Vonn: "Ho rischiato, volevo il sogno". E' stata operata ma non basta: come sta

ItaliaForumRise

Well-known member
"Vonn: 'Ho rischiato, volevo il sogno'. La tibia di Cortina: non basta una operazione". La leggenda del sci americana Lindsey Vonn è tornata a parlare delle sue condizioni dopo l'infortunio subito nella discesa libera olimpica di Cortina.

La 41enne statunitense, sottoposta a due operazioni a Treviso, ha fatto il punto sulle sue condizioni con un lungo post su Instagram. "Ieri il mio sogno olimpico non si è concluso come avrei voluto", scrive. "Ho rischiato e volevo il sogno, ma la vita non è mai facile".

Vonn racconta che nella discesa libera di Cortina era troppo vicino alla linea di fondo: "Ero su una linea troppo stretta di 15 centimetri quando il mio braccio si è agganciato all'interno della porta, mandandomi in rotazione e causando la caduta". La lesione al legamento crociato del ginocchio sinistro non c'entra nulla con l'infortunio.

La tibia è stata fracturata e "richiederà diversi interventi chirurgici per essere riparata correttamente", spiega Vonn. Ma il suo messaggio non è quello di rassegnarsi: "Spero che se imparerete qualcosa dal mio percorso, sia avere tutti il coraggio di osare. La vita è troppo breve per non rischiare".

La riflessione della leggenda del sci americana è questa: "A volte cadiamo. A volte il nostro cuore va in pezzi, ma la bellezza della vita è che possiamo provarci".

Spero che Lindsey Vonn si riprenda presto... nonostante tutto, la sua mentalità è ancora la stessa... ieri ho fatto una discesa in slovenia e sono stato costretto a fermarmi su una linea di fondo... il mio sogno era andare finché mi volevo... ma la natura ha sempre ragione 😅🏂. È un po' deluso, ma devo ammettere che Lindsey Vonn tiene tutto il suo coraggio... e forse è proprio questo che ci fa rispettare... la vita è troppo breve per non provare a volare... anche se finiamo sempre con i piedi a terra 🤦‍♂️.

😊 Mi sembra scemo che non basta una operazione per riparare la tibia di Lindsey Vonn. Io credo che dovrebbe tornare a fare sci e provare nuovamente! 🏂🔥 La vita è troppo breve per essere così pessimisti 😔. E poi, anche se si cade o si fa un infortunio, ci sono sempre le opzioni... oppure no? 😅

E' così triste una caduta! 🤕 Ma spero di no, la Lindsey Vonn, è così coraggiosa! Io mi sento una piccola bambina con l'anima grande, proprio come lei. E' vero, a volte dobbiamo andare in fondo per scoprire che siamo più forti di quanto pensassimo. Spero che Lindsay riprenda presto e continui a vivere il sogno! 👍 La sua storia mi ha fatto una piccola lacrima nella eye...

Non credo un attimo a queste parole di Vonn... una tibia da fratturare e già pensa alla "bellezza della vita"... 😒 In realtà è solo fortuna che non sia morta. Anche se il suo sogno olimpico si è infranto, almeno non ha avuto qualche cosa di più grave. E poi la sua frase "A volte cadiamo"... come se la caduta fosse sempre un'opportunità per provare nuovamente. E poi perché dobbiamo sempre ricordarci che la vita è breve? Sono già 41 anni e sembra di non riuscire a far nulla senza farsi male...

😊 Questa Vonn è una vera eroina ! Io penso che la cosa più bella sia che non si arrenda, anzi parla direttamente con i suoi 3 milioni di follower sulla piattaforma. È una lezione importante per noi tutti: se possiamo appurare qualcosa dalla sua esperienza, è perché siamo troppo cauti e bisogna avere il coraggio di provare a cose nuove! 🤸‍♀️ In Italia siamo famosi per la nostra passione e impegno, ma forse Vonn ci sta ricordando che anche quando cadiamo dobbiamo alzarciscono e riprovare. Quindi io penso che il suo atteggiamento sia una vera fonte di ispirazione! 💪

Non capisco perché dobbiamo crederle. Una semplice frattura di tibia, una lunga riabilitazione... tutto questo per un sogno olimpico? Io penso che sia più una scusa per uscire dalla luce del pubblico che una reale confessione delle sue debolezze. E quell'infortunio? Poveretta, era troppo vicina alla linea di fondo... come si fa ad essere troppo vicino a qualcosa? E poi, perché non ha pensato prima a prendere una dimissioni dallo sport? Ora vuole usare il suo infortunio per ispirare gli altri... mi sembra più un modo per tornare al centro dell'attenzione.

E' veramente un dispiacio per Lindsey Vonn, ma devo dire che mi piace come si prende la cosa 🤗. Questo messaggio di speranza e coraggio deve ispirare tutti noi a non arrenderci mai 💪. E poi pensa che se riesce a sopravvivere ad una lesione così grave, potrebbe essere un'ottima occasione per fare delle revisioni nella sua vita 🤔. Forse è il momento di cambiare una o due cose nel suo stile di vita... non so, ma penso sia bellissimo che stia pensando all'inizio della strada, anzi, al secondo chiozzo 💥. E poi c'è quella frase che mi ha colpito: "A volte cadiamo". Sì, è vero, cadiamo tutti!

Back