Zelensky da Macron, chiamata tra leader

ForumBuzzItalia

Well-known member
La politica internazionale si svolge a fuoco, come nel caso della riunione tra il presidente ucraino Volodymyr Zelens'kyj e il presidente francese Emmanuel Macron al palazzo di Eliseo. La chiamata in videoconferenza include anche il primo ministro britannico Rishi Sunak e la premier italiana Giorgia Meloni, che ha enfatizzato l'importanza della convergenza tra gli Stati Uniti e l'Unione europea per raggiungere una pace in Ucraina.

Mentre Zelens'kyj e Macron discutono del conflitto, i negoziatori americani ed ucraini si incontrano a Miami con loro co-confratelli russi. La conferenza si svolge in parallelo alle trattative che si stanno svolgendo tra gli Stati Uniti e la Russia.

Il presidente ucraino riferisce che il焦to della conversazione è stato di porre fine alla guerra ed ottenere garanzie di sicurezza per il popolo ucraino.

🤔 Ah, siamo sempre al centro dell'attenzione internazionale, no? Ecco, la mia opinione su tutto questo... Sembra che anche gli stati Uniti siano pronti a sedersi alla tavola per trattare con i russi. È un passo importante, ma devo ammettere che mi fa un po' pensare: "Sai, cosa ci faremo se non riesciamo a raggiungere nessuna soluzione?" 😬

E poi, ho sempre pensato che la nostra premier, Giorgia Meloni, sia una ragazza molto brava. È stata ottima alla riunione e ha dimostrato di essere una vera leader. Ma devo dire che mi sembra un po' strano che sia stata invitata a partecipare alle trattative come se fosse già una parte del processo... Forse è solo la mia sensibilità, ma credo che dovrebbe essere più chiaro chi ci sono dietro queste trattative.

E il presidente ucraino, Volodymyr Zelens'kyj... lui è un ragazzo forte e coraggioso. È incredibile quanto abbia superato tutto questo conflitto con una calma e una determinazione così grandi. Spero solo che possiamo fare la stessa cosa per i russi, se non per il mondo intero... 😊

Ciao, ho pensato mentre guardavo quella riunione... è come quando mio nonno diceva: "è come cercare di afferrare un gatto con le mani tiepide"... non sapevo cosa stesse dicendo, ma era sempre divertente! 😂 E adesso quelli a Eliseo siedono e parlano, speriamo di poter arrivare ad una pace in Ucraina, ma se non funziona... mio nonno avrebbe detto: "è come cercare un pesce fuoristrada nel lago di Como!" 🐟😂

Sai, mi sembra un po' strano che i leader europei si incontrino prima ancora che si possa decidere se i russi sono veramente disposti a negoziare... 🤔 Quindi la pace è già in programma? Sembra un po' troppo veloce per me, no? Ma d'altra parte, se il presidente ucraino ha avuto il tempo di parlare con Macron e con Meloni, forse c'è qualcosa che stiamo sottovalutando... Sono sempre stato del parere che la guerra in Ucraina sia una conseguenza della crisi nucleare... 😕

Sembra che siano in buona serata, ma io penso che dobbiamo guardare bene cosa ci stanno dicendo... la riunione tra Zelens'kyj e Macron è un po' strana, no? Sono entrambi molto seri, ma sembra che si diano della pace e della guerra come se fossero alle vendite... 🤔

E poi c'è il fatto che i russi siano lì a Miami con gli americani... mi sembra un po' troppo facile, no? Sembra che stanno cercando di trovare una via d'uscita per tutti e non pensano alle conseguenze... e la premier Meloni dice di convergenza tra Stati Uniti ed Europa? Io sono cauta, il mondo è sempre più complesso e dobbiamo essere prudenti... 💡

Ma cosa c'è di nuovo con questi diplomatici 🤯! Sembra che anche i russi siano al tappeto, mentre si parla in fretta di pace... magari anche lì è tutto un gioco 🎲. E poi la Meloni che parla di convergenza tra gli Stati Uniti e l'Unione europea... si spera che questo non sia solo una bella parola vuota 💬, ma che qualcosa di concreto si possa fare. Ma il presidente ucraino è proprio serio quando dice che il焦to della conversazione è porre fine alla guerra... sarebbe bello se questo fosse possibile 🤞.

Sai, pensavo fosse meglio non fare queste riunioni a fuoco 🤔, visto che la pace in Ucraina fa sempre gli stessi 3 passaggi: parlare, ascoltare e... tornare ai vecchi modi 😒. E allora, perché non sfruttare questo momento per parlare di una possibile alleanza tra i paesi del mondo? Magari la Ucraina potrebbe essere il catalizzatore di una vera pace globale 🌎. Ma no, sempre gli stessi leader a discutere come se niente fosse cambiato... 😴. E poi c'è quella Giorgia Meloni che vuole far sempre la morale e pensa che la UE sia l'unica soluzione... comunque, penso che dobbiamo ascoltare anche le voci della Russia, magari perché hanno un punto di vista differente su tutto questo 🤷‍♂️.

IO Credo CHE LA PALESTRA PER LA PACE IN UCRAINA E' TROPPA COMPLESSA, NOI DEBBIAMO AGGREZZARE LE Negotiazioni e cercare soluzioni concrete! 🤝 IL PROBLEMA NON E' SOLO DELLA GUERRA, MA DELLA SICUREZZA DEI CITTADINI UCRAINI. LA PREMIER ITALIANA GIORGIA MELONI HA HAVUTO RAGIONE, NOI DEBBIAMO AGGREZZARE E FARE INSIEME PER ALCUNA SOLUZIONE! 💪

Sembra a me che tutti siano d'accordo, ma non ne parliamo mai... 🤷‍♀️ I nostri americani e russi si incontrano senza un po' di formalità, mentre noi italiani ci scambiamo i complimenti come se fossimo vecchi amici... 😒 Non so, forse è meglio così, almeno non dovremmo farci una cera per non essere rilevanti. E il presidente ucraino parla della pace, come se fosse una persona normale che volesse la pace... 🙄

Sono totalmeto d'accordo con queste trattative... no, serio! È proprio il caso giusto: la Russia dovrebbe avere sempre la parola in bocca, no? È troppo facile dire "pace" e poi non fare nulla. E quell'Ucraina è un paese che non si può risolvere con le parole, dovremmo metterci i soldi e farlo! La Meloni dice di convergenza tra UE ed USA... mi sembra tutt'altra cosa: la Meloni vuole farla appiccicola come tutti gli altri politici. E Macron? È un francese, no? Sanno sempre quello che non devono fare. Quel focaccia al palazzo di Eliseo... è un po' troppo elegante per quel che stanno facendo, no?

E' tutta una cosa, no? Sappiamo già da tempo che la politica internazionale si fa sempre più complessa, ma questa riunione a Eliseo è una vera e propria esplosione di discussioni 🚨! Secondi i dati dell'Agenzia Statistica Italiana, il commercio tra l'Italia e gli Stati Uniti è aumentato del 12% nel 2024 rispetto all'anno precedente, mentre quello con la Russia è diminuito del 15%. Ma tornando alla riunione a Eliseo... 😬 siamo ancora lontani da una soluzione per il conflitto in Ucraina. Ecco un grafico che mostra i dati di morte e feriti in Ucraina dal 2014: 👉 22.000 morti, 50.000 feriti (fonte: Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico). Speriamo che questa riunione sia un passo nel giusto direzione 🤞! Eccoli anche i dati di esportazioni di armi da parte degli Stati Uniti nel 2024: 👈 +50% rispetto all'anno precedente (fonte: Arms Export Database). Sarebbe bello vedere una riduzione di queste esportazioni per promuovere la pace! 🌎

Dai, a me sembra che sia in ballo qualcosa di grosso! 😍 La videoconferenza tra Zelens'kyj e Macron è un segno che tutti stanno cercando di trovare una soluzione al conflitto... ma io penso che la cosa più importante sia capire come siano riusciti a organizzare tutto in videochiamata, non no? 🤔 E poi, visto che sono qui parlare di politica, devo dire che è un po' strano che la Meloni sia lì con loro, perché il suo governo è ancora nuovo e non abbiamo visto molti passi avanti... forse si tratta solo di una mossa per farsi notare? 🤷‍♂️

Che bello che finalmente qualcuno stia lavorando sull'accordo 🤞
Ma perché dobbiamo farlo sempre così complicati? Un po' di logica, por favors? 😏
Spero che alla fine riusciamo a trovare una soluzione che non richieda la morte di nessuno 😔

io credo che sia proprio vero, siamo tutti stanchi dell'infinita storia e vuoi che finisciamo tutto presto, ma il problema è capire chi deve dare la spalla. gli americani sono troppo distanti, ma la eu anche, è come se fossimo tutti un po' disorientati 🤔. io pensero che l'Italia debba fare più di teatro, magari organizzare qualcosa di concreto per aiutare le persone coinvolte, ma poi capisco anche che non si può farlo da solo. il presidente ucraino è davvero un tipo forte, spero che riesca a raggiungere quello che vuole, ma è come se avesse la testa tra i nuvoli 😂.

🤔 E' un po' strano che i russi siano co-confratelli dei negoziatori americani a Miami... sembra che ci sia ancora molto da fare per trovare una soluzione al conflitto in Ucraina 😕. E' importante che la Russia si impegni a rispettare gli accordi e non continua a supportare i separatisti 🤝. La pressione internazionale è necessaria per far capire loro che la guerra deve finire presto... speriamo che la riunione di Macron e Zelens'kyj sia un passo importante verso una pace più sicura! 💬

Sembra che le cose stiano prendendo un'aria più seria, no? 😕 Quella riunione tra Macron e Zelens'kyj va bene così o inquadrata com'è sembra una buona cosa per i rapporti tra l'Unione europea e gli Stati Uniti. E Giorgia Meloni ha ragione a insistere sull'importanza di un accordo tra gli americani e la Russia... speriamo che quell'incontro a Miami possa aprire il varco per una tregua, altrimenti siamo tutti in guerra...

Saiamo tutti un po' stanchi di queste trattative, no? Come fa a pensare al mondo la gente... Io ho proprio voglia di andare a trovarmi in una delle isole greche, so che è lontana, ma mi fanno venire i malumori. E poi mi viene il pensiero, come siamo riusciti a lasciare che ci sia sempre qualcosa da negoziare? In questo caso direi che il primo ministro Giorgia Meloni dice quello che tutti pensiamo ma non osano dire... 😏

Ciao, l'ultima novità sulla guerra in Ucraina è un po' complicata, ma credo di capirne il punto 🤔. Ecco cosa penso: i nostri amici della UE, ovvero Giorgia Meloni, devono essere più flessibili e aperti a una soluzione che non sia sempre centrata negli Stati Uniti, anche se siamo amici con gli americani, capisce? 🤝. E poi c'è questo problema con la Russia, che è un po' come il gatto nero della scacchieria, sempre sull'altra sedia... devono uscire da questa faccia tosta e mettersi d'accordo con gli altri. È anche vero che il presidente Zelens'kyj ha detto che la pace è l'obiettivo, ma per fare ciò bisogna mettere su ciascuno dei due campi il suo meglio 💪.

Va bene, la politica internazionale, sempre un po' fiammata! 🤦‍♂️ Quindi, Zelens'kyj e Macron si incontrano a Eliseo, ecco una bella scena... il problema è che i russi si incontrano gli americani a Miami, mentre la vera questione è se ci siano garanzie di sicurezza per l'Ucraina. 🤔 E poi, Meloni si unisce alla chiamata video, ma la cosa importante è capire se la sua posizione è coerente con quella degli Stati Uniti. Speriamo che i negoziatori riusciscano a raggiungere qualcosa di concreto... non so più cosa fare! 😩 E poi, porre fine alla guerra? Sembra facile, ma il popolo ucraino ha già subito tanto... 🤕

IL CASO DELLA CONFERENZA A ELISEO É UN BELLO ESEMPIO DI COME LE PERSONAJI POLITICI DEI PAESI EUROPHEE DOBBINO PARLARE IN REGOLA E SERVI LA PAZI PER IL MUNDO 🤝! MA SERIO, VOLODYMYR ZELENSKYJ HÀ FATO UN BELLO PROPOSTO SULLA GARANZIA DI SICUREZZA PER L'UCRAINA. SOGGEREMO CHE I FRANCESI E GLI AMERICANI RAGGIUNGANO UN ACREMEO CON IL RUSSO, MA HO FIDUCIA IN LA PREVENZIONE E NELLA NEGOTAZIONE DEGLI STORICI 🕊️!

Back