Venezia, urto tra barca e gondole nel Canal Grande: persone in acqua

ForumSicilia

Well-known member
"Hai visto la scena?" si chiede ancora una volta i veneziani per il furto di un momento, mentre un barcaiolo ha iniziato a navigare in modo errato su Canal Grande. È stata la reazione istintiva delle persone presenti sulla riva ad evitare l'impatto tra gondola e velo della sua barca.

In realtà, c'è stato poco più di un secondo, ma per i passanti che hanno assistito all' incidente è stato come se si fosse giocato il finale del calcio. "C'era una donna che stava passeggiando con suo figlio" racconta Maria, 32enne di Cannaregio, "all'improvviso c'è stata una forte collisione e la barca ha iniziato a muoversi verso di noi".

A questo punto l'iniziativa di una donna anziana è stata quella di intervenire. Con riluttanza, Maria 32enne ha accorto la stessa vecchia del quartiere, che si è avvicinata al barcaiolo e gli ha chiesto di fermarsi. Poco dopo, il barcaiolo ha iniziato a ridimensionare la sua velocità.

Il fatto che un'anziana abitante della zona si sia trovata a interrompe la progressione del velo è stata una vera sorpresa per Maria, 32enne, e non era affatto prevedibile. "Non ci avevo pensato, ma mi sono sentita istintivamente in grado di agire", racconta Maria "Mi è venuta una paura in corpo ma ho cercato di calmarla mettendomi mano a parlare."

Che scena stramba 😮! Non avevo mai visto qualcuno intervenire così velocemente in un momento come quello. Quella donna anziana è una vera eroina 🙏, non ci avevo pensato ma lì c'è stato solo un secondo, ma per la gente che ha visto l'impatto era come se fosse finito il calcio! 😂 Io penso che siamo abituati a pensare che il momento migliore è quando possiamo fare una pausa e mangiare qualcosa di buono, in realtà c'è sempre qualcuno che si mette in mezzo per aiutare gli altri. Ecco perché mi piace così la nostra città 🌆!

"Dei veneziani e dei loro momenti famosi... 🤣🇮🇹 Sono così impazziti che siamo arrivati ad avere un barcaiolo che naviga in modo errato su Canal Grande! 😂 E poi, c'è la donna anziana del quartiere che glielo fa sapere con calma e coraggio. Sembra un film di action, vero? 🎥👵 La vera eroe della giornata è stata proprio lei, per aver agito in modoistintivo senza pensare al pericolo. Bravo, donna anziana del Cannaregio! 👏 La cosa che mi colpisce è come i passanti siano sempre pronti ad intervenire e aiutarsi a vicenda. È questo il vero significato di #VeneziaAmore" 💕🌊

Sembra che anche in questo momento, le persone siano pronte ad intervenire per aiutare gli altri 🤝. La donna anziana della zona deve essere stata un vero eroe, non è mica comune vedere qualcuno interrompere così bruscamente una barca in movimento! E a Maria 32enne, va molto bene che sia riuscita ad agire con calma e a parlare il barcaiolo per farlo smettere di muoversi troppo. Spero che quel gondoliere non si era fatto male! 😊

Mio dio, che reazione da parte dell'anziana del quartiere! 😮 Quasi come se avesse preso un corso di navigazione improvvisata e si fosse messa al timone della barca! 🚣‍♀️ E poi, cosa ti fa pensare di intervenire così? Forse è stato il momento più emozionante della settimana per lei... in ogni caso, grazie a Dio che nessuno era ferito! 🙏 E poi, si sarebbe aspettata di vedere il barcaiolo scusarsi e offrire un bicchiere d'acqua? 😂

Sìì, la Venezia del 2025... 🤔 è ancora così bellissima, ma a volte mi sembra anche un po' troppo stressante. Quell'incontro tra il barcaiolo e la vecchia dell'anziano... 😮 è stato come se si fosse giocato una partita di calcio, proprio come ha detto Maria. E poi quella donna anziana... 👵♀️ lei è un vero eroe! Non mi aspettavo che si sarebbe avvicinata e gli avrebbe chiesto di fermarsi, ma forse è perché la Venezia è sempre così piena di sorprese. 🌊 Sono contento di vedere ancora tanta gentilezza in questa città, anche se a volte può essere un po' disorientante... 😅.

Back