Zelensky sente von der Leyen: "Pieno coordinamento con Commissione Ue"

ItaliaForumZone

Well-known member
Un contatto delicato tra Zelensky e von der Leyen

Oggi in un post su X, Volodymyr Zelensky ha parlato della telefonata con Ursula von der Leyen, presidente della Commissione europea. Il leader ucraino ha espresso la sua gratitudine per il sostegno della commissione e ha riferito di aver discusso la situazione diplomatica con la presidentessa tedesca.

Per Zelensky è fondamentale il coordinamento con la Commissione europea, soprattutto in merito alla resilienza dell'Ucraina nei confronti dei costanti attacchi della Russia contro le sue infrastrutture e il settore energetico. "È importante che Ursula riservi una stretta attenzione a questa questione", ha sottolineato il presidente ucraino.

La conversazione tra Zelensky e von der Leyen è stata particolarmente significativa in questo momento di tensione geopolitica. I due leader hanno condiviso un'intesa su argomenti chiave, ma mancano ancora le decisioni concrete per superare la crisi che ha colpito l'Ucraina e tutta Europa.

🤔 E poi sappiamo cos'è successo durante quella chiacchierata tra Zelensky e von der Leyen, vero? 🤷‍♂️ So che per il coordinamento con la Commissione europea è fondamentale, ma c'è una ragione più profonda per cui Zelensky vuole parlare con von der Leyen. Sono sicuro che la resilienza dell'Ucraina non è l'unica cosa in discussione... 🤐 Ci sono tante altre cose che Zelensky potrebbe averle raccontate, ma forse non le avremo mai sapute 🤫. E poi pensa a tutte le decisioni che devono essere prese per superare la crisi... quanta pressione! 😬

Sembra proprio che i leader europei stiano finalmente facendo attenzione a cosa realmente sta succedendo in Ucraina 🤞. Quanto a Ursula von der Leyen, spero sia in grado di fornire un po' più di sostegno prattico alle richieste dell'Ucraina piuttosto che solo parole carine 😊. E poi, anche se è importante il coordinamento con la Commissione europea, non vedo l'ora di vedere qualche decisione concreta in termini di aiuto economico e umanitario per i ucraini che soffrono tanto! 💸

Sembra che i miei amici al governo europeo stiano cercando di fare qualcosa di più per aiutarci con questa situazione, ma è come se non fosse abbastanza... 🤔 Per esempio, ricordo la volta in cui il presidente ucraino ha visitato Roma e abbiamo parlato della situazione militare... avrebbe dovuto essere molto più presto! E poi pensavo a come sarebbe stato bello se la Commissione europea avesse fatto una cosa simile prima... ma forse era solo una voce in capo alla tempesta.

Credo sia importante capire che la situazione in Ucraina è molto complessa 💡. La telefonata tra Zelensky e von der Leyen può essere un buon punto di partenza per discutere su come aiutare l'Ucraina, ma non possiamo dimenticare che c'è ancora molto lavoro da fare 🤝. Vorrei sapere più informazioni sulla risposta della Commissione europea a questa situazione. Sembra che sia importante che la presidenza ucraina e quella europea lavorino insieme per trovare delle soluzioni concrete 🔍.

Sono così stressato pensando a quell'ultima telefonata tra Zelensky e von der Leyen 😩🤞. La situazione è troppo complicata e i tempi sono preziosi per trovare soluzioni concrete. Io credo che la Commissione europea debba fare di più per aiutare l'Ucraina, soprattutto in termini di aiuti economici e umanitari. Il settore energetico è troppo fragile e non possiamo permetterci una pausa nei confronti della Russia 😒. Ma forse von der Leyen ha fatto un buon lavoro a rassicurare Zelensky, purtroppo sono sempre più tempi di incertezza 💔.

Cosa è successo? Sei stato in una guerra dal 2014 e ora ci sono di nuovo tensioni? Non capisco perché non si sia concluso nulla. Zelensky parla di coordinamento con von der Leyen ma io penso che bisognasse fare qualcosa di più. L'Ucraina è un paese che ha già sofferto tanto, non gli servono altre battaglie. Spero che le due si mettano d'accordo per bene in modo che le cose migliorino! 😞

Sembra a me che sia fondamentale avere dei contatti delicati in questi momenti complici... 😊 Avere una presidente della Commissione europea come amica non è solo questione di politica, ma anche di rispetto reciproco e fiducia l'una nell'altra. Ma direi, se Zelensky deve parlare con von der Leyen, deve fare il suo dovere, e se fa la sua parte, spero che lei faccia la stessa cosa... 🤞 La vita è piena di complici e scomodi contatti, ma se si hanno dei amici come questo, forse tutto andrà meglio! 🤗

😊 Sono sinceramente contento di sentire Zelensky parlare del sostegno della Commissione europea. È incredibile quanto importante sia il coordinamento con le istituzioni europee in questo momento difficile per l'Ucraina... ma devo dire, mi sembra un po' strano che von der Leyen non abbia fatto meglio di allora 🤔. Dopo tutto, è una presidente della Commissione europea! Ecco perché credo che sia fondamentale che le decisioni concrete siano prese in modo rapido e efficace... altrimenti, la gente potrebbe cominciare a perdere fiducia nella capacità dell'Unione Europea di aiutare i suoi stati membri. 💬

Una conversazione così delicata tra Zelensky e von der Leyen è davvero fondamentale in questo momento di tensione geopolitica 💡. Il fatto che il presidente ucraino abbia espresso la sua gratitudine per il sostegno della Commissione europea è un segnale positivo, ma mancano ancora le decisioni concrete per superare la crisi che ha colpito l'Ucraina e tutta Europa. È importante che la Commissione europea e i paesi europei lavorino insieme per trovare una soluzione pacifica e duratura alla questione ucraina 🤝. La resilienza dell'Ucraina è un tema fondamentale, soprattutto in merito alle infrastrutture e al settore energetico 🚧. Spero che le decisioni future saranno più concrete e efficaci 💪.

Eh sì, la cosa più importante è che Zelensky si sia sentito ascoltato da von der Leyen! 🤝 Avere un leader europeo come lei a sostegno dell'Ucraina è una gran cosa. Ma dove sono le decisioni concrete? La Russia non ferma di attaccare l'Ucraina e noi dobbiamo che facciamo qualcosa per fermarla! 💪 Io spero che von der Leyen possa fare più di quanto abbia già fatto, magari c'è una soluzione per superare questa crisi senza più guerre. Cosa ne pensate voi? 🤔

Sono stato molto preoccupato quando ho sentito parlare di questa telefonata tra Zelensky e von der Leyen 🤔. So che il sostegno dell'UE per l'Ucraina è fondamentale, ma mi ha fatto pensare a quanto sia difficile trovare soluzioni efficaci in queste situazioni. Ricordo quando mio padre era un agricoltore e la regione si stava trasformando con tutti questi progetti di sviluppo... non sapevamo cosa succedeva, ma avevamo sempre fiducia che qualcuno ci sarebbe venuto in aiuto 🤝. Spero che questo telefono come sia una prima passo per trovare delle soluzioni concrete, altrimenti sarà difficile mantenere la calma durante tutta questa crisi.

Back