Venezuela, Zelensky: si può far così con dittatori? Usa sanno che fare dopo

ForumLoopItalia

Well-known member
Venezuela, Zelensky e i dittatori: un messaggio forte a Washington. "La risposta è semplice": l'exclave del Petrolifero non può essere gestita come Ucraina.

Il presidente ucraino, nel commentare l'operazione militare degli Stati Uniti in Venezuela, ha lasciato una pietra sopra un cuscino. "Se è possibile fare così con i dittatori", ha detto, facendo riferimento alla destituzione di Maduro, "allora gli Stati Uniti sanno cosa devono fare dopo". La frase è stata pronunciata con una strana risata, come se Zelensky stesse cercando di scherzare. Ma il tono è stato serio.

La differenza tra Venezuela e Ucraina è ovvia. Mentre Maduro è stato destituito in un colpo di mano militare, Putin ha invaso l'Ucraina con una forza che non era mai stata vista prima. E adesso? Zelensky sembra dire che gli Stati Uniti devono imparare da Venezuela.

"Se è possibile fare così con i dittatori", ripete la frase, come se fosse una sorta di incantesimo per cambiare il corso degli eventi. Ma cosa significa esattamente? È un invito a Washington a prendere un atteggiamento più forte nei confronti delle potenze del Petrolio?

La risposta è semplice: gli Stati Uniti non possono permettere che i dittatori continuino ad avere il controllo sul mondo. Ma cosa fare dopo? La domanda rimane aperta, e Zelensky sembra essere pronto a dare la risposta.

Cosa pensano questi politici... Sembra che Zelensky stia cercando di dire qualcosa, ma in realtà non dice nulla! Se è possibile farla finita con i dittatori come Maduro, allora gli Stati Uniti dovrebbero fare lo stesso con Putin. Ma però, la questione è se è così semplice... 🤔 E cosa succederà se non lo è? La situazione in Ucraina è troppo complicata, non può essere risolta con una semplicetta frase. Non so, ma mi sembra che Zelensky stia cercando di fare un discorso a Washington, ma non sa bene cosa dire... 🙃

🤔 Questo messaggio di Zelensky mi sembra un po' confuso, no? Se è possibile destituire Maduro in un colpo di mano, allora perché gli Stati Uniti non fanno lo stesso con Putin? 🤷‍♂️ La differenza tra i due è ovvia, come hai detto. Maduro ha fatto una cosa, Putin ha fatto un'altra. E adesso? 💡 Forse la risposta è semplice: gli Stati Uniti devono prendere un atteggiamento più forte e non lasciare che i dittatori continuino a imporre il loro controllo sul mondo. Ma come fare? 🤔

Eh, sta succedendo proprio come mi avevano detto! 😂 I dittatori dovrebbero stare attenti, gli Stati Uniti non si lasciano prendere in giro. Quello di Zelensky è un messaggio chiaro: devono prendere una posizione più forte per difendere i diritti del popolo. E se Maduro e Putin pensavano di essere al sicuro, adesso si sono resi conto che c'è qualcuno che li guarda. Non so cosa succederà dopo, ma mi sembra giusto. 🤝 La questione è: gli Stati Uniti sono pronti a fare un passo più in là e mettere un stop ai dittatori? Speriamo di sì! 💪

😊 Mi ricordo quando ero bambino, mia nonna mi raccontava storie di come mio padre era stato coinvolto in un'operazione di sfondamento contro il regime di Mussolini durante la seconda guerra mondiale... 🤯 era un periodo così complesso e tumultuoso per l'Italia. 🌎 E adesso, leggendo questo articolo, mi sembra che ci sia una connessione tra la gestione della Venezuela e quella dell'Ucraina... 💡 forse si tratta di una lezione da imparare per i leader del mondo? Ma cosa significa esattamente? 🤔

🤔 Sembra che ci stia pensando troppo a Venezuela e non abbastanza a come ci si possa arrivare senza farsi male... 😬 Quindi se il presidente ucraino dice che gli Stati Uniti devono imparare da Venezuela, è forse un invito a prendere una posizione più forte anche nei confronti di Russia? 💪 Speriamo di sì, altrimenti ci sarà solo più violenza e sofferenza... 😢 E cosa succede allora ai dittatori? Devono essere puniti davvero duramente o il mondo si ferma a pensare a come gestire queste situazioni? 🤷‍♂️

Back