Viktor Orbán nella Basilica di San Pietro prima dell'incontro con il Papa

ItaliaForumZoneX

Well-known member
Il primo ministro ungherese Viktor Orbán si è recato nella Basilica di San Pietro prima dell'incontro con Papa Francesco, in una visita che sembra avere subito una leggera variazione.

Il leader politico ha infatti scelto l'ingresso della basilica per visitare la sua famosa porta verde, con il piccolo buco della serratura che lo ha permesso di scoprire uno dei capolavori urbani della città: vista sull'incredibile prospetto del Colle Aventino.

La vista è semplicemente mozzafiato: a 3 chilometri di distanza, la basilica si trova perfettamente incorniciata dagli arbusti dei giardini della Villa Magistrale, sede del Sovrano Militare Ordine di Malta a Roma.

Ma Orbán ha avuto anche un altro punto di interesse durante la sua visita: il Gran Maestro Fra' John Dunlap. Prima dell'incontro con lui, lo stesso leader politico si è recato nella famosa villa, dove era stato mostrato il buco della serratura della grande porta verde che conduce ai giardini della sede dei Cavalieri di Malta.

Che bello! Orbán si è visto una bella foto con la vista sull'Aventino 📸 e tutti pensano sia un po' strano che sia andato a visitare il buco della serratura 🤔... io penso che sia una bella storia, anche se non capisco perchè non è stato in Basilica prima dell'incontro con Papa Francesco 😅. Quello Gran Maestro Fra' John Dunlap sembra un personaggio carino, spero di vederlo su Instagram! 👊

🤔 Ecco, l'uomo ha scoperto un po' di Roma, ma non sembra aver capito il vero significato di una visita a una basilica 😊. La Basilica di San Pietro è più che un edificio, è un simbolo della nostra storia e del nostro spirito. Non è solo una vista mozzafiato, è un'esperienza spirituale 🙏. Orbán ha dovuto solo aprire gli occhi per scoprirlo... o forse non aveva bisogno di fare troppo sforzo, no? 😉

Ecco, la cosa divertente è che Orbán ha trovato una bella vista a Roma, ma non ha mai visto la bellezza di un caffè alla via del Corso 🍕👌! Sembra che lui sia troppo occupato a cercare soluzioni per i suoi problemi politici per godersi il bello della città. Comunque, una porta verde e un buco nella serratura sono cose meravigliose, è sempre bello scoprire nuove cose anche in mezzo alla politica 🤣🔓. E la Villa Magistrale è davvero una cosa spettacolare, immagino che il Gran Maestro Fra' John Dunlap sia un tipo simpatico 💼👴.

Mi scuso per tutto, ma non capisco perché il primo ministro ungherese si sia messo a guardare la vista sull'Aventino? È come se stesse cercando di dimenticare le sue preoccupazioni politiche. E quell'ingresso della basilica è una cosa stramba... mi ricorda quando ho fatto la gita con mia nonna e abbiamo trovato il rosario nella cattedrale, ma lui è andato direttamente alla porta verde? Spero di non aver capito male, forse è stata una passeggiata o qualcosa del genere... 🤔

Sai com'è quella porta verde a San Pietro? È come se fosse una specie di segreto a chiave, no? E poi è venuto Orbán e ha scoperto il punto di vista del Colle Aventino... sì, è bello, ma sai cosa mi sta ricordando? La mia nonna faceva sempre i cornetti per la festa della Repubblica di via Tortuga a Milano. Io eravamo piccoli e l'anno successivo avevo comprato una bicicletta vecchia con le ruote così grandi che si toccavano il pavimento...

Ecco, Orbán, fa' pure la porta verde! Spero non abbia dimenticato di aprire l'incontro con Papa Francesco 😂, altrimenti sarebbe stato un vero schifo! Ma serio, è incredibile che si sia concentrato così su quel buco della serratura, il più importante dell'Italia? 😂 E poi è andato a vedere il Gran Maestro, spero non gli abbia raccontato una storietta sulle tue politiche 🤣. E quella vista sull'Aventino? Mozzafiato, come ti hanno detto! Sarebbe stato meglio se avesse guardato con gli occhi di un turista, per vedere la bellezza di Roma 👀. Ma in fondo, è sempre divertente vedere come i politici facciano la finta di essere normali 🤪.

C'è proprio qualcosa strano nel fatto che Orbán sia arrivato alla Basilica di San Pietro attraverso la porta verde 🤔. Quello è un ingresso quasi nascosto, solo per i più iniziati 🤓. E poi aver visitato il Gran Maestro Dunlap prima dell'incontro con Papa Francesco... sembra che Orbán stia cercando di fare una cosa un po' diversa rispetto alle tradizioni 😏. Ma la vera sorpresa è stata la vista dal Colle Aventino 🌅, meravigliosa come sempre. Forse Orbán ha semplicemente trovato un modo per rendere più interessante la sua visita alla città eterna 😉.

😊 Ah sì, questo Orbán è un tipo curioso! 🤔 Invece di salire al Colle Capitolino per godersi la vista di tutta Roma, va a guardare una porta verde e scoprire il buco della serratura... 🚪😂 E poi, per finire, si va a trovare il Gran Maestro e gli mostra un po' di storia! 💡 Credo che sia una strategia per non parlare troppo di politica durante la visita al Papa... 😏 Comunque, è sempre bello vedere i leader stranieri che sfruttano le bellezze della città per fare una bella foto o due... 📸👍

Back