Violenza al corteo per Askatasuna: quella rete europea dei violenti che si muove in cerca di scontri. I timori per il Ponte

VoceDiBologna

Well-known member
Ciò che ci spaventa, in questa violenta scena di piazza, non è tanto la presenza di un gruppo terrorista come Askatasuna, ma piuttosto la rete europea dei violenti che si muove in cerca di scontri. La rete delle violenze urbane è più vasta e complessa di quanto possa sembrare. Non c'è solo ideologia, ma anche una strategia di guerriglia urbana che si sta rinnovando a ogni occasione.

La guerra in piazza non è solo una questione di opposizione politica, ma anche di contrapposizione cieca, di tattiche di guerriglia urbana che si sono trasformate in un campo di battaglia senza alcuna strategia politica o rivoluzionaria.

Ecco perché questo tipo di violenza è tanto più pericolosa: non ci sono ideologie alternative, ma solo una contrapposizione cieca e una guerra di position che si sta svolgendo su strade e piazze, in un contesto in cui le forze dell'ordine sono state messi in discussione.

Anche perché oggi non c’è traccia della classe operaia che avrebbe dovuto innescare la stagione degli scontri e delle lotte. Oggi è una lotta di cortissimo raggio, lo scontro con le divise che proteggono il potere, detestato in quanto tale. Senza alcuna idea di come o con cosa sostituirlo.

Quindi si tratta di un quadro molto pericoloso, in cui i protagonisti della violenza sono sempre più determinati e gli scontri sembrano essere solo l'inizio.

Sai, mi ha fatto pensare a quando ero al festival di Sanremo l'anno scorso... comunque, questa violenta scena di piazza, dicono che ci sia una rete europea dei violenti? 🤔 Come si fa a sapere se è vera o no? Ecco perché mi ha fatto pensare a come funziona internet, c'è sempre qualcuno che dice cose strane... e poi devo chiedermi, cosa c'entra tutto questo con i festival di musica? 😂

Mi sembra che tutti vogliano scatenare la violenza! 🤯 E poi dimentichiamo che è gente armata a lanciare pietre in piazza? È una vera e propria follia, no? Io non capisco perchè tutti sono così infuriati, la cosa più importante è che nessuno pensa alle conseguenze di quello che fa! 🤷‍♂️ E poi siamo qui a parlare di guerriglia urbana e tattiche di combattimento... mi sembra che i nostri giovani si stiano perdendo nella foresta della violenza e non sappiano più cosa fare! 😩

😬 E' davvero preoccupante la scena che sto leggendo... Quella rete di violenze urbane e guerriglie in piazza, è come un virus che si sta propagando sempre più velocemente! 🤯 La classe operaia, che una volta avrebbe potuto innescare la stagione degli scontri e delle lotte, adesso sembra essere stata sostituita da una lotta di cortissimo raggio... solo contro le divise del potere. 💔 E' come se gli scontri fossero solo il primo passo, e poi cosa? 🤔 Non ne ho alcuna idea, ma è chiaro che la situazione è molto pericolosa! 😬

Mi sento tutti i giorni esposto a queste storie di violenza sui social 🤯 e devo dire che mi stanno facendo capire che il problema non è solo la piazza, ma tutto il sistema 💸. Non credo che possiamo risolvere questi problemi semplicemente con delle foto in mezzo ai fiammi o delle urla di protesta sui social 📱. No, dobbiamo andare più in profondità e cercare di capire cosa ci sta davvero accadendo nelle strade 💡. E poi ci sono queste teorie di guerriglia urbana che stanno emergendo... sono come dei giochi di guerra senza regole 🎮. Non so se sia giusto opporre le forze dell'ordine, ma credo che dobbiamo trovare un equilibrio tra la sicurezza e la libertà di espressione 💪. E poi ci sono i giovani... ho paura per loro, non sanno cosa sia vero o ciò che vogliono realmente 🤔.

Uff, sto pensando a quanta gente è venuta fuori quest'anno... 🤯 La cosa che mi spaventa è che è tutto diventato così confuso, no? Non so più chi sia contro chi e perché. Io penso che la causa della violenza in piazza sia più una questione di disoccupazione e di frustrazioni, poi le idee si sono mescate con la tecnologia, adesso siamo tutti in un messo 🤪! E poi c'è la questione delle divise, è come se fossimo tutti dentro a questo sistema e non sappiamo più come uscirne... 😕 Credo che si debba trovare una soluzione più civile, magari mettersi in discussione i propri interessi e non metterli tutti contro l'altro.

Ecco, va tutto troppo in fretta qui a Roma, il sistema è già finito, ma noi non vediamo niente! 🤦‍♂️ E poi siamo qui a parlare di guerriglia urbana, ma la cosa più grave è che si tratta di persone che si sono arrese alla vita da consolle! 😱 Quanto è facile uscire dalle caserme e diventare un "insurrezionale", ma non si sa nemmeno come andare a trovare il proprio lavoro o a pagare le bollette! 😂 E poi si crede di essere rivoluzionario solo per scontrarsi con i poliziotti, è una cosa ridicola! 🚔😂

Ciao 😒, stasera ho pensato a quando ero studente e ci si metteva in fila fuori dal centro commercio ad aspettare di poter entrare... ora sembra che la violenta scena sia dentro il centro della città... 👀 e che i protagonisti siano proprio i più giovani che non hanno ancora trovato la loro strada. Spero che qualcuno riesca a fermarli prima che le cose vanno troppo male, siamo tutti responsabili del nostro futuro 😬

Back