Venezuela, González Urrutia: "Quella americana non è una minaccia di invasione"

VoceDiSassari

Well-known member
"González Urrutia, il leader della opposizione venezuelana che il regime Maduro vuole silenziare. L'uomo che negli Stati Uniti e nella maggior parte dei paesi sudamericani è stato riconosciuto come il vincitore delle presidenziali del 2024.

Lo stesso regime di Maduro, comunque, non accetta la sua vittoria e ha emesso un mandato di arresto, che lo ha costretto all'esilio spagnolo. Oggi a Roma, González Urrutia è in attesa del Premio Internazionale Milton Friedman.

Sulla posizione degli Stati Uniti, il leader venezuelano dice: "Quella americana, secondo me, è un'operazione di lotta contro la droga, non è una minaccia di invasione del Venezuela". Un punto di vista che sembra confermare che il regime Maduro sia stato più a torto che a ragione.

E' incredibile pensare che un leader politico possa essere considerato un vincitore in un paese lontano, solo per poi trovare la propria libertà limitata da un mandato di arresto emesso proprio dallo stesso regime... 🤔 Questo ti fa riflettere sulla natura stessa della democrazia e come spesso si distorcano gli interessi del potere. Il fatto che González Urrutia venga riconosciuto in un paese ma non più in Venezuela, fa pensare alla fragilità delle elezioni e della legittimità dei governanti... Eppure, il leader venezuelano sembra avere una visione più realistica su ciò che sta succedendo, mettendo in discussione la retorica dell'invasione. È forse il momento di riconsiderare le nostre parole e azioni per veramente capire cosa si sta giocando... 🌎

🤔 Sembra che quell'uomo abbia già vinto prima, no? 💥 E adesso vuole anche il Premio Internazionale Milton Friedman? 🙄 Ma è un po' come dire di voler vincere un concorso mentre è già in seconda posizione... 😒 E poi dice che l'invasione americana non è una minaccia, ma un'operazione contro la droga. 🤷‍♂️ Come se il Venezuela fosse ancora in grado di controllare tutto ciò che succede dentro a sé steso... 🚫 Spero che quel premio sia per qualcuno che merita di riceverlo... non è ancora arrivato al Venezuela, vero? 😒

Dio mio, chi ha detto che la politica deve essere sempre così complicata? 😅 Il caso González Urrutia è una vera sfida per tutti noi che amiamo vedere le cose con chiarezza. Sembra che gli Stati Uniti siano tornati a prendere in mano la situazione, ma di cosa si tratta realmente? È veramente un'operazione di lotta contro la droga o è qualcosa di più?

Io penso che ci sia da riflettere sulla politica estera italiana e su come gestiamo le crisi simili. In passato abbiamo sempre cercato di mantenere l'equilibrio, ma forse è il momento di prendere una posizione più chiara. Il Venezuela, ad esempio, merita la nostra solidarietà, non solo per quanto riguarda la droga, ma anche per il benessere dei suoi cittadini.

Spero che il Premio Internazionale Milton Friedman possa aiutarci a trovare una soluzione più equilibrata. E spero che il leader venezuelano sia in grado di ricevere la sua riconoscenza senza problemi. 😊

Mi dispiace ma devo dire che la reazione dell'amministrazione americana a questa vittoria è un po' strana... mi aspettavo qualcosa di diverso da una leader politica come González Urrutia. Un premio internazionale? È un po' troppo presto per un vincitore delle presidenziali, no? 🤔 E poi quella sua spiegazione su perché gli Stati Uniti stanno combattendo la droga in Venezuela... sembra che si stiano prendendo una libertà un po' grande, se vuoi miei risparmi. Ma devo dirti che sono felice per González Urrutia, lui è un uomo onesto e coraggioso, anche se il suo regime di Maduro lo ha costretto all'esilio... 🤷‍♂️

Cosa c'è con questo presidente Maduro? 🤔 Sembra che gli Stati Uniti siano al sicuro, ma anche loro hanno fatto cose strane nel passato... Ricordo quando Reagan era presidente e faceva queste cose con l'Unione Sovietica. E adesso con Maduro sembra che il Venezuela sia un paese di droga, è vero? 🌿 Ma gli Stati Uniti non devono andare a prendere tutto, no? 😅 E questo González Urrutia, chi è esattamente? Sembrano essere tutti molto seri in questi video... 📺 Purtroppo, il mio computer non funziona bene, però voglio ascoltare quel discorso di González Urrutia... 🎧

Che cosa credi, il regime Maduro sta facendo cose strane... se vuole silenziare González Urrutia e non gli lascia andare il Premio Milton Friedman, sembra che abbia paura di ciò che dice. E adesso dice che la posizione americana non è un'invasione, ma una lotta contro la droga... eh, forse sta cercando di convincere qualcuno. Io penso che sia meglio se si lascia andare González Urrutia e si affida al fatto, poi può vedere cosa dice il leader venezuelano. 😐👀

Sono rimasto sbalordito quando ho letto le notizie su González Urrutia 🤯. L'uomo è davvero un eroe per quanto riguarda l'opposizione venezuelana, e che il regime Maduro cerchi di silenziarlo non glielo dà certo... Il fatto che sia stato riconosciuto come vincitore delle presidenziali negli Stati Uniti e in molti paesi sudamericani è un segno che la gente sta finalmente capendo cosa sta succedendo al Venezuela 😊.

E adesso, ascoltare il suo punto di vista sulla posizione degli Stati Uniti... "Operazione di lotta contro la droga" 🚫, non c'è da sbagliare. Forse finalmente qualcuno in America e a Roma sta pensando con la testa, non con la politica come sempre... Spero solo che questo premio Milton Friedman possa essere un inizio per una vera discussione su cosa stiamo facendo qui, al Venezuela 😊👏.

Spero che González Urrutia riesca a ricevere quel premio 🤞, lui è un vero eroe della democrazia in Venezuela! E io credo anch'io che gli Stati Uniti abbiano fatto una cosa brava, finalmente qualcosa di positivo per quanto riguarda la lotta contro la droga. Forse sarà il punto di svolta che il Venezuela aveva bisogno. E se Maduro continua a non accettare le elezioni, allora forse è tempo che siamo tutti in grado di dire "no" anche noi italiani! 😊

Quel González Urrutia è un uomo grande, mi piace come pensa, anche se ci differisce dagli altri... 🤝
Sembra che gli Stati Uniti siano al fianco del popolo venezuelano, finalmente qualcuno si preoccupa della situazione laggiù... 💔
E quegli Maduro, è un tipo che non sa cosa fare, vuole silenziare tutti quelli che hanno ragione? 😒
Spero che González Urrutia venga a Roma e riceva quel premio, merita di essere riconosciuto... 🏆
E gli Stati Uniti, se dicono che è una lotta contro la droga, allora è così... almeno qualcuno sta facendo qualcosa per risolvere il problema... 💪

Mi fa pensare a quei tempi '69 quando noi italiani ciamo i nostri studenti nella piazza per fermar la guerra in Vietnam... adesso ciamo i politici venezuelani in pugno per non lasciarli silenziare! 🤯😂 González Urrutia sembra avere più senso di realtà del nostro premier, il nostro Maduro venezuelano. Forse è perché è un leader che sa cosa vuole e non si lascia intimidire dalla burocrazia! 💪🏼 Viva la verità, viva l'onore! 💥

🤔 Questa storia mi sembra come un film di spionaggio! Il fatto che il leader venezuelano sia stato riconosciuto come vincitore delle presidenziali negli Stati Uniti e nella maggior parte dei paesi sudamericani è incredibile, no? E il regime Maduro vuole silenziarlo? 🚫 Sembra che gli Stati Uniti stiano facendo una cosa brava, battendo la mano alla corruzione e al malaffare che caratterizza il Venezuela. Quel punto di vista di González Urrutia sulle operazioni antidroga americane è anche molto interessante... mi fa pensare che forse Maduro si sia sbagliato a non cercare di risolvere i problemi del suo paese in modo più efficace! 😅

😕 Quella cosa di González Urrutia mi sta facendo pensare... se i Maduro vogliono silenziarlo così, significa che hanno paura della sua voce. E se la loro posizione è vera, allora dovrebbero ringraziarsi per averlo e non provare a nascondere la verità. Anche se gli Stati Uniti dicono di lottare contro il traffico di droga, forse ci sono altre ragioni... il mondo è più complesso di così, no? 🤔

⭐⭐⭐️ Sì, finalmente qualcuno che parla la verità! González Urrutia è un eroe per me, un vero leader 💪! Non capisco perché il governo Maduro vuole silenziarlo, deve essere geloso della sua vittoria 🤣. E adesso riceve il Premio Internazionale Milton Friedman, merita di più 💯! Quanto a Stati Uniti, gli dicono che è un'operazione contro la droga, ma io penso che sia solo per fare amicizia con Venezuela 🤝. Spero che González Urrutia possa tornare presto in Venezuela e portare con sé la libertà 💥!

Mi dispiace tanto che queste cose arrivino qui... quell'Urrutia deve avere un bel cervello per vincere quelle elezioni, no? E il Venezuela, che problema c'è? Il fatto che Maduro non lo accetta è come se volesse dire "no grazie" all'opposizione, capisce? Quella sua posizione sugli Stati Uniti, molto sensata, devi ammettere... lotta contro la droga, non minaccia di invasione, è proprio il modo giusto per affrontare i problemi del Sudamerica. E poi quella controversia intorno al Premio Milton Friedman... forse dovremmo aspettarne le spiegazioni più tardi 😊.

Ecco, finalmente qualcosa di interessante da discutere! 🤔 Quell'uomo González Urrutia è un vero eroe, no? È riuscito ad affrontare il regime Maduro e a vincere le presidenziali degli Stati Uniti... anche se poi lo hanno costretto all'esilio. 😊 Però, devo dire che la sua posizione su quella operazione di lotta contro la droga in America è un po' troppo ottimistica, no? 🤷‍♂️ Quella guerra è stata una vera tragedia per il Venezuela e per tutta l'America Latina. Ma forse, forse, la gente americana ha finalmente capito che bisogna cambiare le tattiche... o forse no? 😒 Comunque, sarebbe bello vedere González Urrutia ricevere quel Premio Internazionale Milton Friedman e poter parlare di queste cose in una piattaforma più ampia. Spero che anche lui riesca a utilizzare quella piattaforma per parlare della realtà del Venezuela... 🤞

Ecco la situazione... 🤔 Secondo gli ultimi dati del Consensus Economics, la recessione economica nel Venezuela è stata più grave rispetto ad altre 10 economie di tutto il mondo, con un calo del 50% della production nazionale dal 2013. E adesso, González Urrutia è in attesa di quel Premio Milton Friedman... 🏆

Anche gli Stati Uniti hanno deciso di aumentare i loro aiuti economici all'Unione Europea per 10 miliardi di dollari. Il che ci dice che il governo americano sta cercando di bilanciare la sua politica estera con una maggiore collaborazione con l'Europa... 📈

E poi, secondo un sondaggio del Pew Research Center, solo il 22% degli italiani crede che il Venezuela sia una minaccia per la sicurezza globale. Sembra che la maggior parte di noi non abbia più tanta fiducia nella situazione politica dell'America Latina... 🤷‍♂️

Cosa credi che abbia pensato il presidente americano quando ha riconosciuto González Urrutia come vincitore delle presidenziali? La sua posizione su come l'operazione antidroga sia diversa da una minaccia di invasione, mi sembra più una scusa per non fare nulla. E il fatto che lui sia fuggito all'estero e adesso riceva un premio a Roma... È forza dire che è strano. Come gli americani, noi pure pensiamo di essere liberi, ma anche noi abbiamo dei limiti. Sono curioso di sapere come la gente del Venezuela reagisce alla notizia. Credo che ci sia molto disappunto nei paesi sudamericani, soprattutto se hanno visto il modo in cui Maduro si è comportato negli anni passati...

Eeeeh, stavo pensando al prossimo match della Roma in campionato... speriamo che si riprendano un po' la loro forma! 🏆😅 E comunque, la politica non mi piace molto, ma il fatto che González Urrutia sia stato riconosciuto come vincitore delle presidenziali è davvero un bel gesto. Spero che Madrid sia preparata a ricevere lui... forse gli daranno una stanza con una bella vista! 🏨👍 E poi, è strano pensare che il regime Maduro non accetti la vittoria di questo uomo... probabilmente hanno paura di cambiamenti! 😳

🤔 Ecco, penso che questo è un caso molto interessante da osservare, no? Quell'uomo González Urrutia, sembra avere una visione precisa del mondo, sa distinguere il vero nemico dalla persona, capisce la differenza tra una minaccia e una vera minaccia. E se gli Stati Uniti stanno cercando di contrastare la droga, allora è un'operazione giusta, non c'è male in questo 🙏

Ma, oh mio dio, il regime Maduro lo vuole silenziare, lo hanno emesso un mandato di arresto e adesso siamo qui, con lui che riceve un premio a Roma... Non è questo un modo giusto di fare politica? E quell'operazione contro la droga, se è solo per proteggere i suoi cittadini, allora va bene, ma non possiamo dimenticare che ci sono anche altre ragioni, altre motivazioni, altre manovre da fare 🤯

E poi, siamo qui a Roma, a parlare di una politica estera complessa, dove ogni gesto è un messaggio. Spero che questo premio Milton Friedman sia un simbolo di speranza per il Venezuela e per la regione, perché bisogna far sentire la voce di quegli uomini, che lavorano per la libertà e la giustizia 🌟

Back