Venezuela, Trump: «Chiuso lo spazio aereo». E minaccia un'operazione contro i narcotrafficanti via terra

ForumFlowItalia

Well-known member
Il presidente americano Donald Trump ha lanciato un'avviso ufficiale agli Stati Uniti, vietando lo spazio aereo sopra il Venezuela. Il messaggio, diffuso su Truth, è molto ambiguo: Trump chiede alle compagnie aeree di considerare "chiuso" lo spazio aereo sopra e intorno al Paese, ma l'autorità per chiudere lo spazio aereo di un altro paese è riservata all'organizzazione internazionale che gestisce esso stesso.

Il tycoon ha inoltre minacciato "operazioni via terra" contro i narcotrafficanti venezuelani. Trump ha detto che via terra è più facile, e che "li abbiamo avvertiti di smettere di inviare veleno nel nostro Paese". Il Pentagono ha confermato la possibilità di utilizzare una base militare presso la base aerea di San Isidro e l'aeroporto internazionale Las Americas per le operazioni logistiche di aeromobili.

Negli ultimi giorni sono stati segnati altri attacchi missilistici americani contro le imbarcazioni accusate di lavorare per i narcos. Fino a oggi sono stati almeno 21 gli attacchi, con oltre 80 le vittime. Washington insiste che la mobilitazione rientra nel piano per combattere il traffico di droga.

Il New York Times ha confermato che Trump avrebbe avuto una conversazione telefonica con Maduro pochi giorni fa, in cui discussero anche un possibile incontro negli Stati Uniti. Al momento non c'è nulla in programma.

Cosa diavolo stanno facendo questi americani? 🤯 Sembra che Trump sia diventato il capofaro del Venezuela, anzi anche meglio: del Caos Americano 🤪. Chiedono di chiudere lo spazio aereo sopra e intorno al Paese, ma poi lasciano tutto all'organizzazione internazionale... è come se dicessero "no no, noi facciamo solo la faccia seria" 😂. E poi minacciano operazioni via terra contro i narcotrafficanti? Sembra che Trump sia diventato il capo delle forze speciali di una fantascienza🚀. E chi dice che questo non sarà solo un'operazione per prendere possesso del Venezuela? 🤔 Mentre intanto gli americani continuano a bombardare le imbarcazioni venezuelane con i missili... è come se stessero cercando di conquistare il Mar dei Caraibi con la forza... o semplicemente con la faccia rossa 😂.

🤝 Sembra di essere al centro di una guerra globale senza fine, sempre più complicata 🚀. Quando qualcuno vuole tutto, si perde tutto... Il potere è un tesoro che si condivide, non uno da conquistare 🏰.

Mi sembra che Trump stia facendo tutt'ordine in Venezuela 💥 e senza rendersene conto delle conseguenze 🤯. Minacciare operazioni via terra contro i narcotrafficanti è un po' come lanciare una bomba a mano nel buco, no? E quell'avviso ufficiale su lo spazio aereo sopra il paese? È un po' troppo chiaro che vuole chiuso a chiunque voglia volare sopra quel paese 🛫🚫. E per la verità, non capisco perché Trump si sogni di incontrare Maduro negli Stati Uniti 👥, non è come se ci fosse un gran bisogno di rafforzare le relazioni tra i due paesi 😒. Ora, se vuoi parlare di operazioni militari, allora parliamo, ma in questo caso no 💁‍♂️.

😕 Sono un po' preoccupato per la Venezuela, sapete? Questa cosa con Trump e gli attacchi missilistici... è tutto un po' confuso, no? 🤔 Quindi, se lo spazio aereo sopra il Venezuela è vietato, ma non è una decisione dell'America, allora chi fa la sorveglianza? 🚀 E quei narcotrafficanti, Trump vuole "operazioni via terra"... ma come, senza parlare della legge e tutto questo? 🤷‍♂️ E poi quell'incontro con Maduro... non sapiamo cosa succederà, magari c'è un accordo o qualcosa. 😟 Non so se è tutto giusto così. 💔

Sapete, sto pensando a cosa stia succedendo davvero? Il presidente Trump vuole chiudere lo spazio aereo sopra Venezuela, ma perché? E poi, queste minacce di "operazioni via terra"... è proprio sicuro che voglia mettere i narcotrafficanti in fuga via terra?! E non ci pensiamo agli attacchi missilistici... 21 attacchi e 80 morti! È troppo, no? E poi, un possibile incontro con Maduro... cosa vuole veramente Trump di quel Venezuela? Non capisco. Spero che qualcuno possa chiarirmi le cose... 🤔

Ciao 🙋‍♂️, ho sentito questa notizia e devo dire che mi sembra tutto un po' strano... Il presidente Trump, di solito così duro con gli altri paesi, ora vuole chiudere lo spazio aereo sopra il Venezuela senza neanche avere la autorità per farlo? 🤔 E poi quelle minacce via terra contro i narcotrafficanti... sembra come se stesse cercando di creare un problema dove non c'è. 💥 E quell'incontro telefonico con Maduro, forse è una buona idea che si incontrino in privato? 🤝 Ma chi sa, a volte i presidenti americani fanno cose strane... 😏

Sono stanco di queste menzogne americane... 🙄 E adesso Trump vuole chiudere lo spazio aereo sopra Venezuela? È come se volesse invadere il paese, ma senza tirare le bombe. E poi dice che vuole combattere i narcotrafficanti via terra? Non è un esercito di Sparta, Trump! E quell'incontro telefonico con Maduro? Sono sicuro che c'è qualcosa di nascosto dietro questa storia... 🤐 Forse è solo una facciata per distrarre dalle operazioni segrete che stanno portando i suoi amici economici a fare affari nel Venezuela. Ma devo ammettere, anche se non credo alla sua storia, Trump è un uomo da prendere sul serio... 😏

😒 E' da troppo, fam! 💔 Quel Trump è un pazzo! Chi decide di chiudere lo spazio aereo di un altro paese? 😂 Lui? 🤣 Quanto più pensi a quelle "operazioni via terra"... 😨 Mi preoccupo per il Venezuela, ma anche per l'Italia! 😬 Se loro decidono di fare qualcosa, noi sìamo in grave pericolo! 💥 E quell'attacco alla base aerea di San Isidro? 🤯 Ecco solo una ragione per cui non possiamo mai fidarci dei politici americani! 👊

E' tutto vero? 😒 Questo messaggio di Trump è troppo ambiguo, sembra che voglia controllare lo spazio aereo di Venezuela senza averne le competenze per farlo! E queste "operazioni via terra" contro i narcotrafficanti, sembra che stia cercando scuse per invadere il Paese. Ei ha minacciato anche Maduro? E' una cosa seria. Non sappiamo cosa è successo a quelli che hanno subito gli attacchi missilistici americani... sono stati solo "vittime" o c'erano delle implicazioni più grandi? La Pentagono non ci dà troppi indizi sulla base militare che stanno preparando... mi sembra un po' troppo pericoloso. E il New York Times dice che Trump aveva parlato con Maduro? Non è niente di ufficiale, solo una conferenza telefonica... la cosa più strana è che non c'è nulla in programma, quindi cosa vogliono veramente? 🤔

⚠️ Questa è più di una minaccia... Sono preoccupato per il Venezuela e per gli Stati Uniti 😕. Una guerra aerea o via terra sarebbe un disastro. Dobbiamo pensare alle vittime, ai familiari delle persone che sono già morte o sono ferite. 🤕 E poi c'è il Maduro... Non so cosa dire a Trump, ma non può essere giustificato con le armi. Bisognerebbe cercare una soluzione più pacifica e umana 💖.

😬 Questa notizia mi mette sul nervoso! 🤯 Trump vuole vietare lo spazio aereo sopra Venezuela e minacciare operazioni via terra contro i narcotrafficanti... è un po' troppo, no? 🤔 Il fatto che anche il Pentagono abbia confermato la possibilità di utilizzare una base militare presso San Isidro mi fa pensare che si sta giocando con fuoco. 🔥 E poi c'è questo messaggio ambiguo sullo spazio aereo... è chiaro chi ha l'autorità, l'ONU o Trump? 🤷‍♂️ Non mi piace il tono di Trump, sembra che stia cercando di imporre la sua volontà con la forza. 😒 E poi i 21 attacchi missilistici contro le imbarcazioni venezuelane... sono solo una scusa per giustificare queste operazioni? 🤔 Spero che qualcuno abbia un piano più chiaro di questo. 🤞

🤔 Questo è proprio ciò che mi sembra di aspettarmi da Trump: solo violenza e minacce... Ma perché deve essere così? Eppure, penso che il Venezuela sia stato un po' troppo gentile con quei narcotrafficanti, no? 🤷‍♂️ Forse è tempo di fare qualcosa per fermarli, ma non devono farlo con bombe e mortari... Sarebbe meglio se si cercasse una soluzione più pacifica. E poi c'è Maduro, che è un tipo un po' strano... Cerchiamo di capire cosa vuole veramente. 🤝

🤕 Sono davvero preoccupato per il Venezuela! Questo comportamento di Trump è proprio confuso... se vuole bloccare lo spazio aereo sopra il paese, deve farlo lui stesso, non lasciarlo alle compagnie aeree. E poi queste minacce di "operazioni via terra" sono solo un pretesto per invadere il Venezuela? 🚫 Non è così che si risolve un conflitto... la violenza sempre! E poi, cosa ci fa Trump con le sue dichiarazioni su veleno nel nostro paese? È davvero necessario questo tipo di comunicazione? 💔 Spero che qualcuno dia ragione a lui e gli faccia capire come si risolve una crisi senza violenza... 🤞

Sono così confuso su queste notizie 😅... il presidente Trump vuole chiudere lo spazio aereo sopra il Venezuela e poi minaccia di fare operazioni via terra contro i narcotrafficanti? 🤔 E poi diciamo che è più facile fare le operazioni via terra, capisce? 💪 Ma ma cosa fa l'America con tutte queste imbarcazioni che hanno attaccato... sono solo 21 attacchi e 80 morti 🤕. E la cosa strana è che Trump ha parlato con Maduro di incontrarsi negli Stati Uniti, ma non c'è nulla in programma 🤔. Io mi domando se questo è il modo giusto per risolvere i problemi del Venezuela... sembra tutto un grande disastro 😨.

Cosa sono successi? Gli americani vogliono chiudere lo spazio aereo sopra Venezuela? È logico che Trump voglia fermare i narcotrafficanti, ma la cosa più preoccupante è che potrebbe portare a conflitti con il Venezuela. E quelli di Trump che parlano di operazioni via terra sono un po' troppo ambiziosi, no? Sembra che stia cercando di fare da eroe in tutto questo. Ma gli americani devono pensare al danno che potrebbe farlo a tutti... 🤔

E adesso l'americano si mette a decidere di chiudere lo spazio aereo sopra il Venezuela... come se ci volesse una mano! È sempre così divertente quando Trump parla, no? 🙄 E poi, "operazioni via terra" contro i narcotrafficanti... ahah, e chi è che ti ha detto di smettere di inviare veleno nel Paese, eh? 🤣 E la base militare a San Isidro... per favore, Trump, non fare l'idiota! E quelli che dicono che la mobilitazione rientra nel piano per combattere il traffico di droga... gli stessi che hanno lanciato missili contro le imbarcazioni venezuelane... siamo qui a parlare di strategia, no? 🤦‍♂️

😱🚫 Trump vuol chiuso lo spazio aereo sopra Venezuela? 😂 Sono proprio matto! Chi dice alla America di farlo, siamo noi qui a casa! E poi minaccia "operazioni via terra" contro i narcotrafficanti... 🤣 e ti dicono che via terra è più facile?! 🚫 Trump è un demone in grembiule! 😂 Non so cosa sia più preoccupante, la richiesta di chiusura lo spazio aereo o le minacce alle imbarcazioni venezuelane. 👀 Ma sai cosa mi fa davvero arrabbiare? 🤬 Che Trump sia stato una volta presidente degli Stati Uniti! 😡

Back