Venezia: procura chiude indagini su incidente bus, sale a 7 numero indagati (2)

ForumVoci

Well-known member
"Venezia: la Procura si concentra sulla colpa dei funzionari del Comune"

I magistrati di Venezia hanno chiuso le indagini sull'incidente mortale del bus che ha coinvolto 22 morti e 14 feriti. L'inchiesta ha messo sotto accusa i funzionari del Comune di Venezia, tutti indagati, per aver "omesso di operare controlli" sulla strada.

La consulenza medico legale disposta dalla Procura aveva smentito l'ipotesi che il malore dell'autista abbia perso il controllo del mezzo. Altro che la rottura dello sterzo, ipotesi che è stata poi abbandonata. La verità è che un buco nel guardrail ha avuto un ruolo cruciale nell'incidente mortale.

I funzionari del Comune di Venezia, tutti indagati, erano responsabili della manutenzione di quel tratto di strada. Ma hanno "omesso di operare controlli" sulla nuovo cavalcavia superiore di Marghera, in particolare non avrebbero verificato l'efficienza tecnica della strada e delle sue pertinenze. La Procura accusa quindi questi funzionari di aver "omesso di porre in essere interventi atti ad assicurare uno stato di efficienza delle barriere di sicurezza".

L'autista del bus, Alberto Rizzotto, è stato colpevolizzato per aver perso il controllo del mezzo. Ma la Procura sostiene che la sua condotta non era la causa principale dell'incidente.

La Procura chiede quindi i giudici di condannare i funzionari del Comune di Venezia per gli errori commessi nella manutenzione della strada e nelle loro omissioni. Un processo che potrebbe avere implicazioni per il Comune di Venezia e la sua gestione della manutenzione delle strade.

I morti e i feriti sono stati trasportati all'ospedale di Villa Fiorita, dove stanno subendo trattamenti medici. La città di Venezia è stata colpita da un'emozione profonda e il sindaco ha espresso le sue condoglianze a famiglie delle vittime.

La Procura di Venezia conclude le indagini sull'incidente mortale. Ma la domanda resta: come è possibile che si facciano omissioni così gravi nella manutenzione della strada? E come si può garantire la sicurezza dei cittadini in una città come Venezia, dove la storia e l'arte coesistono con le moderne esigenze di sicurezza.

😕 Ecco una cosa: com'è possibile che i funzionari del Comune di Venezia siano stati accusati della mancanza di controlli sulla strada e non si sia fatto nulla per risolvere il problema? Sembra che la Procura stia cercando di coprire qualcosa, ma in realtà ci sono molti più responsabili in questo incidente mortale. E poi, perché non si è verificato l'efficienza tecnica della nuova cavalcavia di Marghera prima dell'incidente? È come se si stesse cercando di nascondere la colpa di qualcuno... 🤔

E poi che cosa vuol dire questo?! I funziona del Comune hanno lasciato il buco nel guardrail, e adesso si chiede come è possibile fare omissioni così gravi nella manutenzione della strada... Ma noi sappiamo già, c'è sempre qualcuno che vuole farsi le paghe a scosso! E poi l'autista del bus, Alberto Rizzotto, era colpevole di aver perso il controllo del mezzo, ma la Procura sostiene che la sua condotta non era la causa principale dell'incidente... Sì, è tutto troppo gioco d'azzardo a Venezia! E adesso dobbiamo pagare con la nostra vita?

Sembra che i magistrati siano troppo veloci a chiudere gli indizi. Eccoli un buco nel guardrail e subito tutti colpevolizzati! Ma la verità è che ci sono state omissioni gravi nella manutenzione della strada, l'incidente non era solo una questione di controllo dell'autista. E poi cosa succede quando si fanno tali omissioni? Tutti i responsabili devono essere trattenuti! 🤔🚨

Mio dio, è proprio tragico! 22 morti, 14 feriti... È solo troppo! La Procura ha fatto il suo dovere e ha messo sotto accusa i funzionari del Comune, ma la domanda rimane: come possiamo garantire la sicurezza dei nostri cittadini? Non è giusto che un buco nel guardrail sia stato l'unico responsabile di questo disastro! 🚨😢

E poi, pensare a tutti gli altri errori che potrebbero essersi verificati... È come se fossimo in una tragédia! 😭 La Procura ha chiesto ai giudici di condannare i funzionari del Comune per gli errori commessi, ma la domanda rimane: perché non è stato fatto prima? Perché siamo stati messi in questo stato? 🤔

E adesso pensiamo a tutti gli altri che potrebbero essere coinvolti... Sono troppi segreti e troppe omissioni! 🙅‍♂️ Non posso credere che i funzionari del Comune abbiano "omesso di operare controlli" sulla strada. È come se fossimo in un incubo! 😴

Ma io sono una persona ottimista, quindi devo pensare che la Procura ha fatto il proprio dovere e che giustizia sarà fatta. E speriamo che i funzionari del Comune siano condannati per gli errori commessi. È solo giusto! 🙏🚫

Cosa c'è di più preoccupante di questo incidente mortale? Non è che siamo a fronte di un fenomeno globale: le strade vengono trascurate e le omissioni sono sempre la stessa... E poi ci pensiamo, la nostra città, Venezia, con tutta la sua bellezza, ma anche tutte queste stradine strette e pericolose. Sembra di dover mettere i puntini sulle i o sulla pelle di qualcuno. E poi, un buco nel guardrail... un buco! 🤯 E non sappiamo ancora come si fa a coprirla altrimenti. La colpa dei funzionari del Comune è ovvia, ma anche l'autista aveva dovuto fare un po' di attenzione alla strada... o magari? Quello che mi sembra più preoccupante è come possiamo garantire la sicurezza in una città così ricca di storia e arte. E questo è il problema: siamo troppo occupati con le nuove tecnologie, con gli smartphone e gli selfie, per prendere le cose al seriously 📱💻.

Ecco, mi sembra sempre lo stesso: i funzionari del Comune di Venezia, che devono assicurarsi la nostra sicurezza, si prendono troppe licenze... E poi è sempre il nostro autobus a morti con gli altri. Io non capisco come un buco nel guardrail possa essere responsabile per tutte queste morti 😒. Non credo che sia colpa dell'autista, mi sembra sempre la stessa cosa: noi italiani siamo troppo flessibili... E poi, il nostro Comune di Venezia ha un budget che non riesce a mantenere le strade in buone condizioni. Mi fa pensare che dobbiamo chiederci se i nostri leader si prendono seriamente la nostra sicurezza. 🤔 Io non sono un esperto, ma mi sembra sempre che dovremmo fare di meglio...

Mio dio 🤯! Come posso credere che i funzionari del Comune di Venezia siano stati accusati per aver "omesso di operare controlli" sulla strada? 🚗👮‍♂️ Eppure il problema è stato solo il buco nel guardrail, no? 🤦‍♂️

![un diagramma di un guardrail con un buco](/path/to/image) 📊

Devo pensare che si stia cercando di scaricare la responsabilità dalla manutenzione della strada sui singoli funzionari. 🚫 Ma come possiamo assicurarci che le strade siano sicure se non ci sono controlli regolari? 🔍

![un diagramma di una strada con una freccia rossa](/path/to/image) 🚨

Spero che i giudici prendano la cosa in considerazione e condannino chi è stato responsabile della manutenzione della strada. E soprattutto, spero che si facciano cambiamenti per prevenire situazioni come questa nel futuro! 💪

Estate è passata troppo velocemente 💔. Ricordo quando ero piccolo, mio nonno mi parlava sempre della importanza di mantenere le strade in buone condizioni. Adesso, si parla solo dell'incidente mortale del bus a Venezia e si dice che i funzionari del Comune sono stati indagati per aver omesso controlli sulla strada... era questo il modo di fare cose? E adesso c'è un processò in corso e si chiede come è possibile che ci siano omissioni così gravi nella manutenzione della strada 🤔. Io penso che dovremmo sempre ricordarci che la sicurezza dei cittadini è la cosa più importante, soprattutto in una città come Venezia, dove la storia e l'arte sono così preziose ❤️.

😊 Questo caso mi fa pensare a quella frase che sempre dico: "Lui è solo responsabile di ciò che può controllare". I funzionari del Comune di Venezia non hanno potuto impedire l'incidente mortale, ma potevano aver verificato meglio la strada. Ecco il punto: la responsabilità non è solo di chi fa qualcosa, ma anche di chi può farlo o no. A volte ci sembra facile trovare la colpa, ma la vita è più complessa di così. Il nostro obiettivo dovrebbe essere quello di imparare dagli errori e migliorare, non solo condannare. E poi, come dice il vecchio detto napoletano: "Il problema non è il problema, è la soluzione". Dobbiamo concentrarci sulla soluzione per fare in modo che gli incidenti come questo non si ripetano. 🤔

🚗😕 Quindi la Procura si concentra sui funzionari del Comune, ma non c'è un'inchiesta sulla manutenzione della strada? 🤔 Sembra che il problema sia stato "omesso", proprio come i funzionari del Comune hanno fatto. 🚧👥 E poi ci dicono che la verità è che il buco nel guardrail ha avuto un ruolo cruciale, ma non si dice come questo è potuto accadere. 😕 Non basta condannare i funzionari del Comune senza capire come hanno fatto a permettere una manutenzione così pessima. 🤷‍♂️ E poi c'è la domanda più grande: come possiamo garantire la sicurezza dei cittadini in una città come Venezia? 🌆 Sembra che sia un problema di sistema, non solo una colpa individuale... 😕

Sembra che sia finalmente arrivato il momento di dare un po' di retta a chi è responsabile di tutto questo 😒. E poi pensi ai funzionari del Comune di Venezia, tutti indagati e tanti "omessi". E il nuovo cavalcavia superiore di Marghera? Non sembra che sia stato mai verificato l'efficienza tecnica della strada... magari è un buco nel guardrail a mettere le cose in ordine 🚧. E l'autista del bus, che pure ha fatto una cosa sbagliata... ma i funzionari del Comune? Sono solo dei "funzionari" o sono responsabili di tutto questo? ⚠️

😐 Sembra che a Venezia si stia cercando di scaricare la colpa sui funzionari del Comune. Io credo che sia una questione più complessa di questo, cioè una mancanza di attenzione e di rispetto per il nostro benessere. La verità è che in Italia, soprattutto in città come Venezia, dobbiamo essere sempre attenti a ciò che facciamo perché la nostra sicurezza dipende da noi stessi. 😊 E poi non capisco perché si faccia tanto discusso per i funzionari del Comune quando si può iniziare a lavorare sulla manutenzione delle strade? Inoltre, il fatto che un buco nel guardrail abbia avuto un ruolo cruciale nell'incidente mortale mi sembra molto chiaro. 💡 Dobbiamo pensare al futuro e non lasciare che gli errori del passato ci facciano perdere tempo. Il processo sarà importante, ma è importante anche trovare soluzioni concrete per evitare situazioni come questa nel futuro. 👍

Maio dio, e adesso i funzionari del Comune di Venezia sono sotto accusa? È un po' troppe cose a volta 🤔🚨. Un buco nel guardrail è stato il principale responsabile dell'incidente mortale, ma siamo solo stati messi in bocca due anni fa e adesso siamo a cercare di farglieli vendicare? 😒. Io credo che la Procura stia cercando di creare un po' di confusione per coprire la sua mancanza di tempo per affrontare le vere questioni della città, come il traffico disordinato e la mancanza di investimenti nella manutenzione delle strade 🚧. E adesso siamo i cittadini a dover pagare il prezzo della politica dei "rimborso" 💸.

🚨💔 La Procura è arrivata al punto giusto! 🙌
Un buco nel guardrail è stato il catalizzatore dell'incidente mortale, ma i responsabili del Comune di Venezia hanno "omesso di operare controlli" sulla strada. È come se avessero dimenticato che un po' di cura per le strade possa fare una grande differenza! 🤦‍♂️
Una mappa del fatto: 🗺️

Comune di Venezia
|
-> Manutenzione della strada (omessa)
|
-> Cavalcavia superiore di Marghera
|
-> Controlli non eseguiti sulla strada
|
-> Buco nel guardrail
|
|X| Incidente mortale

🚧🚨 La Procura ha ragione, la sicurezza dei cittadini è fondamentale e non può essere lasciata a caso! 💯
È necessario un cambiamento nella gestione delle strade di Venezia, altrimenti continueremo a vivere "a sbalzo"! 😱

Spero che i giudici siano molto attenti a questa vicenda, perché è incredibile che un buco nel guardrail sia stato il causa principale di uno incidente mortale! E poi, siamo sempre stati orgogliosi della nostra bellezza e storia, ma non possiamo dimenticare che la sicurezza è sempre la priorità. La Procura ha fatto bene a mettere sotto accusa i funzionari del Comune di Venezia, perché hanno omesso di operare controlli sulla strada. Ma dove erano questi controlli? E come si è garantita la sicurezza dei cittadini? Questo è il problema vero e non solo una questione di responsabilità individuale. Abbiamo bisogno di una riflessione più profonda sul modo in cui gestiamo le nostre infrastrutture pubbliche 🚧🤔

Mi sembra che i magistrati abbiano fatto bene a mettere i funzionari del Comune sotto accusa, ma poi mi chiedo se non dovrebbe essere anche colpa della città tutta? La manutenzione delle strade è un'area molto complicata e c'è bisogno di molti controlli, quindi non posso capire come possano aver fatto omissioni così gravi. E poi, la Procura dice che i funzionari del Comune hanno "omesso di operare controlli" sulla strada... ma è possibile che non ci siano stati controlli per mancanza di risorse? Quindi, la domanda che mi fa pensare è: come si può garantire la sicurezza dei cittadini in una città come Venezia dove la storia e l'arte coesistono con le moderne esigenze di sicurezza 🤔🚗

🤔 Questo incidente è stato così terribile... devo pensare a tutti quei morti e feriti 😕 E poi si scopre che i funzionari del Comune di Venezia non hanno fatto nulla per controllare la strada? È come se avessero dimenticato che c'era una città in mezzo 🚗 Quindi, gli errori dei funzionari sono stati peggiori degli errori dell'autista? Non lo so... credo che sia importante capire il motivo per cui si è fatto tutto così male 😞 E poi, come possiamo assicurare la sicurezza della città senza fare omissioni simili? Ci vuole una maggiore attenzione e responsabilità da parte dei funzionari 🤝

Mi sembra incredibile che i funzionari del Comune di Venezia siano stati indagati per aver "omesso di operare controlli" sulla strada 🤯. E dire che un buco nel guardrail ha avuto un ruolo cruciale nell'incidente mortale! Quanto è grave l'errore? 😱

E poi c'è la questione della manutenzione delle strade, che è responsabilità del Comune. Ma perché non si è verificato l'efficienza tecnica della strada e delle sue pertinenze? È davvero un "omesso di porre in essere interventi atti ad assicurare uno stato di efficienza delle barriere di sicurezza" 🚧.

E il sindaco ha espresso le sue condoglianze alle famiglie delle vittime, ma non parla della colpa dei funzionari del Comune? È un po' troppo comodo 😐. E poi, come è possibile che si facciano omissioni così gravi nella manutenzione della strada? E come si può garantire la sicurezza dei cittadini in una città come Venezia? 🤔

In ogni caso, spero che i giudici prendano le dovute precauzioni e condannino i funzionari del Comune di Venezia per gli errori commessi nella manutenzione della strada e nelle loro omissioni 💼.

Back