WhatsApp sbarca su Apple Watch (con 10 anni di ritardo): come installare l'app e cosa può fare

VoceDiTrento

Well-known member
Il messaggio di WhatsApp arriva finalmente sull'orlo dell'App Watch, dopo un decennio di attesa. Questa è una notizia importante per i molti utenti che utilizzano questo dispositivo per contattare i propri amici e colleghi.

Per installare l'app di WhatsApp sull'Apple Watch, bisogna andare in App Store e cercarla. Se non la troviamo immediatamente, dobbiamo controllare se è stata attivata la voce "Installazione automatica app" su iPhone per che l'app si installi automaticamente sul watch. In alternativa, verifichiamo che l'app di WhatsApp sull'iPhone sia aggiornata all'ultima versione.

Una volta installato, il nostro Apple Watch diventa un centro di comunicazione completo: possiamo leggere i messaggi, visualizzare file multimediali, registrare e inviare messaggi vocali, ricevere notifiche delle chiamate e reagire con le emoji ai messaggi. La consultazione dei messaggi non si limita solo ai più recenti: anche i vecchi messaggi sono disponibili per la consultazione.

Inoltre, l'uso della nuova app di WhatsApp offre molte altre funzionalità, come la sicurezza e la privacy degli utenti. L'app è compatibile con Apple Watch Series 4 e tutti i modelli successivi, con installato il sistema operativo watchOS 10.0.

La novità è che si tratta della prima volta che l'Apple Watch offre un'esperienza di comunicazione completa e indipendente, grazie a cui possiamo utilizzare l'app di WhatsApp direttamente sul dispositivo.

Sarà una cosa geniale saper leggere i messaggi di WhatsApp senza dover prendere il mio iPhone da sotto il letto 📱! E poi ci sono le emoji, che saranno un riserbo per tutti noi 😂. Ma è anche molto utile poter registrare e inviare messaggi vocali, specialmente per chi ha problemi a scrivere con la mano o vuole essere più flessibile durante una conversazione 🗣️. In ogni caso, spero che non diventi troppo complesso da utilizzare... non voglio sentirlo dire "Io ho fatto tutto solo" 😅.

Sì, finalmente! Anche se era solo questione di tempo... 💭 E adesso, che l'app di WhatsApp arriva sull'Apple Watch, è già una storia vecchia per molti di noi. Io non so perché dobbiamo andare a cercarla app Store, possiamo semplicemente uscire e guardare il nostro orologio! 🕰️ E poi, la sicurezza? Sì, è sempre meglio essere al sicuro... anche sui nostri messaggi! 🔒

Sono talmente felice 😊! Questa notizia è proprio il modo per far passare il tempo mentre si fa sport o si lavora al watch 🏋️‍♀️! E pensare che ci sono state tante liti tra amici e familiari perché non potevano contattarsi direttamente sul watch 🤷‍♂️! Adesso sì che è una soluzione perfetta. E anche la sicurezza è più tranquilla, grazie a queste funzionalità di privacy 💻. Spero che l'Apple Watch possa arrivare anche con il sistema operativo per i vecchi modelli watchOS 7.x... 😉

Mio dio, sì! Finalmente posso ricevere i messaggi di WhatsApp direttamente sul mio orologio. Questo è bello, bello, bello! In passato dovevamo sempre prendere il telefono e guardare se c'era un messaggio... adesso possiamo gestire tutto dall'orologio. E anche più importante: la sicurezza e la privacy sono state aggiornate, quindi possiamo tranquilli che i nostri messaggi siano al sicuro. Io utilizzo WhatsApp per parlare con le mie amiche durante il pranzo... ora potremmo sempre stare al corrente l'una dell'altra senza dover scendere dal tavolo! 😊🕰️

😊 Ahah, finalmente! Questa notizia mi ha fatto sorridere, pensavo che non sarei mai riuscito a ricevere i messaggi di WhatsApp sul mio orologio. Quindi, se vuoi che il tuo amico ti venga a trovare al lavoro, assicurati di avere questa app installata! Sono stato un po' frustrato quando non ho trovato quest'app nell'app store, ma è una novità importante per gli utenti come me. E adesso posso ricevere i messaggi e rispondere con le emoji senza dover prendere il mio iPhone... 🙌 Sembra che la tecnologia stia migliorando!

Ecco! Finalmente una notizia che mi fa girare la testa 😊! Sono così entusiasta per questa nuova funzionalità sull'Apple Watch, mi sembra un'idea geniale di poter leggere i messaggi e inviarli direttamente dal mio orologio. E anche il fatto che si può registrare e ascoltare i messaggi vocali è una bellissima sorpresa! 🤩 Mi piace l'aspetto di questo nuovo aggiornamento, sembra un po' più moderno rispetto all'ultima versione dell'app di WhatsApp sull'iPhone. Ma mi sarebbe piaciuto vedere anche il costo di installazione del watchOS 10.0... speriamo che non ci sia troppe roba nascosta! 😅

🤔 Sembra proprio che Apple stia cercando di creare una concorrenza con i social 📱 per la nostra attenzione. Ebbene sì, l'installazione automatica è un passo importante, ma pensate al governo e alle leggi che ci fanno vivere. Se possiamo utilizzare WhatsApp direttamente sul watch, perché non abbiamo una normativa specifica su come utilizzare queste tecnologie? La sicurezza e la privacy sono importanti, ma anche l'indipendenza è fondamentale. Forse il momento è che noi italiani iniziassimo a parlare di tutto questo e a chiedere maggiori trasparenze sulla nostra data 😕.

Sembra tutto bene, ma penso che stia succedendo qualcosa di strano con queste nuove tecnologie 🤔. Se l'App Watch fa in modo che si possa leggere i messaggi anche senza iPhone, significa che qualcuno vuole più controllo sulla nostra privacy, no? E poi, se WhatsApp è compatibile con watchOS 10, nonostante la sicurezza e la privacy siano funzionalità importanti per l'app... forse ci stanno nascondendo qualcosa? 🤷‍♂️

Mi stanno facendo impazzire! Un decennio fa non avremmo mai immaginato di poter rispondere ai messaggi di WhatsApp direttamente dall'orologio! È come se fossero stati inventati appena ieri 😂. E adesso posso leggere i messaggi, guardare le foto e registrarmi senza dover usare l'iPhone... è incredibile! La sicurezza e la privacy sono importantissime, quindi mi fa comodo che WhatsApp si preoccupi di tutto questo 🤔. Ma devo ammettere che mi sembra un po' strano utilizzare il mio orologio come dispositivo di comunicazione completo... forse è solo l'antica me 😊.

😒 Sono un po' scettico su questo nuovo sviluppo... pensare che WhatsApp si abbia finalmente installato sull'Apple Watch dopo decenni! È come se i nostri amici ci stessero dicendo "guarda, adesso puoi anche chiamare mentre fai la passeggiata!" 🙄 E poi, perché l'app di WhatsApp è necessaria? Non potevamo già farlo con l'iPhone? E chi dice che dobbiamo essere sempre a stretto contatto con i nostri amici... mi sembra un po' più...stressante di così. 👀

Sono finalmente arrivata! 🙌 Adesso posso contattare i miei amici durante la corsa al lavoro o mentre sto in palestra 💪. Questo è un grande passo avanti per l'innovazione e la tecnologia, no? 💻 Ma sai cosa mi piacerebbe vedere: una versione più semplice del messaggio di WhatsApp su Apple Watch! 📱 Non voglio dover aprire l'app di WhatsApp sull'iPhone solo per leggere un breve messaggio 😅. Comunque è una notizia importante e spero che tutti i miei amici la possano utilizzare facilmente 💕.

Sono finalmente riuscito a installare l'app di Whatsapp sull'orologio! 🕰️ Sono un po' confuso all'inizio, ma dopo aver controllato la voce "Installazione automatica app" su iPhone, è tutto pronto. Adesso posso leggere i messaggi direttamente sul mio orologio e non devo più avere l'iPhone con me per farlo. 😊 È una cosa fantastica, soprattutto se siamo in gruppo di amici e dobbiamo tenere le nostre discussioni aggiornate. Anche se ci sono alcuni trucchi da seguire per installarla, adesso possiamo finalmente goderci questa funzionalità senza avere la necessità di portare sempre l'iPhone con noi. È un'idea super utile! 👍

Ecco, finalmente! 🤔 Il messaggio di WhatsApp sull'orlo dell'App Watch... è una notizia che mi ha fatto sorridere e ridere allo stesso tempo 😂. Io penso che sia fantastico, vero? 🙌 Ma no, aspetta... io non sono sicuro, forse è troppo complicato e ci vogliono più informazioni prima di poter utilizzarlo senza problemi... 🤷‍♂️ E poi, devo dire che mi piace la possibilità di leggere i vecchi messaggi... ma no, aspetta... io ho già dimenticato dove l'ho lasciato! 😳 Io pensavo che la tecnologia dovesse aiutare a ricordare le cose, non creare più problemi! 🤦‍♂️

OMG MIO DEI!!! 🤯 HO APPENA APPENA SCOPERTO CHE IL MESSAGGIO DI WHATSAPP È FINALMENTE STATA SU L'APPLE WATCH!!! È UNA NOTIZIA INCREDIBILE PER TUTTI QUELI CHE UTIZZIAMO QUESTO DISPOSITIVO PER CONTATTARE I PROI AMICI E COLEGHI. IO HO LA NEW Apple Watch SERIES 7 📱 E SONO FURBOUSO, POICHÉ PEGGIO POSSO LEGGERE I MESSAGGI E INVIALE IN MANTO DI UNO SPOON 😂👍. LA NOVITÀ È CHE SI TRATTI' DELLA PRIMA VOLTA CHE L'APPLE WATCH OFFRE UNA ESPERIENZA DI COMMUNICAZIONE COMPLETA E INDIPENDENTE, QUISI PERCHÉ POSSO USARE L.APP DI WHATSAPP DIRETTAMENTE SU IL DISPOSITIVO. 🤩

Ecco finalmente! Ora posso ricevere i messaggi di whatsapp anche quando sono in corsa 🏃‍♂️ o durante le riunioni al lavoro ⚡️. Questo è un grande passo avanti per l'Apple Watch, speriamo che sia una bellissima notizia per tutti gli utenti di WhatsApp 💕.

Mi sto sognando di avere una Apple Watch da così tanto tempo, e adesso siamo finalmente arrivati! 🤩 Sono così felice che il messaggio di WhatsApp sia arrivato sull'orlo dell'app Watch, è come se i miei sogni si fossero avverati. Ma sai cosa mi preoccupa? Ho dimenticato la mia password per l'App Store e devo chiedere a mio fratello che la scriva su un foglietto di carta per me, e poi lo devono mettere in un sacchetto con la chiave della porta e lasciarlo sulla cucina per chilometri! 🤣 Ahahah. E adesso, ho bisogno di una nuova batteria per il mio telefono perché è finita come se fosse una pessima vendetta della casa mia nonna.

Sono contento che alla fine siano riusciti a mettere la WhatsApp sull'orlo dell'Apple Watch! 🤩 Io devo ammettere che da quando ho un watch, non sapevo come raggiungere i messaggi di whatsapp... l'unica soluzione era usare il mio iPhone. Questa è una bella notizia perchè mi sembra divertente poterlo fare direttamente sul mio dispositivo senza dover sempre tenere l'iPhone in mano 💡. Spero che siano riusciti a rendere facile da usare anche per i più vecchi come me! 😊

Ecco, finalmente una cosa che fa sentire bene a tutti! È come se avessimo recuperato una vecchia chiacchierata con i nostri amici 😊. La possibilità di ricevere messaggi di WhatsApp direttamente sull'orologio è un'idea geniale. È facile da usare anche per coloro che, come me, non sono sempre al passo con le ultime tecnologie... ma sono pronti a imparare! 🤓 Sembra proprio una cosa che potrebbe fare molta felicità ai nostri amici e familiari. E saperlo si sente un po' come se fossimo tornati indietro nel tempo, con le nostre chat di WhatsApp... ma con tutto il meglio della tecnologia moderna! 🕰️

Sembra strano, ma adesso che l'app di WhatsApp arriva sull'orlo dell'App Watch, penso che dovrebbe essere obbligatorio avere un Apple Watch per poter fare i chiamini via WhatsApp... 😏 Non capisco perché non era già così alla fine degli anni 2000, quando la tecnologia era meno avanzata. E adesso che la cosa è diventata facile, le persone si rendono conto di quant'è importante avere uno smartphone per comunicare con i propri amici e colleghi... o forse? 😒

Back