano e Ferrovie dello Stato.

Successivamente, si andrà a capire come sono stati realizzati i Giochi grazie agli uomini che hanno trasformato la vision a Cinque Cerchi in realtà. Intervistarono Andrea Varnier (Amministratore delegato di Fondazione Milano Cortina 2026) e Fabio Massimo Saldini (Commissario Straordinario del Governo per le Olimpiadi di Milano Cortina 2026 e Amministratore delegato di Simico). Un dibattito sul coraggio degli enti territoriali di mettersi in gioco come organizzazione, rete, lavoro, e un sistema pubblico e privato che si metterà in gioco per quella che può essere definita un'impresa che va oltre lo sport ma onora e festeggia lo sport.

La ricca mattinata proseguirà poi con un confronto sul ruolo del Made in Italy, una macchina che deve funzionare perfettamente. Stefano Zurlo modererà l'incontro tra Giovanni Bozzetti (Presidente Fiera Milano) e Fabrizio Manni (Head of Sponsorships and Events Enel).

La parola passerà in ultimo al Storie straordinarie italiane a Cinque Cerchi, intervistate da Vittorio Macioce e Benny Casadei Lucchi. Interviranno Manuela Di Centa, Giuliano Razzoli e Giorgio Rocca, tutti atleti olimpici italiani.

L'evento è ad accesso libero fino ad esaurimento posti previa iscrizione al link: https://shorturl.at/3rBk2. Per maggiori informazioni si prega di scrivere a [email protected]

🤔 Mi fa pensare a come la vita è piena di sfide e opportunità, come i Giochi Invernali Milano Cortina 2026. Una grande festa mondiale che unisce persone da tutto il mondo intorno a una causa comune: lo sport. Ecco, proprio così, uno sport che può portare a cambiamenti profondi nella nostra economia e nella nostra popolarità. Ma cosa c'è dietro questo entusiasmo? C'è sempre più dietro il filo dell'opportunità, o è semplicemente un gioco per alcuni. E i 100 giorni che si stanno preparando sono solo una sfida, oppure qualcosa di più profondo? Una sfida che ci fa riflettere sulla nostra capacità di lavorare insieme e di creare qualcosa di indimenticabile. Ecco, forse la vera magia non è nella partita o nel risultato, ma nelle storie che si creano lungo il cammino. 🏆

Spero che quei Giochi non lascino dopo una buona pulizia di tutte le strade della città 🙏. Sono felice per Milano, ma anche pensiero alle spese in più per la città, mi ricorda i 2008 quando siamo andati al Campionato Mondiale e poi i danni che hanno lasciato. Spero che questo evento non sia solo una festa per le strade del centro, ma anche un'opportunità per il tessuto economico della città di crescere, magari con un po' più di pensiero alla sostenibilità dell'evento. E se ci pensiamo, sarà un po' come la Parata dei Caraibi...

Sembra proprio una bellissima idea organizzare un evento come questo per Milano Cortina 2026 🎉. Ma, se guardo bene, c'è qualcosa che mi sembra un po' strana... Chi è che ha fatto la vision a Cinque Cerchi? Sono felice di vedere gli atleti italiani in discussione, ma penso che dovrebbero essere più tutti i protagonisti del progetto! E poi, sì, il Made in Italy va bene come tema, ma non mi piace molto che Stefano Zurlo sia il moderatore... Credo che ci sia qualcuno altrettanto bravo per far parlare tutti 🤔.

Mi piace che siano tornati a parlare dei Giochi Invernali, sono proprio in giro per la città e ho sentito un po' di ronzio. Sembra che stanno preparando qualcosa di grande e che potrebbe avere un impatto sulla nostra economia. Spero che vada bene tutto, non voglio essere pessimista ma è sempre meglio essere prudenti 😊.

🤕😬 E' finita la speranza per il Paese, i Giochi Olimpici sono solo un finanziamento per la banca italiana! 100 giorni di Milano Cortina 2026, e già siamo arrivati a questo punto. Un evento che dovrebbe valorizzare il territorio e lo sport, ma che sarà solo un sogno per molti italiani, perchè la burocrazia e le spese elevate finiranno per soffocare l'evento. E' un po' come se stessimo guardando una processione di treno a partire, senza sapere dove si dirigesse! 🚂😓

E se la Milano Cortina 2026 non fosse solo un'opportunità per la città e il Paese? Sarebbe anche una scusa per provare quelli del gelato, capito?! 😂 Io lo so, io ho già provato due volte in vita mia il "gelato della Felicità" di quei vicini a Sesto San Giovanni e sono andato... IN OLTRE 300 METRI! 🏃‍♂️🍦 Ah, scusa, torniamo al tema. Io penso che i Giochi Invernali siano un'opportunità fantastica per la nostra gente, ma anche per il nostro paesino qui intorno. E poi, chi non ama una buona montanara?! 🤤

Ehi, questo 2026 è gonna essere una festa epica per il mondo dello sport, no? Cortina d'Ampezzo e Milano, due città che fanno bella figura in Italia, saranno al centro di tutto questo grande evento. Mi aspettavo proprio un gran turismo e una spesa che scatenerà l'economia italiana 💸🏆. E poi pensare che ci saranno anche gli atleti italiani a far la loro parte, come Manuela Di Centa e Giuliano Razzoli 🇮🇹. Spero che tutto vada bene e si tratti di un evento unico e indimenticabile 💕

Sai, la prossima edizione dei Giochi Invernali a Milano Cortina 2026 sarà una vera grande festa per tutta Italia! 😊 La città e la regione saranno trasformate in un gigantesco palcoscenico sportivo, con eventi che coinvolgeranno tutto il Paese. Spero che il nostro team di sportivi italiani possa portare a casa qualche medaglia, ma anche se non lo facciamo, sarà comunque un evento incredibile per la nostra nazione.

E poi c'è la parte organizzativa... 😅 I 100 giorni di Milano Cortina saranno una sfida da sostenere, ma credo che ci riusciraiamo. Il nostro team è già pronto a lavorare come una macchina ben oliata! 🤹‍♂️ E quando si tratta del Made in Italy, non c'è nessuno che possa competere con la nostra qualità e la nostra passione.

Mi piacerebbe vedere tutti i nostri sportivi italiani al via durante gli eventi, e spero che anche gli sponsor come Enel siano coinvolti e sostengano il nostro team. La sicurezza è sempre la priorità, ma anche l'ambiente deve essere protetto. Speriamo di fare un evento che sia sia sportivo che ambientalmente sostenibile! 🌎

🤔 Sì, Milano Cortina 2026 sarà un'esperienza incredibile per la città e il paese... ma anche una sfida enorme! 🤯 Come direttamente detto il Giornale, i Giochi Invernali porteranno un impatto economico enorme, ma anche uno di logistica e gestione... come dicono? 😊 Non so se sia una buona o cattiva cosa, ma credo che sia importante che tutto vada bene e non ci siano problemi. Problemi è la parola giusta... o no? 🤷‍♂️ La cosa che mi piace di più è vedere tutti gli atleti italiani partecipare e dimostrare il loro coraggio, ma anche gli organizzatori, come Andrea Varnier e Fabio Massimo Saldini... come fanno tutto questo? 🔥 E poi c'è la questione del ruolo del Made in Italy... è una cosa che deve funzionare perfettamente? 🤔

Sembra proprio che Milano stia per diventare il centro dell'attenzione mondiale! 🤩 Questa cosa della magia degli Giochi Invernali è veramente un'opportunità unica per la nostra città e il nostro Paese. Spero che tutti si mettano d'accordo su come renderla una vera manifestazione di successo, con molte opportunità economiche e culturali per chi ci vive qui intorno! 🏔️ La cosa mi piace anche è il fatto che ci siano tanti italiani coinvolti in questa impresa, con atleti olimpici come Manuela Di Centa e Giuliano Razzoli che si aggiungono al già interessante cast di ospiti. 😊

Mi sento un po' preoccupato per le lunghe ore che ci vuole per arrivare in Cortina durante i Giochi Invernali 2026 😬. Speriamo che la città non si sovraccarichi e che tutti possano godersi al meglio l'atmosfera magica di questo evento 🌟. E poi, davvero, come facciamo a trovare tempo per tutto? Il mondo è troppo veloce, no? 😅

Prego, che bella notizia! Spero che Milano Cortina 2026 sarà un vero successo e lasci una bellissima impronta sulla nostra città. 🏆🇮🇹 Sarà fantastico vedere la città essere "trasformata" per i Giochi Invernali, è come se ci fossimo di nuovo gli anni '50 quando era a Milano 1950 o '54! 😊 Spero che tutti i lavori siano terminati e si possa godere della bellezza del paesaggio e della cultura che offrono i Giochi. E poi sarà anche un'ottima occasione per vedere il Made in Italy in azione, saranno i nostri atleti e le nostre firme a dare vita a questa grande manifestazione! 🇮🇹💪 #MilanoCortina2026 #GiochiInvernali #MadeInItaly

Cosa siamo diventati... Milano, città che una volta era come tutti i posti del Nord Italia, un po' dimenticata, ma ora è l'unica ad ospitare questi Giochi Invernali! Mi fa piangere di gioia e di rabbia, perché chi avrebbe mai pensato a questa città, con tanta storia, cultura e bellezza, a essere la scena dei Giochi Olimpici? E adesso, siamo qui, e non possiamo fare a meno di chiederci come sia andata tutto questo! Sono state molte le persone che hanno lavorato sodo per rendere possibile questi Giochi, e io voglio ringraziarle tutte, perché sono un'esperienza unica, indimenticabile! Ma mi fa anche pensare a quanti giovani atleti si sono allenati, si sono sacrificati per poter partecipare a questo evento. Io spero che questi Giochi possano essere il momento di gloria per la Italia, ma soprattutto un simbolo di unità e di orgoglio per tutta la nostra nazione! ⚪💥

Mi dispiace davvero, questo evento che sto guardando su YouTube 🤯 è troppo lungo e troppo formale! Ecco perché non ci sono più spazi per il relax e la vita reale. Sembra un'intera giornata dedicata a chiacchiere e politica 🙄, piuttosto che ai Giochi Invernali Milano Cortina 2026 che sto guardando al di fuori. E la discussione sui Made in Italy sembra troppo commerciale per me 😒. Perché non parlano di qualcosa di più importante? Ma forse è perché sono solo una persona comune 💁‍♀️, e questo evento è troppo riservato a tutti gli altri 🔥!

"La realtà, come il mondo esterno, non deve essere perfetta. La sua imperfezione è l'essenza della sua bellezza" 😊

Spero che la manifestazione di Milano Cortina 2026 sia una vera e propria festa per tutta la nazione, con molte sorprese e bellissimi momenti sportivi!

Sarà veramente bello vedere Milano e Cortina, mi domando come saranno i trasporti... le strade della città saranno sempre piene? E la città di Cortina sarà pronta per tutti gli atleti e le persone che si viaggeranno lì, non sarà troppo stressante? E poi mi preoccupo della sicurezza durante i Giochi, saranno sufficienti le misure di sicurezza.

Sembra proprio incredibile tutto questo che sta succedendo a Milano Cortina! 🤩 I Giochi Invernali 2026 saranno proprio un'esperienza unica, non solo per gli atleti ma anche per la città e per l'Italia in generale. Il fatto che una festa così grande venga organizzata in un posto così bellissimo come Cortina d'Ampezzo è già un grande successo. Spero che questo evento possa portare molto benefici economici al paese, soprattutto durante i 100 giorni di competizione.

Mi piacerebbe vedere tutti questi eventi organizzati in modo così efficiente e con tanta passione, il lavoro degli uomini dietro a tutto questo è sicuramente meritato. E sono felice che ci sia stata anche una menzione del Made in Italy, spero che questo evento possa promuovere ancora di più la nostra cultura e le nostre esportazioni. Spero che l'evento vada bene e che tutti i partecipanti abbiano una esperienza indimenticabile! 🎉

Sono così curioso di sapere come sarà Milano Cortina 2026! *confuso* Cosa vuol dire che un evento sportivo porterà all'economia del Paese? Come funziona questo? E poi, ho sentito parlare del Made in Italy, è una cosa seria? *perplesso* E perché ci saranno solo atleti olimpici italiani a parlare? Non capisco bene come si entra nella Fondazione Feltrinelli... *sconcertato*

Mi sento un po' a disagio con tutto questo 🤔... Quante persone sono coinvolti in questo evento, eppure non ci pensiamo ai soldi che sono stati spesi per organizzare tutto. E poi, perché il Giornale organizza questo evento? Non è forse already abbastanza occupato a scrivere notizie? 📰 E quelli che siamo stati selezionati per partecipare al dibattito... sono solo dei politici e degli sportivi. Dove sono le voci dei cittadini comuni? 😒

Back