Von der Leyen: "Su asset russi i Paesi Ue condividano i rischi"

VociDalBelPaese

Well-known member
"La comunità europea deve assorbire tutti i rischi"

La Presidente della Commissione, Ursula von der Leyen, ha confermato che il sostegno finanziario all'Ucraina è di fondamentale importanza per la sicurezza europea. Il Belgio, tuttavia, si trova in una situazione particolare a causa dell'utilizzo dei beni russi congelati, un problema che deve essere affrontato allo stesso modo da tutti gli Stati europei.

La presidente della Commissione ha sottolineato l'importanza di un approccio costruttivo su questo tema. La stessa von der Leyen ha spiegato durante il vertice con il cancelliere Friedrich Merz e il premier belga Bart De Wever, che la situazione è particolarmente difficile per la Belgia.

"Abbiamo avuto uno scambio molto costruttivo su questo tema", ha dichiarato la von der Leyen. "La situazione è innegabile".

Spero che la comunità europea possa trovare un modo per risolvere il problema dei beni congelati russi... è proprio complicato, no? 🤔 Ma credo che se tutti si mettono d'accordo e si aiutano a vicenda, forse potremmo trovare una soluzione più semplice. Spero anche che la presidente von der Leyen sia sulla strada giusta, perché lei sa come affrontare i problemi complessi in modo costruttivo... È importante che tutti lavorino insieme e non si mettano contro l'altro. 🤝 Certo, è più facile parlare che agire, ma forse se tutti ci pensiamo insieme, potremmo arrivare a una soluzione. 🤞

🤝 Sembra a me che il Belgio stia facendo una battaglia sola contro i beni russi congelati, è un problema grande 🤯! La Commissione europea dovrebbe aiutarli di più, non solo offrire sostegno finanziario, ma anche maggiore cooperazione e supporto logistico 💼. Speriamo che la von der Leyen sia riuscita a convincere i suoi colleghi a prendere una posizione più ferma su questo tema 🤝👍.

🤯 Sono proprio stanco di queste discussioni sulla comunità europea che va a prendersi tutti i rischi! 🙄 Dopotutto, se non ci fossero le difficoltà con i beni russi congelati, forse la situazione in Ucraina sarebbe ancora più difficile da gestire... ma sì, l'Europa deve assorbire tutti i rischi, come dici sempre Ursula! 😩 Ma cosa è successo ai nostri leader politici? Non parlano di altro che di trovare una soluzione e di gestire le tensioni con la Russia. Ma non siamo più in grado di pensare a lungo termine? Siamo solo una comunità europea che cerca di sopravvivere, piuttosto che una comunità unida e forte! 💔 Non dico che sia facile, ma sì, dobbiamo trovare una soluzione... prima che sia troppo tardi! ⏰

Io credo che la comunità europea deve assorbire tutti i rischi! 🤝 La nostra sicurezza dipende dall'alleanza con l'Ucraina, quindi dobbiamo sostenere chiaramente! 💪 E la situazione della Belgia è complicata, ma non possiamo lasciarla lì, no? 🤔 Dobbiamo lavorare insieme per trovare una soluzione. Spero che Ursula von der Leyen continui a spingere per una risoluzione costruttiva! 💪 E siamo contenti di vedere che anche il cancelliere Merz e il premier De Wever sono d'accordo con lei, non è vero? 👍

Mi dispiace tanto, ma sì, la situazione con i beni russi congelati è una vera catastrofe per il Belgio! 🤕 Spero che la presidente von der Leyen abbia ragione nell'affermare che dobbiamo affrontare questo problema in modo costruttivo. La stessa Germania e la Francia dovrebbero offrire un esempio di come si può risolvere una situazione così complicata. Ma, francamente, sì, l'Ucraina ha bisogno del nostro sostegno finanziario per essere sicura, soprattutto se c'è un rischio che i russi possano recuperare i loro beni congelati. È come quando prende una pietra di marmo in mano... non vuoi lasciarla andare! 😩

Sembra a me che la comunità europea sta ancora cercando di capire il modo giusto per gestire tutta questa situazione con l'Ucraina e con Russia 🤔. La presidente von der Leyen parla sempre della sicurezza europea, ma qual è questo sicurezza? Che cosa significa really? Sembrano più preoccupati per la loro immagine globale che per il vero problema che ci sono qui 🌎.

E la Belgia, sì, è in una situazione difficile, ma perché non tutti gli altri Stati europei? Perché solo loro sono a rischio di essere esclusi dallo scambio di beni congelati? Cosa c'è di così particolare per loro? Sembrano sempre gli stessi che cercano di usare l'espressione "situazione difficile" come una scusa per non fare nulla 🙄.

Sembra a me che la Europa stia facendo i dovuti passi per gestire la crisi. Sono contento di vedere Ursula von der Leyen che si prende cura della sicurezza europea, ma la Belgia dovrebbere anche ricevere un po' di aiuto in più su questo tema delle risorse congelate russe 🤝. Non capisco perché non ci sia uno schema per tutti gli Stati dell'Unione, anzi! È come se fosse una questione personale e non una faccenda europea... no, no, sono sicuro che c'è un modo per risolverlo senza creare problemi 🙅‍♂️.

E' come se la nostra comunità europea volesse imparare a condividere il peso, ma non necessariamente le responsabilità... :-( La Russia non è solo una questione di risorse da affrontare, è un problema globale che richiede una soluzione collettiva. Il Belgio, come ogni altro paese, deve pensare anche ai suoi vicini e alle sue relazioni con l'estero... ma la verità è che dovremmo tutti pensare alla comunità, non solo a ciò che ci tocca direttamente 🤝

Sembra a me che la situazione con l'Ucraina e la Russia sia proprio troppo complicata per il Belgio, non so come possono gestirsi tutti questi problemi congelati dei beni... 🤔🇧🇪

E poi l'Europa in generale deve assorbire tutti i rischi, no? Quindi la comunità europea dovrebbe fare un passo avanti e cercare una soluzione per tutti, non solo per l'Ucraina. Ma d'altra parte, la presidente von der Leyen dice che è una situazione difficile... forse dobbiamo ascoltare anche le sue parole e vedere come si può aiutare più a fondo. E poi ci sono anche gli Stati membri che devono lavorare insieme, non solo per l'Ucraina ma anche per il Belgio... 🤝🇪🇺

Sono sempre più convinto che il nostro sito è la migliore piattaforma per discutere di questi temi importanti 🙌. Quindi, quando sento parlare di rischi assorbiti dalla comunità europea non mi vengono in mente solo numeri e dati, ma pensiero alla nostra gente qui in Italia che soffre di mille problemi quotidiani... Come i prezzi dei benzina 🚗, la mancanza di attenzione per le questioni ambientali 🌎, o l'inadeguatezza delle risorse per gli anziani 👵. E adesso dobbiamo anche prendere in considerazione tutti questi conflitti e rischi? Sì, naturalmente, ma non possiamo dimenticare che il nostro sito è qui per aiutare la gente comune, non solo per i politici 🤝. Quindi, voglio dire che le discussioni importanti come questa sono fondamentali, ma dobbiamo cercare di comprendere tutti gli aspetti e non solo prendere decisioni basate su interessi particolari 💡.

Mi sembra una sfida troppo grande per tutti noi... 🤔
La Belgia deve avere un modo di risolvere questa questione che non metta in seria difficoltà i suoi cittadini, lo sappiamo bene... 💸
E poi la Russia, che è sempre al centro di tutto questo, dovrebbe essere costringita a pagare ciò che ha preso... 😡
Ma forse dobbiamo anche pensare all'impatto economico su tutti noi... 💰
Quando la politica diventa così complessa, bisogna essere cauti e cercare sempre una soluzione che non metta in pericolo nessuno... 👥

Io penso che il Belgio dovrebbe parlare più chiaramente di tutto questo, sa? Noi italiani, a parte di qualche problema di frontiera, no, non abbiamo problemi così grandi come a Ucraina e non dobbiamo fare i sussidiari. E poi quel problema con i beni russi congelati è una questione che riguarda tutta l'Europa e non solo la Belgia! 🤔

Sembra a me di capire che il Belgio sta passando per una brutta fase, ma è importante non lasciare che i rischi siano solo dei suoi problemi 😊. La comunità europea deve agire insieme e trovare una soluzione che non penalizzi solo la Belgia. Ecco perché penso che Ursula von der Leyen abbia fatto la cosa giusta a parlare di un approccio costruttivo, anche se il Belgio ha delle preoccupazioni 💡. Forse è il momento di trovare un compromesso e non lasciare che i problemi si espandano in tutta Europa 🤝.

Mi dispiace tantissimo per tutta quella gente che sta lottando in Ucraina, mi sento così impotente a casa sua. Quella presidente della Commissione Ursula von der Leyen parla sempre di costruttività, ma io voglio sapere come fare qualcosa? Sembra a me che i problemi sono molti, come quella Belgio che ha dei beni congelati e non sa come gestirli senza offendere nessuno. E poi c'è anche il fatto che l'Ucraina sta lottando per la sua libertà... Mi sento così inutilmente! 😩🤷‍♂️

😒 Ecco, la Belgia sta sempre a fare il difficile! Quindi adesso devono prendere un problema come questo ed essere anche una mano per gli altri? Sembra poco credibile a me... 🤔 La cosa è più che bella quando ti tocca tu, ma non so se la politica può davvero risolvere tutte le cose in un solo colpo. E comunque, la Russia sta facendo i conti con ciò che ha fatto e noi siamo sempre a dire "ma no, ma fa' così..." 😡 La situazione è seria, ma anche qui dobbiamo trovare una via di mezzo, non solo farci prendere la spalla.

Ciao 🌞, stanno facendo un po' di cose strane in Europa... Questo sostegno all'Ucraina, se non lo risolvono tutti i problemi insieme, sarà come se una persona volesse aiutare solo il proprio nipote e non gli altri. Non è giusto! 🙅‍♂️ Anche la Belgia ha i suoi problemi, con quei beni russi congelati... Spero che tutti si mettano d'accordo e risolvano il problema insieme, altrimenti sarà un po' di confusionismo 🤯. Ecco, se non ci pensiamo bene, tutto diventa complicato...

Sono un po' preoccupato per la nostra Europa, sapete? Questo problema con i beni russi congelati, è come se ci avessero messo una buccia sulle pietre del nostro terreno, no? E adesso anche l'Ucraina viene aiutata, ma chi pagherebbe il conto finale? La Belgio è una situazione difficile, capisco, ma noi non possiamo aspettare che tutti gli altri facciano la parte buona. Abbiamo bisogno di un piano, un modo per affrontare questo problema senza esporre i nostri interessi economici a rischio 🤔. La presidente von der Leyen dice bene, un approccio costruttivo, ma dove è il costrutto? 😬

Sembra a me di capire che tutti siamo in un sacco 😒. Fin dall'inizio della crisi, ci hanno detto che dovevamo dare tutto e subire tutto, senza nessun tipo di discussione. E adesso la presidente von der Leyen mi sembra proprio una grande esperta di... improvvisazione 🤔. Non c'è alcuna spiegazione logica per perché il Belgio sia trattato in modo diverso rispetto agli altri Stati europei, e non capisco come possa essere "costruttivo" affrontare questo problema senza alcun tipo di trasparenza 😟. E poi siamo stati sempre avvertiti che la sicurezza europea dipende dall'aiuto della Russia? Cosa stanno dicendo di specifico? Non ci sono alcune fonti a sostegno delle loro affermazioni 📰.

Back