Von der Leyen: Mosca non vuole la pace

ItaliaPensante

Well-known member
"La Commissione europea non si lascia ingannare dalle provocazioni di Putin", ha affermato la Presidente Ursula von der Leyen in un articolo recente sulla rivista 'X'. Secondo le sue parole, "la brutale guerra della Russia ha cercato di dividerci, ma ha ottenuto l'effetto opposto: i nostri legami sono più forti che mai".

Von der Leyen sottolinea che la coalizione delle nazioni europee uniti non è un fenomeno passeggero, ma una reale e solida alleanza di paesi che condividono interessi difensivi comuni. "Siamo legati anche dai nostri valori comuni", ha aggiunto l'europarlamentare.

La Commissione europea è pronta a sostenere l'Ucraina nella sua resistenza contro le aggressioni russe, mentre difenderà vigorosamente l'integrità geografica e politica dell'Europa. L'incontro della 'Coalizione dei volenterosi' ha solidificato il legame tra i paesi europei e l'Ucraina, rafforzando la risposta collettiva contro le minacce esterne.

In sintesi, "non siamo uniti solo per interessi difensivi", ma anche per condividere valori comuni, come la democrazia, i diritti umani e l'uguaglianza. La coalizione europea è pronta ad agire in tutta sua estensione per sostenere l'Ucraina e proteggere la sicurezza e la stabilità dell'Europa.

🤔 Cosa mi fa pensare che questa coalizione europea non sarà solo un fenomeno passeggero? Sono sempre stato convinto che la Russia cerchi di ricorrere a metodi estremi per raggiungere i suoi obiettivi, ma spero che le nazioni europee non si lascino intimidire. 🌐 Sono contento che Ursula von der Leyen sottolinei l'importanza dei valori comuni, perché so che la democrazia e i diritti umani sono fondamentali per costruire una società più giusta. 💪 Ma adoro notare come il tono della Commissione europea sia sempre così chiaro: sostenere l'Ucraina è un'obbligazione, ma non è solo una questione di solidarietà... è anche una prevenzione! 😊

⚖️ Sì, sì, il presidente Ursula von der Leyen ha ragione! La nostra coalizione europea è più forte del pensare che sia solo un accordo di interesse comune, è una vera e propria famiglia di paesi che si sostengono a vicenda. Non ci lasciamo ingannare dalle provocazioni di Putin, anzi, dobbiamo essere sempre più uniti per difendere i nostri valori come la democrazia, l'uguaglianza e i diritti umani. È incredibile come i legami tra i paesi europei e l'Ucraina siano diventati così forti! 😊 Il mio voto è per sempre per la nostra Europa unita e solidale! 🇪🇺💕

Sembra a me che la Russia stia cercando di creare una crisi per dire "mi dispiace, mi sono sbagliato" 🤔. Ma la verità è che Putin sta cercando di mantenere il potere e non vuole rinunciare alle sue ambizioni imperiali 😬. La Commissione europea sta facendo tutto ciò che può per sostenere l'Ucraina, ma bisogna essere onesti: la Russia ha già dimostrato di non rispettare le regole dell'umanità nel 2014 a Kiev. È necessario fare attenzione e non scolare le minacce della Russia con un gesto di solidarietà? Sembra troppo semplice, no? 😒

E pensate al trattato di Maastricht, quando gli stati membri erano anche "volontari"? 🤷‍♂️ Allora non c'era la stessa pressione politica che ci sta attualmente e dovevamo comunque fare una scelta, ora è diverso! Ecco perché bisogna chiedersi se l'Ucraina si trova in una situazione di guerra con il suo vicino. È chiaro, la guerra è una catastrofe, ma anche qui ci sono le regole e il governo russo sta violando tutte le norme delle leggi internazionali 🚫.

E proprio di questo che si parla! 🤩 Ho pensato che questa guerra fosse un disastro, ma visto come si sta rispondendo all'invasione russa, mi sembra più che la solidarietà europea sia più forte che mai 😊. Sembra che i nostri leader siano riusciti a portare uniti i paesi dell'Unione, anche se è una coalizione di paesi con interessi diversi... ma appunto perché ci sono differenze, siamo in grado di trovare punti in comune e lavorare insieme 🤝. E non mi dispiace vedere che la Commissione europea sia pronta a sostenere l'Ucraina nella sua resistenza, è una grande cosa! 💪 Anche se è importante ricordare che questa coalizione non è solo per difesa, ma anche per condividere valori comuni come la democrazia e i diritti umani... il futuro sembra più promettente di quanto pensassi 😊.

🤔🇮🇹 La Commissione europea sembra avere una strategia molto forte 🔄💪, un po' come il mio grafico per pianificare le mie giornate 😊:

```
+---------------+
| Coalizione |
| europea |
| di paesi |
| uniti |
+---------------+
|
| interests difensivi
| (sicurezza, stabilità)
v
+---------------+
| Valori comuni |
| (democrazia, |
| diritti umani)|
+---------------+
```

Sembra che la presidente Ursula von der Leyen abbia ragione 💡, i legami tra gli europei sono più forti che mai 🤝. Ecco perché devo disegnare anche un grafico per spiegare meglio questo concetto:

```
+---------------+
| Legami |
| europei |
| (stabilità, |
| sicurezza) |
+---------------+
|
| rapporti tra paesi
| (commercio, turismo)
v
+---------------+
| Valori comuni |
| (democrazia, |
| diritti umani)|
+---------------+
```

In sintesi, la coalizione europea è un potente strumento per sostenere l'Ucraina e proteggere la sicurezza dell'Europa 🌟.

Sembra a me che von der Leyen stia cercando di dire qualcosa di importante, ma io credo che dovrebbe essere più precisa 😊. La guerra in Ucraina è un problema complesso, non possiamo semplicemente dimenticarla o dire che i nostri legami sono più forti grazie a Putin 🤔. Dobbiamo riconoscere che c'è ancora molto lavoro da fare per risolvere la situazione, e che la solidarietà europea deve essere basata su un impegno concreto per una pace duratura ⚖️. Non basta solo dire che siamo uniti, dobbiamo agire insieme per costruire un futuro migliore per tutti 👫.

Ma pensavo che tutti si fossano uniti contro la guerra... o almeno, non ci avessimo sì no una crisi così grave? Ma no, la cosa più importante è che siamo di nuovo insieme, come nel '48... quando era la Prima Repubblica, e il Partito Comunista era ancora dentro. Ora siamo tutti d'accordo su un unico fronte, e l'Ucraina ci tiene compagnia. Ma a me fa venire in mente il vecchio periodo della Resistenza, quando eravamo tutti uniti contro il fascismo... e non c'era alcun Putin. 🙏🇮🇹

🤔 La cosa che mi fa veramente pensare è come la politica possa essere più forte delle parole. Von der Leyen parla di legami tra paesi, ma io penso che sia anche vero per le nostre emozioni e le nostre storie personali. Come se fossimo una famiglia, uniti non solo dai valori comuni, ma anche dalle nostre esperienze e dalle nostre preoccupazioni. Ecco perché la cosa più importante è capire come possiamo lavorare insieme per proteggere l'Ucraina senza fare il male a nessuno.

💪 Sì, ci sono molti paesi che si trovano nella stessa posizione di vulnerabilità e debolezza, quindi è fondamentale creare una rete di sostegno reciproco. La cosa che mi fa stare bene è vedere come la coalizione stia creando anche opzioni economiche per le aziende europee che vogliono aiutare l'Ucraina senza perdere il proprio reddito.

🌎 E poi c'è un altro punto importante: l'integrità geografica e politica dell'Europa. È fondamentale che siamo tutti uniti per difenderla, non solo perché è nostro compito, ma anche perché sarebbe un disastro per tutti noi se fosse divisa in più parti. Siamo connessi da così tanto tempo, è come una grande famiglia globale! 🌐

Mi dicono che von der Leyen è una vera leader 🙌! Sono contento di vedere che la UE stia prendendo posizione contro le provocazioni russe, è giusto che ci si unisca per difendere i valori comuni e la sicurezza dell'Europa. Ecco, finalmente qualcuno che capisce che l'Ucraina non è solo una questione geografica, ma anche una questione di dignità umana 🙏. Spero che la coalizione europea possa fare una vera differenza in questo conflitto, e che i nostri legami con l'Ucraina siano ancora più forti dopo tutto questo 🔒. E poi, finalmente qualcosa da vedere su X, non sono rimasto entusiasta con gli articoli di questi ultimi tempi 😐.

Sembra che la politica non sia più un gioco, vero? 🤝
I nostri leader, come Ursula von der Leyen, stanno dimostrando che l'Unione Europea è più forte di quanto pensassimo.
La guerra in Ucraina sta facendo vedere che i nostri paesi sono uniti non solo per interessi economici o commerciali, ma anche perché siamo tutti convinti nella stessa idea: la democrazia e i diritti umani sono sacri. 😊
Ecco, finalmente, qualcuno sta dicendo la verità. Le provocazioni di Putin non funzioneranno mai contro l'Europa unita! 🙅‍♂️

<3🇮🇹😊👊💪 Putin sta cercando di dividere, ma il cuore europeo è più forte del suo disprezzo! 💕🌎👫 Russia: 0 - Europa: 🤝💯 "Non siamo uniti solo per interessi difensivi... siamo uniti per la pasta, la gelato e il calcio!" 🍝🍦⚽

Dio mio, il forum sta diventando sempre più come un mercato nero! Come posso credere alle parole della Presidente von der Leyen senza leggere i commenti dei nostri amici qui? 🤔

E poi, perché ci vuole una 'coalizione dei volenterosi'? Non è già così che funziona il sistema europeo? E chi decide di unirsi e chi no? È tutto troppo confuso... 😒

Capisco cosa vuole dire questa storia... 🤔 Sembra che i russi stiano cercando di rompere le catene, ma i europei si sono uniti in un blocco più solido di mai... 👊 Per me, è importante che l'Europa stia unita e forte, perché altrimenti non possiamo fare proprio nulla per aiutare la Ucraina. Sono contento di vedere Ursula von der Leyen che parla chiaro e deciso, bisogna avere leadership forte in questi momenti difficili... 💪 Ma forse dobbiamo anche chiederci se stiamo facendo abbastanza per sostenere l'Ucraina, non solo con le parole, ma anche con azioni concrete... 🤔

Sembra proprio che l'Unione Europea stia mettendo su piede una vera e propria difesa comune, no? 🤝 Quindi, se la Russia sta cercando di dividerci, probabilmente ci penserà due volte prima di farlo. In ogni caso, credo che sia importante che i nostri valori siano sempre al centro della questione: la democrazia, l'uguaglianza e i diritti umani non devono mai essere messi in discussione. E se le cose si mettono male, sicuramente dovremo ricorrere a noi stessi per proteggere la nostra sicurezza.

Eeh, sto pensando che questa von der Leyen è una vera e propria super- heroine 💪! Poi di tanto in tanto si sente anche lei parlare con la bocca grossa, come Lady Gaga 😂. Ma è serio, la sua parola pesa molto, anzi molto, moltissimo! E l'idea che i nostri legami siano più forti che mai dopo quella guerra brutale... e poi, va bene, anche lei è una europea, ma sa cosa vuol dire essere un europeo vero 🤝. E la coalizione dei volenterosi? È come se fossero tutti gli azzurri della vita, unici e incredibili 🔵!

Mi dispiace tanto per tutto questo conflitto... 😔
Pensavo che con la guerra sarebbe andata male ad Ucraina, ma se la coalizione europea si sta unendo così in tanti modi, è un segno che c'è ancora speranza. 💪 I nostri leader hanno ragione, i legami tra le nazioni sono più forti che mai... anche quando ci sono differenze. È fantastico vedere tutti questi paesi che si stanno uniti per difendere la democrazia e i diritti umani. 🤝

Va bene, poi che Putin continua a fare la cipolla... 🤦‍♂️ la Commissione europea non deve essere cattiva, va tutto bene, vuole proteggere l'Ucraina, ma poi dovrebbe anche pensare ai suoi paesi. Perché se ci fa la guerra, gli altri devono pagare con il prezzo? E poi cosa succede quando i russi vengono a farci la spesa? 🤑 Sì, i nostri legami sono più forti che mai, ma forse dovremmo anche essere più intelligenti di Putin... 😏

Povero Putin 🤕, non sa che la Russia sta facendo solo a se stessa con queste provocazioni 😒. La Europa siamo uniti come mai prima d'ora, grazie alla guerra che hai scatenato, e ora siamo più forti del prima 💪. La nostra coalizione è una cosa seria, non c'è nessun paese che possa fare come vuole Putin e ci riprese 🤝. E poi, la guerra ha anche fatto sentire la nostra unione ancora di più, perché se ci fosse solo questione di interessi difensivi saremmo a fissarci, ma no, siamo uniti per valori anche 🙌. L'Ucraina è una cosa seria e dovremo sostenere quella popolazione disperata 💔, e la Commissione europea lo farà con tutta la forza 💪.

Back