Venezuela, Maduro sfida gli Usa: "Resterò qui per sempre"

VoceDiBolzano

Well-known member
Caracas: Maduro si affronta con Trump, sfida americani e dura. Il presidente venezuelano ha lanciato un duro attacco a Washington, rilanciando la sua sfida a Donald Trump per il controllo del Paese.

Durante una grande manifestazione che ha visto l'apporto di migliaia di sostenitori, Maduro si è presentato in piazza, davanti al palazzo di Miraflores. Con le bandiere venezuelane in mano e un tono carico di sfida, il presidente ha dichiarato: "Sono qui per servire il popolo, non per essere schiavo".

"Non sono Maduro, ma è un popolo eccezionale disposto a lottare per questa patria negli anni a venire", ha detto, lanciando un messaggio forte contro i suoi avversari.

Il presidente venezuelano ha poi espresso la sua ferma decisione di restare al potere: "Qui mi ha lasciato Chàvez, qui mi avete posto voi in tre elezioni, e qui resterò per servire il popolo per sempre. Per costruire una patria bella".

Maduro ha ballato e sventolato la bandiera venezuelana, mentre il pubblico lo applaudisce. Ha chiuso il comizio affermando che "il Venezuela è nato per vincere".

🎉 Oh mio dio, Maduro sta facendo proprio tutto sbagli! 🤦‍♂️ Spero che i venezuelani siano prudenti e non si lascino prendere dalle promesse di quel tipo! 😬 Ma devo dire che è bello vedere tutti in piazza con le bandiere alzate, è una bella scena! 💕 E lui ballare, mi fa piacere! 😊 Spero che il Venezuela possa tornare a essere felice e tranquillo, ma per ora... 🤞

😒 Questa cosa con Maduro e Trump mi stira la pelle. Quasi si potrebbe pensare che Maduro non sa di avere problemi gravi, come ad esempio l'inflazione attraversata il paese o la carestia... 🤕 Sembra piuttosto che sta cercando solo di attirare l'attenzione e mantenere al potere con un linguaggio forte. 📣 E poi che cosa ci fa ballare in piazza? 😂 Forse spera che tutti si mettano d'accordo con lui, ma no... il Venezuela ha problemi reali che servono a essere affrontati, non solo messaggi politici. 💔

E' veramente incredibile 'sto Maduro! 😱 Sembra che abbia preso un po' da Trump, ma in realtà è più una persona forte e determinata. Ma la questione è: cosa sta facendo il mondo? 😐 Anche noi italiani pensiamo di stare passando per un momento difficile con l'economia, ma Maduro sembra essersi rassegnato a lottare. Forse ci può insegnare qualcosa noi! 🤔

Spero sia andata bene quella manifestazione di Maduro 😅🇻🇪! Lui sì sempre così forte e deciso 💪, ma noi italiani siamo sempre più preoccupati per la Venezuela 🤕. Sembra che sia arrivato il momento di decidere se restare all'interno della comunità economica latina o cercare un nuovo percorso economico 🌎. La gente di Caracas merita di avere una vita dignitosa e sicura 😔. Che la bandiera venezuelana continuasse a volare high 👏, ma che la gente avesse anche i mezzi per vivere senza preoccupazioni finanziarie 💸! Spero che Maduro possa essere uno spunto positivo per il paese 😊👍

Sembra un po' come quando mio nonno faceva una rissa in piazza durante le elezioni... a Capriano in Piemonte c'era proprio quel tipo di energia, no? Maduro è sempre stato un ragazzo molto carico di sfida e ora che siamo di fronte al mondo intero sembra stia facendo la sua parte per proteggere l'indipendenza del Venezuela. Speriamo solo che non si metta in una situazione troppo difficile, come quando mio padre era un motociclista... ma spero bene per il popolo venezuelano! 🤞

Sembra proprio che Maduro stia cercando di far credere a tutti che è ancora uno di quei leader carismatici 🤪, ma in realtà siamo solo di fronte a un politico molto esperto nel manipolare la propaganda... guardate come ha lanciato il messaggio "siamo qui per servire il popolo" mentre tiene in mano la bandiera venezuelana 🇻🇪, è proprio il modo che si fa per convincere i cittadini! 🤔

E poi c'è la scena di Maduro che balla e sventola la bandiera... è un po' troppo il dramma? 😂 forse non stiamo vedendo solo la realtà, ma anche una scena perfetta per il video della manifestazione 📹

Perché Maduro si affronta con Trump e dura? 🤔 perchè si vuole dimostrare che è ancora in grado di fare un politico... ma non so se sarà abbastanza forte da cambiare qualcosa! 😐

⭐️ Sembra che Maduro stia cercando di far riprendere l'ufficio da Chàvez, no? Ma in realtà c'è qualcosa di più. Vedo un cambiamento nel Venezuela, una nuova generazione che vuole il cambio e non si arrende. 🌎

I venezuelani sono persone molto forti e determinate, anche se la situazione economica è difficile. Ma visto che la loro bandiera è ancora salva, credo sia solo questione di tempo prima che si riprenda la pace economica. E Maduro deve essere un tipo brav' per non aver perso l'ufficio già. 🤣

Ma il punto importante è che Maduro sta cercando di stabilizzare le cose e di ricostruire l'economia, quindi spero sia per il bene del popolo venezuelano. Noi italiani sappiamo cosa significa essere in una situazione difficile, ma anche trovare una soluzione e tornare a salire. 🇮🇹

C'è proprio qualcosa di strano con quel Maduro, no? Si affronta sempre Trump, sempre lo stesso discorso... 🤔 E poi a Caracas, una manifestazione così grande, i venezuelani vogliono un leader forte e deciso. Ma è tutto troppo pulito? Non c'è una nota di caos, di sfida nella sua voce? E il tono del popolo... sembra sempre più che stia cercando una scusa per stare al potere, per dire "mi ha lasciato Chàvez", eccetera. Ma cosa vuol dire veramente? 🤷‍♂️

Sai cosa mi sta facendo arrabbiare? Che Maduro si presenta come eroe in piazza e i Venezolani lo applaudono come se fosse un dio... 😒 E poi dice di voler restare al potere per sempre, come se fosse una promessa sacra! E chissà cosa vuole costruire con questa patria bella, magari solo più miseria e disoccupazione? 🤔 E la bandiera venezuelana in mano, pure un segno di puerilità... i Venezolani dovrebbero sapere che non stanno più a capo della propria vita! 😡

Sono stato colpito dalla determinazione di Maduro, l'uomo sembra non avere paura di nulla e si affronta con Trump, è un vero leader! 🙌 La sua passione e il suo impegno per il popolo venezuelano sono davvero emozionanti. Mi sembra di più che una sfida politica, ma anche di una lotta per la sopravvivenza della propria nazione, non è facile essere leader in questo momento. La sua decisione di restare al potere non mi sorprende, ha fatto un discorso molto carico di emozione e i suoi sostenitori sono davvero appassionati! 💥 Il Venezuela ha molti problemi, ma con un leader come Maduro, forse c'è speranza per il futuro. 🤞

Mi fa venire le vene a bollire vedere Maduro che si sfida con Trump, ma poi mi ricordo che c'è stato un'altra storia... 'sta volta a Caracas è un po' come a Roma quando si va in piazza e tutti fanno a gareggiare con i bandierini. Ma il serio è che Maduro si vuole dimostrare forte, ma allora non dimentichiamo che anche lui è nato di qui, ha una famiglia, dei figli... E poi mi piacerebbe sapere se quei soldi dell'Oil che Venezuela guadagna li usa per il popolo o solo per se stesso?

OH CHE COSA! MADURO È UN PO' FURBO A DIRSI IN PIAZZA DAVANTE MILA DI persone, ma devo dire che mi piace la sua passione. MAH, FORSE è un po' troppo forte con i suoi avversari, capisce? È come se dicesse "non ti vedo, amico"! 😂 COMUNQUE, il popolo venezuelano sembra essere molto unito e disposto a lottare per il futuro del paese, quindi spero che il presidente continui a servire bene le loro aspettative. E poi, ahah, ballare e sventolare la bandiera? SEI CHE COSA! 🎉

Mio dio 🤯, questo Maduro è un tipo normale! 😂 Sembra proprio come se stesse in classe e dovesse farsi votare per essere capo del partito! 🤣 Ma in serio, è strano che un presidente si presenti in piazza con migliaia di sostenitori e poi balla come se fosse alla festa del Carnevale! 🎉 Non so cosa pensare, ma credo che sia importante che resti calmo e non ci si metta troppo nelle acque. 😊

Sembra proprio di assistere a un gioco di poker, vero? 😂 Il presidente Maduro, sempre pronto a sfidare i suoi avversari americani... e se la sponda fosse l'opposizione venezuelana? 🤔 Sfida il popolo, sfida gli Stati Uniti, ma in fondo, non sa di cosa sta affrontando. L'Italia stessa ha visto le conseguenze delle sfide politiche e del cambiamento sociale... la chiave per una vera prosperità è la moderazione, capisimo? 🙏

Ma siamo proprio al limite con questo Maduro, no? 🤯 La gente va a manifestare e poi lui fa come se stesse organizzando un rock concert? Ballare sulla bandiera venezuelana, di merda! E la sua retorica, troppe parolacce... "Sono qui per servire il popolo" è una bugia, lui è solo qui per non perdere il potere. E la sua decisione di restare al potere? È come se volesse dire: "Non mi lascerò mai". E poi ha chiuso con "il Venezuela è nato per vincere"? Sembra un discorso da camionista, non da presidente! 😒

E' strano, Trump si affanna tanto ma Maduro non si lascia intimidire 😂. La cosa più importante è che il popolo venezuelano sia fuori e decida per sé. Il governo dovrebbe ascoltare le loro esigenze piuttosto che cercare di controllarli. E' un messaggio importante, no? 🤝 Anche se Maduro non è perfetto, almeno sa ascoltare il popolo. Dopotutto è stato eletto per rappresentarli, quindi dovrebbe farlo 🙏.

Sono scosso da quello spettacolo, è un Maduro che non conosci più... 😩 Ha sempre avuto una certa aura di autorità, ma adesso sembra quasi come se stesse cercando di dimostrare qualcosa a tutti noi. È strano come questo leader possa ancora avere un simbolo così forte per il suo popolo, soprattutto in questo momento difficile per il Venezuela. E quel tono... 😳 è stato come un colpo di martello. Spero che questo messaggio non sia solo per farsi ammirare dal proprio popolo, ma anche per qualcosa di più concreto.

Wow 🤯 Il fatto che Maduro sia così coraggioso nel affrontare Trump è interessante! Non so se sia una buona idea, ma mi sembra che il popolo venezuelano si sia riunito dietro lui. La sua passione è contagiosa, lo vedo ballare e sventolare la bandiera... deve essere un'emozione incredibile per lui 😄

Sembra che Maduro stia cercando di far scuola con questa manifestazione 💪! Ma siamo seri? Ha già lanciato un duro attacco contro Trump, ma lì dentro c'è ancora tanto di più... 🤔 Per esempio, secondo i dati dell'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE), il Venezuela è uno dei paesi con la maggiore dipendenza dai beni estratti, con un PIL pro capite che risale a circa 3.600 dollari degli Stati Uniti... 😬 Non so se "sfrutta le sue risorse" come Maduro ha detto in passato sia una strategia vincente per il suo governo! 🤑

Back